Jump to content

Da Lantano Sud


helys

Recommended Posts

Piccolo problema, non so se già noto:

L'incrocio a T C1, come nell'immagine, mi dà qualche problema. Tutte le auto provenienti dal lato NORD, scompaiono prima di impegnarlo. Alcune si materializzano proprio lì, poi ruotano su loro stesse e si avviano in altra direzione ecc, ecc. Questo fenomeno scompare se elimino il nodo spline e poi lo ricreo. Però, salvando e ricaricando è tutto come prima.

 

L'auto nell'immagine, proveniente da SUD, sta per scomparire.

C'è qualcosa che si può fare?

:ciao:

 

2020-01-07 192818.jpg

Link to comment
1 ora fa, helys ha scritto:

Converrebbe verificarli tutti, se sei d'accordo.

 

Più che d'accordo! Fammi sapere quali sono quelli che non funzionano correttamente, così quando trasferisco l'immenso "Pack Incroci", sistemo quelli difettosi.

 

Intanto esamino questo.

 

:ciao:

Link to comment

Posato rapidamente: il perché dell'anomalia è semplice: le strade corrispondenti alla parte orizzontale della "T" non si collegano (vedi nell'immagine, i cerchi rimangono bianchi, anziché diventare gialli come l'unico che si collega correttamente). Vedo di correggere il problema.

 

incrocio_a_T.thumb.jpg.2322f16f89e82bb3f74c439ec153fdd1.jpg

Link to comment
  • 2 weeks later...

Scusate. Ho risolto ricaricando il salvataggio dal fisso. Mi sembrava ovvio. Ma questa prova è la prima che feci, quando ebbi il problema due giorni fa. Solo che allora il problema non si risolse e adesso invece sì. Non capisco. :bho:

 

:ciao:

Link to comment
  • 3 weeks later...

Diciamo intorno ai 1000 m. Il problema, però è un altro. Per poter realizzare scenari di vario genere è chiaro che sono costretto a passare da un livello mare a un paesaggio di collina prima e di montagna poi, nel giro di pochi chilometri. L'alternativa sarebbe quella di costruire una tratta di 1000 km ma forse non mi resterebbe tanta vita per poterla completare.

 

:ciao:

Link to comment
53 minuti fa, helys ha scritto:

Per poter realizzare scenari di vario genere è chiaro che sono costretto a passare da un livello mare a un paesaggio di collina prima e di montagna poi, nel giro di pochi chilometri.

 

Il che non è affatto irrealistico (almeno, dalle mie parti :mrgreen:)

 

Circa la diversa vegetazione su due montagne vicine, lascio la parola ai botanici, ma mi sembra improbabile.

 

:ciao:

  • Thanks 1
Link to comment

Da agronomo, direi che la cosa non è plausibile. La vegetazione, a parità di latitudine, si differenzia per fasce altimetriche e, in minor misura, solo per esposizione dei versanti. Nel tuo caso dovremmo solo ipotizzare un rimboschimento di conifere fatto a cavolo... (il che in realtà spesso è avvenuto!).

  • Like 4
  • Thanks 1
Link to comment

Grazie a tutti per i suggerimenti. Seguirò il consiglio di Jango. È quello più indolore, volendo realizzare il mio progetto. Mescolerò un po' i vari tipi, facendo crescere, via via, la tipologia che rappresenterò in quello scenario.

 

:ciao:

Link to comment
  • 1 month later...
  • 1 month later...
Il 10/5/2020 alle 11:02, helys ha scritto:

Ragazzi scusate. La strada sterrata 5 non dovrebbe essere NT?  :bho::bho::bho:

 

E non dovrebbe esserci, hai ragione!

 

Grazie della segnalazione,  con il prossimo aggiornamento sistemo questo ed altri peccatucci :mrgreen:. Questione di pochi giorni.

  • Like 1
Link to comment
×
×
  • Create New...