Jump to content

helys

Gold Member
  • Content Count

    108
  • Joined

  • Last visited

About helys

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
  • My Homeplace
    Napoli
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ok, però io non ho usato spline. Il minifondale pioppi non è spline. Comunque grazie, Gianfranco. Li sostituirò.
  2. ...volevo risparmiare. Non sono cipressi ma minifondale pioppi. Se sono brutti da vedere li sostituirò. Comunque lo scenario non è completo. Mancano ancora molte cose e mancano soprattutto le persone.
  3. Un aggiornamento sui lavori. Sul versante NORD della tratta ho aggiunto un quadrotto con il paese di Lantano SUD. Non mi piaceva l'idea che la tratta non fosse autonoma. Tutti coloro che non sono interessati al merge con la Due Golfi, potranno disporre di un percorso che preveda una stazione di partenza. Per la verità non è una grande stazione ma solo una terminale a due binari, perchè pochi avrebbero avuto il coraggio di cancellare un quadrotto con una grande stazione di testa. Infatti, volendo fare il merge, il quadrotto deve essere eliminato: è previsto il collegamento con la Due Golfi al secondo quadrotto lato NORD e sulla Due Golfi c'è già la stazione di Lantano Sud. Presto immagini.
  4. Grazie Gianfranco. Informazioni preziose. Non avevo mai usato l'opzione "Add random Scenery". L'effetto è ottimo.
  5. Devo creare una foresta, in una zona collinare e non montana. Quali alberi mi consigliate di usare, sia tenendo conto dell'aspetto, sia tenendo conto dell'impatto che potrebbero avere? Li vedo in molti screen, al confine di estesi territori liberi, alla vista, ma non so riconoscere il tipo usato più frequentemente. Grazie.
  6. Ciao a tutti, inizio questo argomento perché, in questi giorni, ho voluto riprendere la Due Golfi, importata in 2019, con l'idea di predisporla per il merge con Da Lantano Sud. Le sorprese, però, sono state tante e tutte negative, almeno quelle scoperte fin qui. A parte il problema Pofig, analizzato in un'altra discussione, con vegetazione tutta da ricostruire, mi sono ritrovato con il piano binari del porto di Terrazze e quello di Lantano, completamente da rifare. I binari (dock rails), visibili, solo in parte, come linee tratteggiate si trovavano anche ad altezza diversa (almeno nei punti dove ho potuto recuperarli). Il piano binari del porto di Lantano adesso, dopo svariate ore di lavoro, si intuisce dalla buona posizione dei tratteggi che sono riuscito a ricostruire, ma si dovranno mettere tutti i binari e gli scambi col loro nome originario. Ragazzi non so se avrò voglia di rifare tutto questo, già fatto anni or sono. Comunque, lo scopo della discussione è esattamente questo: aggiornamenti, se ci saranno passi in vanti.
  7. Non ancora, ma non lo posso fare ancora. Devo capire quali MK ci sono oltre Pofig. E non capisco. La tratta l'ho fatta io sull stesso Pc. Come mai mi ritrovo tanti MK?
  8. Scusa Pierluigi, avevo ripreso la Due Golfi, soprattutto per poi collegarla a Da Lantano Sud (in costruzione), ma anche per sostituire i binari doppi con i singoli giusti, nella stazione di Terrazze. Avevo già iniziato il lavoro di sostituzione, per cui vorrei usare la mia, ma non so come togliere gli alberi di Pofig, che, come dicevo prima, mi hanno solo lasciato una sfilza di <unknown asset>
  9. Ok. Tutto chiaro. Grazie. Mi resta il dubbio, però. Come faccio ad eliminarli dal mio CM e dalla mia tratta? Ripeto la domanda: ho sbagliato la procedura?
  10. Si, Ettore, ma io non volevo sostituirli. Volevo cancellarli e rifare tutta la vegetazione daccapo.
  11. Sto tentando di aggiornare la Due Golfi al 2019. Non se riuscirò a completare il lavoro ma, intanto, volevo eliminare gli alberi di Pofig incompatibili. Così, dal CM li ho selezionati e cancellati tutti con delete. Ora, però, me li ritrovo come <unknown asset> . Ho sbagliato la procedura? Grazie
  12. Un aiuto. Qualcuno sa quali sono binari usati e qual'è la texture della massicciata usata in questo screen? Grazie
  13. Grazie, Gianfranco. "Da Lantano Sud" li aspetta con ansia. Potrebbero essere l'ambientazione della prossima stazione.
×
×
  • Create New...