Jump to content

helys

Gold Member
  • Content Count

    194
  • Joined

  • Last visited

About helys

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
  • My Homeplace
    Napoli
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Una curiosità. Perchè non compare l'autore della tratta? Forse sono io che non riesco a trovarlo?
  2. 1) Perchè torneresti alla 10x10? C'è un motivo specifico? 2) Grande spiegazione. Grazie. Allora devo inserire anche i binari nel layer della rete?
  3. Due problemi e due suggerimenti: 1) Neanche 2019 può impedire la seghettatura delle texture in curva nonostante il settaggio del terreno a 5 m.? Si può risolvere in qualche modo? 2) Ho costruito la rete aerea in un layer RETE TE. Sarebbe utile oscurare tutti gli altri layer per lasciare attivo solo quello della RETE TE quando monto la catenaria, ma non mi riesce: scompaiono i pali, nonostante mi sia assicurato (click dx su "?" per evidenziare il layer) che il layer sia quello giusto. Come mai succede, secondo voi? Posso fare qualcosa? Grazie
  4. Qualche immagine tra il Km 24 e 27 con la stazione di transito di Monte Eria.
  5. Ormai non si riesce più a distinguere se si tratti di screenshot o di realtà. Davvero spettacolare!!! Solo una domanda banale, Gianfranco. Quando riproduci paesi con caseggiati a diverso livello, curi anche il collegamento con le strade o lo ritieni inutile per il colpo d'occhio? Grazie.
  6. Grazie gigi-mmo. Funziona benissimo ed è quello che serviva.
  7. Si, Carlo. Tutto OK. Anche gli incroci, per quelli che sono riuscito a valutare, hanno ripreso a funzionare. Però solo il tempo ed eventuali successivi controlli ci diranno. Intanto ho un'altra domanda: c'è modo di sapere se un quadrotto è settato a 10 o a 5 metri? Non riesco a trovarlo, se c'è. Mi capita perchè non ho usato la stessa selezione per tutti i quadrotti della tratta e vorrei sapere se quello su cui sto lavorando, è settato a 5 o a 10. La variazione determina un differente effetto della grafica, come certamente saprete e la differenza si nota quando il cambiamento viene fatto dopo aver steso già metri e metri di grafica. Grazie
  8. Che dire, Gianfranco. Non ci sono parole Tavoli, sedie e ombrellone! Noi immaginiamo che un giorno si potrà..... Chissà! Forse finirà! Intanto mi dici dove li trovo?
  9. Ragazzi scusate. La strada sterrata 5 non dovrebbe essere NT? C'è un traffico notevole!
  10. helys

    Nuovo Utente

    Bentornato Paolo!
  11. Risolto Walter, seguendo il tuo consiglio. Ho trovato sulla DS un bogey analogo di Vendel con un nome simile ("gooseneck bogey") e l'ho sostituito nella kuid table. Ecco il risultato. Ne valeva la pena. Ti pare? Alla prossima correzione.
  12. Walter è un bogey. Ecco lo screen del config.
  13. Come hai potuto capire, mi sto dedicando alla "riparazione" di vecchi rotabili che mi piacerebbe vedere sulle nostre tratte. Condivido, comunque quello che dici: se c'è da tagliare, tagliamo. Purtroppo, però, non sono padrone dei config e quindi un aiuto mi serve quasi sempre. Domani verifico e ti dico.
  14. Te lo dico domattina. Ora sono allo studio e non posso verificare. Grazie
×
×
  • Create New...