Jump to content

helys

Gold Member
  • Content Count

    302
  • Joined

  • Last visited

About helys

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
  • My Homeplace
    Napoli
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie gigi-mmo. Problema risolto. Rimuovendo i point dopo aver posato i binari, non si incide sulla geometria!!!
  2. Le DIME sono quelle di Carlo. Puoi provare con gli scambi DSF 5. Il problema si verifica quando sostituisci le dime con i binari. Finchè restano le DIME è tutto perfetto. Puoi provare a fare lo stesso esempio che hai fatto qualche post più su. Grazie
  3. Fatte varie prove senza risolvere. 1) Non è un problema del 2019. Prova fatta anche in TANE con risultati identici. 2) Rifatte alcune delle singole sezioni di binario. Apparentemente migliora, ma dopo un po, ritornandoci sopra, si "risporca" di nuovo. 3)Provato a modificare dI 0.1-0.2 l'atezza dei binari ma niente. 4)Provate altre tipologie di binari di nuova generazione: non cambia nulla. 5) Provati binari senza massicciata. Tutto uguale. Aggiunti point aggiuntivi. Niente da fare. 6) IL PROBLEMA SI RISOLVE SOLO CON I VECCHI BINARI (ES. DI SAMPLAIRE), MA, OVVIAMEN
  4. Grazie, gigi-mmo. Una precisazione, però, per aiutare a comprendere meglio il problema. Il fenomeno si verifica quando sostituisco le dime con i binari normali (la posa delle dime è assolutamente perfetta!). Non solo, ma a volte, succede tutto dopo lo straighten track. Ancora. I binari sono tutti a quota 0 e ho provato anche a risettare l'altezza su zero, ma una volta comparso il fenomeno, è quasi impossibile farlo scomparire. Proverò con i point, come mi hai suggerito.
  5. Carlo Le dime funzionano benissimo nel 2019. Gigi-mmo Non ho capito granché sui point!
  6. Secondo voi, perché succede questo? È davvero brutto da vedere.
  7. Ovviamente Comunque, alla pagina 6 di questa discussione, trovi le immagini della stazione di Monte Eria di cui parlavo (in curva). A proposito: ho sbagliato, definendola "di transito"? Non è che lì i treni non si fermino! È che non è previsto uno scalo merci, ma solo un servizio passeggeri. Come si definisce una stazione così?
  8. Fa niente se prima di Oltena c' è una stazione di solo transito che si trova in curva? (domani qualche dettaglio)
  9. Utilissime, Carlo. Soprattutto per uno come me, amante della precisione. Non sopporto distorsioni del tracciato o binari solo apparentemente dritti. O marciapiedi che si avvicinano e si allontanano dalla rotaia. Tutta un'altra cosa, secondo me. Grazie del suggerimento. Lavorerò agli scambi che mi hai segnalato, ma se ho usato quelli da 60 km/h è perchè ho avuto problemi con l'altro tipo. Riproverò e ti dirò meglio.
  10. A me non piacciono i marciapiedi troppo lunghi e quindi sarei d'accordo con le considerazioni di Carlo (circa 300 m.) CARLO Nelle immagini che seguono, però, sul piano stazione realizzato, ti spiego perchè ho ottenuto marciapiedi così lunghi. Ho cercato di posizionare gli scambi come nello schema che mi hai inviato, in corrispondenza dell'inizio dei marciapiedi, per cui sono venuti fuori così lunghi. Se puoi guarda le immagini e dimmi se i marciapiedi possono essere accorciati comunque, lasciando il piano binari così com'è.
  11. Ok,Carlo, ma siccome lo spazio non manca, lascio comunque o accorcio?
  12. CARLO Marciapiedi di 550 m di lunghezza vanno bene?
  13. Ok, Carlo. Procederò con binari spline, come ho fatto finora. Seguiranno screen sullo stato dei lavori. Grazie di tutto.
×
×
  • Create New...