Jump to content

helys

Gold Member
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About helys

Personal Information

  • TrainZ version
    T:ANE
    TS 2012
  • My Homeplace
    Napoli
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ok Carlo. Giusto per parlare. Certamente non è un problema. Su questo sito io cliccavo sul titolo e mi trovavo sulla prima pagina. Come in precedenza, è vero. Però se clicco sull'orario o la data (la differenza è relativa), mi ritrovo sull'ultimo messaggio scritto e non il primo non letto, mi pare. Nel caso di questa discussione, non avevo letto la risposta di Walter, prima della tua ultima. Se mi rimanda sulla tua (ultima) mi saranno sfuggiti tutti i messaggi intermedi. È corretto o sbaglio? Grazie P.S. Scusate la pedanteria, ma è giusto per capire.
  2. Un'altra considerazione. Non ho ben capito come fare per cercare tutti i messaggi non letti. Se clicco su "messaggi non letti" mi porta all'intero argomento e non più sull'ultimo post. Sbaglio qualcosa? Ancora. Una volta letto l'argomento, non sempre riesco a tornare alla pagina precedente. Insomma faccio un po' di confusione. Per mia abitudine, cercavo sempre di essere aggiornato, anche quando per diversi giorni non avevo l'opportunità di frequentare il forum. Oggi mi sembra più difficile. Non vorrei che mi sfuggisse qualcosa, magari di importante.
  3. Avete tutti ragione, ma il fatto è che XP è istallato solo su due vecchi Pc, dello studio, tra l'altro collegati in rete, che mi servono solo per far girare il programma di Gestione cartella clinica. Nessuno dei due sopporterebbe Win 8 o 10. Si tratterebbe di cambiarli entrambi e non so se in questo momento la cosa mi ispira. Tra l'altro sono in pensione e il lavoro non è certamente quello di prima, nonostante abbia scelto di non fermarmi per riposare. A casa ho un fisso Quad Core su cui è istallato Win 7 con una nuova scheda video (GeForce GTX1600 con 6 GB di RAM) che va alla grande e un portatile con Win 8, Intel i7, paradossalmente meno performante. E allo studio non ho TRAINZ. Dialogo solo con voi, se capita.
  4. Sono sempre restio ai cambiamenti. Vediamo prima se con Win7 avrò problemi (e non credo). E poi. Sul portatile ho WIn8 e devo dirti che non lo amo. La gestione ad App non mi piace proprio. Finché posso, mi tengo stretta la vecchia interfaccia.
  5. Inviato 24 giugno 2007 - 01:03 Ancora... Miniature Allegate
  6. 24/06/2007 I lavori proseguono. Alcuni screen per verificarne lo stato.I criteri seguiti nella costruzione di questa tratta si possono riassumere in:1) Dettagli importantissimi, ma non al massimo. Questo per consentire l'utilizzo finale anche a chi non disponesse di un PC superpotente.2) Molti spazi aperti per evitare la pletora di oggetti che appesantiscono troppo (in termini di poligoni) e perchè soffro gli spazi angusti a cui non sono abituato (abito in un posto superpanoramico e il primo screen è quello che vedo da casa, per farvi capire quello che intendo). Si dovrà cogliere la sensazione di aria, ovunque!3) Scaricare il minor numero di oggetti possibili dalla DLS.4) Tratta quasi rigorosamente italiana (per quanto possibile).Gradita una vostra opinione (su questi primi lavori assolutamente parziali)
  7. L'ipotesi di Walter mi sembra la più ragionevole. Questa mattina sono al Pc di casa ed è tutto OK. Il LOGIN è automatico e solo qualche cookie malfunzionante potrebbe spiegare il mancato accesso con le credenziali. Vedremo se si ripeterà. CARLO Come puoi ben immaginare, faccio quasi tutto da casa. Allo studio il tempo è poco e lo faccio solo per emergenza o se, occasionalmente, ho meno impegni. La schermata, a questo punto, non la posto. Sarebbe inutile ETTORE Come sai (ne parlammo a telefono), ho cambiato la scheda video sul Pc di casa e quella che ho ora (GeForce GTX 1600 con 6 GB di RAM), mi fa quasi volare TANE con settaggi molto spinti, nonostante Win7 e QUAD CORE. Credo che anche il 2019, che a breve acquisterò, potrà andare bene. Nel vecchio forum mi avete detto che se gira TANE, gira anche 2019. Quindi... Allo studio non posso istallare 2019. Il computer che ho, non va bene neanche per la mia routine. Prima o poi dovrò sostituirlo. ITADRIVER Praticamente ti ho risposto. WALTER Come hai letto, è tornato tutto a posto. Ne riparleremo se si ripeterà. Intanto grazie a tutti.
  8. Esatto, Carlo. Però devo segnalarti che questo fenomeno si è verificato oggi. Me ne sono accorto perché volevo lasciare una risposta in una discussione (non ricordo quale). No saprei dirti come stavano le cose ieri. Perchè ho solo aperto nuove discussioni (Da Lantano Sud e Due Golfi), senza preoccuparmi di altro. Per quello che ne so, domani potrebbe essere tutto a posto.
  9. Si. Riscontrato oggi sul Pc di casa e non su quello dello studio (da dove sto scrivendo). Entrambi però, hanno CHROME. Quello di casa SO Win 7 e quello dello studio SO XP
  10. Spero che questa discussione venga rimossa al più presto perchè significherebbe che che quello che segnalo è l'unico problema riscontrato. Intanto vi avviso che non riesco a rispondere alle discussioni. Avevo chiesto nel vecchio forum, poi ho trovato la spiegazione: non vedo sempre il pulsante "cita" né la finestra "Rispondi a questo argomento". Come mai? È un problema di browser? Io uso CHROME. Grazie
  11. Come suggerito, riporto quì, sinteticamente, i passaggi più significativi della costruzione di questa tratta che tanta gioia mi ha regalato. Grazie a tutti per l'apprezzamento ricevuto in questi anni e grazie soprattutto a Carlo che io ritengo praticamente il mio coautore. L'annuncio col primo post del 28 Marzo del 2007. Partire da Terrazze, sul Golfo Azzurro, e, attraversando l'altipiano di Pratoalto e i monti Arosi ridiscendere, tra le colline dello Stura per raggiungere di nuovo il mare, a Lantano, sul Golfo delle Sirene.E' questo il mio ambizioso progetto. Molti chilometri di linea attraverso paesaggi di vario genere, per una tratta esclusivamente di fantasia.Qualche screen di assaggio (siamo davvero alle prime battute) e la vostra opinione.Se mi riuscirà, bene. Se non mi riuscirà, metterò comunque, se vorrete, il mio lavoro a disposizione di chi vorrà completarlo.La piattaforma è TRS2006 (TRS2004 è istallato, ma non aggiornato con tutti gli oggetti).E poi un consiglio. Nella stazione di testa di Terrazze, come devo agganciare i binari dello scalo merci a quelli della linea principale? Come accedere dalla stazione e non solo dalla linea di arrivo?Grazie
  12. Si, Gianfranco. Di solito uso quella ma, evidentemente, la bussola non scompare. Proverò con Ctrl-U.
  13. Riprendiamo da quì. Queste le immagini dei lavori in corso al km 15,800 circa.
  14. Tutte le immagini più significative della tratta in costruzione.
×
×
  • Create New...