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Davide Eos

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About Davide Eos

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    TS 2019
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  1. Di casse da 45 e semirimorchi frigo P400 caricati a Verona per Bari ne ho visti diversi. Per quanto riguarda la barbabietole, Medway, insieme a Metrocargo Italia, ne stanno trasportando in questi mesi, da Rivalta Scrivia a Padova Interporto oltre 12.000 tonnellate, in appositi container da 30 per lo zuccherificio di Pontelongo. Questo zuccherificio, aveva un suo raccordo, purtroppo le proteste anti-treno del paese, lo hanno fatto tagliare e dismettere, in passato il treno arrivava fin dentro lo stabilimento.
  2. Album dedicato ai treni in transito durante le mie sessioni di gioco
  3. Io per lo più sono merci e modernomaniaco, per quanto riguarda le locomotive a vapore, le fotografo se passano nei dintorni di Venezia, o se le trovo in giro durante i miei viaggi, cosa successa qualche anno fa durante una breve uscita Monaco Di Baviera.
  4. Una delle particolarità che contraddistingue Tarvisio è sicuramente il panorama, specialmente nel versante italiano...... E193.599 di Ecco Rail in testa al 42846 Trieste Campo Marzio - Köln Eifeltor pronta alla partenza vero l'Austria.
  5. Salve a tutti, qui saranno raccolte alcune mie foto fatte a Tarvisio Boscoverde quest'anno.
  6. Se dovessi dare una classifica tra le livree migliori, la metterei tra le prime 5, questa di LTE che ho fotografato sabato a Tarvisio entra di diritto in questa classifica:
  7. Salve a tutti. Ho deciso di aprire questa discussione per anticipare, e tenervi aggiornati su quello che sarà il mio 2022 nello spotting ferroviario. Nel corso del tempo aprirò alcuni album divisi per luogo, dove metterò alcuni miei scatti realizzati durante le mie uscite. Abito in provincia di Venezia, di per se è già un punto strategico nel traffico ferroviario nazionale, da qui si diramano importanti linee: Verso est per Trieste e Villa Opicina (che raggiungo in 1 ora e mezza) e per il valico di Tarvisio Boscoverde (che raggiungo in poco più di 2 ore di macchina); Verso Ovest per Verona e la Ferrovia Del Brennero (che raggiungo in poco più di un ora) e Milano (che raggiungo in poco più di 2 ore); Verso sud invece vado verso Bologna e l'Adriatica (raggiungibile in un ora e mezza). Le mie mete preferite sono le linee di valico e le stazioni di confine, Tarvisio Boscoverde è la mia prima scelta, perchè è più vicina e comoda da raggiungere (anche in treno), Brennero oltre a essere più lontana (3 ore di strada), è anche più difficoltosa da raggiungere, di conseguenza per lo più mi apposto principalmente sulla "parte bassa" della linea, quindi tra Verona e Trento. Cosa circola sulla Pontebbana e sulla Brennero: Su queste linee il traffico è per oltre il 60 % composto da treni intermodali TEC o TC provenienti da Trieste per quanto riguarda Tarvisio e Verona Quadrante Europa per Brennero, nel mezzo ci sono auto, furgoni, diffusi con composizioni di tutti i tipi, ferro per le varie acciaierie presenti in zona Udine (via Tarvisio) e Brescia (via Brennero), cereali, cisterne di carburanti e prodotti chimici, non mancano invii, treni speciali e trasporti eccezionali su entrambi le linee. Con cosa circola questo traffico: Vista la presenza massiccia di TEC e TC, e vista la necessità velocizzare le operazioni al confine, dettate sia da RFI sia da ÖBB Infra, le locomotive presenti su queste tipologie di treni, sono ormai tutte multi sistema (MS), si parte dalle 186 e future 188 di Bombardier alle 189 e soprattutto alle 193 di Siemens, quest'ultime sono diventate le vere dominatrici di queste linee. Le locomotive mono tensione (DC) come E652, E405, E412, E483, E191, E494 e EU43 (quest'ultime sono utilizzate solo da RTC/Lokomotion e circolano solamente sulla Brennero) sono utilizzate per le altre tipologie di treni, in rari casi utilizzate anche in alcuni TEC. Di seguito una piccola anticipazione Lokomotion E193.7773 con la livrea commemorativa dei 150 anni della Ferrovia del Brennero in transito a peri con il 44201 München Nord-Brescia Scalo Fascio Merci: La ÖBB 1116.196 prende in consegna il 45220 Udine Parco-Villach a Tarvisio Boscoverde
  8. Questo se non ricordo male era proprio un Dissegna/ LKWWalter per Verona Quadrante Europa, si era fermato per dare precedenza a un Railjet, da lì poi si sarebbe fermato di nuovo a Hall In Tirol per mettere il rinforzo in testa, e se serve (sopra le 1500 tonnellate di massa rimorchiata) anche in coda per la salita del Brennero.
  9. Questa è meglio, beccata a Kufstein a Luglio 2020:
  10. Per fortuna che ci sono DB Cargo e OBB per il traffico diffuso qui in Italia. La prima bazzica tra i valichi di Chiasso (dove opera con le sue locomotive, e viaggia fino in centro Italia), Brennero (dove opera in collaborazione con RTC/Lokomotion e viaggia principalmente nel asse transpadano), e Tarvisio (sempre in collaborazione con RTC/Lokomotion, viaggia per lo più da/per Cervignano). Per conto di DB cargo è famoso il cosiddetto "colorato" un diffuso da Monaco Nord a Verona Porta Vescovo, che ha la composizione che cambia sempre, scende via Brennero, trazione RTC, qui alcune foto: La seconda opera più che altro a Tarvisio, dove può contare sullo smistamento di Villach, da qui partono numerosi treni misti per varie destinazioni: Cervignano Smistamento, San Stino di Livenza, Bologna San Donato, e con il legname arriva fiano a Maddaloni Marcianise Qui alcune foto:
  11. Davide Eos

    Ci sono tornato !

    La cassa mobile sul settimo vagone è più alta rispetto al semirimorchio, quindi ne deduco che la linea sia a C45 di sagoma limite. In passato esistevamo semirimorchi gruabili bassi di sagoma, nei primi anni di spotting sulla Brennero ne ho visti alcuni.
  12. Ho aggiunto altre immagini al album: Qui il famoso treno da 6000 tonnellate di minerale di ferro, in doppia trazione di 151, in uscita dal porto di Amburgo, diretto nelle acciaierie di Salzgitter
  13. Davide Eos

    Hannover 2021

    Quest'anno la mia meta ferrovia è stata Hannover, punto nevralgico ferroviario, perché lì si incrociano le direttive nord-sud e est-ovest, il traffico è molto variegato, da treni completi di container e auto per i porti di Bremerhaven e Amburgo, ai diffusi di ogni tipo e dimensione, di seguito pubblico alcune immagini scattate da me nella stazione di Dedensen Gümmer posta a ovest di Hannover
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