Jump to content

Cancio

Administrators
  • Content Count

    1,434
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Cancio

Personal Information

  • TrainZ version
    T:ANE
    TS 2012
    Sono qui per le foto / Here for the photo gallery
  • My Homeplace
    Tortona (AL), Italia
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Vai al file BR232-V320_Free_TB3-7 La locomotiva diesel-idraulica a rodiggio Co'Co' V320 (DB BR 232) nelle varie livree che ha vestito. V320 (DB BR 232) Co'Co' diesel-hydraulic locomotive in several liveries. Autore/Author: Daniele "XSIV" Monza Betatesting: gigi-mmo (MAC2), UP844 (TS 2012), Cancio (T:ANE build 94916) Compatibili con / compatible with TS12, Trainz Mac 1 e 2. In T:ANE esente da errori, mostrato unicamente il warning inerente l'ammontare di poligoni dei livelli LOD più bassi / T:ANE: Fault free, only lower LODs poly amount warning shown. keyword: tzit-free Questo CDP contiene/ This CDP contains: Corona nulla,<kuid2:69593:15001:2> Corona rossa,<kuid2:69593:15002:2> DB BR232-001 B TB3.7,<kuid2:135722:329:1> DB BR232-001 TB3.7,<kuid2:135722:320:1> DB V320 001 B TB3.7,<kuid2:135722:328:1> DB V320 001 TB3.7,<kuid2:135722:324:1> HEG V320 TB3.7,<kuid2:135722:325:1> HKB V320 TB3.7,<kuid2:135722:326:1> H.F.WIEBE A V320 TB3.7,<kuid2:135722:322:1> H.F.WIEBE B V320 TB3.7,<kuid2:135722:323:1> Motore V320 120 km/h - TB 3.7,<kuid2:69593:513201:1> Motore V320 160 km/h - TB3.7,<kuid2:69593:51320:1> Serfer V320 TB3.7,<kuid2:135722:321:1> TWE V320 TB3.7,<kuid2:135722:327:1> V320B bogey TB3.7,<kuid2:135722:50321:1> V320Horn TB3.7,<kuid2:135722:54320:1> V320 bogey TB3.7,<kuid2:135722:50320:1> Caricato da Cancio Caricato 21/01/2020 Categoria Locomotive e rotabili europei  
  2. Vuol dire che manca qualche dipendenza, ovvero che manca ancora qualche pezzettino aggiuntivo. Fai "show dependencies" del binario (evidenzia il binario che ti da problemi, schiaccia il tasto destro del mouse e cerca nelle varie opzioni), falle visualizzare in una nuova finestra del Content Manager e poi vai a scaricale dalla DLS (sto andando a memoria, non ho trainz qui, comunque bene o male la procedura è quella).
  3. Con la pubblicazione dei convogli ETR500 del 15/01/2020, TrainZItalia cessa ufficialmente la pubblicazione di materiale con Trainz build 3.3, ovvero compatibile con TS 2010. La build di riferimento sarà 3.7 (TRS 2012 SP1), con possibilità di build più alte nel caso in cui il materiale preveda peculiarità tecniche introdotte con le versioni più recenti del simulatore, ovvero T:ANE e TRS 2019. Ad inizio 2020 e dopo quasi 10 anni di supporto della versione 2010, che ormai è stata avanzata da tre ulteriori versioni, TS 2012, T:ANE e TRS 2019, è giunto il momento di "guardare avanti" e predisporre il materiale per un orizzonte più ampio
  4. Senza dubbio, ormai effettivamente penso che il 2010 abbia una platea estremamente ridotta. Con la build 3.7 alzeremmo l'asticella a TS 2012 Sp1, direi più che accettabile come cosa.
  5. Mi hai anticipato, avevo recuperato una vecchia discussione di sviluppo e ho visto un paio di screen notturni col faro spento. A dire il vero la scelta potrebbe essere stata dettata anche dalla gestione non ottimale delle luci che fa TrainZ, luci che di solito sono sempre state "per essere visti e non per vedere" (ovvero i fanali "ordinari") illuminavano a giorno la porzione di spazio di fronte alla locomotiva, aggiungere anche un terzo faro avrebbe reso ancora più innaturale il tutto (anche se poi nel susseguirsi delle varie versioni di TrainZ poi la luce è diventata "dimmerabile"). Valuteremo in futuri (eventuali) aggiornamenti se implementarlo. Non mi resta a questo punto che augurarti buon divertimento
  6. E chi se lo ricorda Sicuramente le luci frontali non sono controllate dalla LLCR, contando che non è possibile (a meno di affidarsi agli script legati al singolo rotabile) discriminare che tipo di fari azionare, i casi sono due: - o non è stato associato nessun point al faro centrale e quindi l'azionamento delle luci si limita alla fanaleria standard - oppure accendendo le luci si accende la fanaleria ordinaria più il terzo faro Non posso dirti che "prova e vedi cosa succede" purtroppo, sinceramente non ricordo e ora non posso certo verificare.
  7. Non è un problema del rotabile, devi impostare la LLCR (Loco Light Control Rule) nella sessione, altrimenti mostrerà quanto si vede nei tuoi screen (scommetto che ci sono anche i fari rossi accesi indipendentemente dal senso di marcia del treno). Prova e vedrai che la cosa dovrebbe risolversi.
  8. Chiedo gentilmente a chi è già passato al 2019 di verificare se si ripete la stessa anomalia segnalata da Jango, ovvero una delle vetture, la C01 del convoglio in livrea originale, identificata dal kuid 69341:11501:3 che da l'errore di dipendenze errate. Provate su TRS 2012 e T:ANE non mostrano alcun errore (T:ANE giusto il warning legato alla build 3.3), in attesa di poter provare direttamente sul 2019 (che ho acquistato tempo fa nella versione "EU" approfittando di un'offerta, senza avere ancora il tempo di scaricarlo ). In caso di errore, la soluzione proposta da Jango stesso è modificare il valore del tag trainz-build nel config da 3.3 a 3.7.
  9. Va a capire trainz.... il config è identico al resto delle vetture di quella serie
  10. quale di preciso ? Mi dai il kuid per favore ?
  11. Controllo, magari è qualche rimasuglio strano della kuid-table. Grazie
  12. Vai al file FS-ETR500-FREE_TB3_3 Autori 3D: Rudolf/Cancio Texture: Cancio/Fenix7 Motorizzazione ed adattamento cabina: UP844 Betatesting: gigi-mmo (Trainz Mac 2), pegaso52 (TS12, T:ANE), piero (Trainz Mac 2), Up844 (TS10), Ettore48 (TS19) Dispone di luci di coda LLCR, interattività con passeggeri non visibili. Compatibile con cartelli di velocità programmabili (rango C), maxpermittedspeed 300.25 kph. Compatibile con TS2010, TS12, Trainz Mac 1 e 2, T:ANE, TS19. Keyword: tzit-free, passeggeri o servizio o italia150 Rilascio freeware della flotta di convogli ETR 500 in un unico CDP che contiene sia i vari componenti dei treni che le motrici e vetture nelle varie livree. The TrainZItalia's ETR 500 train sets in one cdp, released as freeware. Aggiuntivi/componenti comuni - shared rolling stock dependencies Cabina 3 - 360 - 32 tacche,<kuid2:69593:102388:1> Carrozza ETR500 TB3-3,<kuid2:69593:51505:1> Corona nulla,<kuid2:69593:15001:2> Corona rossa,<kuid2:69593:15002:2> FS ETR500 Carrello TB3.3,<kuid2:69341:50104:1> FS ETR500 interior prima classe TB3.3,<kuid2:69341:55017:3> FS ETR500 interior seconda classe TB3.3,<kuid2:69341:55018:3> FS ETR500 Pantografo monobraccio TB3.3,<kuid2:69341:57091:2> FS fischio standard,<kuid2:135722:54464:1> FS pantografo tipo 90 TB3.3,<kuid2:69341:57090:2> Motore E.404 TB3-3,<kuid2:69593:51404:2> ETR500 in livrea originale (grigio verde) e locomotive E404 serie 500 con solo pantografo per i 3 kV c.c. ETR500 in original livery (grey/green), with two E404 500 series locomotives (operated only @ 3 kV, c.c.) FS ETR500 PLT C01 TB3.3,<kuid2:69341:11501:3> FS ETR500 PLT C02 TB3.3,<kuid2:69341:11502:3> FS ETR500 PLT C03 TB3.3,<kuid2:69341:11503:3> FS ETR500 PLT C04 TB3.3,<kuid2:69341:11504:3> FS ETR500 PLT C05 TB3.3,<kuid2:69341:11505:3> FS ETR500 PLT C06 TB3.3,<kuid2:69341:11506:3> FS ETR500 PLT C07 TB3.3,<kuid2:69341:11507:3> FS ETR500 PLT C08 TB3.3,<kuid2:69341:11508:3> FS ETR500 PLT C09 TB3.3,<kuid2:69341:11509:3> FS ETR500 PLT C10 TB3.3,<kuid2:69341:11510:3> FS ETR500 PLT C11 TB3.3,<kuid2:69341:11511:3> FS ETR500 PLT C12 TB3.3,<kuid2:69341:11512:3> FS ETR500 PLT E.404.502 A TB3.3,<kuid2:69341:404:3> FS ETR500 PLT E.404.504 B TB3.3,<kuid2:69341:405:3> FS ETR500 PLT E.404.518 A TB3.3,<kuid2:69341:408:2> (livrea Maserati) FS ETR500 PLT E.404.539 B TB3.3,<kuid2:69341:409:2> (livrea Maserati) FS ETR500 PLT treno 44,<kuid2:69341:900005:3> (convoglio pressemblato/consist : E.404.502+vetture+E.404.504 - treno 44) FS ETR500 PLT treno 54,<kuid2:69341:900002:2> (convoglio pressemblato/consist : E.404.518+vetture+E.404.539 - treno 54) Keywords: tzit-free; passeggeri ETR500 in livrea "Alta Velocità" e locomotive E404 serie 500 con due distinti pantografi, ETR500 in "Alta Velocità" brand livery, with two multi-current E404 500 series locomotives. FS ETR500 AV C01 TB3.3,<kuid2:69341:11514:3> FS ETR500 AV C02 TB3.3,<kuid2:69341:11515:3> FS ETR500 AV C03 TB3.3,<kuid2:69341:11516:3> FS ETR500 AV C04 TB3.3,<kuid2:69341:11517:3> FS ETR500 AV C05 TB3.3,<kuid2:69341:11518:3> FS ETR500 AV C06 TB3.3,<kuid2:69341:11519:3> FS ETR500 AV C07 TB3.3,<kuid2:69341:11520:3> FS ETR500 AV C08 TB3.3,<kuid2:69341:11521:3> FS ETR500 AV C09 TB3.3,<kuid2:69341:11522:3> FS ETR500 AV C10 TB3.3,<kuid2:69341:11523:3> FS ETR500 AV C11 TB3.3,<kuid2:69341:11524:3> FS ETR500 AV C12 TB3.3,<kuid2:69341:11525:3> FS ETR500 AV E.404.550 A TB3.3,<kuid2:69341:406:3> FS ETR500 AV E.404.551 B TB3.3,<kuid2:69341:407:3> FS ETR500 AV treno 27,<kuid2:69341:900001:3> (convoglio pressemblato/consist) Keywords: tzit-free; passeggeri ETR500 treno 56. in livrea "Frecciarossa", carrozze a due livelli di servizio e locomotive E404 serie 600 con due pantografi, per l'esercizio in corrente continua ed alternata. ETR500 train set 56, in "Frecciarossa" brand livery, with two multi-current E404 600 series locomotives. FS ETR500 FR treno 56,<kuid2:69341:900003:2> (convoglio pressemblato/consist) FS ETR500 FR56 C01 TB3.3,<kuid2:396921:56001:3> FS ETR500 FR56 C02 TB3.3,<kuid2:396921:56002:3> FS ETR500 FR56 C03 TB3.3,<kuid2:396921:56003:3> FS ETR500 FR56 C04 TB3.3,<kuid2:396921:56004:3> FS ETR500 FR56 C05 TB3.3,<kuid2:396921:56005:3> FS ETR500 FR56 C06 TB3.3,<kuid2:396921:56006:3> FS ETR500 FR56 C07 TB3.3,<kuid2:396921:56007:3> FS ETR500 FR56 C08 TB3.3,<kuid2:396921:56008:3> FS ETR500 FR56 C09 TB3.3,<kuid2:396921:56009:3> FS ETR500 FR56 C10 TB3.3,<kuid2:396921:56010:3> FS ETR500 FR56 C11 TB3.3,<kuid2:396921:56011:3> FS ETR500 FR56 E.404.655 B TB3.3,<kuid2:396921:65658:3> FS ETR500 FR56 E.404.656 A TB3.3,<kuid2:396921:56557:3> Keywords: tzit-free; passeggeri I due ETR 500 diagnostici di Rete Ferroviaria Italiana, i convogli Y1 AIACE e Y2 DIA.MAN.TE. The two RFI (Rete Ferroviaria Italiana, the national infrastructure authorithy) ETR500 test trains sets, Y1 "Aiace" and Y2 "DIA.MAN.TE" FS ETR500 RFI-Y1 AIACE,<kuid2:69341:900006:3> (convoglio pressemblato/consist) FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C01 TB3.3,<kuid2:396921:11514:3> FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C02 TB3.3,<kuid2:396921:11515:3> FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C03 TB3.3,<kuid2:396921:11516:3> FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C04 TB3.3,<kuid2:396921:11517:3> FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C05 TB3.3,<kuid2:396921:11518:3> FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C06 TB3.3,<kuid2:396921:11519:3> FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C07 TB3.3,<kuid2:396921:11520:3> FS ETR500 RFI-Y1 AIACE C08 TB3.3,<kuid2:396921:11521:3> FS ETR500 RFI-Y1 AIACE E.404.621 B TB3.3,<kuid2:396921:404653:3> FS ETR500 RFI-Y1 AIACE E.404.649 A TB3.3,<kuid2:396921:404649:3> FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE,<kuid2:69341:900004:1> (convoglio pressemblato/consist) FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C01 TB3.3,<kuid2:396921:12514:3> FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C02 TB3.3,<kuid2:396921:12515:3> FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C03 TB3.3,<kuid2:396921:12516:3> FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C04 TB3.3,<kuid2:396921:12517:3> FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C05 TB3.3,<kuid2:396921:12518:3> FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C06 TB3.3,<kuid2:396921:12519:3> FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C07 TB3.3,<kuid2:396921:12520:3> FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE C08 TB3.3,<kuid2:396921:12521:3> FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE E.404.502 A TB3.3,<kuid2:396921:404502:3> FS ETR500 RFI-Y2 DIA.MAN.TE E.404.538 B TB3.3,<kuid2:396921:404538:3> Keywords: tzit-free; servizio Dodici vetture ed otto locomotive E.404 nella prima versione della livrea "Frecciarossa". Include quattro convogli preassemblati (treni 2,16,22,37). Twelve coaches and eight E.404 locomotives in the first version of "Frecciarossa" livery. Includes four consist (train 2,16,22,37). FS ETR500 FR C01,<kuid2:396921:72001:2> FS ETR500 FR C02,<kuid2:396921:72002:2> FS ETR500 FR C03,<kuid2:396921:72003:2> FS ETR500 FR C04,<kuid2:396921:72004:2> FS ETR500 FR C05,<kuid2:396921:72005:2> FS ETR500 FR C06,<kuid2:396921:72006:2> FS ETR500 FR C07,<kuid2:396921:72007:2> FS ETR500 FR C08,<kuid2:396921:72008:2> FS ETR500 FR C09,<kuid2:396921:72009:2> FS ETR500 FR C10,<kuid2:396921:72010:2> FS ETR500 FR C11,<kuid2:396921:72011:2> FS ETR500 FR C12,<kuid2:396921:72012:2> FS ETR500 FR treno 16,<kuid2:69341:900007:2> (convoglio pressemblato/consist) FS ETR500 FR treno 2,<kuid2:164663:100003:2> (convoglio pressemblato/consist) FS ETR500 FR treno 22,<kuid2:164663:100117:2> (convoglio pressemblato/consist) FS ETR500 FR treno 37,<kuid2:69341:900008:2> (convoglio pressemblato/consist) FS ETR500 FR16 E.404.535 B,<kuid2:69341:426:2> FS ETR500 FR16 E.404.558 A,<kuid2:396921:72558:3> FS ETR500 FR2 E.404.603 A,<kuid2:396921:2003:3> FS ETR500 FR2 E.404.604 B,<kuid2:396921:2004:3> FS ETR500 FR22 E.404.643 A,<kuid2:396921:72043:3> FS ETR500 FR22 E.404.644 B,<kuid2:396921:72044:3> FS ETR500 FR37 E.404.556 A,<kuid2:69341:427:2> FS ETR500 FR37 E.404.557 B,<kuid2:396921:72557:3> Keywords: tzit-free; passeggeri Convoglio Frecciarossa 45 in livrea celebrativa dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Frecciarossa Train 45, in the livery celebrating the 150 years of Italian national unity. FS ETR500 FR treno 45 - Italia 150,<kuid2:164663:100108:2> (convoglio pressemblato/consist) FS ETR500 FR45 C01,<kuid2:396921:77001:2> FS ETR500 FR45 C02,<kuid2:396921:77002:2> FS ETR500 FR45 C03,<kuid2:396921:77003:2> FS ETR500 FR45 C04,<kuid2:396921:77004:2> FS ETR500 FR45 C05,<kuid2:396921:77005:2> FS ETR500 FR45 C06,<kuid2:396921:77006:2> FS ETR500 FR45 C07,<kuid2:396921:77007:2> FS ETR500 FR45 C08,<kuid2:396921:77008:2> FS ETR500 FR45 C09,<kuid2:396921:77009:2> FS ETR500 FR45 C10,<kuid2:396921:77010:2> FS ETR500 FR45 C11,<kuid2:396921:77011:2> FS ETR500 FR45 C12,<kuid2:396921:77012:2> FS ETR500 FR45 E.404.555,<kuid2:396921:77555:2> FS ETR500 FR45 E.404.556,<kuid2:396921:77556:2> Keywords: tzit-free; passeggeri;italia150 Caricato da Cancio Caricato 15/01/2020 Categoria Treni completi  
  13. Manovre, arrivi e partenze nella stazione di confine nel 1991 in tre video. FS, SBB e BLS. Spettacolo puro
  14. Cancio

    E636.402

    Torino Porta Susa, 1982. E636.402 alla testa di una variegata composizione, tipica dell'epoca (probabilmente treno locale).

    © Agostino Costa

  15. Cancio

    Trifase al tramonto

    E432-035 con E431-005, stazione di Acqui Terme (AL), 1975

    © Agostino Costa

×
×
  • Create New...