Jump to content

Fenix7

Gold Member
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About Fenix7

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2012
  • My Homeplace
    Rieti
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie Gigi per aver risposto per me
  2. L'articolo mi da ragione, o meglio viene dedotta il mio stesso pensiero, anche se lo scambio era disalimentato, non potevano essere disalimentati tutti i sensori annessi e connessi che lo circondano. Il discorso é un pó complesso, un attuatore idraulico, ha dei Finecorsa,aperto/chiuso, che non lavorano sullo stesso circuito dell attuatore stesso, o meglio fanno parte del circuito ma non hanno la stessa alimentazione. Per ogni fine corsa c'é 1/2 sensori che ha loro volta sono alimentati da un altra fonte...a monte c'é un PLC che comanda tutto.... In qualsiasi posizione lasci lo scambio il PLC lo deve correggere. Se i motori non sono alimentati e lo scambio é bloccato, i finecorsa trasmettono comunque la posizione degli aghi, e il PLC lo vede comunque. Poi....supposizione veramente azzardata, ma possibile, sbagli qualche collegamento, arrivano informazioni fischio per fiasco al PLC, che le ritrasmette fischio per fiasco alla centrale... Lo scambio sta a destra, il plc lo vede a sinistra, la centrale pure...il convoglio deraglia... Mi viene il brivido solo a pensarci
  3. Ammettendo che hanno toppato i 5 operai, il resto del Sistema sembra non aver funzionato. Se il sistema trasmette in macchina, velocitá, blocco attuale, blocco successivo, blocco di servizio, blocco impegnato da altro treno.. etc Per avere tutti questi parametri, ci sono un mare di sensori, di circuiti. Ok disabiliti lo scambio, il sistema non vede che manca? Disabiliti tutti i sensori successivi?Il sistema non vede che il blocco che vai a impegnare non é di corretto tracciato? Inoltre ci sono anche le boe di segnalazione passaggio treno.Non Comunicano alla centrale e alla boa successiva che il treno é passato? Il sistema non vede " perché la boa che mi deve comunicare il successivo passaggio, é questa e non quella? Se tutti questi parametri non sono visti o inclusi nel software, c'é da preoccuparsi sul serio. Basta disabilitare uno scambio e fai la tragedia
  4. Qualche foto con i nuovi oggetti ben definiti...i nuovi ponti, lo strallato completo in tutto, il ponte Modena, tutti fedeli ai veri. E come vidi anni fá, anche se in livrea diversa, il papero che da i test prova
  5. Per quanto riguarda i portali, come ti hanno suggerito io li autocostruisco. Se linea a singolo binario, 3 pali m+ un palo est o int. Da un lato 2 pali m affiancati, dall altro lato 1 palo m+1 palo con la mensola. Stendo il traliccio, lo allineo ai pali e lo alzo di 0,80. Per la linea a doppio binario é piú facile, 2 pali m, affiancati da 2 pali est/int. Traliccio sempre a 0.80. Nei video reali, nei sezionamenti in linea, la prima coppia di pali sono quasi sempre est+int. La seconda coppia est+est ma su 2 distanze diverse. A volte entrambe le coppie sono est+int, int+,est. Spero di essermi spiegato bene. Complimenti per la tratta
  6. Mixer se vuoi ho la soluzione per la palificazione in stazione. Io faccio quanto segue. Clono il palo m che mi serve, lo rinomino con il mio kuid, poi gli cambio la distanza. Da 2.5 lo porto a 4. Sovrappongo il palo a 4 con un palo mensola esterna, poi vado a binari, e stendo la mensola. Mi assicuro che sia allineata ai pali, poi elimino il palo con la mensola. Metto il tirante che mi serve e la nuova mensola. Per una distanza precisa, affianco un palo mensola est/int. É una cosa laboriosa, ma almeno mi ritrovo il nuovo palo a metá marciapiede come al vero.
  7. e poi [Illeggibile], la segnalazione av, l'autore la sta rivedendo, tutti i ponti, incluso lo strallato sono oggetti beta non pubblicati. avresti tutto il tratto av, spezzettato e inutilizzabile
  8. non posto piú nessuna beta. su mondo simulato ho trovato una discussione sulla tratta, e si sono spacciati per autori. ho giá avvisato gli amministratori, mostrando varie foto dei lavori, a richiesta in pvt mando il cdp, per uso personale
  9. per il momento sta tutto in stand by. attendo nuovi oggetti che sono in fase di ultimazione
  10. Mixer per gli incroci perché non usi gli incroci veri e propri? sarebbe piú realistico.
  11. praticamente regalato. prendi il 12 fx. io lci sto facendo la BO-MI
  12. ma cosa vuoi abbandonare? é bellissimo...dai continua
  13. in questo momento sulla Bo-Mi sto lavorando co 7 layer. do il suggerimento per esperienza. ho vari convogli in giro, ogni modifica un test. questa cosa é anche comoda, vedi quando i convogli attivano i trigger o entrano nel raggio di attivazione dei limiti
  14. vorrei aggiungere quando si usano i layer di tornare sempre sullo strato "Percorso" prima di passare in Drive. ho notato quanto segue: se lavori senza layer, al momento che passi in Drive l'ubica cosa visibile andando in giro con i treni, sono le frecce degli scambi. con i layer se resti in qualche sotto menú( trackmar esempio) al momento che passi in Drive restano visibili tutti i raggi di attivazione, di trackmar, cvs, i righelli se ne hai in giro....
×
×
  • Create New...