Jump to content

sidew

Gold Member
  • Content Count

    69
  • Joined

  • Last visited

About sidew

  • Birthday 05/07/1970

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
  • My Homeplace
    Brianza
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Incredibile, non immaginavo che sia Alan Cox sia Tim Berners-Lee sono nel club... Mentre Patrese lo sapevo gia, perché una volta sul settimanale di sport automobilistico, Autosprint, c'era stata una intervista con lui a casa sua e ha fatto vedere la sua collezione di treni esposte in vetrina...
  2. Stonano un po gli autocarri stile USA in un contesto europeo.... Essi non hanno la circolabilità perché superano la massima lunghezza consentita dalle normative europee.
  3. Veramente bella la ambientazione... Questa estate sono stato sul passo dello Spulga per una gitarella collaudando la mia macchina nuova sui tornanti verso il passo
  4. Io per prima cosa verificherei se non ti sono rimasti un sacco di cdp in stato "open for edit" e finché non li committi, non sono disponibili.
  5. Non ti conviene iniziare con le cose più semplici cone la classica cassa? Questo soprattuto per capire tutto il processo di export e specialmente la creazione del file di config in base all' asset kind. http://online.ts2009.com/mediaWiki/index.php/HowTo/Make_your_first_Trainz_Asset trovi un sacco di info qui: http://online.ts2009.com/mediaWiki/index.php/HowTo E inoltre Carlo ha scritto una serie di tutorial in italiano che pero non trovo il link
  6. Giusto oggi nella newsletter di Trainz c'e un interessante articolo che farebbe le gioe degli autori di asset gia pubblicati e che sarebbero interessati a convertire in tz19: https://contentcreation.trainzsimulator.com/low-poly-lighting-its-all-about-the-normals/?mc_cid=c09970a0f4&mc_eid=84cd86eca9 In pratica, cambiando la disposizione delle normali rispetto al piano, si possono eliminare le antiestetiche ombre che si presentano sui piani
  7. Veramente belle le palme nella seconda foto...
  8. No, non intendevo questo. Io mi riferivo che nel tutorial scritto da Luigi, spiegava molte cose sulla catenaria in senso generale, non a livello di trainz ma a livello di cultura generale. Esempio il perché del doppio sezionamento in ingresso ed uscita, come e' posizionata la poligonazione specialmente in presenza di deviatoi e fasci multipli. Ottimo fer farsi una cultura.
  9. Bisognerebbe recuperare quel vecchio tutorial di Luigi, sempre c'e abbiamo ancora qualcosa in mando del vecchio sito. Se mi ricordo era un pdf
  10. O li fai circolare in doppia simmetrica con le motrici alle due estremità
  11. Io non lo farei come Spline... Sono comode ma hanno molte limitazioni rispetto a un oggetto 3d normale.
  12. Bellissimi. Ottimo lavoro di texturing.
×
×
  • Create New...