Jump to content

sidew

Gold Member
  • Content Count

    135
  • Joined

  • Last visited

About sidew

  • Birthday 05/07/1970

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
  • My Homeplace
    Brianza
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Anch'io ho letto quiesto libro e infatti e' interessante., A proposito di intermodale, Nel porto di rotterdam, fanno gia uso di mezzi automatici per la movimentazione dei container all'interno del porto come si puo vedere in questo video di Richard Hammond ( si e' quello del famoso trio di Top Gear/ Grand Tour) su Discovery Channek UK:
  2. Hai visto bene... Dove c'e quel passaggio a livello iniziava la discesa per cui non c'era spazio fisico epr mettere una comunicazione sulla asta... Anche sul piano binari della carta del 1900 non c'era...
  3. Ho trovato anche un pezzo tra i files:
  4. Ecco il piano binari di Pracchia... Non e' indcata pero la stazione della linea a scartamento riodotto che era sul lato opposto del piazzale della stazione che pero non era di competenza delle FS per cui non compare
  5. Apprò dove posso recuperare il CDP del mio vecchio modulo per ts 2009/2010... Mi piacerebbe provarlo sul 2019
  6. Il piano binari di S.Colombano i realtà era presa pari paro al pianmo binari della stazione di Pracchia del 1900, con qualche modifica basate sulle ortofoto di Google Earth ( che all'epoca non erano il massimo della chiarezza) eliminando una piattaforma girevole (non avevo trovato piatteforme girevoli piu piccole di quella presente nel DLS, che era troppo grande...) e la stazione della linea a scartamento ridotto che stava sul piazzale della stazione. Quello che poi hai trasformato nel binario sx di uscita in realtà era la asta di manovra dello scalo merci del piazzale, io invece avrei trasformato il binario esistente come il binario sx e arrivava direttamente sul binario 2 mentre il 3 lo presegfuirei tcreando il binario di corsa opposto. e prima del deviatoio che portava verso lo scalo merci ( e il binario 1), ci avrei messo la comunicazione dx sx. Facendo cosi , si avvicinava molto allo schema che aveva proposto Carlo, senza stravolgere totalmente..
  7. A vedere sembrano invertite le normali delle superfici. 1-side
  8. Peccato che non c'erano le pilota SOCIMI monopiano, cosi si potrebbero fare le compo "cammellate" composti da eb750, 2 casaralta 2p, pilota SOCIMI., che frequentavo anni fa quando prendevo le FN invece di TI per andare al lavoro. E mi capitava spesso una di queste, quando non era di turno il TSR
  9. Post come il tuo, di esperienze di vita da macchinista, secondo me potrebbero essere un un thread specifico perché sono molto interessanti...
  10. Bisogna poi vedere se usano effettivamente il 3D dei modelli superdettagliati e non usato come base per generare le normal map texture che poi vengono applicate sul 3d del modello ma con meno poligoni. Ho visto video di esempi su come creare modelli dettagliati usando queste tecniche di texture baking... Comunque sono sempre della opinione che auran risparmiava tempo e $$ prendento la licenza di un middleware 3d come Unreal Engine (es TSW 2020) o Unity o CryTech 3d, invece di reinventare la ruota. Avrebbero più tempo da dedicare per ottimizzare il resto lasciando il £D a chi sa fare.
  11. Gli inglesi sono proprio inglesi... Sembra una diesel con profilo per entrare nel "Tube" (Il nome che i londinesi danno alla loro metro) solo che e' una locomotiva a vapore!!!
  12. Qui sembra una copia delle nostre e326 soprattutto nel rodiggio
  13. Una stranezza prettamente inglese: una locomotiva con turbina a gas montata sul telaio di una locomotiva a vapore...
×
×
  • Create New...