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Piero

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About Piero

  • Birthday 08/13/1959

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    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
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    Talamone - Toscana
  • Country
    Italia

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  1. Tempo fa avevo imparato le basi con la versione 3, ero riuscito a creare il mulino per la Orbetello-P.S.Stefano con texture PBR poi mi è mancato l'entusiasmo ed ho mollato tutto. Ovviamente mi sono già dimenticato tutto Però è un argomento che mi ha sempre incuriosito, chissà...
  2. Ciao, per i pioppi ci sono i filari di Ettore (alias Ettore48) in tre dimensioni e varie file. Per l'erba se usi una scheda Nvidia puoi creare dei miscugli di erba, fiori, arbusti, ecc. da stendere con il pennello come fossero una texture.
  3. Ci sono le texture stagionali e le piante stagionali (seasonal).
  4. Non ricordo più bene ma credo sia uguale, devi andare su Topology F1 (terreno) e poi cliccare su Advanced (avanzate), la prima etichetta è proprio Ground (terra) e a fianco ci dovrebbe essere un simbolino con un quadrato a più strati (add/edit layers - aggiungi/edita i livelli) clicchi su quello e si apre il pop-up per inserire prato, piante, fiori, ecc. Nota bene: funziona solo con scheda grafica Nvidia altrimenti non vedi nulla
  5. Le texture spezzate in quel modo mi succede regolarmente e se non passo all'HD mi tocca ri-stendere la texture ovunque
  6. Dopo un pò di mesi.... GRT Porrettana HD Sviluppato con Trainz 22 Plus. Sostituiti binari (con traversine di cemento: ho qualche dubbio), sostituite tutte le texture con PBR, gli alberi e i cespugli, aggiunti erba e piante clutter e TurfFX, sostituita l'acqua con il nuovo effect layer (che da qualche problema), terreno HD. Una volta che si è capito come funziona il Surveyor 2 e si sono scoperte tutte le funzioni ci si lavora molto bene. Purtroppo è ancora incompleto perciò la sostituzione delle texture, piante, cespugli, ecc la faccio con Surveyor Classic poi elaboro il tutto con il nuovo che permette di fare molto di più e meglio. La trasformazione del terreno in HD va fatta per ultima quando si è sicuri di non dover più intervenire con il metodo Classic perchè, ovviamente, non lo supporta e non si possono più fare tutte modifiche al terreno, acqua, ecc.
  7. Immagini tratte dai miei lavori in corso
  8. Ciao, non devi reinstallare nulla, puoi fare una copia dell'attuale da destinare al 22 oppure fare usare ad entrambi la stessa cartella. Se fai una copia per ogni versione eviti problemi in caso di modifiche a tratte e materiale vario. Per come fare cerca nel forum, è stato spiegato varie volte
  9. Ciao e benvenuto Qui alcuni link che potrebbero tornare utiliti per imparare il surveyor 2 (purtroppo solo in inglese ma lo scritto puoi tradurlo tramite browser o google) https://online.ts2009.com/mediaWiki/index.php/How_to_Use_S20_Palettes https://docs.trainzsimulator.com/ Qui invece per creare https://contentcreation.trainzsimulator.com/ Qui un video per le sessioni https://contentcreation.trainzsimulator.com/session-creation/ Qualsiasi cosa siamo qui
  10. Ho fatto prove con l'asfalto ma il risultato non mi soddisfa perciò lascio perdere tanto di texture PBR sulla DLS ce ne sono tante.
  11. Ok, grazie proverò. P.S.: gli aghi di pino erano solo un esempio
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