Jump to content

Piero

Gold Member
  • Content Count

    138
  • Joined

  • Last visited

About Piero

  • Birthday 08/13/1959

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
    Versioni MAC / Trainz for Mac
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
  • My Homeplace
    Maremma Toscana
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Antonio aveva realizzato queste tre, non so se possono andare bene o già le hai usate: <kuid2:531852:37042:1> FS - Pensilina v1 (K1) <kuid2:531852:37043:1> FS - Pensilina v2 (K1) <kuid2:531852:37044:1> FS - Pensilina v3 (K1)
  2. Arrivata anche a me, molto indeciso ....
  3. Grazie. La texture mi era sfuggita (insieme a qualche altro cespuglio) ed è stata sostituita con una più idonea
  4. Immagini tratte dai miei lavori in corso
  5. Per i settaggio ambientale guarda qui: http://www.trainzitalia.com/forum/index.php?/topic/3826-tane-il-settaggio-ambientale/ (forse ce n'è anche un'altro aggiornato a 2019 ma non lo trovo )
  6. Per l'adattamento dei lavori più vecchi per evitare il problema dell'infossamento ho sempre preferito usare i binari classificati come "TANE" che sono ugualmente belli da vedere anche se non hanno nè le PBR nè le stagioni Texture PBR ne trovi parecchie anche in DLS se quelle Built-in non bastassero
  7. Ti consiglio se hai voglia di sostituire anche le texture con quelle fotografiche o, meglio ancora, con le PBR :-)
  8. Dovete pensare che il lavoro di Moreno sfrutta tutte le attuali tecniche per TRS19 (texture PBR in primis) mentre La Spezie e Torino P.N. sono pensate per TRS12
  9. https://www.lastampa.it/torino/appuntamenti/2020/01/25/news/la-passione-dei-trenini-in-mostra-a-torino-una-delle-collezioni-ferroviarie-piu-grandi-d-italia-1.38380193 sarà aperto al pubblico oggi, sabato 25 e e domani, domenica 26 gennaio, dalle 9 alle 12, e dalle 14 alle 18 (ingresso libero), sede in Via Sacchi 63 (ingresso quasi all'angolo di Corso Sommellier)
  10. Buongiorno Peppino, non mi infastidisci affatto, chiedi tranquillamente tutto quello che non ti è chiaro. Con Steam il discorso si fa diverso perciò segui quello che ti ha scritto Sidew. Una volta che hai individuato la cartella di Trainz 2019 fai copia e poi incolla su un HD esterno o pennetta (devono essere spaziosi perchè sicuramente la cartella sarà piuttosto grande, come si suol dire "peserà" svariati giga, la mia per esempio è di 117gb). Quando sarà il momento di ri-trasferire tutto sul PC dovrai nuovamente individuare la cartella di Trainz sul PC, copiare dall'HD esterno alla cartella e seguire le istruzione che troverai in "Trainz Settings --> Install --> Instruction for moving your content" e riavrai la tua copia perfettamente funzionante di Trainz.
  11. No, scusami tanto ma ti ho riportato la cartella dove io ho messo tutto l'archivio, ho corretto il percorso con quello standard usato da TRS19 lì dentro dovrebbe esserci la cartella giusta con tutto il contenuto del gioco (sicuramente svariati Gb). Nota: altra cosa che cambia da PC a PC e ad ogni installazione e il nome della cartella finale, la mia si chiama Build 3yh.... ma la tua avrà un altro nome, le cartelle che troverai all'interno invece sono quelle che ho riportato nella foto nel post sopra. Fammi sapere
  12. L'ho scritto nel post, devi copiare la cartella C/utenti/nome utente/appdata/local/N3V Games/trs19/ buid xxxxx su un HD esterno. Con questo sistema avrai sempre una copia di tutto il tuo archivio lavori, oggetti che hai scaricato e quant'altro facente parte della tua collezione TRS. Il backup sarebbe opportuno farlo periodicamente in modo da evitare il più possibile grandi disparità fra copia e oginale (una volta a settimana oppure ogni 15 gioni). Un domani formatti il PC e reinstalli Trainz basterà seguire le istruzione che troverai in "Trainz Settings --> Install --> Instruction for moving your content" e riavrai la tua copia perfettamente funzionante di Trainz.
  13. Adesso le cartelle di TRS (ma se non erro anche quelle di TANE) sono: C:/utenti/nome utente/appdata/local/N3V Games/trs19/ che è strutturata così: Quello che non va assolutamente toccato è il file "userdata-redirect-map", è lui che contiene i dati che permettono di riutilizzare la cartella, ovviamente si può fare un backup su HD/SSD esterno ma per renderla operativa si devono seguire queste istruzioni alla lettera altrimenti TRS ignora i dati e si crea una cartella ex-novo: http://online.ts2009.com/mediaWiki/index.php/Help:Moving_Content Altra cosa utile è tenere questi dati su un HD/SSD separato dal sistema operativo, io per esempio ho Windows installato su un NVME da 500gb mentre tutti i programmi sono su un altro NVME da 1tb così qualsiasi cosa succeda i dati sono salvi.
  14. Sono spessissimo a Torino e quando salgo o scendo dal treno sono sempre un pò distratto fra valigie, cane, amici da salutare però non mi pare proprio che i paraurti siano fatti in quel modo credo siano del tipo tradizionale di cemento senza alcuna banda rossa. La stazione invece mi sembra ben realizzata Verrà caricata in DLS?
×
×
  • Create New...