Jump to content

Cooper Engineer

Gold Member
  • Posts

    176
  • Joined

  • Last visited

About Cooper Engineer

  • Birthday 04/05/1964

Personal Information

  • TrainZ version
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
  • My Homeplace
    Muggiò
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

137 profile views

Cooper Engineer's Achievements

  1. Ho dato un'occhiata sommaria, nel senso che l'ho studiata ma ho fatto poche prove .... e devo dire che sostanzialmente è cambiato poco rispetto a quanto facevo già nel 2012 sulla mia tratta migliorate sicuramente grafica e qualche funzionalità interessante. Per riassumere in modo molto molto molto stringato ... la Interlocking Tower è un contenitore di percorsi che l'utilizzatore costruisce e memorizza per poter essere richiamati all'occorenza. Non me ne vogliano i puristi del mondo ferroviario ma ricorda molto la logica di un banco ACEI ... predisposizione di segnali (sconsiglio) , deviatoi, passaggi a livello (interessante vedere come agisce su questi, tempi, azioni, etc etc) tutto per generare un o più percorsi nell'ambito di stazioni , scali etc etc.. La Interlocking Tower permette di generare percorsi da un sehmale ad un altro ... quindi nel nostro caso dal segnale di protezione di una stazione al segnale di partenza del binario X. Quindi semplificando ... per ogni stazione, una Interlocking Tower. Qui poi entra in gioco la "Mission Code Stops and TimeTables Manager" e la "Mission Code Manager rule" che serve per generare un "codice treno" (es. 2227 Milano-Bergamo) al cui interno si predispone tutto il percorso necessario inserendo la successione dei percorsi di ingresso, tempi di fermata /operazioni varie, percorso di uscita per ogni stazione /scalo ... fino al punto di arrivo. La piena linea ovviamente va in automatico. Ultimo step si utilizza la Quick Portal Manager per emettere i treni secondo un orario stabilito dal portale prescelto assegnando ad ognuno la corretta Mission code" Questo per quanto riguarda la creazione di un traffico automatizzato e reale .... poi in aggiunta si può condurre un convoglio in mezzo a questo traffico sempre però utilizzando e richiamando all'occorenza le varie path delle varie Interlocking Tower. Ho riassunto e semplificato moltissimo, l'argomento e le opzioni sono molto vaste.
  2. Lo scopo del modulo è anche questo .... studiare l'automazione spinta per sessioni con tutto il materiale scriptato e non che può aiutare
  3. Pare che il Quick Portal Menager funzioni bene ... l'ho scaricato e apparentemente sembra ben fatto e permette di schedulare corse ricorsive nei giorni o saltuarie con orari. Lo proverò accoppiato al portale standard Auran. Magari insieme alla Interlocking tower .... perchè se ci si vuol far male bisogna farlo bene
  4. Apposto .... il control portal manager lo provo ... forse lo utilizzavo già con TRS10. Attendo qualche altra indicazione ..... speranzoso
  5. Stavo cercando un portale affidabile per emissione treni e la possibilità di decidere orari e composizione dei convogli generati. Forse possono essere 2 "oggetti" diversi .... Grazie per l'aiuto
  6. Sono qui Scherzi a parte ... sono capitato a rileggere questa discussione e non so se poi avete risolto il problema dei segnali a Fumino 3° binario e Bagolara. Per Fumasio si tratta di un baco del mio script .... in pratica non è previsto che il segnale a 1 vela possa avere davanti un segnale rosso a meno di 600 metri perchè nella realtà è così. Ho dimenticato di considerare che trainz utilizza al posto dei paraurti dei segnali perennemente rossi e quindi si cade in un caso che non è previsto e quindi segnale spento correttamente. Comunque nella nuova versione verrà risolto. Stessa cosa a Bagolara .... il doppio giallo indica che c'è un segnale rosso avanti a 350/600 metri e quindi si accende correttamente. Posando il singola vela cadiamo nell'esempio sopra di Fumasio.
  7. immagino ci vorrà anche un adeguamento delle caratteristiche dei PC su cui far girare un mostro così per godersi le novità ....
  8. Serve un diagramma del tracciato altrimenti è difficile aiutare
  9. Come forse aveva già detto Carlo @UP844 vai sempre a ritroso nel posare i segnali perchè l'aspetto di ogni segnale ( e quindi ad esempio il numero di vele) dipende da cosa c'è avanti seguendo ogni possibile itinerario.
  10. ..... troppo tempo e ora con 10 anni in più ma sono invisibili anche in Driver ?
  11. Vado forse OT ... ma i cartelli di velocità programmabili INVISIBILI ci sono ?
  12. Sono stordito ... non avevo scaricato la Niddertalbahn Grazie e scusate
  13. Volevo utilizzare il binario TRS19 TRK Jarrah 3 in versione rusty ma nonostante sia installato non lo trovo poi in Surveyor. Vedo benissimo invece la versione "normale" ..... Sbaglio qualcosa ? Grazie
  14. Ciao Helys, sei poi riuscito a sistemare ? Anche io ho riesumato una vecchia tratta 2010 in 2019 e mi sono trovato i binari come il Shangai ah ah ah ah ah Grazie
×
×
  • Create New...