Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Altri download li trovi sul vecchio sito (etichetta "Trainzitalia. com"). Dovrebbero funzionare anche in TRS19 ma non sono stati collaudati in tale versione... perché all'epoca non esisteva. Tuttavia, se vengono descritti come "compatibili con T:ANE" al 99% funzioneranno anche in TRS19.
  3. Fulvio, d'impulso ti direi di passarmela senza troppi giri di parole ma così facendo non imparerei nulla né tantomeno saprei come fare a risolvere, se mi capiterà di nuovo un rotabili con gli stessi errori.
  4. Sotto al banner Trainzitalia c'è un tasto "Download". Li trovi tutta la nostra produzione con quanto già convertito a 2012, ma testato anche in 2019
  5. Ciao a tutti, Sto scaricando i pacchetti inseriti nella versione platinum. Mi voglio dedicare al mondo iT( loco, itinerari ecc.) dove posso scaricare materiale FS e trenitalia. Grazie
  6. Hello im new. Do have any for trainz android or trainz 2009?
  7. bho.. forse (e dico forse) loro ci lavorano, sui loro 54.259 ponti usurati...
  8. Last week
  9. Interessante documentario su youtube sullo stato delle ferrovie, specie sulla tratta NY del north-east corridor.. Sono messi male più di delle nostre linee
  10. cfi 474 103 partenza da Brennero con un misto proveniente dalla Slovacchia per Verona quadrante Europa
  11. No,non cancellare la vettura.Anche io avevo questo problema e l'ho risolto.Il problema è nella mesch della vettura.immagino sia di Topae e la vettura è quella blu di 1 classe.Non credo ce ne sian altra di quel tipo.Io l'ho risolta sostituendo la mesch con un altra mesch Avmz sempre di topae. Se non ne hai di Avmz di topae,piuttosto te la passo io corretta.Perché le textura c'è,non è che non ci sia ,ma non la vede o non la legge.Per quello che è la mesch difettosa.Che asino ho immaginato dicendo che era di Topae,non leggendo completamente il testo e poi ho visto che l'avevi già menzionato.
  12. Ciao, segnalo che su questo sito : https://www.trainz.de/download/file/410-cfi-pack-e190-e191-e474/ è stato pubblicato oggi un pack delle cfi , compagnia ferroviaria italiana con tre diverse locomotive. Realizzate per tane ma sempre compatibili senza problemi su trainz 2019. Allego la foto presente sul sito
  13. Ed ora ho anche scoperto di averne 2 versioni. Una tradizionale ed una fatta "Lego style"
  14. Ripreso in mano il discorso.........................mi risulta mancanti IL MIO kuid 74906:13050
  15. E sono materiale di varia natura che va dalle texture ai rotabili,dalle piante alle case,dai veicoli su strada ai binari....propio un bel problema...Comunque con l'installazione sono arrivato a metà circa..
  16. Lo so i kuid invalidi sono una bella rogna!!! In effetti ho delle belle vetture e locomotive,ma se non le passo con il kuid,con questo programma non le vedo,non c'è verso ...ho provato anche facendo come le spline ,ma è un caos...Oltretutto se non sono installate nelle mappe poco male ,le cambi e finisce lì,ma se sono installate bisogna andare a ricercarle una per una e cambiarle manualmente nel config. Io non sapevo di questo all'epoca quando le ho scaricate,per me erano tutti cdp uguali...Il fatto del pirataggio sono contrario anche io,ma se uno lo fa sono affari suoi.(a parte il fatto che non credo che anche acquistare una copia di trainz,se non propio del 2019 ,quella del 2012 a 10 euro te lo tirano dietro ,poi ti registri e fai quel che ti pare)ma non costruire niente.Non si mette in giro roba che non serve a niente,ora coi nuovi sistemi.Perché secondo me quelli di Auran hanno già mangiato la foglia già da un po e questa volta sono corsi ai ripari mettendo nel programma una sorta di rilevatore di questa roba.Alla fine ci rimettiamo noi perchè poi oltre al fatto che il programma te li brucia,poi hai anche l'onere di andarli a togliere dove malauguratamente li hai messi..
  17. La dimensione delle texture può essere anche di 2048x2048, non credo che sia questo il motivo della scomparsa dell'errore. É più probabile che ri-salvandole le impostazioni di default del tuo programma di grafica salvino l'immagine in un formato digeribile da Trainz. Il kuid invalido è una misura anti-pirateria. Significa che l'oggetto è stato confezionato con una copia pirata o comunque non registrata di Trainz, impostando un kuid manualmente. Il tuo Content Manager va a cercare il kuid nel database degli utenti registrati Auran e, non trovandolo, lo indica come invalido. Se gli dai il tuo kuid - registrato presso Auran - tutto va a posto. Le spline con build 2.9 o superiore usano una sintassi completamente diversa. In gran parte - ma non tutte - si possono convertire alla nuova sintassi, ma è un lavoro rognosissimo (ne so qualcosa, avendo convertito qualche centinaio di spline TrainZItalia).
  18. La cosa è abbastanza noiosa ,ma penso ne valga la pena.Questo è quello con l'ultima pacth build 105096 Mediamente occorrono circa due giorni,ma dipende dal tipo di errori e da quanti ne trovo. Ad esempio ieri per un nastwania polacco aveva la mesch con tre texture con la lingua originale ebbene sono diventato scemo e ho bruciato 4/5 mesch per trovare la lunghezza giusta da usare per rifare le texture in modo che il programma le leggesse.Le originali erano formate da accenti e idiomi loro propi come la a e la e attaccate e qui che sono diventato matto .Perchè se le usi singolarmente vai fuori misura e bruci la mesch.Però alla fine ce l'ho fatta.Il Nastwania sono riuscito a farlo buono.
  19. Cinque immagini ...sto installando il 2019 su un Hd da 3 tg e installo 10 cartelle madri alla volta...una è prima con tutti gli errori e l'altra è dopo la cura... Per le texture tipo asfalt la texture originaria/e erano di 512 x 512 ,portandole a 256 x 256 vanno a posto.Diverso è il kuid invalido ,a me dispiace per gli autori,ma purtroppo per non perdere la risorsa lo devo immatricolare con il mio numero di kuid,se no non lo fa buono e poi gli engine che bisogna cambiare la virgola e mettere il punto in adhesion e sopratutto molte thumbnail,dove a volte manca l'estensione oppyre c'è l'estensione ma manca l'immagine e le spline con le mesch da 2.9 a 2.0
  20. Grazie Sidew!! Gimp ce l'ho e userò questo al posto di xinview!
  21. Dimenticavo, ma una volta creata l'ombra come gli dico dove andare a prenderla nel config?
  22. Si Carlo, ci sono tutti e tre i file indicati e sono nella sotto-cartella "body". Perfetto; fossi matto? Se c'è una cosa che ho imparato in anni di frequentazione del forum è la lotta indiscriminata ad ogni poly superfluo, ergo, volendo e se ci fossero i mezzi, la farei solo trasparente... A parte le battute, l'ombra la faccio "low poly" .
  1. Load more activity
  • Recently Browsing

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...