Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Yesterday
  2. Questione di esperienza. In content menager apri con l'ultimo filtro in basso come figura 1, gli oggetti sono quelli interessati. Cliccando con il tasto destro del mouse dovresti avere come figura 2. Per ulteriori domande facci sapere.
  3. Purtroppo nulla, una volta arrivati nella sezione 'aperti per modifica' l'unica finestra che si apre con il tasto destro è la funzione 'copia' .... nessuna possibilità di altre operazioni; ho provato a scaricare ex novo degli edifici e tutto è ok, ma per i rotabili non trovo il bandolo.
  4. Last week
  5. Lo schema della distribuzione Walschaerts delle locomotive a vapore, fatto in LEGO ed realmente funzionante.
  6. Queste sono le dipendenze che mi risultano per le ALn56: non so perché siano 16 invece di 59 , ma forse TRS19 le conteggia più volte . Le tre "corona" sono in versione :4 o :5 perché successivamente alla pubblicazione delle ALn 56 sono state ancora aggiornate. Comunque, prova a visualizzare gli oggetti che appaiono "aperti per modifica", selezionali, fai clic con il tasto destro e scegli il comando "Conferma modifiche" (o qualcosa di simile, non so quale sia l'equivalente di "Submit Edits")
  7. Per la corrispondenza tra i termini in italiano ed in inglese ("open for edit", ecc....), vedi qui :
  8. Gli oggetti che ti indica come "mancanti e non presenti sulla DLS" (icona con il punto interrogativo) sono versioni obsolete (*) di questi: Corona nulla,<kuid2:69593:15001:2> Corona rossa,<kuid2:69593:15002:2> Corona bianca,<kuid2:69593:15003:2> Motore ALn 56.1000 TB 3.3,<kuid2:69593:51056:2> ... che sono compresi nel CDP delle automotrici. Non dovrebbe nemmeno segnalarteli, però non avendo TRS19 non ne conosco le paturnie specifiche . (*) obsoleta = sostituita da una versione più aggiornata. L'ultimo numero del kuid, ad esempio
  9. Controlla se hai oggetti open for edit, in tal caso vanno committati. è importanhte che con oggetti built.in o a pagamento siano riportati all'originale. un'ultimo consiglio, sarebbe opportuno che il linguaggio sia in inglese, in quanto con lingue diverse le sessioni pare non funzionare correttemente.
  10. Ecco come appare la mia schermata, e grazie ancora per l'aiuto
  11. In quella lista noti qualche segnalazione particolare di fianco ad ogni singolo oggetto ? Prova per favore a fare un'altra schermata, con la lista appunto.
  12. Grazie, ho provato e mi fa vedere la lista delle dipendenze ma null'altro non ci sono possibilità di andare avanti, ma solo chiudere l'elenco; non è che già nella schermata iniziale la tua ha 4 finestre (file, modifica, sviluppatore e contenuto) mentre nella mia ho file , modifica, mostra e aiuto ? intanto ancora grazie
  13. Hai attivata la visione a miniature. Io sono più abituato a quella a lista, che vedi nella schermata, ad ogni modo proviamo. Scegli "Mostra dipendenze", dovrebbe elencarti sia quelle installate insieme alla ALn, sia quelle mancanti, marcate come "Disponibile al download". Scegliendo appunto quella "Disponibile al download" e cliccando su "Scarica" dovrebbe scaricare dalla download station quanto ti serve.
  14. Il punto sta nel fatto che non trovo "manager contenuti" della tua schermata ma ho un "gestore contenuti 3.7" da dove non riesco a proseguire; se fossi in grado di salvare l'immagine della pagina potrei allegarla ... vedrò almeno di imparare a fare questo
  15. Immagino di sì visto che sul mio iMac late 2012 Catalina gira alla grande e non ho nessun problema. Blender per esempio su quella macchina va che è una meraviglia per un computer di 9anni fa
  16. Corretto. La cosa spiacevole è che già Catalina utilizzava Metal per cui avrebbero potuto lasciare uno spazio temporale più ampio. Probabilmente la scelta di supportare solo Big Sur nasce dalla necessità di rilasciare una build compatibile anche con i nuovi processori M1
  17. Ho ricevuto stamane la mail che annucia l'uscita del SP3 anche per Mac ma con una brutta sorpresa: SP3 aggiorna Trainz all'utilizzo di Metal perciò tutti coloro che non hanno la possibilità di usarlo NON devono aggiornare. Questo vale praticamente per tutti quei Mac che non possono essere aggiornati a MacOs Big Sur (più o meno dal 2013 in poi).
  18. Guarda, abbiamo anche la schermata della finestra in italiano, sempre tratta dalla discussione che ti ho indicato prima Guarda se ti ritrovi, al limite fai una schermata del tuo content manager se non riesci ad orientarti.
  19. Grazie mille, ho letto il forum e o seguito le indicazioni ma al momento finale non ho un pulsante 'submit edits' all'apertura della finestra con il tasto dx (il mio è tutto in italiano e non so quale sia quello corretto), smanetterò un poco e vedrò : Ancora grazie
  20. Carissimo, di solito nelle descrizioni dei nostri download cerchiamo di dare il maggior numero di informazioni possibile. Da quello che scrivi, mi viene il dubbio che ti possa mancare una dipendenza da scaricare dalla DLS "La dipendenza <kuid:-25:982> ALCo 251B Enginesound è built in su TS2012, da scaricare dalla Download Station da T:ANE in poi." Ora, mi dirai, come faccio? Prenditi il tempo di leggere questa discussione , verso la fine ti da le indicazioni utili.
  21. Ciao; magari indicare quali sono le dipendenze che ti mancano aiuterebbe....
  22. Ho scaricato il pac delle ALn56 ma le vedo con dipendenze mancanti ?? cosa dovrei fare per poterle far funzionare ??
  23. Ciao e benvenuto. Puoi scaricare tutto dalla sezione Download ma, a differenza di MSTS/OR, le tratte non hanno gli oggetti inclusi che vanno scaricati a parte il tutto poi viene installato tramite il Content Manager con un semplice drag'n drop. Dice il saggio: "Prova, sperimenta, impara" Qualsiasi cosa siamo qui Per il materiale rumeno devi cercare su siti rumeni, personalmente non ho idea quali siano ma so che ce ne sono con ottimi lavori.
  1. Load more activity
  • Recently Browsing

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...