Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Yesterday
  2. Mendrisio (CH-TI), 02 settembre 2009

    © Daniele Monza

  3. Cancio

    DE500-01 DE500-05

    Novate (MI), deposito, 09 settembre 2009

    © Daniele Monza

  4. Novate (MI), deposito, 09 settembre 2009

    © Daniele Monza

  5. E poi c'è chi si lamenta dei config diventati lunghissimi
  6. ... e ma io lo script da 1100 righe c'è l'ho ancora Questo documento era a che punto eravamo arrivati Erano mi pare 2 cabine basate su schemi reali Peccato, stava venendo un bellissimo lavoro
  7. La 103 è da finire non mi ero accorto di un particolare
  8. Su MaSzyna2307 addirittura si può entrare in cabina A.T. e girare le valvole per il compressorino 24v.Una volt avuta la pressione sufficente è possibile alzare i pantografi.Si ritorna in cabina e si fanno partire i compressori e ventilatori.E come al vero bisogna rigirarle quando la pressione è intorno ai 4 bar se no viene giù il pantografo.La macchina è la eu07 pkp
  9. La cosa è possibilissima, con vari gradi di sofisticazione: si va da script che permettono di "accendere/spegnere" la locomotiva (perdonate la terminologia, sono per lo più concepiti per locomotive americane, dove la locomotiva elettrica è un animale rarissimo) ad esempi come la loco citata da Walter, che richiedeva un manuale per riuscire a farla muovere. Anni addietro Mats, Cooper e altri volonterosi avevano iniziato a lavorare su una cabina di E.464 funzionante in tutti i dettagli che prometteva molto bene, ma poi Mats cambiò lavoro e scomparve. Lo script che che impediva il movimento a pantografo basso funzionava perfettamente con la modalità di guida realistica, ma aveva dei pesantissimi problemi con la modalità DCC: mi sembra che la loco non si muovesse proprio, ma non ricordo benissimo i particolari. Mi era venuto in soccorso Cooper, ma non eravamo riusciti a risolvere la cosa. Può essere che il prototipo sia accantonato nel CM di TS2010 insieme ai mille altri esperimenti che non hanno mai visto la luce. Inoltre, è necessaria una cabina appositamente concepita: già rendere interattiva "di base" la cabina delle E.626 (disponendo di un 3D bello pronto) non è stato un lavoro semplicissimo.
  10. Dotando le locomotive di appositi script, certamente. Mi pare di ricordare che sulla Download Station ci fosse una locomotiva reostatica russa che richiedeva tutta la sequenza di abilitazione prima di poterla finalmente muovere. Peccato che tutta la cabina fosse -ovviamente- con la strumentazione in cirillico. Prima o poi magari faremo qualcosa anche noi (anticipo probabile domanda ), ma al momento non abbiamo -ancora- script adatti allo scopo "made in TZIT". Carlo aveva provato se non ricordo male ad adattare uno script che riproduceva il suono del compressore che carica le condotte pneumatiche del circuito del pantografo, facendo in modo che a pantografo basso la locomotiva non si muovesse, ma lo accantonammo perché mi pare di ricordare che talvolta non funzionava a dovere, piantando inesorabilmente la locomotiva anche se il pantografo si era alzato ( @UP844 ricordo bene o i miei neuroni stanno andando a massa?).
  11. Paolo Sbaccheri,ha una cosa del genere..e anche MaSzyna2307 .In trainz ci sono alcune cabine di macchine e di elettromotrici delle RZD (Ferrovie dell'Ex-Urss)così...
  12. Sarebbe possibile simularla? In altro contesto (FS98) avevo acquistato l'addon Mad Dog in cui era possibile (tramite fedele riproduzione dei pannelli di controllo dell'aereo) eseguire passo passo la reale sequenza di avvio dell'aereo.
  13. Corretta l'immagine con il logo al posto giusto..
  14. Ho visto come è...e la foto riguarda quelle che sono in esposizione oggi ..tipo la 124/5
  15. Last week
  16. Una delle ultime automotrici che restano nella vecchia livrea. Località: Bornato (BS) Data scatto: 10 marzo 2009

    © Daniele Monza

  1. Load more activity
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...