Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Ahinoi non è un oggetto, ma la Tree Broadleaf Library 02 che è stat sostituita dalla versione :2. Peccato che non si sa dove sia.
  3. Quindi se avete usato questo mio boschetto nelle vostre tratte, prendetevela con la TROJA di Brinsbane. Ora però cosa faccio? Se sostituisco lo scomparso nel config, va tutto a posto, ma fino a quando non obsoletizzano un altro albero, Se sostituisco tutto il boschetto, le dimensioni finali non so quali saranno, e chi usato il vecchio non risolverà un tubo.
  4. Visto che siamo in tema di problemini............. dopo le installazioni del'altro giorno, mi è scomparso un oggetto Auran, il <kuid:523:19723304> . Questo ha provocato la nascita di questi assett difettosi: <kuid2:523:1126:2> SpeedTreeGroup_03 <kuid2:523:1133:2> SpeedTreeGroup_05 <kuid2:523:1026:2> SpeedTreeGroup_10 <kuid2:74906:23931:2> Boschetto ceduo Auran 1 E questo è quello che succede nella mia Zancaglia che pensavo di aver quasi pronta
  5. Today
  6. comunque interessante, con quali versioni di Trainz e' compatibile ?
  7. Fulvio, questo per un pc e un monitor va bene... https://www.amazon.it/Riello-UPS-IDG600-Continuità-Antracite/dp/B005622YGU/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=QB1GAZCM7DLR&keywords=riello+ups&qid=1576243094&sprefix=riello+%2Caps%2C218&sr=8-1 - considera che le batterie comunque non durano tanto e bisogna rassegnarsi a cambiarlo ogni tanto (o far cambiare le batterie), ma con quello che ti fa risparmiare in disco, installazione di windows, recupero dei tuoi lavori ecc... la spesa ha un senso - non capisco che "configurazione / registrazione" tu abbia dovuto fare... è come una ciabatta elettrica, non sono richieste; A MENO CHE non ti abbiano fatto collegare il cavetto USB al PC per far si che il suo software spenga automaticamente il computer in assegna di rete. Ma vale per computer lasciati accesi e non presidiati; nel tuo caso sei presente durante l'eventuale interruzione e quindi intervieni tu spegnendolo...
  8. E' stata rilasciata ieri l'ultima beta e sembra ci sia ancora qualche problemino.
  9. Altro Venerdì, altra mail. Pare che la prossima settiman arrivi l'SP1 per 2019. Questi i risultati del sondaggio della scorsa settimana: Interessante l'ultima posizione.
  10. interessante grazie Fulvio, ma ho guardato nel sito ma non sono riuscito a trovarla fra i download perchè hai linkato il vecchio sito. il link corretto è questo: https://www.trainz.de/download/file/308-fuc-e190-302-6/
  11. Se andate sul sito di http://www.stevado.nl/,alla sezione Werkplaats(laboratorio),trovate la stazione di Torino Porta Nuova,quella vera,con una piccola didascalia... A quella di trainz ci sta lavorando....una volta finita mi manderà un messaggio e se mi chiederà(io non lo faccio di mia iniziativa,perché non mi incalo,non mi piace approfittare),ha già fatto Spezia ,adesso questa,ma se Lui mi chiedesse di farne un altra,lascio a voi la scelta..
  12. http://www.trainzdepot.net/ Nei download di questo sito in data odierna,c'è in scarico questa Taurus delle FUC (Ferrovie Udine -Cividale). A me il Taurus,francamente non sono interessato,ma a chi piace questo genere di locomotiva,sappia che c'è.
  13. Grazie Gigi,per le informazioni.Il gruppo di continuità ce l'avevo ed era AC o ACS di fabbricazione United States e quando mancava la corrente suonava un allarme che mi dava circa 15 minuti di tempo per chiudere tutto. Dovrei avere ancora il dischetto di installazione.Peccato che ha funzionato solo due volte,mi è costato circa 90 euro,ma ti parlo di dieci anni fa,circa.Ed era un prezzo medio,perché ce n'erano anche da 130 euro e più..Mi è durato pochissimo,forse neanche un anno. Per l'installazione ho dovuto registrarmi sul loro sito e loro ti davano il supporto che volevi.Sicuramente penserò di nuovo a qualcosa del genere,ma un po più affidabile e sopratutto duraturo.Io non posso permettermi di sostituirlo ogni anno o ogni 6 mesi.
  14. Yesterday
  15. @Fulvio53 ciao Solo due consigli da... "tecnico" 1 - anche i dischi esterni USB non sono immortali... 2 - un piccolo gruppo di continuità da 650-800 costa meno di 100€ - non sostiene il computer per ore di lavoro in mancanza di corrente, ma se hai una interruzione il computer sta acceso, non soffre gli sbalzi di corrente ed anche l'alimentatore vive megli, ed hai il tempo di salvare il lavoro, uscire da windows, spegnere il computer regolarmente... (torno ai miei preventivi...
  16. Le ho messe in una cartella e l'ho nominata col nome del cdp......e le ho importate come cartella :IMPORT CONTENT FOLDER. poi la lascio lì,se non sono io
  17. No,niente da fare,questo è il risultato,ora le salvate col nome...A meno che ,io non abbia ceffato di nuovo...
  18. Ciao Luigi!! Ora le ho selezionate, e le ho salvate come dipendenze tratta Genova-Savona.Le ha messe in formato dipendenze tratta genova -savona .cdp..é ok così? Sì le avevo già messe in una cartella rinominata ,ma mi dice <unable......> ora però provo come hai detto.. Sì per me non c'è problema ,il fatto è che non sono sicuro di avere ancora la tua mail,nel frattempo da allora ho cambiato pc..e ho formattato ..beh!! Ne sai più tu di me di queste cose..
  19. F Si la questione è lunga,Ricordati che per caricarle devi utilizzare: IMPORT CONTENT FOLDER. Visto il grande lavoro che stai facendo potri avere tratta e relative dipendenze? mi attira soprattutto la trifase. grazie.
  20. Ciao Luigi!! Intanto grazie per avermi risposto!! Io è quello che ho fatto....Forse l'unica cosa che non ho fatto è salvarle col nome,ma solamente così:content-archive.cdp.Forse come dici tu,salvandole col nome magari era diverso ..Ora provo....No ,ma le dip delle dip,al limite glielo metto manualmente,ma diciamo che la parte più più grossa se la prende assieme è meglio... PS :io le ho salvate come content-Archive,però poi visto che non le prendeva ,ho pensato magari non le prende perchè bisogna metterle in una cartella,ma ora provo a fare come dici ,se va bene è già una bella cosa che io non sapevo da ignorante come sono...in materia.
  21. Fulvio non ho capito cosa intendi dire. L'unico modo diciamo in trs12 di fare un cdp unico delle dipendenze di una tratta è : 1 Selezionare la tratta in CM 2 Vista dipendenze. 3 selezionare Tutte 4 Fare il CDP salvandolo con nome. Avresti così le dipendenze, MA NON eventuali dipendenze delle dipendenze. lo stesso piò essere fatto con trs19
  22. Buongiorno a tutti!! Rieccomi qui di nuovo con i miei soliti problemi di cui chiunque mi renderà notizia ,io lo ringrazio in anticipo. Il problema è questo,ho finito la mia mappa e dipendenze mancanti non ne ho logicamente,però è installata ,sì,nel 2019,ma è su un HD esterno.Ora io l'ho messa anche sul 2019 che ho sul pc,però volevo chiedere lumi a che ne è a conoscenza,se esiste un modo per mettere tutte le dipendenze,senza per forza installarle una a una ce nè una miriade e non si finirebbe più.Ora io sono andato sulla mappa all'interno,il quale mi fa vedere tutte le dipendenze,le ho selezionate e le ho salvate come cdp. Però me le salva tutte in un colpo solo,come formato-archivio con estensione .cdp. E fin qui ci siamo.Il problema nasce dal fatto,dal momento che io voglio importarle sul 2019 che non le riconosce e non me lo fare.Ora sui vecchi trainz c'era un discorso simile,c'era propio un opzione nel CM,che tu ci mettevi gli archivi dentro e li prendeva.Come mai ,qui non c'è,o sono io che o non sono capace ,o ignoro qualche sistema per farlo?Grazie mille? Ps: Voglio dare risposta a chi mi dice <ma perché non li installi direttamente sul PC? Domanda logica e di rispetto.Perché installandoli sull'HD esterno lo faccio per due motivi sostanziali: 1) quando vado da qualche parte,ho sempre i miei lavori dietro. 2) per esperienze vissute,in seguito a formattazioni varie,i miei lavori ,frutto di mille fatiche e rogne,le mappe e quant'altro ce li ho sempre.Da non sottovalutare anche il discorso patch e reinstallazioni varie.Questo è il mio modo di pensare. 3) interruzioni di corrente da me sono molto frequenti,in quanto come sapete,stanno facendo i lavori per la TAC,a Voltaggio e non solo,e spesso volentieri,magari ci danno dentro a qualche cavo dell'ENE e quindi nel bel mezzo del lavoro si rimane a piedi. Certo che se questo lavoro non si può fare è una bella conquista...così oltre al CCP che manca,e un altra cosa che non mi ricordo,c'è pure questa. Sotto è una immagine della mappa finita, e la ripresa della sessioni..
  23. Last week
  24. Si l'ho fatto perché un aggiornamento software di apple ha bloccato trainz che non si avviava più. I simpaticoni Auran hanno rilasciato una nuova build che correggeva l'errore ma essendo una beta era possibile scaricarla solo per gli abbonati gold. Chi aveva abbonamenti diversi ha dovuto attendere ca 2 mesi prima del rilascio della pach che sistemava il problema.
  25. La tua build è la 104636, mentre la mia è quella di. Pierluigi è la 100240. Hai l'abbonamento gold?
  26. FS ALn990 3013 (OM - 1951) all'interno del deposito di Pisa il 7 maggio 1988. Meno di due anni più tardi questa unità - insieme ad altre gemelle - giaceva accantonata ad Asciano. Scansione da DIA e conversione b/n in 'camera chiara'. Pisa - 7 maggio 1988

    © Maurizio Messa

  1. Load more activity
  • Recently Browsing

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...