Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Today
  2. Torneremo... altrimenti Genova non avrebbe nemmeno una squadra in serie A (Sampierdarena non conta )
  3. Per le Ibiza, aggiungi il tag "orientation" con questo valore: orientation 0,0,1.5707
  4. Grazie Carlo!! Di tutto...non ti preoccupare se ti dimentichi qualcosa ..a me capita di peggio...per quanto riguarda i point ,io da quello che ho potuto vedere mi sembrano centrate le frecce..proveroò a ruotare le ibiza di 9o° e riportarle in asse con il carro.Ciao e grazie ancora,,,una delusione tremenda,non per trainz...di nuovo il Genoa in B...ci si è propio incollato a quella serie.
  5. Assolutamente no. Innanzi tutto, ho esaminato il 3D con MeshViewer: è leggerissimamente spostato su un lato (le voci relative alla coordinata X, anziché essere +/- 0,900 metri sono -0,898 e +0.902, ma è una differenza di 2 millimetri, assolutamente impercettibile) Non sapendo se i carri erano per TRS19 o TS12 (ed essendo il mio nuovo PC ancora bello imballato ), ho aggiunto la Megane come carico al Laaers SITFA di Torsten e caricandola è perfettamente centrata (ovviamente, ho dimenticato di prendere una schermata ). L'unico "problema" è che è orientata al contrario rispetto alle normali convenzioni (la parte frontale deve puntare verso l'asse Y negativo), ma ho prontamente risolto aggiungendo il tag orientation 0,0,3.14159 alla mesh-table, che fa sì che la mesh compaia nel gioco con una rotazione di 180° (3,14159 radianti). Stavolta mi sono ricordato di prendere una schermata e - come si vede - la Megane appare perfettamente centrata rispetto all'asse longitudinale del carro: Può darsi che il problema dipenda dai point dei carri, ma allora dovrebbe verificarsi anche con le altre auto che carichi... . Ora ho "marinato" il lavoro fin troppo, stasera provo anche con gli altri carri...
  6. E possibile che c'entri qualcosa col username sbagliato...Renailt,invece che Renault? Ora l'ho corretto..Sto preparando il pacchetto..
  7. Quella di ieri megane,va bene.Dirò di più ho verificato i dati.Ebbene i dati sono uguali a quella di ieri.Solo che quella di ieri la verde,va bene e va bene su tutti i carri.Mentre la scenic non vabene non solo sui gefco menzionati,ma anche su tutti gli altri ragion per cui ho deciso di desistere da questa impresa..
  8. Mandami (per MP, non pubblicamente) i CDP dei carichi che appaiono sfalsati o ruotati, così vedo cosa si può fare.
  9. O sono io che sono una crosta,oppure è una cosa più grande di me,ma stamattina ho provato,ma non c'è stato niente da fare anche perché non riesco a vedere il carico.O vedi il semi-carro con i punti o vedi la messh della macchina.Ma non solo stamattina ho fatto un altra scoperta che non c'entra niente con i miei intrallazzi.Ho scoperto che un laaers della Touax(due semi carri)caricano le Ibiza di traverso di 90° solo le ibiza.Tutte le ibiza.Niente.Ho deciso di sostituire le scenic con le megane,ma non quella di ieri.Quelle a coda di pesce.Se vanno bene tengo quelle.E visto come sempre il vostro interessamento dato che io sono della politica che non posso e non voglio sempre approfittare,se interessa a qualcuno di queste macchine da caricare,sui vostri carri,basta che me lo diciate.Per adesso grazie ancora di tutto e buona giornata a tutti.
  10. at my web-page: https://www.almorgan.eu/index.html I would like to ask you if the site have some fault and suggestion to improve it. I'm currently working on the Articulated section. Only a few things are there, but the main section is just like finished (I hope). Best ALM
  11. ATTENZIONE: c'è un KUID mancante. kuid:99999:1180 -> "Grid gm" ---- Dovrebbe essere il quadrotto con griglia di base che mi è stato passato qui nella discussione "Nuova Route con texture" iniziata da me nel Laboratorio TS Platinum newgrid.cdp
  12. Fammi sapere se funziona (con Trainz la teoria e la pratica spesso divergono nettamente )
  13. We have a "Release Candidate" again. The new build for both PC and MAC has been release overnight. and Mr.H is getting his systems ready for the "Release" of TRS22. I wonder if the new environmentally friendly grass covered region will still be a feature of the release.
  14. Grazie !! Consigli molto utili...un aspetto di questa porzione di programma a me sconosciuto..a risultato ottenuto farò di nuovo un immagine ricondizionata.
  15. Yesterday
  16. Cancio

    E424-353

    Firenze Statuto, 07 Marzo 2000. ndCancio Ulteriori dati sulla foto non più disponibili. Siamo a pochi mesi dalla nascita di Trenitalia S.p.A.. La livrea è ancora originale, ma il marchio FS XMPR, adottato dall'azienda dalla metà degli anni 90, fa già mostra di se sul muso della macchina.

    © Paolo Carnetti

  17. Se i punti sul carro sono centrati, il problema sta nella macchina. Prova ad aggiungere, nella mesh-table del carico "Scenic" il tag "position": position a,0,0 con vari valori di a, (positivi e negativi) fino a quando non si centra.
  18. OK Grazie mille a tutti....ci lavorerò un po sù....
  19. La megane è quella in origine del ouigo,ma io l'ho fatta verde...
  20. Prova a controllare (con MeshViewer o con il visualizzatore integrato): la posizione dei point a.load nella mesh del carro: se la prima cifra (coordinata X) è zero, il point è al centro del carro (come deve essere), quindi l'errore è nella macchina le dimensioni della mesh della macchina: se le varie dimensioni positive e negative (+/-x, +/-y, +/-z) non sono uguali la mesh della macchina non è stata centrata sul punto 0,0,0 nello spazio 3D in fase di modellazione. Forse si può ovviare usando il tag "position" nel config del carico, in modo che la mesh della macchina sia spostata di quanto indicato nei valori di questo tag. Visti in gran numero a Voghera dietro una Vectron nera (fa anche rima... )
  21. In totale dodici punti..i semi-carro sono due ,ma sono tutti centrati...
  22. Sì..Ma mi sbagliavo sul carro/carri,i punti ho controllato sono sei nel semi-carro e sono tutti centrati sia di sopra che di sotto....Per l'ora loso,ma ho fatto un cambio sotto mentra facevo la sessione..comunque grazie per avermelo ricordato.
  1. Load more activity
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...