Jump to content

Funzione Revamping


Fulvio53

Recommended Posts

14 ore fa, UP844 ha scritto:

Guarda un po' qui:

 

https://scalaenne.wordpress.com/2021/07/24/leichtstahlwagen-parte-4-carrozze-ristoro/

 

Me le ricordo (in livrea rossa) in composizione agli Espressi estivi provenienti dalla Svizzera e diretti verso le riviere: ovviamente, sotto la nostra catenaria non alzavano il pantografo (sarebbe stato un corto spettacolare :mrgreen:)

 

:ciao: 

Sì,me la ricordo anche io quella vettura a Principe,che quando arrivava dovevamo fare una falsa manovra con la chiave a bracciale...ho visto che ci sono rosse e rosse con strisce,però è un altro tipo quella che ho io ..è della stessa serie di cui sopra...credo che siano Historic,invece quelle delle foto,credo siano la seconda o terza versione...comunque ci guardo meglio grazie ..Ciao Carlo!Il pantografo a quanto ne so serviva per alimentare le apparecchiature frigo quando la vettura era ferma o era sotto una velcoctà di 30km,in corsa normale il pantografo era abbassato.Sempre sulla altre versioni erano commutate sul 3000 cc la corrente veniva erogata attraverso il rec.in effetti c'è un logo sulle vetture in giallo della alimentazione permanente del 3000 cc.

  • Like 1
Link to comment

Il logodella alimentazione permanente c'è da quando hanno messo in circolazione i treni con carrozze GC,Navetta oppure i treni con in compasizione vetture con aria condizionata/climatizzata le 61/83 per intenderci...60/83 quelle per servizio interno non credo ne abbiano fatte..

  • Like 1
Link to comment
Ora, Fulvio53 ha scritto:

Il logodella alimentazione permanente c'è da quando hanno messo in circolazione i treni con carrozze GC,Navetta oppure i treni con in compasizione vetture con aria condizionata/climatizzata le 61/83 per intenderci...60/83 quelle per servizio interno non credo ne abbiano fatte..

L'istruzione di Verifica per i rotabili recita così per il logo <Rotabile con condotta A.T.Permanente alimentata>

Link to comment
17 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Il logodella alimentazione permanente c'è da quando hanno messo in circolazione i treni con carrozze GC,Navetta oppure i treni con in compasizione vetture con aria condizionata/climatizzata le 61/83 per intenderci...60/83 quelle per servizio interno non credo ne abbiano fatte..

La prima cifra indica il tipo di vettura,quelle con la climatizzazione,hanno il 6 e la seconda cifra se è 0 è per servizio interno e 1 è per servizio internazionale...quindi 6183..(.l'83 è l'amminisrazione propietaria),è vettura climatizzata per servizio internazionale e poi cè tutto il resto..

Link to comment
6 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

E ora due danesi...quelle con l'effige della corona

 

Le vetture danesi rosso fuoco me le ricordo, tantissimi anni fa (fine '70/primi '80) su un espressone internazionale (credo estivo) che passava da Verona: c'era una carrozza con destinazione finale Copenhagen, ma non ricordo da dove partiva in Italia... non mi ricordo se erano delle UIC-X o UIC-Y :bho: 

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment
3 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Bella foto,questa...un mix di diesel...non ero a conoscenza che delle 2143 (credo)fossero venute in Italia.

Purtroppo manca quella mista con il bagagliaio,che non posso fare perchè non ho la mesh..Ho provato afarla lo stesso,ma viene con il finestrino al posto del bagagliaio e on va bene.

Link to comment
4 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Bella foto,questa...un mix di diesel...non ero a conoscenza che delle 2143 (credo)fossero venute in Italia.

 

Erano i Korridorzug Linz-Salisburgo; in origine erano disimpegnati da automotrici:

 

https://scalaenne.wordpress.com/2021/11/27/pustertaler-korridorzuge-treni-corridoio-in-pusteria-parte-1-dalle-origini-al-1970/

 

Poi con le loco diesel OBB 2143; quando la linea della Val Pusteria è stata elettrificata venivano trainati da locomotive elettriche politensione (le OBB 1800 prototipo, E189 e Taurus). All'epoca delle loco Diesel in Italia viaggiavano con personale di condotta italiano abilitato alle macchine austriache: la foto con la 345 non se sia stata ripresa in occasione di un guasto o di mancanza di personale italiano abilitato.

 

Inizialmente non facevano servizio viaggiatori nel tratto italiano, negli ultimi anni, con l'ingresso dell'Austria nella UE, sì.

 

:ciao: 

 

 

  • Like 1
Link to comment

Grazie per le informazioni Carlo,molto informato devo dire e un grazie a Morenos titolare del Vrec..che ti mostro adesso...chiedo venia per le testate,ma non ne ho visti di questi carri in questa livrea,noi in Valle avevamo solo quelli grigi.A parte i Vir.Vrec non vrev come il nome della foto.Sbaglio mio.

vrev nav.jpg

Link to comment

Oggi queste ...due obb,una mista e una seconda verde OBB di cui anche il bagagliaio finito queste ,si passa poi alle rosso-crema con logo nuovo..sulla mista èsto difficoltoso,per via delle classi prima e seconda..erano tutte o prima o seconda.esistono miste ,ma non vanno bene per queste,comuque ho superato l'ostacolo ora c'è prima e seconda

Obb 518117-70000-6 Ab.jpg

obb Bm 518122-50102-7.jpg

Link to comment
×
×
  • Create New...