Fulvio53 Posted July 5, 2022 Author Share Posted July 5, 2022 14 ore fa, UP844 ha scritto: Guarda un po' qui: https://scalaenne.wordpress.com/2021/07/24/leichtstahlwagen-parte-4-carrozze-ristoro/ Me le ricordo (in livrea rossa) in composizione agli Espressi estivi provenienti dalla Svizzera e diretti verso le riviere: ovviamente, sotto la nostra catenaria non alzavano il pantografo (sarebbe stato un corto spettacolare ) Sì,me la ricordo anche io quella vettura a Principe,che quando arrivava dovevamo fare una falsa manovra con la chiave a bracciale...ho visto che ci sono rosse e rosse con strisce,però è un altro tipo quella che ho io ..è della stessa serie di cui sopra...credo che siano Historic,invece quelle delle foto,credo siano la seconda o terza versione...comunque ci guardo meglio grazie ..Ciao Carlo!Il pantografo a quanto ne so serviva per alimentare le apparecchiature frigo quando la vettura era ferma o era sotto una velcoctà di 30km,in corsa normale il pantografo era abbassato.Sempre sulla altre versioni erano commutate sul 3000 cc la corrente veniva erogata attraverso il rec.in effetti c'è un logo sulle vetture in giallo della alimentazione permanente del 3000 cc. 1 Link to comment
Fulvio53 Posted July 5, 2022 Author Share Posted July 5, 2022 Il logodella alimentazione permanente c'è da quando hanno messo in circolazione i treni con carrozze GC,Navetta oppure i treni con in compasizione vetture con aria condizionata/climatizzata le 61/83 per intenderci...60/83 quelle per servizio interno non credo ne abbiano fatte.. 1 Link to comment
Fulvio53 Posted July 5, 2022 Author Share Posted July 5, 2022 Ora, Fulvio53 ha scritto: Il logodella alimentazione permanente c'è da quando hanno messo in circolazione i treni con carrozze GC,Navetta oppure i treni con in compasizione vetture con aria condizionata/climatizzata le 61/83 per intenderci...60/83 quelle per servizio interno non credo ne abbiano fatte.. L'istruzione di Verifica per i rotabili recita così per il logo <Rotabile con condotta A.T.Permanente alimentata> Link to comment
Fulvio53 Posted July 6, 2022 Author Share Posted July 6, 2022 17 ore fa, Fulvio53 ha scritto: Il logodella alimentazione permanente c'è da quando hanno messo in circolazione i treni con carrozze GC,Navetta oppure i treni con in compasizione vetture con aria condizionata/climatizzata le 61/83 per intenderci...60/83 quelle per servizio interno non credo ne abbiano fatte.. La prima cifra indica il tipo di vettura,quelle con la climatizzazione,hanno il 6 e la seconda cifra se è 0 è per servizio interno e 1 è per servizio internazionale...quindi 6183..(.l'83 è l'amminisrazione propietaria),è vettura climatizzata per servizio internazionale e poi cè tutto il resto.. Link to comment
Fulvio53 Posted July 6, 2022 Author Share Posted July 6, 2022 Largo all'Informazione.....ora sto facendo questa ,ma non è finita.. Link to comment
Fulvio53 Posted July 7, 2022 Author Share Posted July 7, 2022 Stamattina questo,ma non è finito...lo finirò oggi...non so neanche se esiste al vero,non ne ho mai visti di questi bagagliai..però non si sa mai.. 1 Link to comment
Fulvio53 Posted July 16, 2022 Author Share Posted July 16, 2022 7 minuti fa, Fulvio53 ha scritto: oggi queste due...... Correzione sul muso l'angolo bianco... Link to comment
Fulvio53 Posted July 17, 2022 Author Share Posted July 17, 2022 stamane questa...SZ SOB re 4/4 41 2 Link to comment
Fulvio53 Posted July 18, 2022 Author Share Posted July 18, 2022 E oggi queste...una è una rivisitazione,ma le altre tre sono fresche di stamane..Vecchio e nuovo logo. 1 Link to comment
Fulvio53 Posted July 18, 2022 Author Share Posted July 18, 2022 Ho modificato il rosso..l'ho preso da un color originale...quello che c'era prima tendeva al rosa.. Link to comment
UP844 Posted July 18, 2022 Share Posted July 18, 2022 Perfette per un Korridorzug della Val Pusteria! 2 Link to comment
Fulvio53 Posted July 18, 2022 Author Share Posted July 18, 2022 é vero Carlo..! E ora due danesi...quelle con l'effige della corona,come si vede sullanohab l'ho già fatte...su base Kilanziom e se mi ricordo domani vi faccio vedere le Tilo a piano ribassato.. Link to comment
Fulvio53 Posted July 18, 2022 Author Share Posted July 18, 2022 da mettere in composizione alla 464...qui però ho un po di problemi dovrò ritornarci su.. Link to comment
Fulvio53 Posted July 18, 2022 Author Share Posted July 18, 2022 E questa è la vettura delle allora ferovie reali della danimarca ..c'è pure la secona ..la 2030. Link to comment
Fulvio53 Posted July 18, 2022 Author Share Posted July 18, 2022 E ora sto facendo questa...Finita. 1 Link to comment
UP844 Posted July 18, 2022 Share Posted July 18, 2022 6 ore fa, Fulvio53 ha scritto: E ora due danesi...quelle con l'effige della corona Le vetture danesi rosso fuoco me le ricordo, tantissimi anni fa (fine '70/primi '80) su un espressone internazionale (credo estivo) che passava da Verona: c'era una carrozza con destinazione finale Copenhagen, ma non ricordo da dove partiva in Italia... non mi ricordo se erano delle UIC-X o UIC-Y 1 Link to comment
Fulvio53 Posted July 19, 2022 Author Share Posted July 19, 2022 15 ore fa, UP844 ha scritto: Perfette per un Korridorzug della Val Pusteria! Bella foto,questa...un mix di diesel...non ero a conoscenza che delle 2143 (credo)fossero venute in Italia. Link to comment
Fulvio53 Posted July 19, 2022 Author Share Posted July 19, 2022 3 ore fa, Fulvio53 ha scritto: Bella foto,questa...un mix di diesel...non ero a conoscenza che delle 2143 (credo)fossero venute in Italia. Purtroppo manca quella mista con il bagagliaio,che non posso fare perchè non ho la mesh..Ho provato afarla lo stesso,ma viene con il finestrino al posto del bagagliaio e on va bene. Link to comment
UP844 Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 4 ore fa, Fulvio53 ha scritto: Bella foto,questa...un mix di diesel...non ero a conoscenza che delle 2143 (credo)fossero venute in Italia. Erano i Korridorzug Linz-Salisburgo; in origine erano disimpegnati da automotrici: https://scalaenne.wordpress.com/2021/11/27/pustertaler-korridorzuge-treni-corridoio-in-pusteria-parte-1-dalle-origini-al-1970/ Poi con le loco diesel OBB 2143; quando la linea della Val Pusteria è stata elettrificata venivano trainati da locomotive elettriche politensione (le OBB 1800 prototipo, E189 e Taurus). All'epoca delle loco Diesel in Italia viaggiavano con personale di condotta italiano abilitato alle macchine austriache: la foto con la 345 non se sia stata ripresa in occasione di un guasto o di mancanza di personale italiano abilitato. Inizialmente non facevano servizio viaggiatori nel tratto italiano, negli ultimi anni, con l'ingresso dell'Austria nella UE, sì. 1 Link to comment
Fulvio53 Posted July 19, 2022 Author Share Posted July 19, 2022 Grazie per le informazioni Carlo,molto informato devo dire e un grazie a Morenos titolare del Vrec..che ti mostro adesso...chiedo venia per le testate,ma non ne ho visti di questi carri in questa livrea,noi in Valle avevamo solo quelli grigi.A parte i Vir.Vrec non vrev come il nome della foto.Sbaglio mio. Link to comment
Fulvio53 Posted July 20, 2022 Author Share Posted July 20, 2022 Oggi queste ...due obb,una mista e una seconda verde OBB di cui anche il bagagliaio finito queste ,si passa poi alle rosso-crema con logo nuovo..sulla mista èsto difficoltoso,per via delle classi prima e seconda..erano tutte o prima o seconda.esistono miste ,ma non vanno bene per queste,comuque ho superato l'ostacolo ora c'è prima e seconda Link to comment
Recommended Posts