Jump to content

Funzione Revamping


Fulvio53

Recommended Posts

Un chiuso della Dr...questo carro mi ha fatto dannare un po..colpa mia,quando ho preso il clone,non mi sono accorto che la textura che dovevo riprodurre era per un carro con la garritta del frenatore e quindi risultava questa garritta,ma ormai era quasi fatta e quindi ho dovuto rifare parzialmente il fasciame di testa,da come con un occhio attento può vedere,però il risultato mi sembra per me accettabile..

DR Ghms.jpg

Link to comment
12 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

Un chiuso della Dr...questo carro mi ha fatto dannare un po..colpa mia,quando ho preso il clone,non mi sono accorto che la textura che dovevo riprodurre era per un carro con la garritta del frenatore e quindi risultava questa garritta,ma ormai era quasi fatta e quindi ho dovuto rifare parzialmente il fasciame di testa,da come con un occhio attento può vedere,però il risultato mi sembra per me accettabile..

DR Ghms.jpg

Manca lo smusso sul simbolo del freno merci-viaggiatori,ma ora ce l'ha..

Link to comment
2 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Devo trovare dei chiusi con la condotta A.T.in modo da fare quelli che giravano al tempo dell'alrtenata...

 

C'erano anche con la continua: ricordo un Direttp Ventimiglia-Milano (e oltre) che aveva sempre 3 o 4 carri in testa (dietro la 636) per il trasporto dei fiori.

  • Like 1
Link to comment

Rifatte complet6anente da zero le due vetture risto sbb e obb,in quanto ho sbagliato vettura e ciò ha comportato un prblema grave di textura primaria,in pratica prendeva anche una porzione di carrello e stava molto male.Quindi rifatte da zero e decisamente meglio senza più nessun problema e quindi un guadagno su tutta l'opera....Ci ho lavorato tutta la mattina ,ma ne è valsa la pena.E qui potete fare il confronto tra le vecchie e le nuove..

oBB risto.jpg

SBB Risto.jpg

Link to comment

Ho visto una foto delle due piano svizzere,ma non quelle come intendiamo noi e che ci sono già di Witte se non ricordo male,ma altre come quelle,almeno a giudicare dalle foto sempre di witte le dosto.....io ci provo ,ma ho già visto che è un lavoraccio..comunque finchè ci riesco vado avanti.

Link to comment

completata,e oggi si passa all'intermedia..spariti il rosso sul fianco laterale,sotto la cabina e inserito il rosso sulla fascia anteriore come in foto,ovviamente le porte sono rossenei colori sbb..praticamente è venuta quasi come nella foto,ho detto quasi,perchè al vero sui montanti laterali della cabina a scendere ci sono le fascie rosse che scendono dal tetto,ma qui sul modello la textura che corrisponde a questa parte è una textura unica,un quadrato grigio come la fiancata ed è impossibile per me stabilire la porzione di rosso da applicare.Questa operazione è affidata al costruttore mentre la fa.Io più di così non posso fare.Però è al 99x100.E sono già contento e se le intermedie vengono così,sipotrà pensare di fare un bel treno,con motrice adeguata..

Chido scusa.mi sono dimenticato un altra fascia blu..ora sì che ci siamo..

sbb doppelwagen.jpg

sbb doppelwagen 2.jpg

front.jpg

Link to comment
×
×
  • Create New...