Jump to content

UP844

Administrators
  • Posts

    10,784
  • Joined

  • Last visited

About UP844

  • Birthday 11/28/1961

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    TS 2012
  • My Homeplace
    Genoa
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

13,457 profile views

UP844's Achievements

  1. E poi c'è chi si lamenta dei config diventati lunghissimi
  2. La cosa è possibilissima, con vari gradi di sofisticazione: si va da script che permettono di "accendere/spegnere" la locomotiva (perdonate la terminologia, sono per lo più concepiti per locomotive americane, dove la locomotiva elettrica è un animale rarissimo) ad esempi come la loco citata da Walter, che richiedeva un manuale per riuscire a farla muovere. Anni addietro Mats, Cooper e altri volonterosi avevano iniziato a lavorare su una cabina di E.464 funzionante in tutti i dettagli che prometteva molto bene, ma poi Mats cambiò lavoro e scomparve. Lo script che che impediva il movimento a pantografo basso funzionava perfettamente con la modalità di guida realistica, ma aveva dei pesantissimi problemi con la modalità DCC: mi sembra che la loco non si muovesse proprio, ma non ricordo benissimo i particolari. Mi era venuto in soccorso Cooper, ma non eravamo riusciti a risolvere la cosa. Può essere che il prototipo sia accantonato nel CM di TS2010 insieme ai mille altri esperimenti che non hanno mai visto la luce. Inoltre, è necessaria una cabina appositamente concepita: già rendere interattiva "di base" la cabina delle E.626 (disponendo di un 3D bello pronto) non è stato un lavoro semplicissimo.
  3. Allora la sessione non può funzionare. Esistono diverse "Niddertalbahn", in TRS19 c'é quella che hai tu (che è poi quella che c'era in TS2010 o TS12) e un'altra che si chiama "Niddertalbahn TRS19", che è quella su cui ho sviluppato la sessione. Mi spiace
  4. Dovrebbe... Se la Niddertalbahn in TRS22 ha come KUID il <kuid2:620415:101000:XX> dove XX è 16 o più, la sessione funziona, a meno che non siano state apportate modifiche al piano binari. Altrimenti: Apri il config della sessione Sostituisci il kuid che trovi dopo il tag "map-kuid" (indicato dalla freccia) con il kuid della Niddertalbahn in TRS22; sostituiscilo anche nella kuid-table Salva e chiudi Fammi sapere...
  5. É anche una questione di punti di vista: tu scrivi "tutta la varietà di piante", io solo dopo aver percorso la Niddertalbahn una ventina di volte mi sono accorto che usa un (1) solo tipo di albero lungo tutta la tratta, ma mi sono beato della precisissima riproduzione del segnalamento. Per quanto riguarda gli alberi di Pofig, persino i canguri stessi hanno ammesso, alla fine, che l'adozione degli SpeedTree, che richiedono un software del costo di migliaia di dollari, non è stato proprio la scelta ideale per un gioco in cui la stragrande maggioranza degli oggetti viene prodotta dalla comunità. Ovvero, piante a parte?
  6. Scusa, ma perché non usi come base le ALn 668 FS?
  7. All aboard! Heigh-ho, heigh-ho, it's up the climb we go
  8. D'accordo che con Trainz il condizionale è la forma verbale per eccellenza, ma stai postulando il verificarsi di tre diverse possibilità (non certezze: e chi ne ha mai viste, in Trainz? ) come se fossero certezze granitiche. . Ragionando così, meglio tornare a Trainz 1.1.1 (ho il CD da qualche parte)
  9. E finalmente... a pieni punti! (in realtà ho totalizzato 60 punti di penalità, per un supero velocità e diversi slittamenti, ma il bonus iniziale di 100 punti li ha assorbiti) [BACO, già segnalato da XSIV ma che non mi era mai capitato e di cui non ero riuscito a scoprire il motivo] Non è apparso il messaggio di procedere per Bad Vilbel, nonostante il Regio avesse già lasciato la stazione successiva Persino SCMT sarebbe contento di un approccio così lento
  10. Non sono riuscito ad identificarla nella schermata del Content Manager(*). Ad occhio, mi sembra un'icona con in evidenza il freno del rotabile. Quali sono le istruzioni precedenti? Ti dice cosa devi fare quando il treno arriva in quel punto? (*) Non escluderei che il nome dell'icona sia in polacco... e chissà come si dice "icona" in polacco. Temo che l'unica possibilità, a questo punto, sia andare a spulciare l'elenco delle regole della sessione per trovare quale sia la condizione (o le condizioni) che fanno apparire quell'icona. Avevo realizzato una mini-sessione sperimentale di manovre nella raffineria sulla Niddertalbahn che usava le iconcine, vedo di recuperarla per vedere qual è la regola che le fa apparire.
  11. Non ricordo problemi di questo genere, ma... dubiti forse del fatto che si possa risolvere il problema?
  12. Mai vista Più tardi guardo su TRS19, su questo PC ho T:ANE, che contiene sono 89 oggetti con Autore "Auran" e "icon" nel nome. Purtroppo, pur essendo build 3.4 non hanno anteprima (a noi darebbe un errore, loro possono sopprimerlo ) e le texture all'interno sono nel formato TEXTURE nuovo, che Texture2TGA non riesce a leggere. Di conseguenza, non c'é modo di identificare l'icona se non usandola nel gioco . Oltre a quelle built-In, sulla DLS ce ne sono 926: le ho guardate tutte , ma non ho trovato nulla di simile a quanto descrivi. Per cercare di restringere il problema: prova a vedere le dipendenze della tratta (con "List Dependencies Recursively"), poi filtrale con "Name = icon" e posta il risultato. alla disperata, fai una foto allo schermo con il telefono . Per inciso, di che sessione si tratta, e per quale tratta? Potrebbe anche essere un'icona realizzata appositamente (non è difficile)
  13. Aggiornalo... non esplode, garantisco . (Però prima fatti una copia della cartella "Local", non si sa mai)
×
×
  • Create New...