-
Posts
7,886 -
Joined
-
Last visited
About UP844

- Birthday 11/28/1961
Personal Information
-
TrainZ version
TS 2019
-
My Homeplace
Genoa
-
Country
Italia
Recent Profile Visitors
10,721 profile views
UP844's Achievements
-
Ecco qui. Nella stazione di Tavazzano sono elettrificati i binari 1, 2 e 3, più il binario di arrivo/partenza del raccordo ENEL (utilizzabile anche come binario di precedenza lato "Bologna"). Nello schema qui sotto sono indicati in verde. É elettrificato anche il binario che va alla centrale ENEL (circa 900 metri di binario, angolato di circa 30° rispetto alla linea principale), nonché i tre binari del fascio di presa consegna e un tratto di circa 100 metri oltre l'ultimo scambio lato centrale (vedi schema qui sotto). P.S. per la lunghezza dei binari del fascio di presa/consegna, fai riferimento al più interno (che ovviamente è più corto). La misura va presa sul tratto parallelo agli altri binari.
-
In lavorazione... c'è ancora molto da lavorare sulla parte superiore del telone. Purtroppo, trovare degli Shimmns VTG non graffitati non è impresa facile . Un'altra cosa da fare è eliminare i ganci di fissaggio dalla texture del telone Inoltre, sulle testate ci sono degli avvisi antinfortunistici (in questo caso, di pericolo di folgorazione (in alto) e di caduta (sul respingente). Altri carri hanno anche un pittogramma che avvisa di non salire sul telone. Vedremo di aggiungerli.
-
Andando a vedere su Google Earth, l'interasse - anche se maggiore - non è così elevato. Io lo porterei a 6 metri: tra lo scambio e lo scambio inglese inserisci un binario di compensazione per interasse 5m (DSF-3E) + un binario +1 m (DSF-3F).
-
Nel tempo libero.....
UP844 replied to Davide Eos's topic in Segnalazioni e screenshot's Segnalazioni materiale
Mats (che adesso ha come nick "Railgems", vedi QUI) è sempre stato una persona gentilissima, con cui abbiamo collaborato più volte. Quando sei pronto, prova a chiedergli l'autorizzazione via MP, non credo che ci saranno problemi. Se non ricordo male, c'era anche del materiale rotabile dedicato (che forse ho su TS2010). -
Immagini da webcam ferroviarie e commenti
UP844 replied to UP844's topic in Ferrovie reali e foto's Il bar della stazione
Mini-intermodale da plastico con Prima Diesel a Lyon Class 66 con intermodale (assai più lungo) in uscita da Lyon -
Ingresso a Lyon Perrache
-
Stazione centrale di Praga
-
Può essere che abbia sbagliato qualche misura, però il problema è: perché hai usato uno scambio inglese di una famiglia diversa (frecce di colore turchese anziché blu)? L'angolo dovrebbe essere diverso... Comunque, in quel punto non è necessario conservare l'interbinario di 4,5 metri tra il binario 1 e il binario del fascio di presa/consegna. Anzi, sarebbe meglio se fosse maggiore: a te piacerebbe uscire da sotto un carro e trovarti a pochi centimetri da un treno che passa a 120/160 km/h? No, come si chiamano? Io, se devo avere un binario di 400 metri (per esempio) poso un fixed-track da 250m, uno da 100 e uno da 50: è questione di gusti e di abitudini.
-
Fulvio, hai l'autorizzazione degli autori a diffondere queste texture?
-
-
-
Ho separato questa discussione da quella di Fulvio per non andare troppo in off-topic. Su Youtube c'è un brevissimo video con due 744 MIR (e una 345, che però non si vede) a Castellina.
-
Ecco qui: la G2000 appare al minuto 8:30, poi è visibile in manovra a Castellina dal minuto 10:45, quindi il ritorno con entrambe le loco in testa al minuto 16:50
-
E la qualità dell'aria in Val di Chiana è subito migliorata, suppongo... Ho visto su Youtube un video dove c'è una DTS di G2000 Captrain + 445: sai chi ha noleggiato cosa a chi?
-
Per il Castellina, insieme ai Wascosa OK, mancano le colline senesi... però il treno è - quasi - giusto.