Jump to content

UP844

Administrators
  • Posts

    10,300
  • Joined

  • Last visited

About UP844

  • Birthday 11/28/1961

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    TS 2012
  • My Homeplace
    Genoa
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

12,552 profile views

UP844's Achievements

  1. La marcatura UIC laterale? Ecco qui: https://www.segnalifs.it/sfi/it/ui/N_numerazioneuic_0_intro.htm
  2. Le 193 sono già tra i download: Le 412 sono da finalizzare, ma ci sono: ho in lavorazione la versione XMPR, Fulvio ne ha ricavate non so quante altre (tutte, conoscendolo... ).
  3. Esatto... vedo che ci siamo arenati tutti nello stesso punto . Oggi vedo di ritrovare la macchina, ma il problema è proprio questo.
  4. Lo so bene . Come per le D.145.2000 è un altro caso di due superfici diverse mappate sulla stessa porzione di texture. Con la livrea originale non c'è problema perché sono identiche, ma repaintando sono dolori...
  5. Semi-offtopic: D.145.1002 venduta a Salcef: Diverse altre immagini si trovano su "Il mondo dei treni"
  6. Domani vedo di recuperare il prototipo che avevo abbozzato della 652 in livrea Mercitalia: se non ricordo male, a parte le imprecisioni segnalate da Walter, una sezione del gocciolatoio sopra i finestrini delle cabine diventa rossa (e non dovrebbe)
  7. Qualche 214 sopravvive (QUI c'è un elenco, non so quanto aggiornato); alcuni hanno ricevuto la marcatura I-MIST (ma non la livrea simil-Serfer). Un certo numero - sia serie 1000, sia 4000 - è stato passato a RFI che li utilizza per treni cantiere/materiali: quasi tutti hanno ricevuto la livrea gialla, con molte variazioni. Comunque, venuta meno la loro ragion d'essere, penso che spariranno entro qualche anno (anche nell'improbabile caso che Mercitalia si ravveda e riesumi il trasporto a carro (dopo tutto, la Union Pacific lo fa e ci guadagna ), si tratterebbe di carri con origine/destinazione nei raccordi e in pochi grossi scali.
  8. E non dimentichiamo questa possibilità... anche se era un pesce d'aprile
  9. Per le E.652, secondo una notizia che ho letto oggi stanno per finire le revisioni, quindi dureranno solo qualche anno. Le 483 ci sono già: Per le D.445, ne ho vista una sabato scorso a Voghera in livrea originale, in DTS con una E.652 in livrea MIR. Non ho fatto caso alle scritte (ero in transito su un IC tutto in nuova livrea). Non credo che riceveranno la nuova livrea, piuttosto saranno sostituite dalle 744 Presumibilmente, prima o poi anche le D.146 riceveranno la nuova livrea, ma per ora non se ne sono viste. 245.21xx 245.6xxx @Fulvio53 non l'avevi fatta?
  10. La situazione, a livello modelli per Trainz, gruppo per gruppo: E652: ha dei problemi di mappatura. Sia Fulvio sia io ci abbiamo già lavorato, ma non ricordo più fino a che punto E405: richiedono un repaint che non dovrebbe presentare difficoltà. La versione XMPR con scritte Mercitalia c'è già. E.412: dovrebbe averla già fatta Fulvio, è da finalizzare E193: ci sono già, e sono scaricabili qui: E.494: sono disponibili su Trainz.DE e abbiamo l'autorizzazione al repaint. Necessitano di una correzione ai point per la visione in cabina (attualmente è al livello della base del pantografo) e probabilmente la sostituzione/modifica dei pantografi per adattarli all'altezza della catenaria italiana. E189: ci sono già, ma come tutte le E189 devono essere sottoposte ad aggiornamento (aggiunta di LOD, luci native) D.345 e D.445: che io sappia, non hanno ricevuto la livrea Mercitalia (e dubito che la riceveranno) ma hanno solo le scritte. Per il resto, sono in XMPR o in livrea originale. D.744: che io sappia, non esiste 245: Fulvio ha realizzato una serie 6000, ma non mi ricordo come siamo messi ad autorizzazioni (mi sembra che le avessimo, devo controllare), le serie 2100 ci sono e possono essere repaintate senza problemi. 214: li ho in lavorazione, sia la serie 1000 (che non credo sia in uso da Mercitalia), sia la serie 4000, che però non ho visto con la livrea MIST D.145: ne abbiamo già parlato a lungo nei post precedenti.
  11. @Fenix7 Le E494 Mercitalia sono disponibili su Trainz.de. Hanno qualche problemino, ma non sono malvage. @ALM Se non ricordo male, avevi chiesto e ottenuto dall'autore (Basti, mi sembra) l'autorizzazione al repaint?
  12. La revisione delle D.145.2000 è in programma, anche perché la mappatura attuale non permette di realizzare altre versioni. Un po' di pazienza e ci arriveremo. Ci sono comunque altre macchine già a "catalogo" che possono rivestire la livrea MIST, ovvero le 245.21xx, le V100(*) e le "Occhialute". Inoltre, abbiamo una 255 quasi pronta. (*) potrebbe essere necessario modificare i corrimani, ma ne abbiamo diverse versioni già pronte.
  13. Si potrebbe scriptare il container "Finish" in modo che quando piove si lasci dietro una scia di bollicine...
×
×
  • Create New...