Jump to content

UP844

Administrators
  • Content Count

    2,679
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About UP844

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2012
  • My Homeplace
    Genoa
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

1,213 profile views
  1. Un amico francese mi conferma che l'innalzamento di entrambi i pantografi è dovuto - come avevamo immaginato - alla necessità di limitare la corrente che passa nel pantografo allo spunto; l'unica altra occasione in cui le locomotive viaggiano con entrambi i pantografi in presa è - come da noi - in caso di ghiaccio sulla catenaria, con il pantografo anteriore senso marcia treno che funge da raschiaghiaccio. P.S. Ad ulteriore conferma della teoria, le BB 15000, che a differenza delle BB 7200 e BB 22200 viaggiano solo sotto la 15 kV c.a. (quindi con correnti massime molto ridotte rispetto alla 1,5 kV c.c.), hanno addirittura un solo pantografo (notare la leggerezza della catenaria rispetto al video nel post precedente). Tutte le locomotive francesi successive (BB 26000, BB36000, BB 37000) sono policorrenti ed hanno due pantografi.
  2. Vai al file Pack Stalle Free TB3-7 Pack di 21 edifici agricoli comprendente 20 stalle per bovini (4 serie di 5 edifici) e un magazzino agricolo. L'immagine di anteprima mostra solo una stalla (versione 140x20 metri) per ogni tipologia. (Mucche e steccati non sono compresi nel pack). Sviluppo e 3D/Texture: Ettore48/XSIV Beta Test: Cancio (TRS19), Gigimori (TS 2012), UP844 (TS 2012). Compatibili con TS 2012, T:ANE, TRS 2019 Il CDP contiene: keyword: "tzit-free;edifici;rurali" Magazzino agricolo,<kuid:74906:1427> Stalla 01 m 100 x 15,<kuid:74906:1053> Stalla 01 m 100 x 20,<kuid:74906:1067> Stalla 01 m 140 x 20,<kuid:74906:1036> Stalla 01 m 50 x 15,<kuid:74906:1040> Stalla 01 m 50 x 20,<kuid:74906:1045> Stalla 02 m 100 x 15,<kuid:74906:1056> Stalla 02 m 100 x 20,<kuid:74906:1057> Stalla 02 m 140 x 20,<kuid:74906:1046> Stalla 02 m 50 x 15,<kuid:74906:1054> Stalla 02 m 50 x 20,<kuid:74906:1055> Stalla 03 m 100 x 15,<kuid:74906:1420> Stalla 03 m 100 x 20,<kuid:74906:1421> Stalla 03 m 140 x 20,<kuid:74906:1068> Stalla 03 m 50 x 15,<kuid:74906:1069> Stalla 03 m 50 x 20,<kuid:74906:1070> Stalla 04 m 100 x 15,<kuid:74906:1425> Stalla 04 m 100 x 20,<kuid:74906:1426> Stalla 04 m 140 x 20,<kuid:74906:1422> Stalla 04 m 50 x 15,<kuid:74906:1423> Stalla 04 m 50 x 20,<kuid:74906:1424> keyword: "tzit-free" Stalla 01 - mesh library,<kuid:74906:13030> Stalla 02 - mesh library,<kuid:74906:13031> Stalla 03 - mesh library,<kuid:74906:13032> Stalla 04 - mesh library,<kuid:74906:13033> Corona Arancio per lampioni,<kuid:531852:60010> Lampione da Muro arancio,<kuid:69593:45003> Caricato da UP844 Caricato 26/03/2020 Categoria Edifici  
  3. Non riesco a capire... è come se vedesse il primo dei due paraurti come un "giallo".
  4. Cris, quando funziona mettendo due paraurti, cosa ti dice il segnale quando ci porti sopra il cursore? Uno o due blocchi liberi?
  5. Concordo... anche perché il CENSURA funziona perfettamente sia in TS12 sia in TRS19 se posato su una mappa nuova . Mi vien da pensare che ci sia qualche rimasuglio dovuto al fatto che la tratta proviene da TRS2006... .
  6. Non è possibile, a meno di configurare la stazione come una locomotiva e posarla su un binario apposito, cosa peraltro sconsigliata (vedi sotto). L'argomento è stato discusso sul forum Auran, e la risposta ufficiale (sia da Chris Wagner, sia da Tony Hilliam) è stata che l'illuminazione dinamica fornita dalle luci delle locomotive è piuttosto pesante per il motore grafico. Può darsi che la cosa cambi in futuro, ma per ora - nonostante ogni tanto l'argomento riaffiori - è tra le cose rimandate ad un non meglio specificato futuro.
  7. No, hai ragione tu. AEST = Australian Eastern Standard Time ==> Fuso orario dell'Australia Occidentale (dove si trova Brisbane) = GMT +10 EDT = Eastern Daylight Time => Fuso orario della costa Est (sull'Atlantico) degli Stati Uniti = GMT -4 CET = Central European Time => Fuso orario dell'Europa Centrale => Italia = GMT = +1 Quindi 27/3 10 AM AEST = 27/3 0 AM GMT = 26/3 8 PM EDT = 27/3 1 AM CET
  8. Abbi fede (ed un po' di pazienza ), arriveranno anche le piccolette!
  9. É possibile che questi oggetti: <kuid2:135722:54464:1> FS fischio standard<kuid2:69593:15001:2> Corona nulla<kuid2:69593:15002:2> Corona rossa Siano built-in sul TRS19 di Pierluigi in quanto compresi nella D.343 della Brescia-Iseo.
  10. Le dipendenze delle E.655 (ultima versione) sono: Cabina 2 - 120 - 16 tacche,<kuid2:69593:102176:1> Carrello E.646 bis centrale TB3.3,<kuid2:67873:50649:1> Carrello E.646 bis TB3.3,<kuid2:67873:50648:1> Corona nulla,<kuid2:69593:15001:2> Corona rossa,<kuid2:69593:15002:2> FS fischio standard,<kuid2:135722:54464:1> Motore E.655 - TB3-3,<kuid2:69593:51655:2> Pantografo FS 52,<kuid2:67873:57020:11> Z23308 enginesound,<kuid2:23299:53000:2> Le dipendenze in rosso sono comuni a molti altri rotabili, e quindi è ragionevole supporre che, qualora siano già presenti, installando le E.655 vadano in stato "Open For Edit" e debbano quindi essere "confermate" con il comando "Commit" (TS12) o "Submit Edits" (T:ANE / TRS19) La dipendenza in blu è da scaricare dalla DLS. Prima della pubblicazione, come qualunque altro oggetto, sono state lungamente collaudate in TS12, T:ANE e TRS19 ed alla fine del processo di aggiornamento/correzione non sono stati riportati né errori né avvisi. Giuseppe, ci servirebbe almeno una schermata come questa: e poi un'altra che mostri le dipendenze di una delle E.655 (tanto sono tutte uguali)
  11. Qui si vedono bene due BB 7200 che abbassano il pantografo anteriore poco dopo la partenza (la seconda, quasi subito).
  12. Le BB 7200/15000/22200 hanno una potenza di circa 4.000 kW, e sotto la 1500 V ciò comporta un assorbimento massimo di oltre 2500 A: da qui la necessità dell'innalzamento di entrambi i pantografi all'avviamento (e di una catenaria che sembra una terza rotaia ). La limitazione a metà potenza delle E.633 suppongo sia dovuta alla necessità di evitare lo scatto delle protezioni di massima corrente (se non ricordo male, i motori delle E633 arrivano fino a 850 A nominali).
  13. Cooper diceva che i segnali rimangono spenti se vengono posizionati in modo non corretto... al vero, come dovrebbe funzionare? Se ti immetti su un tronchino, il segnale che cosa mostra? . Non ho trovato riscontri: l'unico vago riferimento che ho di una situazione simile è quello, visto più volte dal vivo a Spezia, con treno che dal binario di arrivo si porta sull'asta di manovra e poi retrocede verso i binari tronchi di sosta: in questo caso, però, i segnali rimangono a via impedita e il movimento è regolato dalle marmotte (cosa che non si può fare in Trainz). P.S. Il "bello" è che posando il tutto ex-novo, sia Cris sia io otteniamo un funzionamento perfetto ,
×
×
  • Create New...