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UP844

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  1. Empietà! Sacrilegio!! Profanazione!!!
  2. I understood only a few words ("Glaskasten", "dampflokomotive", "zwei-achsig") but the pictures are well worth viewing it! I'm looking forward to the Spalt-Georgensgmünd in Trainz!
  3. Bob, I'm sorry but I am very busy... I have read the Wiki entry about asset-groups and I admit I have not understand the reason for such a tag . I pasted below the config file of a group of SpeedTrees made by Auran back in TS12 (this PC cannot run TRS19). I don't know whether this technique still works in TRS19: if I remember correctly Ettore made some poplar groups: unfortunately, I have not managed to find them now. The "position" tag indicates where the individual tree is placed in relationship to the object "center" (position 0,0,0). The "mesh-scale" tag indicates the scale value for that tree/shrub. Where two values are present (e.g. 0.2, 0,4) the object will be randomly scaled with a value ranging from the lower to the higher value (e.g. a 10-m tree will be scaled from 2 to 4 metres). The dependencies include the individual trees/shrubs, plus the SpeedTree library: Tree AmericanBoxwood 01,<kuid2:523:1086:1> Plant Shrub 02,<kuid2:523:1112:1> Plant Shrub 04,<kuid2:523:1574:1> SpeedTree Library,<kuid:401543:1077> kind "scenery" username "SpeedTreeGroup_09" visibility-radius 5 trainz-build 3.2 mesh-table { 1 { mesh-asset <kuid:523:1574> mesh "summer/shrub_04.srt" custom-render-plugin <kuid:401543:1077> auto-create 1 mesh-scale 0.1 position -8,7,0 } 2 { mesh-asset <kuid:523:1086> mesh "summer/americanboxwood_rt.srt" custom-render-plugin <kuid:401543:1077> auto-create 1 mesh-scale 0.2,0.3 position -5,8,0 } 3 { mesh-asset <kuid:523:1086> mesh "summer/americanboxwood_rt.srt" custom-render-plugin <kuid:401543:1077> auto-create 1 mesh-scale 0.1,0.15 position 7,7,0 } 4 { mesh-asset <kuid:523:1574> mesh "summer/shrub_04.srt" custom-render-plugin <kuid:401543:1077> auto-create 1 mesh-scale 0.3,0.5 position 15,5,0 } 5 { mesh-asset <kuid:523:1112> mesh "summer/shrub_02.srt" custom-render-plugin <kuid:401543:1077> auto-create 1 mesh-scale 0.2,0.5 position -10,5,0 } 6 { mesh-asset <kuid:523:1574> mesh "summer/shrub_04.srt" custom-render-plugin <kuid:401543:1077> auto-create 1 mesh-scale 0.3,0.5 position 1,1,0 } 7 { mesh-asset <kuid:523:1086> mesh "summer/americanboxwood_rt.srt" custom-render-plugin <kuid:401543:1077> auto-create 1 mesh-scale 0.1,0.15 position -15,-6,0 } 8 { mesh-asset <kuid:523:1574> mesh "summer/shrub_04.srt" custom-render-plugin <kuid:401543:1077> auto-create 1 mesh-scale 0.3,0.5 position -5,-6,0 } 9 { mesh-asset <kuid:523:1112> mesh "summer/shrub_02.srt" custom-render-plugin <kuid:401543:1077> auto-create 1 mesh-scale 0.2,0.5 position 10,-6,0 } } kuid <kuid2:523:1001:1> username-pl "SpeedTreeGrupa_09" username-cz "SkupinaStromůRychlá_09" username-es "GrupoÁrbolVelocidad_09" username-jp "速度木グループ_09" kuid-table { 0 <kuid:523:1574> 1 <kuid:401543:1077> 2 <kuid:523:1086> 3 <kuid:523:1112> }
  4. Ho trovato una discussione su un forum di modellismo militare sugli STANAG e in genere sull'araldica dei mezzi dell'Esercito Italiano (parzialmente ereditata da quella inglese, probabilmente per via della dipendenza dall'VIII Armata nelle tarde fasi della 2.a G.M.). Per quanto riguarda lo STANAG: nella parte superiore è riportato lo stemma dell'unità (Ariete, Folgore, ecc...) nella parte inferiore, il colore di sfondo indica l'Arma a cui appartiene il reparto (rosso = fanteria, rosso-blu = Carabinieri il numero riportato ha come prima lettera il Corpo d'Armata (all'epoca in esistevano il 3°, 4° e 5° CdA), i numeri successivi indicano il reparto Appena ho un momento, vedo di riassumere tutte le informazioni che ho trovato in modo più organico.
  5. Potreste cercare su Facebook se trovate le versioni ad alta risoluzione di questi STANAG (o anche altri... )?
  6. Premesso che l'autore è re della propria creazione, personalmente dissento, e per diversi motivi: Secondo i risultati dell'ultimo sondaggio, TS12 è usato da pochissimi utenti (2,5%), mentre TRS22/Trainz Plus è testa a testa con TRS19 (45,24 per TRS22, 47,62% per TRS19). Non è detto che tutti gli oggetti compresi in TS12 siano compresi nelle versioni successive Da T:ANE in poi sono stati implementati gli scambi che generano automaticamente gli aghi: non so come funzioni in caso di sostituzione massiccia dei binari (in TS2010 c'erano enormi problemi con gli oggetti trackside), però almeno un esperimento (su una copia a parte della tratta) varrebbe la pena di farlo. Se hai usato vegetazione non SpeedTree, appare brutta in TS12 e nelle versioni successive è ancora peggio. Se hai usato SpeedTree, da T:ANE in poi quelli realizzati per TS2010/TS12 non funzionano più (vale soprattutto per quelli di Pofig; per quelli Auran e di RMM ci sono versioni successive)
  7. È un altro, realizzato da 3d Zug (se non sbaglio).
  8. Sapevo della possibilità, ma ho mai provato a usarla . Se ti servono i dati utilizzati al reale, da qualche parte dovrei averli: cerco.
  9. P.S. Can you post the config file of <kuid:30501:100045> Road Spline Group and a screenshot showing the contents of this asset?
  10. Hello Bob, if my single working brain cell is still working, there are some tree groups made by Auran, and Ettore and I also made some a few years ago. I am not positively sure (I will try to recover those assets), but if I remember correctly such assets have a primary mesh (which can be either transparent or a Surveyor-only mesh) and a series of entries in the mesh-table referencing the tree meshes. Something like this: mesh-table { default { mesh "base.im" auto-create 1 } tree1 { mesh "mesh_name.im" mesh-asset <kuid:1234:5678> auto-create 1 position 0,10,0 } tree2 { mesh "mesh_name.im" mesh-asset <kuid:1234:5678> auto-create 1 position 0,20,0 } tree3 { mesh "mesh_name.im" mesh-asset <kuid:1234:5678> auto-create 1 position 0,30,0 } } Where: "base.im" is the invisible/Surveyor-only mesh (you can take the mesh generated by QuickShadows) "mesh_name" is the name of the mesh contained in the folder of the <kuid:1234:5678> asset the "mesh-asset" tag tells Trainz which asset contains the desired mesh the "position tag" specifies how many metres the mesh must be offset in the x,y,z coordinates (in this case, we should have a row of tree identical trees, spaced by 10 metres). We made several such assets using Pofig trees, and Ettore also made some using RMM trees suitable for T:ANE and later versions.
  11. Essenzialmente, è un'evoluzione dei 30 piedi come quelli in uso da parte di Dinazzano Po (argilla) e Mercitalia (terre di scavo). La tara è di 4,7 t, la portata di 31,3 t e il peso massimo 36 t, con un volume di circa 60 m3. Un carro Sgnss può trasportarne 2, quindi 62,6 t di cereali. I carri tramoggia tradizionali (Tadgns, Tagnpps, Uapps...) possono trasportare carichi fino a 69 t, con volumi da 80 a 130 m3. Però richiedono impianti appositi per lo scarico e, soprattutto, un raccordo ferroviario. Teoricamente, questo tipo di contenitori potrebbe facilitare l'uso del vettore ferroviario anche da parte delle PMI del settore, utilizzando il trasporto stradale solo per la terminalizzazione a partire da un qualsiasi terminale intermodale... vedremo. Nota sui volumi: il peso specifico dei cereali varia tra 0,52 (orzo) e 0,80 (grano duro), da qui la varietà nei volumi dei carri. I Tagnpps da 130 m3 sono spettacolari, ma a pieno carico di grano duro (130 x 0,8 = 104 t solo di carico, più una ventina di tonnellate di carro) potrebbero circolare solo negli Stati Uniti .
  12. Incredibile quanto fossero leggere, almeno per gli standard americani: al massimo, 54 tonnellate (comunque il doppio di una ALn 668 ). Mi aspettavo un peso intorno alle 80 tonnellate .
  13. La lista è lunghissima: tra ripubblicazione di rotabili presenti sul vecchio sito, novità vere e proprie, repaint e conversioni si esaurirebbe la capacità in caratteri di un singolo post. Essenzialmente, ci sono due colli di bottiglia che rallentano le uscite: 1) la scarsità di tempo disponibile 2) la lentezza del processo di betatesting/collaudo, dovuta a una serie di motivi, ma per cui occorrerà fare qualcosa. Nel Club TrainZItaliaPedia, trovi numerosi tutorial su diversi aspetti del gioco; se ti servono informazioni su aspetti specifici chiedi pure e - nel limite delle nostre conoscenze - vedremo cosa si può fare. L'unico consiglio valido qualunque sia la tua area di interesse, è quello di partire da qualcosa di piccolo e semplice, in modo da imparare le nozioni base e poi man mano passare a tecniche più sofisticate: ad esempio, se ti interessa realizzare tratte, parti con il modulo di una stazioncina, non con la Dorsale AV da Torino a Salerno; se ti interessano i repaint, parti con una delle innumerevoli livree dei carri merci standard, non con il Pendolino in livrea Treni del Sole, e così via...
  14. Il condizionale è (forse ) l'unica forma verbale per discutere di Trainz...
  15. Sembrerebbero cartelle come quelle che ottieni con "Edit in Explorer", quindi dovrebbe essere possibile importarle in Content Manager usando l'opzione "Import Content Folder" su una delle cartelle con il nome "kuid..." P. S. Notare che ho usato tutti i verbi al condizionale...
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