Jump to content

D143.3046

Gold Member
  • Posts

    204
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About D143.3046

  • Birthday 04/03/1986

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2012
  • My Homeplace
    Catania
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

D143.3046's Achievements

  1. In realtà già circolano anche gli orari da Palermo ad Agrigento e ritorno con sosta a Tempio di Vulcano ben 3 ore (per cosa ancora non s'è capito); peccato che scende nel periodo peggiore per fotografarlo (cielo grigio pappa tipico di queste giornate unito alla "sauna" all'aria aperta) e, parlo per me, sia un pò troppo lontano per andare ad immortalarlo poiché bisogna mettere in conto almeno 2h e mezza in auto. Inoltre una piccola precisazione Walter, la 158 è in riparazione a La Spezia (o in qualche altro sito manutentivo di Fondazione) e al suo posto ci hanno mandato la 028 con modanature vere...
  2. Dallo store ufficiale Auran non ho mai acquistato nulla, più che altro poichè non ero a conoscenza.
  3. Ciao Pierluigi; ah, è solo questo? Pensavo che fosse un extra per includere gratis roba dallo store (essendo compreso a pagamento nel programma) . Grazie!
  4. Ciao a tutti; come da titolo, vorrei sapere cos'è questo "content store downloader" presente nella versione Platinum di TRS2019 e cosa fa. Ho visto oggi nell'email Auran che la versione standard è in offerta stracciata a 19,99$ così come la Platinum a 29,99$ : mi sa che finamlmente posso passare "dall'altra parte della barricata"
  5. Come dice Piero, in Trainz farebbe la sua porca figura
  6. Che spettacolo! Sia i modelli in scala maxi che i diorami, in particolare il secondo.
  7. Ciao; magari indicare quali sono le dipendenze che ti mancano aiuterebbe....
  8. Se è pensata per la sosta di soli treni Locali/Regionali e Diretti/IR allora va benissimo così, anche se ambientiamo negli anni'80/90 (e non oltre l'epoca xmpr). In ogni caso l'ultima parola spetta a Marcello.
  9. Mi introduco nella discussione solo per dirti questo: in caso di Rapidi/Intercity e/o Espressi che superano le 10 carrozze, i passeggerri li facciamo scendere sulla massicciata? Oppure adottiamo il metoto dell'Amtrak di usare degli sgabelli da mettere sotto ogni carrozza ad opera del capotreno dall'11esima carrozza in poi...
  10. Non ti nascondo che a stento non sono riuscito ad andare oltre i 60-65 km/h e poco prima di questo punto, c'è una salita del 1-1.2% in cui arrancavo a 20-22 km/h. Stavo quasi per chiedere riserva....
  11. In questo caso si, ma sto caricando il ritorno con i carri carichi
  12. No no Marcello, le carrozze per Reggio sono in testa poiché vengono sganciate e proseguono con la loco titolare per Reggio mentre il resto del treno viene avviato al traghettamento, che avviene con la loco da manovra in testa (più ovviamente 1 carro e 1 carrozza/bagagliaio scudo) poiché gli invasi sono contromano rispetto al senso del treno e viene imbarcato dalla coda.
  13. Quand'è così, facciamo un balzo in avanti di 7 anni per arrivare al 1988 quando venne elevato (o trasformato) a Intercity assumendo la numerazione 677: - Sezione Roma Reggio Calabria 1 WR "Self Service (per intenderci, quella grigio con banda nera tra i finestrini) + 1 GC di prima classe; - Sezione Roma - Siracusa 3 UIC-X di seconda classe "grigio/rosso fegato" + 1 UIC-Z "Eurofima" Arancio di prima classe; - Sezione Roma - Palermo 2 UIC-Z "Eurofima" Arancio di prima classe + 2 UIC-Z GC di seconda classe con filetti azzurri. Le Z "Eurofima" arancio viaggiano agganciate insieme, cosicché a Messina basta solo sganciarle per proseguire verso le rispettive destinazioni senza ulteriori manovre; anche qui le varie sezioni sono agganciate una di seguito all'altra partendo da quella breve per Reggio. Walter, a questo punto domando: se ci sono delle singole foto vecchie già caricate o da caricare ritraenti la "Freccia del Sud" da/per Agrigento, il "Treno del sole", la "Freccia della Laguna" e "l'Archimede", posso inserire la composizione dei suddetti treni prendendola dai Temi di TT sugli anni'80/90.
  14. Marcello, dal Tema n.25 di Tutto treno del 2010 sulle composizioni anni'80: R991 Aurora Roma - Reggio Calabria. nel 1980/81 - sezione Roma - Reggio 2 UIC-X GA di seconda classe + 1 GC di prima classe; - sezione Roma - Siracusa 2 UIC-Z "Eurofima" Arancio di prima classe + 1 UIC-X grigia di seconda classe; - sezione Roma - Palermo 2 UIC-Z "Eurofima" Arancio di prima classe + 2 UIC-X grigia di seconda classe; - sezione Roma - Messina 1 GC Ristorante. Le varie sezioni, partendo dalla prima, vanno agganciate di seguito alla precedente (Reggio C./Siracusa/Palermo/Messina). Inoltre nello stesso tema c'è anche la composizione del suo successore, il Peloritano: vuoi che lo scrivo?
×
×
  • Create New...