Jump to content

D143.3046

Gold Member
  • Content Count

    198
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About D143.3046

  • Birthday 04/03/1986

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2012
  • My Homeplace
    Catania
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao; magari indicare quali sono le dipendenze che ti mancano aiuterebbe....
  2. Se è pensata per la sosta di soli treni Locali/Regionali e Diretti/IR allora va benissimo così, anche se ambientiamo negli anni'80/90 (e non oltre l'epoca xmpr). In ogni caso l'ultima parola spetta a Marcello.
  3. Mi introduco nella discussione solo per dirti questo: in caso di Rapidi/Intercity e/o Espressi che superano le 10 carrozze, i passeggerri li facciamo scendere sulla massicciata? Oppure adottiamo il metoto dell'Amtrak di usare degli sgabelli da mettere sotto ogni carrozza ad opera del capotreno dall'11esima carrozza in poi...
  4. Non ti nascondo che a stento non sono riuscito ad andare oltre i 60-65 km/h e poco prima di questo punto, c'è una salita del 1-1.2% in cui arrancavo a 20-22 km/h. Stavo quasi per chiedere riserva....
  5. In questo caso si, ma sto caricando il ritorno con i carri carichi
  6. No no Marcello, le carrozze per Reggio sono in testa poiché vengono sganciate e proseguono con la loco titolare per Reggio mentre il resto del treno viene avviato al traghettamento, che avviene con la loco da manovra in testa (più ovviamente 1 carro e 1 carrozza/bagagliaio scudo) poiché gli invasi sono contromano rispetto al senso del treno e viene imbarcato dalla coda.
  7. Quand'è così, facciamo un balzo in avanti di 7 anni per arrivare al 1988 quando venne elevato (o trasformato) a Intercity assumendo la numerazione 677: - Sezione Roma Reggio Calabria 1 WR "Self Service (per intenderci, quella grigio con banda nera tra i finestrini) + 1 GC di prima classe; - Sezione Roma - Siracusa 3 UIC-X di seconda classe "grigio/rosso fegato" + 1 UIC-Z "Eurofima" Arancio di prima classe; - Sezione Roma - Palermo 2 UIC-Z "Eurofima" Arancio di prima classe + 2 UIC-Z GC di seconda classe con filetti azzurri. Le Z "Eurofima" arancio viaggiano agganciate insie
  8. Marcello, dal Tema n.25 di Tutto treno del 2010 sulle composizioni anni'80: R991 Aurora Roma - Reggio Calabria. nel 1980/81 - sezione Roma - Reggio 2 UIC-X GA di seconda classe + 1 GC di prima classe; - sezione Roma - Siracusa 2 UIC-Z "Eurofima" Arancio di prima classe + 1 UIC-X grigia di seconda classe; - sezione Roma - Palermo 2 UIC-Z "Eurofima" Arancio di prima classe + 2 UIC-X grigia di seconda classe; - sezione Roma - Messina 1 GC Ristorante. Le varie sezioni, partendo dalla prima, vanno agganciate di seguito alla precedente (Reggio C./Siracusa/Palermo
  9. Sta venendo su molto bene; ottimo Piero
  10. Zione ed Ettore, sarà la prossima spesa da fare di arrivare a 32GB di RAM ma un pò più in là; ho già speso un patrimonio per acquistarlo e soprattutto finché funziona la scheda video, me lo tengo così com'è.
  11. Grazie mille Daniele e Moreno; mi avete tolto un grosso dubbio e quando sarà, lo acquisterò. "Beve" così tanta RAM Win10 ?!
  12. Ciao a tutti; settimana scorsa ho acquistato un nuovo pc (o meglio, solo il case) pre-assemblato da Mediaworld con le seguenti caratteristiche: - processore Intelcore I5 10400F da 2.9 Ghz, - RAM 16GB aumentabile fino a 64GB, - Hard Disk SSD da 1TB, - Scheda video Nvidia GeForce GTX1650 da 4GB dedicati, - Win10 Home. Secondo voi TRS2019 potrebbe girare senza grossi intoppi? Attendo riscontro e spero di aver postato il quesito nella sezione corretta.
  13. Se la dedica è riferita a me, sento aria di casa! A parte ciò, tralasciando l'enorme riduzione di corse su treno e sostituite con pullman della stessa FCE a causa dell'epidemia (poi ditemi qual è il vantaggio, poichè ancora non lo sto trovando) i nuovi Vulcano facenti parte della famiglia dei cesso-Pesa sono tutti fuori servizio ( alla faccia dell'acquisto dei treni moderni), mentre le quarantenni/cinquantenni automotrici della storica dotazione funzionano ancora egregiamente, inoltre di recente hanno riattivato due storiche RALn64 che erano state accantonate alcuni anni fa... .
×
×
  • Create New...