Jump to content

Marco

Gold Member
  • Posts

    421
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Marco

  • Birthday 03/09/1971

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2022
    TS 2019
    T:ANE
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
  • My Homeplace
    Roma
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

1,292 profile views

Marco's Achievements

  1. Io uso XFrog che permette anche di fare animazioni, cioè di evolvere la pianta nel tempo, di crescere e svilupparsi. Credo che la pianta (statica) possa poi essere salvata e esportata a TRS.
  2. Ma la domanda è questa: perchè su Trainz si dovrebbe scegliere una scala rispetto ad un'altra? Nella realtà lo capisco, una questione di spazio, ma in un gioco al computer, dove questo problema è molto relativo.......
  3. In effetti la mia prima tratta era nata come plastico scala reale di un quadrotto, poi l'ho espansa successivamente.
  4. Che dimensioni usate per i vostri layout? Io uso la scala reale, avevo pensato di usarne altre (tipo HO) ma poi ho constatato che le dimensioni del quadrotto sono sempre proporzionate alla scala. La mia idea era: se imposto una scala reale su un quadrotto (che mi pare sia 700 m di lato) potrò permettermi un certo layout, se la imposto scala N potrò metterci molte più cose, date le dimensioni ridotte della scala N, e infatti è così, sono 700 m di lato in scala reale, sono la relativa misura proporzionata agli 1:160 della scala N, nulla di differente. O sbaglio? Quindi, perchè scegliere una scala piuttosto di un'altra?
  5. Dove si può trovare la E424 livrea XMPR che vedo qui?
  6. Io l'ho preso sul sito Trainz a circa 28 euro, anche se ho un pc con sistema non perfettamente compatibile (win7), ne sono soddisfatto. Non ho però ancora preso bene pratica con il Surveyor 2.0, ma c'è tempo.....
  7. Trovata , l'avevo anche installata ma utilizzando io di solito loco anni 80 e precedenti (E424-428-626-636-646/5-656/5-444) non ci avevo fatto caso.
  8. Ho fotografato questa loco il 9 marzo alle 17.56 a Chiavari (GE), in direzione sud, qualcuno mi sa dire di cosa si tratta?
  9. Io uso la combinazione Alt + Stamp per creare la schermata che incollo con Ctrl + V su Paint. Una volta in Paint seleziono la parte di immagine che mi interessa e la copio su un nuovo documento Paint. Un po' laborioso ma efficace.
  10. Peraltro, il download digitale sarebbe ottimo se al software fosse affiancato tutto il materiale che era disponibile nella versione boxed o perlomeno almeno il manuale o keymap. Ho acquistato tempo fa, forse proprio da Auran il sw Police Simulator 2 che però NON ha il manuale e quindi è ingiocabile.
  11. Discorso a parte: il download digitale. Io quando ho potuto ho sempre acquistato la versione boxed, mi da un piacere diverso, i manuali all'interno, il cofanetto di metallo (trainz10 e t:ane), gli extra (cartoline, poster). Ricordo quando anni fa andavo a Pergioco qui a Roma, il fatto di trovare i giochi in scatola, scegliere dallo scaffale i vari add-on di flight simulator..... secondo me era una cosa che si è persa. Capisco che per il produttore di software eliminare il costo della produzione fisica di quel materiale e della distribuzione è un risparmio vitale. Però......
  12. In Purchased ho una marea di cose da installare (per intenderci è l'elenco che inizia con Pro Trainz - ETR 1000 Frecciarossa), ma non posso scaricarle tutte (non mi basta l'HD)
×
×
  • Create New...