Jump to content

Marco

Gold Member
  • Posts

    220
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Marco

  • Birthday 03/09/1971

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
  • My Homeplace
    Roma
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Marco's Achievements

  1. Forse c'è qualcosa che mi sfugge...... Ho posizionato i cartelli kilometrici in un senso e anche nell'altro della tratta (chiaramente alla sinistra per ogni senso di marcia), in teoria io dovrei leggere solo quelli sulla mia sinistra, e non anche quelli sulla mia destra che indicano i km per l'altro senso di marcia, oppure è normale così? Mi sembra fuorviante perchè la misurazione è diversa a seconda del senso di percorrenza.
  2. Nessun problema, mi sono armato di santa pazienza e ho messo i cippi a mano
  3. Ok quindi indico io i km e non vengono calcolati automaticamente?
  4. Ho tolto la pausa, ho messo il primo pannello (che in origine si chiamava CPK-000 1, l'ho rinominato CPK-000 (e sul pannello è comparso 0, ok), poi ne ho aggiunto un altro a circa 1010 m (senza cambiargli nome perchè dovrebbe essere in automatico) e anche questo riporta 0, evidentemente sbaglio qualcosa.
  5. Ho impostato il primo a 0, e il successivo mi da ancora 0
  6. Mi chiedevo se per caso esistono segnali del genere, (mi pareva di sì, ma non ne sono sicuro), da porre a lato del binario, che riportano la distanza in km dall'inizio tratta (o stazione precedente al segnale per esempio). Tipo quelli che si trovano lungo le strade.
  7. Buonasera, mi è stato detto che tecnicamente la locomotiva in testa al treno viene definita "trattore". A voi risulta questa cosa?
  8. Faccio un esempio, c'è il carro Coca Cola, ma non la Coca Cola nell'elenco, stesso discorso per quello Belmonte.
  9. Questo per qualunque tratta? Tra Capranica e Vejano-Barbarano è la sezione più lunga, circa 7 km, mentre da Civitella-Cesi a Le Pozze vi sono nemmeno 3 km, le altre sezioni sono incluse tra questi estremi, quindi per ognuna di esse calcolo un unico posto di blocco?
  10. Ok, ma ovviamente non sono le città che si adattano alle ferrovie, ma il contrario, quindi le distanze non sono messe a tavolino. Caso pratico: sto rifacendo la ferrovia (in disuso) Capranica - Civitavecchia non con lo stesso tracciato ma le stesse distanze e gallerie, tra Vejano-Barbarano e Bandita di Barbarano ci stanno 3800 m quindi..... primo segnale avv a 1200, poi 1 ctg a 2400, poi di nuovo avv a 3600..... e gli ultimi 200 m come li copro? Ho messo un avv/1ctg anzichè avv ma non so se è corretto. Nota doverosa, la linea NON era elettrificata, era binario unico con unici punti di incrocio i raddoppi nelle stazioni, ma questo è ininfluente, nella realtà le ferrovie attuali non credo che siano sempre calcolat multipli 1200 m, a volte capitano di meno, quindi ci deve essere qualche scappatoia che mi sfugge.....
×
×
  • Create New...