Jump to content

Marco

Gold Member
  • Posts

    179
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Marco

  1. Si, tutti gli oggetti che ho scaricato provengono esclusivamente da dls e tzit (sicuramente ti manca la "copertura a volta" che sta sulla loco a vapore), calcola che io ho scaricato ed installato TUTTO il materiale di tzit (incluso quello obsoleto). Detto questo, non mi è chiaro come procedere.....
  2. Il problema è che il mio scenario non è stato fatto usando come base quello per i moduli con la dima, se trovassi il modo di fare un merge, forse......
  3. Dopo avere letto le linee guida, mi sono accorto che il mio modulo non corrisponde per vari motivi ai canoni del sistema modulare, anche se probabilmente riuscirebbe abbastanza facile agganciarlo ai vostri binari. Quindi, per il momento, non ne prevedo una pubblicazione come cdp, anche se aggiornerò questo post con i vari WIP fino al suo completamento.
  4. Le regole del modulo dove le trovo? Nel link che mi hai inviato o da altre parti?
  5. Grazie, lo trovo interessante e ne terrò conto nel prossimo cdp. Questo attuale è volutamente di fantasia, anche se c'è qualche elemento che fa riferimento a qualcosa di reale: la E626 monumentata come quella a Foligno, e la loco vapore (anche se non è lo stesso modello) monumentata come quella al parco di Rapallo.
  6. Sto creando un cdp contenente un'area di deposito locomotori, sia elettrici che diesel che a vapore (per non fare torto a nessuno). Inizialmente doveva essere solo verso sud, poi ho proseguito il binario centrale anche verso nord. In entrambi i casi, per riferimento con altri quadrotti, il binario è esattamente al centro, ve lo dico nel caso voleste usare questo cdp in congiunzione con altri. Non so se si può ruotare di 90° di modo da essere sull'asse Est/Ovest. Naturalmente, ognuno di voi sarà libero di integrarlo/modificarlo a proprio piacimento, la mia è solo una idea di partenza. Probabilmente qualcuno di voi storcerà il naso in presenza di eventuali errori, ma è il mio primo cdp quindi...... abbiate pietà. Ovviamente, allo stato attuale è ancora WIP e la versione finale potrebbe anche essere diversa da quella qui presentata.
  7. La qualità è quella che è (l'ho fatta da un treno in corsa), ieri alle 14 circa, ma ho trovato questa loco presso la stazione Termini (purtroppo mi è venuta tagliata la cabina della loco davanti, che non so quale sia, comunque appartenente alla classe E656/655).
  8. Sì, infatti avevo ipotizzato questo, ma perchè entrambe le loco con i pantografi alzati? Io sono ignorante al riguardo, quindi non so se pantografo alzato significa automaticamente corrente alla loco, oppure magari c'è un interruttore per cui se non viene attivato la corrente è staccata dal circuito motore della loco, ma ripeto...... non conosco la architettura interna delle locomotive, sto solo ipotizzando, magari dico una fesseria.
  9. Buongiorno a tutti, oggi sono andato a Terni e con mia sorpresa ho notato che il Regionale Veloce (composto da 5-6 carrozze, credo) aveva due E464, una in testa e l'altra in coda, entrambe con il pantografo posteriore (riferito al senso di marcia) alzato. Inizialmente non ci avevo fatto caso, avevo visto la E464 in coda con il pantografo alzato e ho pensato che fosse in spinta, poi in una curva del tragitto mi sono accorto che ce n'era un'altra in testa. Mi è sembrata una cosa curiosa, che peraltro non era un caso isolato, perchè poi tornando verso Roma ne abbiamo incrociato uno con identica configurazione. Ho pensato che magari essendo treno reversibile non erano presenti carrozze pilota e hanno quindi ovviato con due E464, ma perchè allora entrambe con un pantografo alzato (la ridotta lunghezza del convoglio non giustifica doppia trazione)?
  10. In effetti ho una conoscenza del gioco molto basilare, ma ugualmente essendoci oggetti ed altro specifici per le session avrebbero potuto creare dei menu con essi solo per le session escludendo altri che sono invece usati nell’editing delle routes, per semplificare le cose. Cioè se per esempio l’oggetto Casa1 non è pertinente all’uso nelle session, non farlo apparire nel menu degli oggetti.
  11. Stavo pensando che forse alla Auran, per evitare che nella session si editi qualcosa e poi non si ritrova nella route, avrebbero dovuto adottare la soluzione di porre a LOCKED tutti i menu tranne quello dei rotabili (e al limite quello del tempo meteorologico) nella session in surveyor, credo che sarebbe stata una soluzione molto semplice.
  12. Stamattina volevo fare una nuova route e mi sono accorto che il quadrotto non è più grigio con la griglia, ma ha texture verde tipo vegetazione. Capita anche a voi, è la nuova route di default dopo gli aggiornamenti?
  13. Visto che il video è incentrato sulla locomotiva, penso che l’altra vettura sia stata portata o prima o dopo con lo stesso camion che porta quella del video.
  14. Ho visto come farlo, ma se li sovrappongo mi da tutto in rosso e non mi permette di procedere.
  15. Ecco, perchè io tendo a fare tutto nella session. E il problema adesso è che ho una route quasi vuota (c'è solo il porto, la container statio e qualche binario), mentre tutto il resto (industrie interattive/oggetti/rotabili/binari) sta nella session: a questo punto ho due opzioni: 1) me la tengo così; 2) devo cancellare tutto nella session e rifarlo nella route (tranne i rotabili, ovviamente). Mi sa che non ho altre alternative.
  16. Buongiorno, non è certamente un problema recente e inerente le ultime versioni di TRS, ma trovo fastidioso che non sia possibile modificare in Surveyor un tracciato se è già presente un convoglio nelle vicinanze; non dico di modificare proprio i binari su cui poggia (questo è ovvio) ma quelli vicino, che non sono fisicamente occupati da materiale rotabile.
  17. Quindi la potenza di trazione è sempre complessiva e comprensiva di tutte le motrici presenti nel convoglio, che esse siano in trazione o spinta. Ok, capito il concetto, però peccato non potere disporre di opzioni di guasto locomotiva come invece avviene in Flight Simulator.
  18. Se in testa ad un convoglio attacco due locomotori, per default, quale viene attivato? In poche parole, se volessi simulare il caso di un convoglio merci trainato da E655 che ha un guasto, e a cui viene in soccorso un'altro mezzo, quale viene attivato, solo quello in testa o tutti? E questo sia con DCC che in modalità reale? Grazie
×
×
  • Create New...