Jump to content

ALM

Staff
  • Posts

    295
  • Joined

  • Last visited

About ALM

  • Birthday 07/21/1954

Personal Information

  • TrainZ version
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
  • My Homeplace
    Bassano Del Grappa
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

ALM's Achievements

  1. Hai ragione. In effetti il mio ricordo è più legato alle autostrade. La 7 Hannover-Hamburg si divide con la 27 verso Brema ad Hodenhagen, poco sopra Hannover. Ciao ALM
  2. Si, hai ragione, ma da quello che ricordo le linee da Bremen e da Hamburg verso sud si riuniscono nei pressi di Celle e poi proseguono verso Hannover. Sono passati un po' di anni da quando sono stato da quelle parti, diciamo 45... Allora alla testa dei treni nord-sud (Hamburg-Bremen verso Mnchen e Stuttgart erano trainati perlopiù dalle E 103. Ad Hamburg Hauptbahnho partono i treni vero beck ed (una olta) Puttgrden, dove c'era il traghetto verso al Danimarka sulla Vogeelflugline Hamburg - Kopenhagen. L'ultima vola che 'ho fata treno su questa linea erano in servizio le (bellissime) V200, pou 220-221. Sei mai andato a vedere il BEM a Neumarkt-Wirschberg? Io ci sono stato l'ultima volta nel 2008 assieme ad Ettore ed un altro amico in occasione del 150mo anniversario delle Schiefe Ebene ed è stato uno sprettacolo impressionante. Se non ricordo male c'erano 15 diverse locomotive a vapore impegnate in altrettanti treni speciali provvenienti da tutta la Germania. Il BEM è un museo che deve essere visitato. Troppo bello.. Non lontano, a Nordlingen (all'altezza di Landshut tra Monaco e Norimberga) cè un altro museo molto valido ch vale la pena di visitare. Ciao ALM
  3. Ciao, trovo i tuoi post molto interessanti. Volevo chiederti se hai avuto occasione di vedere anche traffico nord-sud dato che Hannover è sulla direttrice Hamburg/Bremen - München nonchè sul percorso ovest-est Ruhrgebiet - Berlin. Ciao ALM P.S:: peccato che la dilagante standardizzazione delle locomotive non ci permetta più di vedere capolavori come le E 103 o E 194, per non parlare del vapore...
  4. Ciao leggo ora questa notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/debutta-il-treno-a-batteria-di-alstom-puo-sostituire-i-treni-diesel-nelle-tratte-non-elettrificate_100666.html Le automotrici ad accumulatori non sono poi così nuove, specie in Germania. Già negli anni 1900 erano in servizio automotrici ad accumulatori chiamate ETA (allego una foto della ETA 177 uscita nel 1906). Adesso funzioneranno sicuramente meglio, ma concettualmente niente di nuovo sotto il sole. Ciao ALM
  5. Durante il mio breve viaggio in Germania, passando da Bellinzona, ho avuto occasione di vedere questo treno soccorso. Sarebbe veramente interessante poterlo avere per Trainz. Esiste già qualcosa in merito? Magari degli schizzi quotati? Ciao ALM
  6. Cats Caregivers? E di chi sono i gatti? Se dovessi farlo coi gatti di mia moglie dovrei fare un mutuo tanto sono viziati... Spende più per dare da mangiare ai suoi 2 gatti che a lei! Io ne ho 4 e non riuscirei a fare a meno di nessuno di loro. Ma a Cheyenne si vede la Big Boy 4014? Sennò che simulazione è... Ciao ALM
  7. Quando ho installato Trainz 2019 mi sono trovato con circa 1500 faulty. Un po alla volta li ho sistemati ed ora ne ho 150 circa ancora da sistemare. Il problema più grosso sono i file Auran che, essendo usati in parecchi contents, vengono riscritti ogni volta che si carica un kuid che li comprende. Molto spesso sono versioni precedenti a quella corretta, per cui ci si ritrova a doverli correggere più volte. Una volta corretti questi kuid NON devono essere validati, ma si deve ritornare alla versione già corretta, altrimenti è tutto da rifare. L'utility di Pev la trovi qua: http://trainz.shaneturner.co.uk/tutorials/index.php/home/utilities/pevsoft-trainz-tools/pm2im Apri il content in Content Manager. Verifica se ci sono file xxx.texture, ordina i file per tipo, aprine fino ad un massimo di 15 alla volta selezionandoli ed usando il comando. Apri che è il primo in cima quando li selezioni col tasto destro del mouse. A questo punto, quando hai la texture aperta in PM2IM non fai altro che sciegliere "save as". Di default ti propone una texture xxx.tga. Salvi e chiudi la finestra dell'utilituy e passi ai successivi ed hai risolto il problema. Normalmente è un lavoretto di pochi secondi, una volta che c'hai preso la mano. Spero di essere stato chiaro. Ciao ALM
  8. Guarda bene. Probabilmente si tratta di file xxx.textures, dove xxx è il nome della texture usata. Devi trasformarli in file xxx.tga usando l'utility PEVSoft Images2TGA di PEV. Una volta trasformata la texture e validando il kuid le cose dovrebbero andare a posto. Il formato xxx.texture per le immagini era usato per content prima di Trainz 2004 (ovvero circa 17 anni fa) per cui credo sia opportuno modificare i content che lo usano. Fossero questi i problemi di 2019...
  9. Hi there. Here the new release of the D&RGW 3850 Multiplex. Best ALM
  10. Hi there! If you are, like me, interested into "big" steam power, I think you'll appreciate this. I made it several years ago, 10 at least, and she shows all theyr years, but I think, I will take some steps to correct at least the biggest error (the greeen on some wheels) Best ALM
  11. Riesci a passarmi l'altezza e la lunghezza ai respingenti del modello e confermarmi la scala che hai usato? Possiamo recuperare da li i dati. Ciao ALM
  12. Ciao Non è che per caso hai i dati della lunghezza fuori respingenti e l'altezza massima dal piano del ferro? Ciao ALM
  13. Il problema l'ho in parte risolto per la parte bassa, ma la texture che uso per il primo piano e quella del tetto non sono molto adatte. Ecco comunque l'immagine del 3d. Ciao ALM
  14. Sono andato un po' avanti, ma mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda la texturizzazione dell'edificio. Chi se la sente di darmi una mano? Ciao ALM
×
×
  • Create New...