Jump to content

Santa Rufina


Recommended Posts

Santa Rufina, paese del'Lazio, dove vivo, se va bene d'estate... 4000 abitanti... stazione più vicina 4 km, Rieti...detto questo...ci sto portando la ferrovia...🤣🤣🤣

20240501_233611.jpg

20240501_233545.jpg

20240501_234836.jpg

20240501_234903.jpg

20240501_235010.jpg

20240501_235033.jpg

20240502_001417.jpg

  • Like 6
Link to comment

Mi sto dedicando allo scalo intermodale. Delimitato da un nuro come nella situazione reale. Una Container Straddle Crane nei binari centrali dello scalo. È accoppiata ai binari. Adesso ho il dubbio. Nei quattro punti spiline laterali cosa dovrei mettere? Binari per farla camminare avanti indietro?

20240504_100510.jpg

Link to comment

Sulla DLS c'è l'oggetto Crane Track Straddle Crane, <KUID2:60238:37053:3>, sempre dello stesso autore (Vulcan). La gru non si muove lungo questi binari, hanno solo funzione estetica. Li ho usati in questo aggiornamento di un vecchissimo modulo (si vedono chiaramente ai due lati del treno di pianali carico di container).

 

tzit-1-s-p-ns-sb-eros01_pv.jpg.6dc07a668

 

Ci sono anche questi carrelloni:

Anche se sono - ovviamente - più lenti nell'eseguire un ciclo di carico/scarico, hanno però una flessibilità molto maggiore di una gru a portale. Sono comunissimi in tutti i terminal intermodali: in quelli di dimensioni ridotte (esempio: Mortara, Vittuone-Arluno, Sommacampagna, ecc..) sono gli unici mezzi utilizzati, ma sono comunque sempre presenti anche in quelli più grandi. Nel modulo citato sopra ho esagerato :mrgreen:: le gru a portale sono presenti solo negli interporti più grandi (Quadrante Europa, Gallarate) o medio-grandi (Pomezia, Melzo Scalo) o nei terminal portuali (anche qui: non in quelli di piccole dimensioni, con volumi di traffico che non giustificano l'ingente spesa per una gru STS - ship-to-shore, dalla nave alla banchina - e in cui vengono utilizzate normali gru).

 

:ciao:

Link to comment

Grazie Carlo stasera provvedo a scaricare dalla dls. P.s. anche se la.disposizione.è diversa, è propio lo scalo mercitalia di Pomezia. La stazione anche

  • Like 1
Link to comment

Come  attivi i screenshot? Usando il tasto di steam (F12 se non diversamente modificato)  o il tasto printscr (trainz) ?
 

Nel primo caso gli screenshot dovresti trovarli nella gallery dei screen di steam nella pagina del gioco  in un box  alla colonna più a destra come nell'esempio:
image.png.48766f1bddc755e08eead4d462876204.png

 

Se invece hai usato quello interno di Trainz, gli screen dovrebbe salvare  sotto Appdata in una cartella del tipo come questa (es di ts19 )

C:\Users\<yourusername>\AppData\Local\N3V Games\trs19\build l256ia6m1\screenshots
 

sulla wiki c'è  scritto qualcosa: https://online.ts2009.com/mediaWiki/index.php/How_to_Make_a_Screen_Shot

Link to comment

Ma non hai ancora imparato a fare i screenshot? Guarda che e' semplicissimo... 🙂

Puoi sempre usare quello di windows:  tasto windows + Shift +S e poi selezioni la area da fare il screenshot, non solo tutto lo schermo. Una volta che ha catturato puoi incollare direttamente direttamente nel forum che ci pensa lui a creare il file oppure  in un nuova immagine se usi un programma di grafica (anzi qualcuo puo creare automaticamente dalla clipboard..

Lo trovo molto comodo anche per fare screenshot di  particolari elementi senza riportare tutta la schermata: tipo il particolare con la 424
image.png.b49b49aa2e7de6ea13527eb7ce06591d.png

  • Like 1
Link to comment

Io uso la combinazione Alt + Stamp per creare la schermata che incollo con Ctrl + V su Paint. Una volta in Paint seleziono la parte di immagine che mi interessa e la copio su un nuovo documento Paint. Un po' laborioso ma efficace.

Link to comment
19 ore fa, sidew ha scritto:

Ma non hai ancora imparato a fare i screenshot? Guarda che e' semplicissimo... 🙂

Puoi sempre usare quello di windows:  tasto windows + Shift +S e poi selezioni la area da fare il screenshot, non solo tutto lo schermo. Una volta che ha catturato puoi incollare direttamente direttamente nel forum che ci pensa lui a creare il file oppure  in un nuova immagine se usi un programma di grafica (anzi qualcuo puo creare automaticamente dalla clipboard..

Lo trovo molto comodo anche per fare screenshot di  particolari elementi senza riportare tutta la schermata: tipo il particolare con la 424
image.png.b49b49aa2e7de6ea13527eb7ce06591d.png

Non riesco a trovare dove il 22 li salva, ci sto facendo a testate. Ho la cartella appdata/nv3/ etc..vado a cascata, ma la cartella screenshot non c'è...

Link to comment
Il 4/5/2024 alle 15:35, UP844 ha scritto:

Sulla DLS c'è l'oggetto Crane Track Straddle Crane, <KUID2:60238:37053:3>, sempre dello stesso autore (Vulcan). La gru non si muove lungo questi binari, hanno solo funzione estetica. Li ho usati in questo aggiornamento di un vecchissimo modulo (si vedono chiaramente ai due lati del treno di pianali carico di container).

 

tzit-1-s-p-ns-sb-eros01_pv.jpg.6dc07a668

 

Ci sono anche questi carrelloni:

Anche se sono - ovviamente - più lenti nell'eseguire un ciclo di carico/scarico, hanno però una flessibilità molto maggiore di una gru a portale. Sono comunissimi in tutti i terminal intermodali: in quelli di dimensioni ridotte (esempio: Mortara, Vittuone-Arluno, Sommacampagna, ecc..) sono gli unici mezzi utilizzati, ma sono comunque sempre presenti anche in quelli più grandi. Nel modulo citato sopra ho esagerato :mrgreen:: le gru a portale sono presenti solo negli interporti più grandi (Quadrante Europa, Gallarate) o medio-grandi (Pomezia, Melzo Scalo) o nei terminal portuali (anche qui: non in quelli di piccole dimensioni, con volumi di traffico che non giustificano l'ingente spesa per una gru STS - ship-to-shore, dalla nave alla banchina - e in cui vengono utilizzate normali gru).

 

:ciao:

 

 

Dove si può trovare la E424 livrea XMPR che vedo qui?

Link to comment
×
×
  • Create New...