Jump to content

gigi-mmo

Gold Member
  • Posts

    974
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About gigi-mmo

  • Birthday 01/18/1957

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    Versioni MAC / Trainz for Mac
  • My Homeplace
    Besana in Brianza MB
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

1,371 profile views

gigi-mmo's Achievements

  1. Se Piero non ha fatto modifiche qui è presente un primo elenco di oggetti derivanti da una installazione pulita https://www.trainzitalia.it/forum/index.php?/topic/1488-ferrovia-orbetello-p-s-stefano-test/page/2/#elControls_21191_menu
  2. Strano. Io ho un mac per cui le impostazioni sono diverse ma ho TRS19 installato sul disco principale e TRS22 installato su un SSD esterno. NB quando ho scaricato TRS22 mi ha installato il gioco sul SSD e la cartella con la build sul disco principale. Ho semplicemente fatto un copia e incolla della cartella sull'SSD e ho reindirizzato trainz tramite setting/install
  3. Io sto utilizzando la build 117042 (mac) ma non ne vogliono sapere di funzionare. Sia in TRS22 che in TRS19 Plus (che, in questo momento, hanno la stessa build). Speriamo nel prossimo aggiornamento. PS ho rimosso i CDP in quanto loco ancora da aggiornare e quindi non presenti sul sito.
  4. Eccole. NB Ho incluso tutte le dipendenze. Alcune sono built-in su cui va fatto un "revert to original"
  5. Sembra che in TRS22 alcune nostre loco a vapore siano andate KO (guida in cabina tramite tastiera). Ne ho provate alcune: 640.005 non funziona: Regolatore, inversione, rubinetto acqua. 746.028 non funziona: Regolatore 740.143 tutto OK 880.010 tutto OK Chi ha TRS22 può fare una verifica?
  6. E' la Monolith Cement rivista ed il problema era l'inversione della del senso di marcia alla cava non potendo più farlo al cementificio causa nuovo piano binari.
  7. Risolto! Sono un pollo. Nella sessione ho usato due volte "driver schedule rule" La prima per portare il macchinista da una loco accoppiata su una invisibile e quindi cancellarli entrambi (invisibile + macchinista). La seconda per portare il macchinista dalla loco titolare a quella accoppiata per inversione direzione e cambio banco. Non sapevo che la prima rule, pur avendo terminato il suo lavoro (ca 30 minuti prima) continuava ad influenzare le successive. Usando l'opzione "Killer style" (e probabilmente cooperative style) anche la seconda rule funziona regolarmente. La sessione test partiva a metà e quindi leggeva solo una rule e funzionava regolarmente traendomi in inganno.
  8. Thanks Bob. I thought so but in an old attempt I deleted the whole folder and I also lost the settings
  9. I know about extended rebuild database. There are other methods to clear the cache?
  10. Copia/incolla era l'ultimo tentativo. Le sequenze sono quelle originali della sessione completa. Il primo copia incolla è stato fatto da quella completa a quella test e con grande sorpresa qui funzionava tutto. Temo che sia un problema di caches che è molto invasiva in TRS19 e TRS22 e probabilmente tiene in memoria un primo tentativo codificato male. Eseguirò un ennesimo Rebuild Extended database che cancella la caches (forse) e mi lascerà molti oggetti faulty che, in pratica, non lo sono.
  11. Trainz non è per deboli di cuore Nell'immagine 1 (sessione test) le rules funzionano tutte correttamente mentre nella seconda "Driver schede rule" non ne vuole sapere di funzionare (sessione completa) NB Le rules dell'immagine 2 sono un copia/incolla di quelle dell'immagine 1 e quindi a prova di errore. Variable check è sulla colonna principale per cui non dovrebbe essere influenzato da quanto inserito sopra.
  12. Avevano comunque i loro meriti. Essendo di legno d'estate erano relativamente freschi e quindi non ci rimanevi attaccato come su quelli in similpelle (ALn 668)
  13. TRS22 - Aggiornamento della versione ufficialeIl team è impegnato a dare gli ultimi ritocchi alla versione ufficiale di TRS22. Vogliamo assicurarci che la prima esperienza della nuova funzione Multiplayer Surveyor sia buona per tutti, quindi impiegheremo un po' più di tempo per riordinare i sistemi rimanenti prima del rilascio su Steam, Mac App Store e Trainz Store. Nel frattempo, il nostro gruppo principale di tester ha giocato e apprezzato MPS per molte ore (e si è divertito moltissimo nella nostra chat di Discord). Un ringraziamento speciale a tutti voi. I tuoi sforzi sono di grande aiuto per garantire che i nostri sistemi siano pronti per l'utilizzo nel "mondo reale". La prossima settimana eseguiremo un ultimo "MPS Stress Test" e c'è ancora spazio per più persone che si uniscano a noi. Si prega di compilare questo modulo online per avere la possibilità di partecipare (richiede un'iscrizione alla Newsletter Trainz attiva).
×
×
  • Create New...