Jump to content

gigi-mmo

Gold Member
  • Content Count

    816
  • Joined

  • Last visited

About gigi-mmo

  • Birthday 01/18/1957

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    Versioni MAC / Trainz for Mac
  • My Homeplace
    Besana in Brianza MB
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

802 profile views
  1. Corretto. La cosa spiacevole è che già Catalina utilizzava Metal per cui avrebbero potuto lasciare uno spazio temporale più ampio. Probabilmente la scelta di supportare solo Big Sur nasce dalla necessità di rilasciare una build compatibile anche con i nuovi processori M1
  2. Premesso che utilizzo un Mac ma ho una scheda grafica Radeon installata e funziona correttamente.
  3. Ti allego le immagini della sequenza di prova. Il problema è presente nell'immagine 2 ma scompare dopo aver eliminato gli spline point centrali.
  4. Che binari e che dime hai usato che provo a fare una posa.
  5. Lo straighten track raddrizza i binari ma a volte tende ad arcuarli verso l'alto o verso il basso con effetti sgraditi. Se succede prova a cancellare la singola sezione di binario interessata e riposala. Molte volte aiuta a risolvere il problema.
  6. Quello che voglio dire è che con 2 soli spline point (quelli che generano i deviatoi) il binario può "distendersi" e creare cuore controrotaie e traversine lunghe (immagine 1) Se c'è necessità di portare i due binari alla medesima altezza inserisci un altro spline point sul binario parallelo (immagine 2). Importante è che i due binari abbiano la medesima altezza e, se in salita, la medesima pendenza. Se le due altezze non corrispondono non vengono generati alcuni elementi. PS Hai provato ad utilizzare lo straighten track? (raddrizza binari) A volte basta un tocco per riso
  7. Si ma poi vanno eliminati la gran parte dei point che si generano perché più point ci sono e più trainz ha difficoltà a crearle le traverse lunghe. Nel caso sopra evidenziato l'ideale sarebbe mantenere solo i 2 point che generano i due deviatoi + eventuali due point sui binari paralleli se necessari per portare i due binari alla medesima altezza o con la medesima pendenza (o se si passa da una curava un rettilineo). La comunicazione tra ii due binari tende ad assumere naturalmente un andamento corretto senza necessità di mantenere il tratto rettilineo centrale.
  8. Probabilmente i 2 binari e la deviata non sono alla stessa altezza o non hanno la medesima pendenza. Dall'immagine non riesco a vedere l'inizio degli scambi e le relative giunzioni. Prova a posizionare un point alla medesima altezza dei due scambi sui binari paralleli. Il problema dovrebbe risolversi.
  9. Eliminali tranquillamente. Il problema è che i built-in e i payware non possono essere eliminati per cui la pulizia sarà comunque purtroppo limitata.
  10. Con platinum dovresti avere accesso a tutte le tratte. E sufficiente lanciare Trainz. Dal menù principale selezionare driver/surveyor. In basso appariranno le route. Ne selezioni una ed in basso a destra ti apparirà il pulsante download.
  11. Più che una chicca di TRS 2019 mi sa che sei tu uno scaricatore selvaggio. Tutte le tratte ufficiali presenti in TRS19 (comprese quelle riservate ai clienti Plus) + quanto pubblicato da TrainzItalia pesa ca 200 GB. Per gli altri 600 GB hai sicuramente saccheggiato il web
  12. Intendi un portale per la generazione di treni? Se si guarda che i TRS19 funzionano molto male e creano problemi.
  13. Potrebbe esserci una corruzione dello script. Prova a piazzare i segnali su traliccio anziché quelli su palo e dimmi se funzionano correttamente.
  14. Non so che dirti. Ho provato a piazzare i due segnali a 2 km di distanza e funzionano correttamente. Domande probabilmente banali. Hai provato a cancellarli e a rimetterli? Hai tolto la pausa a survejor (credo che ormai sia presente in tutte le versioni) anche se dovrebbe essere ininfluente?
  15. In questo caso è corretto che non funzioni. Servono due vele tonde. I segnale è troppo vicino al successivo e necessità di un doppio giallo.
×
×
  • Create New...