Jump to content

Fulvio53

Gold Member
  • Posts

    826
  • Joined

  • Last visited

About Fulvio53

  • Birthday 11/09/1953

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
    Sono qui per le foto / Here for the photo gallery
  • My Homeplace
    Gavi (Al)
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fulvio53's Achievements

  1. Fulvio53

    E405 col VSOE

    Grazie!!! Che ignorante che sono!!! non ci sono arrivato...!!
  2. Ciao! OK!!Non sono recuperabili anche se errori non ne danno più...?
  3. Buongiorno!! L'altro giorno ,così per caso mi è venuto in mente di vedere la flora di Jankvis,un mucchio di piante e tutte in errore sia qui che in tane. E tempo fa da una piattaforma le ho cancellate, non avevo voglia di andarci dietro. Ma ora mi sono detto perché non cercare di ripararle visto che sono un mucchio di roba e senz'altro sono dentro a della mappe e così piano-piano le ho fatte tutte e ora sono a posto cioè modificate senza errori e con la scritta nera <modified>.E vista così la cosa oggi provo con quelle di pofig che anche qui sono molte e molte di più e anche queste stanno venendo corrette. Ora se venivano con errori lo stesso le avrei eliminate, ma così..
  4. Ringrazio per le esaurienti risposte..e vi prego di credermi se vi dico che non ne ero a conoscenza,sapevo di servizi appaltati,ma non così avanti fino a questo punto.Tempo fa andando indietro di alcuni conocevo e conosco tutt'ora un istruttore(allora quando c'ero io era un CT sovraintendente della Verifica)che ha fatto una serie di corsi d'addestramento personale ,io penso che lui si occupasse della parte normativa per la visita tecnica del materiale rimorchiato.E quindi anche sagome limiti e tutto quello che comporta .E questi corsi si svolsero a Venezia.Io ero già fuori ,ma di tanto intanto lo incontravo.E nell'ultima volta mi disse che non ci sarebbe più andato perché aveveno tirato le cinghie sulle trasferte da pagare...E lui partiva dalla mia zona per raggiungere quel luogo e poi ecc,ecc.Quindi fate voi...
  5. Buongiorno a tutti!! L'altro giorno mi sono recato al supermercato di Serravalle e venendo via(ero già sulla scala mobile per scendere) che ti vedo un collega macchinista,al che lui all'incrocio sulle scale mi ha detto di aspettarlo perché mi voleva parlare..Dopo i soliti discorsi professionali,gli ho accennato a queste traxx db che ho visto in svariati postie anche devo dire su alcune foto che mi arrivano.Una l'ho vista un giorno andando da mia suocera a Genova e venendo indietro sullo stradone che mi porta a PonteX,ho intravisto tra una galleria e l'altra una di queste ,rossa con il logo DB.E gli ho chiesto alcuni dettagli in merito,e lui mi ha detto che sono nostri ragazzi che viaggiano su quelle macchine..Mi direte<Ma che ignorante che sei,non lo sai che adesso è così>...bene avete ragione.Vi dirò una cosa..negli ultimi anni di servizio,in stazione di Novi Ligure non era raro il caso di trovarsi di fronte a una 474 sbb,ferma sul 3/4 binario,ma pensavo che sopra ci fosse il loro personale ,magari addestrato,per la circolazione anche da noi.Invece non è così...se ne scoprono sempre di nuove!
  6. Lì dipende molto dalla perizia di chi è alla condotta...anche sulla Mignanego con treno di 1600 t. testa e spinta( perché lo sapete no? se iltreno supera le 1100/1200 t.la trazione non è più doppia in tetsa,ma è tetsa e spinta propio per gli organi di attacco)ci sono stati molti spezzamenti propiamente dovuta all'imperizia del personale.Esempio sulla Modane andavano su treni con testa e spinta + macchina intercalata dopo minimo un certo numero di assi non ricordo più se 10 o 20,e anche lì come sulla Busalla e Mignanego e tutte le linee acclivi ci vuole un certo numero di carri equipaggiati con freno a mano. A distanz di un certo numero di assi in relazione alla pendenza,per cui se la linea in base al grado di frenatura risulta più sfavorevole la distanza dei carri con freno a mano sarà minre e viceversa.Vedi P.G.O.s.E quindi in special modo non avendo il reostato che poteva modulare la forza di trazione a scapito delle resitenze e qui rientra la qualita di guida in quanto non lo devi fondere,queste macchine elettroniche o si va o ti fermi devi saper manovrare bene la leva di comando dell'inserzione e per le frenate le devi anticipare,anche se si perdono minuti e poi questi vengono addebitati al pdm,però a tutto vantaggio del comfort.
  7. Io l'ho rifiutata non perché era una Beta...Beta o non Beta io patch non ne scarico più....anzi per evitare che ciò accada accidentalmente,quando uso il programma resto scollegato da Internet,non vorrei che lo facesse in automatico,vedi quello che mi è successo recentemente e quindi per evitare spiacevoli situazioni in cui mi sono imbattuto,ho preso le mie precauzioni. Questo è quanto.Build 111951 è ....e Build 111951 rimane..Poi io ho letto quanto ho scoperto sul Forum di Trainz.de e ho riportato tutto come era scritto.Comunque se non ci sono problemi di sorta e va tutto bene,meglio così.L'importante è che il programma funzioni e non dia problemi.Io non ci guadagno niente sapendo che trainz non va.Per il resto, per quello che riguarda me,è un fatto personale e non c'entra con tutto il resto.Questo ci tenevo a dire ...
  8. Anche a me è arrivata,ma l'ho rifiutata..non l'ho installata!
  9. Meglio così....contraccambio i saluti!
×
×
  • Create New...