Jump to content

Fulvio53

Gold Member
  • Posts

    790
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Fulvio53

  1. Credo ci sia un treno a idrogeno che stanno costruendo a Torino,ma la notizia è di qualche mese fa,forse ora sarà già in esercizio....l'ho visto un po di tempo fa al Tg.Mi sembra di colore azzurro o qualcosa del genere..
  2. Mi segnalava(ts 2012)un eslamativo rosso su questa unità..sono andato a vedere e ho notato che mancavano un pò di texture e due cartelle relative alle porte destre e sinistre con relative IM e texture ad esse dedicate.Ripeto io l'ho risolta attingendo dall'unita 6f tutto quanto ed è andata a posto l'unità c e d..Errori non ce ne sono più.Io nel 2019 non ho potuto verificarlo perché quando l'ho passato in questo programma,in pratica era già stato corretto e quindi eventuali errori da segnalare non ve ne erano.
  3. A me nell'SBB TILO Flirt 6, Units 6C&D,mancano un sacco di texture e le due cartelle delle porte..Recuperate dall'unita 6f...ora l'unità è senza errori.Questi errori sono segnalati su ts 2012,ma forse anche su gli altri..
  4. Non ricordo il numero della macchina,ma ci ho fatto manovra a Brignole con il 143 e anche con il 141,per non parlare poi delle cagnette...tutte!
  5. Una cosa guardatelo tutto il video..all'ultimo cambio la cabina da quella posteriore passo a quella anteriore e si vede la marcia in avanti.Un altra cosa la vista della cabina,intendo la distanza dai veicoli,sì,si è ridotta è andata quasi a posto,non è perfetta perché secondo me il carro è troppo sotto alla macchina e forse mi pare anche un pochino alta..La cabina che invece monta la 193 a parte la distanza,l'altezza mi pare corretta,è solo la distanza dai veicoli che la penalizza,a parte questo è un ottima cabina.Quelle che ho preso da Trainzmarket,sono uguali. La risoluzione del video non è ottimale,in quanto il monitor,mi sta lasciando a piedi e quindi i colori sono quello che sono..
  6. Intanto ringrazio tutti quanti per la pazienza e l'impegno dimostratomi...No,non ho cambiato le cabine ,le macchine sono tutte allo stato originale.Ieri ho fatto una prova, e mi scuso di questo,ma era una mia curiosità.Ho provato a sostituire le mesh,con quelle di smejiko ed è successo quello che temevo..Ora la 712 va bene,va avanti e indietro regolarmente e si è sistemata anche la distanza della visuale con i veicoli al traino. L'altra è ancora allo stato originale,ma siccome nella tratta ho usato la 712 e non l'altra,magari l'altra que prblema non lo ha.Comunque a dimostrazione di quello che asserisco ho rifatto un altro video con la macchina in questione.Datemi solo il tempo per organizzarmi.Fatto!! Ora mi viene spontanea una domanda..perché solo a me....io le macchine le ho scaricate e installate tali e quali...perché questo difetto.E ancora come mai cambiando le mesh è andato tutto a posto.Però sia chiara una cosa io cambiando le mesh ,non ho voluto fare le scarpe a nessuno,nessuno mi vieta di riportarle allo stato originale.E anzi e se le riscaricassi di nuovo?Buona giornata a tutti e grazie ancora di tutto. VID_20210912_084116.mp4
  7. Manopola di avanzamento : Azzurro=marcia indietro. Verde= Marcia avanti. So che lo sai,ma il video è quello che è...non te l'immagini neanche di quello che ho dovuto fare per farli e metterli in piattaforma:Comunque ora sper che si veda bene..era l'unica cosa da fare...
  8. Ci sono...ci sono...!! Solo che il problema sono un po grossi...se te li mandassi per posta? provo a inserirli.. VID_20210911_154123.mp4 VID_20210911_154241.mp4
  9. Scusa Fulvio, ma in TRS19 ti fa vedere una freccia verde per indicare il senso in cui si muoverà la locomotiva? Abbi pazienza, ma per me è terra incognita... Ma quella è la freccia verde per girare la cabina da un senso all'altro,lo puoi fare sia in survejor che in driver.Prima tu hai visto(nella1 immagine in survejior)le freccia verde verso i carrie in effetti la macchina in driver è andata là..Comunque ho fatto due video con il cellulare solo che non c'è modo come inviarlo...vorrei poterli inviare nella mia posta e poi da lì...
  10. Eh lo so è un po diificile cercare di far vedere le cose come sono...comunque ora provo col il 2012 cercando di spiegare meglio che posso..
  11. Bisogna che te lo faccia vedere con il 2012...anche qui in dcc,niente vista dell'invertitore...
  12. Carlo,abbi pazienza ho fatto come mi hai detto..in driver in dcc e lo vedrai dalla banda sdi avanzamneto verde la macchina va secondo le indicazioni delle freccie,ma la vista cabina è al contrario da come potari vedere.Nella prima foto vedi la verde verso i carri e ci va anche e li va ad agganciare,ma la vista è dall'altra parte,una volta agganciatiVedra la freccia verde dalla parte oppostadei carri e va anche in marcia avanti,ma la vista e dai carri..
  13. Va bene ..io avevo messo l'altra macchina e il convoglio,per fare vedere meglio cosa intendevo dire....comunque ripeterò la procedura che hai fatto tu..spero di ricordarmi i passaggi.
  14. Sarebbe stato meglio fare u piccolo video ,ma non so come fare,anche per mettere in evidenza l'interno delle cabine in modo ddi poter far vedere,l'impostazione dell'invertitore..un video......con il cellulare?
  15. Ecco allora ho provato la BLS 712 con il platinum visto che ieri ho fatto una sessione con il 2019 build 111951,oggi ho voluto provare con questo anche per capire se con due programmi diversi faccia lo stesso difetto.In effetti ieri ho detto che le freccie verde e rossa nel posizionamento erano corrette,rispetto al girocabina invece questi screen dimostrano che non è così.Anche se mi ci è voluto un po nell'immortalare la freccia dato che sparisce quasi subito.Noterete la vista cabina in base alle direzione delle freccie e se ci fate caso sull'invertitore il senso di marcia opposto.Io ho ricreato la verie fasi del movimento e spero di esserci riuscito..Convoglio composto da un flirt bls,da una 187 bls,messe apposta per far vedere come da un altra macchina la visuale come è..Inoltre la distanza tra la 193 e la 187 anche se agganciate regolarmente,risulta eccessiva,ma questo fordse è un altro discorso.Siccome negli screen ho visto che non si vede l'invertitore,ve lo spiego nelle varie fasi..Come si vede dalla freccia verde impostata in avanti,ma la visuale cabina è rivolta verso la 187,inoltre ora stiamo procedendo nel senso della freccia verde e quindi in avanti,ma fidatevi l'invertitore è all'indietro,tant'è che se ci fate caso mi sto lasciando alle spalle la deviata.(le prime 4 foto dopo la freccia verde),la visuale ripresa dalla cabina della 187 a parte che è molto in alto dimostra chiaramente che stiamo procedendo in avanti.Di contro abbiamo la vista cabina con freccia rossa,ma visuale opposta alla 187 e stiamo procedendo all'indietro con invertitore con marcia avanti impostata.Tant'è che si vedeche sto ritornando sulla deviata.Io spero di essere stato chiaro,cercando di illustrare le varie fasi del movimento e quello che vedo io con il mio programma,poi chiedo scusa ,ma non voglio trovare errori dove non ce ne sono.
  16. Ringrazio nuovamente per l'attenzione e la comprensione,ma a me succede come ho esposto in precedenza,ma lo ribadisco può darsi che succede solo a me. Il perchè non lo so.Io potessi dimostrare in concreto quello che accade lo farei.Io posso solo fare un immagine della vista cabina,ma quello è regolare,è giusta come viene disposta.Invece non so come fare per fare vedere il movimento.Ci proverò comuque..Vedrete l'esercizo in linea con vista cabina avanti treno,però se noterete la maniglia del'invertitore è posizionata sulla marcia indietro,ma il treno procede in avanti.Ci sarà anche il numero della cabina.dato che io ne ho provato solo una,può darsi che l'altra vada bene.Ma ripeto può essere solo un mio problema.Ad altri utenti magari non succede.A me di questi tempi con ts 2019,me ne succedono di tutti i colori.Dalla perdita del database,alla scomparsa dal database,di risorse senza che io le abbia cancellate e così via.Sono arrivato al punto di far funzionare le sessioni sganciandomi dalla connessione in internet,per paura che possa prendere un aggiornamento in automatico e possa cancellare di nuovo tutto,visto che ho reinstallato di nuovo dal 2012.Lasciando tutto come è,riparando solo alcuni errori principali. Paranoia pura,purtroppo ma è così.E può darsi che per la BLS,visto che il programma ha molti errori si comporti così.Per quello che dico può essere che l'inconveniente possa essere un mio problema.Buona giornata!!
  17. Buona sera !!! Ho messo apposta il punto interrogativo,perché non se accade solo a me..In pratica mi succede che con una delle Bls 193 in scarico ieri,se metti la marcia avanti va indietro e viveversa.Facendo anche il giro cabina con il segnalino apposito è lo stesso le freccie verde e rossa ci sono ,il girocabina anche,ma è la marcia che va al contrario..Ora non vorrei passare per il solito rompiscatole,non voglio passare per questo.. e ripeto può darsi che succeda solo qa me..Grazie per l'attenzione.
  18. é il treno antincendio delle sbb..dovrebbe avere i cannoni spara getto di acqua che credo di vederne uno sul tetto del mezzo davanti..non è un treno soccorso come si intende come un carro attrezzi,ma sìè un soccorso,ma per gli incendi che si verificano in linea..in mezzo si vede la cisterna dell'acqua.o estinguente
  19. Li trovi su MSTS...(train Simulator)o se no sul sito di STevado...che sono già coi carichi..io una parte l'ho presa da lì..
  20. Ultima ora...Sono riuscito dopo vari comvbattimenti a rendere operativi,tutti i carri,unica cosa,il semirimorchio ora è girato per il verso giusto,ma lo devo spostare in avanti,in modo che le ruote cadano dentro alle selle apposite e così la sua ralla dovrebbe cadere sulla ralla del carro.Poi è fatta.....finalmente,non ci credevo.è una bella cosa!
  21. Una notizia buona ,i carri ora vanno bene...ora ho degli FS Sdggkmrs,dove il punto di carico,che sono dei semirimorchi,bisogna che vada a tentoni...la prima volta il semirimorchio era girato al contrario.La ralla del semirimorchio,non era sulla ralla del carro e quindi devo girare il semirimorchio e non ho propio idea di come fare.Il semirimorchi è centrato,ma è capovolto.Girare il carico con il point di load0 è l'unica cosa possibile se no altrimenti non ho idea.
  22. Lo immaginavo ..Xsiv...Comunque grazie lo stesso...
  23. https://www.trainsdepot.org/railway_companies/ Però si può trarre qualche idea di clonazione....e io ne ho già in mente diverse e diverse idee!
×
×
  • Create New...