Fulvio53 Posted August 10, 2022 Author Share Posted August 10, 2022 Rifatte complet6anente da zero le due vetture risto sbb e obb,in quanto ho sbagliato vettura e ciò ha comportato un prblema grave di textura primaria,in pratica prendeva anche una porzione di carrello e stava molto male.Quindi rifatte da zero e decisamente meglio senza più nessun problema e quindi un guadagno su tutta l'opera....Ci ho lavorato tutta la mattina ,ma ne è valsa la pena.E qui potete fare il confronto tra le vecchie e le nuove.. Link to comment
Fulvio53 Posted August 10, 2022 Author Share Posted August 10, 2022 E ora vado a correggere altri errori di ieri,, 1 Link to comment
Fulvio53 Posted August 10, 2022 Author Share Posted August 10, 2022 Ho visto una foto delle due piano svizzere,ma non quelle come intendiamo noi e che ci sono già di Witte se non ricordo male,ma altre come quelle,almeno a giudicare dalle foto sempre di witte le dosto.....io ci provo ,ma ho già visto che è un lavoraccio..comunque finchè ci riesco vado avanti. Link to comment
ALM Posted August 10, 2022 Share Posted August 10, 2022 Fulvio, sei un torrente di idee. Ciao ALM 1 Link to comment
Fulvio53 Posted August 10, 2022 Author Share Posted August 10, 2022 Ecco questa è semipilota..maè ancora da sistemare...ora pianto lì..in quanto ci sono vento mezzo matto,per far combaciare le cose..e poi con molta calma a seguire le intermdie Link to comment
Fulvio53 Posted August 10, 2022 Author Share Posted August 10, 2022 Il giallo e il rosso sono gi spazi occupati dai digit Link to comment
Fulvio53 Posted August 11, 2022 Author Share Posted August 11, 2022 completata,e oggi si passa all'intermedia..spariti il rosso sul fianco laterale,sotto la cabina e inserito il rosso sulla fascia anteriore come in foto,ovviamente le porte sono rossenei colori sbb..praticamente è venuta quasi come nella foto,ho detto quasi,perchè al vero sui montanti laterali della cabina a scendere ci sono le fascie rosse che scendono dal tetto,ma qui sul modello la textura che corrisponde a questa parte è una textura unica,un quadrato grigio come la fiancata ed è impossibile per me stabilire la porzione di rosso da applicare.Questa operazione è affidata al costruttore mentre la fa.Io più di così non posso fare.Però è al 99x100.E sono già contento e se le intermedie vengono così,sipotrà pensare di fare un bel treno,con motrice adeguata.. Chido scusa.mi sono dimenticato un altra fascia blu..ora sì che ci siamo.. Link to comment
Fulvio53 Posted August 11, 2022 Author Share Posted August 11, 2022 Bls Bt..Ma non penso di andare con questo treno..a meno che non trovo una soluzione... Link to comment
Fulvio53 Posted August 17, 2022 Author Share Posted August 17, 2022 Il lavoro odierno....un po di vetture olandesi e belghe...sembrano uguali,ma non lo sono... Link to comment
Fulvio53 Posted August 17, 2022 Author Share Posted August 17, 2022 1 minuto fa, Fulvio53 ha scritto: Il lavoro odierno....un po di vetture olandesi e belghe...sembrano uguali,ma non lo sono... L'ultima è girata ,non si vede ,ma ha il logo della TEN.. Link to comment
Fulvio53 Posted August 17, 2022 Author Share Posted August 17, 2022 Alcuni giorni fa,ho lettto di un articolo che trattava del 402 simulacro...stamattina mi ci son provato così per provare,ma su microsoft quello che cè non mi è tanto di aiuto per quanto concerne le righe diagonali e sto avendo un po di problemi per la messa in sede di queste textue...comunque questo fino ad adesso è il risultato ottenuto.Bisogna ancora lavorarrci sù..però 1 Link to comment
Fulvio53 Posted August 17, 2022 Author Share Posted August 17, 2022 Ora, Fulvio53 ha scritto: Alcuni giorni fa,ho lettto di un articolo che trattava del 402 simulacro...stamattina mi ci son provato così per provare,ma su microsoft quello che cè non mi è tanto di aiuto per quanto concerne le righe diagonali e sto avendo un po di problemi per la messa in sede di queste textue...comunque questo fino ad adesso è il risultato ottenuto.Bisogna ancora lavorarrci sù..però Una parte va bene ,ma l'altra no... Link to comment
Fulvio53 Posted August 22, 2022 Author Share Posted August 22, 2022 questa mi son dimenticato il nome..L'ho trovato...Haltback-Abo.. 1 Link to comment
Fulvio53 Posted August 28, 2022 Author Share Posted August 28, 2022 Oggi due shimmns railon ttu..uno olandese e uno db..+ questa..e un rilns a cui seguirà un laails sempre ausiliare Link to comment
Fulvio53 Posted August 28, 2022 Author Share Posted August 28, 2022 Rifatta completamente da zero la parete di testa con i dovuti leveraggi.. Link to comment
Fulvio53 Posted August 28, 2022 Author Share Posted August 28, 2022 11 minuti fa, Fulvio53 ha scritto: Rifatta completamente da zero la parete di testa con i dovuti leveraggi.. La textura intendo... 2 Link to comment
Fulvio53 Posted August 29, 2022 Author Share Posted August 29, 2022 19 ore fa, Fulvio53 ha scritto: Oggi due shimmns railon ttu..uno olandese e uno db..+ questa..e un rilns a cui seguirà un laails sempre ausiliare Uma precisazione....Per la Ae 6/6 ci sono venuto veramente scemo ad applicare la textura su questa macchina..in quanto se tu la metti così come è,viene rovesciata sulla macchina e fuori fase nel senso che non combaciano più i finestrini con le parti di colore,se la metti e la giri di 180° dopo, la scritta si legge normale,ma non combacia di nuovo ed è peggio.Allora dopo aver studiato e studiato ho girato sull'originale prima di 180° e applicata poi e rovesciata dopo sulla copia e questo è il risultato ottenuto.Ma ci sono voluti giorni e giorni. 1 Link to comment
Fulvio53 Posted August 29, 2022 Author Share Posted August 29, 2022 Due rils e un lails...1/2 carro.. 1 Link to comment
pegaso52 Posted August 29, 2022 Share Posted August 29, 2022 @Fulvio53 Domanda egregio signore: realizza anche convogli personalizzati? 1 Link to comment
Fulvio53 Posted August 29, 2022 Author Share Posted August 29, 2022 lascia perdere egregio ...dimmi che posso fare? L'altra metà...ho dovuto riprendere un attimo le scritte ..la textura originale era di 256x 128 e non si vedeva un gran che.e ho rifatto le scritte sue propie della ditta. Link to comment
Fulvio53 Posted August 29, 2022 Author Share Posted August 29, 2022 Il 28/8/2022 alle 16:11, Fulvio53 ha scritto: Rifatta completamente da zero la parete di testa con i dovuti leveraggi.. nota a tergo....gli organi di trazione e di accoppiamento dell'aria sono rosa e stanno molto male,ma non ci posso fare niente è propio il carro originale che è così,quando l'ho preso non misono accorto di questo particolare.Purtroppo stiamo vivendo in tempi un po critici e ci sono preoccupazioni di vario genere,quindi basta un niente perchè ci sia un difetto. Link to comment
Recommended Posts