Jump to content

Foto varie trovate sui vari siti e gruppi social


Recommended Posts

Doppia di 640.019 e 640.014 a Nizza Monferrato nel 1970. Foto di Aldo Riccardi postata nella pagina Facebook "Le antiche locomotive a vapore italiane"

 

 

640.019.jpg

Link to comment

Molto particolare questo scorcio della 640.008 e la 640.2 del Museo Ferroviario Piemontese sul viadotto Rivoira  tra Vernante e Limone Piemonte dell'Ottobre 1989. Postata da Piero Baritello nella pagina "Locomotive a Vapore"

 

 

640.008.jpg

  • Like 2
Link to comment

Deposito di Jöhstadt sulla Pressnitztalbahn, ferrovia a scartamento 750mm. Foto di Robby Knörnschild postata nella pagina Facebook "Dalpflokfreunde" in occasione dell'evento di Pentecoste.

 

 

joh.jpg

  • Like 1
Link to comment

Guardate come è tenuta questa Br 38 P8 Prussiana del Museo delle locomotive a Vapore di Nördlingen. Sembra uscita adesso dalla produzione. Foto apparsa nella pagina "Dampflokfreunde" di Robby Knörnschild.

 

 

38 2267.jpg

  • Like 2
Link to comment

Anche questa Br 58 originale (non ricostruita DDR) fa impressione. Queste locomotive sono state le ultime prodotte prima della fabricazione delle locomotive unificate. Queste 2-10-0 (o secondo UIC 1-E-0) erano delle 3 cilindri a singola espansione. Ulteriori informazioni le trovate qua.

Foto di Helmuth Sangmeister postata nella pagina "Dampflokfreunde" di Robby Knörnschild.

 

 

58 1111.jpg

  • Like 2
Link to comment

Questo post lo dedico ad una classe di locomotive non molto nota, ma che è stata molto importante per le FS nel secondo dopoguerra: le 735

 

 

735.095.jpg

 

Questa 735.095 è stata fotografata da a Brescia nel 1957 e postata da Claudio Pedrazzini nella pagina "Macchinisti e Fuochisti Dep. Loc. Cremona"

 

 

735.076.jpg

 

Bella foto di fronte della 735.076 Foto di Claudio Pedrazzini nel 1963 e da lui postata nella pagina "Macchinisti e Fuochisti Dep. Loc. Cremona"

 

 

735.128.jpg

 

735.128 fotografata da Renato Cesa de Marchi a Bologna San Donato il 26/04/1964 e postata da Claudio Pedrazzini nella pagina "Macchinisti e Fuochisti Dep. Loc. Cremona"

 

 

 

 

735.054.jpg

 

735.054 fotografata da Renato Cesa de Marchi il 27/07/1965 a Viserba e postata da Claudio Pedrazzini nella pagina "Macchinisti e Fuochisti Dep. Loc. Cremona"

  • Like 2
Link to comment

Foto della Br 99 568 con treno merci particolare di Rollbocken sulla Pressnitztalbahn. Stazione di Steinbach. postata da Francesco Pozzato su "Locomotive a Vapore"

99 568.jpg

  • Like 4
Link to comment

Bellissima foto della 685.196 in testa ad un treno composto da centoporte ad Orvieto.

Foto postata da Alberto Perego nella pagina "Locomotive a Vapore"

 

 

685.196.jpg

  • Like 4
Link to comment

La 625.101 presso il DL di Roma Trastevere il 04/10/1981 in attesa di mettersi alla testa di un treno speciale. Foto di Arnaldo Vescovo postata nella pagina "Locomotive a Vapore"

 

 

625.101.jpg

  • Like 3
Link to comment

"TEE Breda" (numero non specificato) in servizio come TEE Moncenisio, fotografato nei pressi di Oulx nel febbraio 1972.

Foto Gregoris condivisa da Diego Armitano nel gruppo Facebook "Macchinisti e Capi Deposito d'Italia"

445793781_478136348097999_555902716419323201_n.jpg

  • Like 5
Link to comment

Locomotiva 21 della Ferrovia Napoli-Nola-Bajano. Nessuna info sulla località o la data. Postata nella pagina "Le antiche locomotive a Vapore" da Giorgio Grisilla

 

 

FNNB_21.jpg

  • Like 1
Link to comment

Questa 625.100 ripresa il 13/11/2013 a Cremona ve la posto perchè non ho mai visto una 625 con tender a 4 assi. Foto postata da Franco Faglia  nella pagina "Macchinisti e Fuochisti Dep. Loc. Cremona"

Una buona idea per Trainz

 

 

625.100.jpg

  • Like 1
Link to comment

Foto della 741.270 sulla Pusteria in azione sul tratto più acclive (pendenza del 20/1000) di Alan Miller postata su "La ferrovia della Val Pusteria - Immagini" da Giovanni B. De Zordo

 

 

741.270.jpg

  • Like 1
Link to comment
4 ore fa, ALM ha scritto:

non ho mai visto una 625 con tender a 4 assi

 

Non erano comunissime, ed erano utilizzate nelle zone caratterizzate da scarsità d'acqua (teoricamente, poi si sa come vanno queste cose :mrgreen:)

  • Like 1
Link to comment
×
×
  • Create New...