UP844 Posted November 30, 2022 Share Posted November 30, 2022 Eppure non è piccolo... Link to comment
sidew Posted December 1, 2022 Share Posted December 1, 2022 Il merci trainato dalla e646, verso la fine? E' quello che noto qualcosa di strano... Link to comment
UP844 Posted December 1, 2022 Share Posted December 1, 2022 No, è molto più visibile ed appare in molte sequenze del video. L'uso della 646 è un po' al limite, ma all'epoca non c'era la rigida divisionalizzazione di oggi e poteva - teoricamente - capitare. Ci sono immagini di TEE con E636 e merci con E.444... C'è una cosa che mi lascia un po' perplesso, e sono i carri frigoriferi a tetto spiovente con il logo Interfrigo: non li ho mai visti né dal vero (ma non è che da queste parti ne circolassero molti), né in fotografia (ma risalgono a un'epoca in cui non tutti giravano con uno smartphone), però non posso escluderne l'esistenza a priori. Dopotutto abbiamo visto E.428 in livrea grigiio-arancio-viola... Link to comment
sidew Posted December 1, 2022 Share Posted December 1, 2022 Io mi riferivo ai carri a carrelli del merci che mi sembravano piu degli anni 80 e successivi... Mi ricordo da piccolo li vari mergi di carri refrigerati tutti interfrigo, ma non ci avefo fatto caso al tetto e infatti non mi pareva strano Link to comment
UP844 Posted December 1, 2022 Share Posted December 1, 2022 Per quanto la grande maggioranza dei carri fosse a due assi, l'introduzione massiccia di carri a carrelli parte dagli anni '70 (ci sono immagini di una E.554 sulla Savona-Alessandria con un treno di Eas o Eaos). E comunque, quello a cui mi riferiscon è un anacronismo piuttosto evidente... Link to comment
gigimori Posted December 7, 2022 Author Share Posted December 7, 2022 .... anche parte 2... 1 Link to comment
UP844 Posted December 7, 2022 Share Posted December 7, 2022 L'anacronismo eclatante era la presenza contemporanea di un Truman in castano-isabella (livrea portata negli anni '50) insieme a E444 senza baffo rosso (primi anni '70) e carrozze in grigio ardesia... 1 1 Link to comment
D143.3046 Posted December 18, 2022 Share Posted December 18, 2022 Uno spettacolo davvero! Che cura nei particolari e nelle scenette di vita quotidiana . Link to comment
sidew Posted December 30, 2022 Share Posted December 30, 2022 Bellissimo questo plastico che ripercorre la linea del DRGW 1 Link to comment
sidew Posted May 2 Share Posted May 2 Quel tram sulla anteprima video, sembra di produzione Carminati e Toselli.... Somiglia troppo alla serie 1928 ATM di Milano. Link to comment
Cancio Posted May 2 Share Posted May 2 A San Francisco girano dei tram donati dall'ATM, potrebbe essere una citazione, anche se il gruppo è del Nord Virginia. Link to comment
sidew Posted May 2 Share Posted May 2 Si pero in realtà erano una produzione su licenza dei tram progettati da Peter Witt per le tranvie di Cleveland. https://it.wikipedia.org/wiki/Tram_tipo_Peter_Witt Link to comment
gigimori Posted Monday at 10:14 PM Author Share Posted Monday at 10:14 PM Che passione... 1 Link to comment
Recommended Posts