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gigimori

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About gigimori

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  1. niente da dire.. gli sai dare un'ambientazione naturale...
  2. ciao, l'unica cosa che non mi convince è la coltivazione di grano (?) in ambiente cosi urbano....
  3. per info: ho controllato e non ci sono passaggi a livello di TZIT (che siano egos48, davz77, morenos o pendolino) scriptati in grado di ricevere dal pedale (pedalechiusurapla.gs): if(cast<Crossing>nextMapObject) {SendMessage(nextMapObject, "Pedalepla", "Chiudere");} mentre invece i segnali non sono semplici oggetti ma ricevono dal pedale (pedalechiusurapla.gs): if(cast<Trackside>nextMapObject) {SendMessage(nextMapObject, "Pedalepla", "Chiudere");} che viene interpretato dal loro script interno al CDP (segnaleprotezionepl.gs): AddHandler(me,"Pedalepla","Chiudere" ,"Verde"); e successivamente AddHandler(me,"Object","Leave" ,"Rosso"); per i PL probabilmente si trattava di un progetto non portato a termine...
  4. Piero, che belli... hai una bella mano!
  5. Per quanto riguarda le campane a festa a pl aperto si può fare qualcosa? Ettore, per me sei sempre disponibile... se per una volta posso fare qualcosa io...
  6. .. comunque non sono semplici oggetti trackside - intendo "scenografici" - ma sono segnali scriptati dato che ricevono il "comando" dal pedale
  7. Carlo, temo che ti ricordi male, oppure fai riferimento ad altri pedali... forse il tuo con etichetta arancione (Pedale PLA 1500m,<kuid:69593:103660>) che però non eri riuscito a farlo funzionare... questo che abbiamo (poi metto il kuid) Pedale PLA,<kuid:487200:100005> NON CONDIZIONA il funzionamento del PL ma solo dei segnali (!)
  8. ah, ecco... ora la questione è piu chiara...
  9. P.S. non è obbligatorio posare il pedale a 1500m, ma conviene posarlo ENTRO 1500m (e poco piu) altrimenti non è in grado di comandare i segnali non capisco il problema, non è che vi perdete in un bicchiere d'acqua? EDIT: comunque, ripeto, se TRC funziona.. perchè no?
  10. in che senso scusa? si chiudono a 200m di default se sono collegati al binario, ma se li comandi via ATLS o TRC li chiudi quando vuoi, anche KM prima... poi passerai sul pedale ed anche i segnali ti daranno via libera o forse non ho capito la faccenda ?!
  11. collaudatissimo e perfettamente funzionante...
  12. illustro un altro caso che vi può dare qualche idea operativa, sempre per la regola del dover attraversare i 4 trigger... non importa quali, in che sequenza.. purchè siano 4 ad aprire e chiudere il circuito: un merci arriva a Chignolo da Pavia, si ricovera sul parcheggio del BIN-1, sgancia i vagoni, prosegue verso "inversione" e ritorna utilizzando il BIN-2 a superare il PL2, dove potrà rientrare sul BIN-1 per mettersi in coda al merci e "spingerlo" a destinazione.... funzionamento dei due PL: - arrivando da Pavia attraversa il trigger A e le sbarre si chiudono - B viene ignorato - C1 apre le sbarre - D1 ignorato i PL sono regolarmente aperti per il traffico stradale dopo inversione, su BIN-2: - trigger D chiude le sbarre dei 2 PL - C ignorato passa sul BIN-1: - C1 apre - D1 ignorato notare che per questa manovra A e B non sono attraversati; tutta la sequenza è fornita da D - C - C1 - D1 il treno ha effettuato il suo servizio ed i PL sono aperti per il traffico stradale. I PL verranno di nuovo chiusi: da PAVIA verso CASALE su BIN-2: A - B - C - D su BIN-1: A - B- C1 - D1 da CASALE verso PAVIA su BIN-2: D - C - B - A su BIN-1: D1 - C1 - B - A
  13. secondo me con ATLS non funzionano... l'unica configurazione che mi è venuta in mente è questa, posare il segnale su un binario invisibile collegato ad uno slave: in sessione attende l'attivazione ma mentre il PL reagisce come deve, il segnale non cambia lo stato del resto gli oggetti tipici ATLS, p.es. questi hanno la loro configurazione per essere programmati al funzionamento ma il mio pensiero è questo e vale per ogni altro oggetto/soluzione/tecnologia... in generale, secondo me, non c'è un sistema "migliore" e soprattutto "universale"; a seconda della situazione è opportuno utilizzare ciò che può rispondere alle nostre esigenze. Se TRC è in grado di attivare i segnali di avviso e protezione PL, perchè non adottarlo? A parte il fatto che, comunque, il campo di azione di 1500m del pedale copre di suo la maggior parte delle situazioni esistenti... In questo range trovano posto comodamente sia l'avviso che il protezione che è sempre nei pressi del PL (vedi normative http://www.rsifn.it/sfi/it/sa/N_pl.htm ...) ciao
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