Jump to content

Da Lantano Sud


helys

Recommended Posts

Questa tratta è stata immaginata come il prosieguo ideale della Due Golfi. Si tratta di un percorso che parte da Lantano sud e ritorna indietro verso SUD, da dove la Due Golfi era partita, ma che si dirama su un versante opposto. 

La nuova tratta, chiamata, appunto, Da Lantano Sud potrà essere collegata alla Due Golfi con un "merge" o potrà essere utilizzata come tale.

Spero possa avere lo stesso successo della tratta madre.

Grazie.

 

:ciao:

Link to post
  • Replies 270
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Qualche immagine tra il Km 24 e 27 con la stazione di transito di Monte Eria.            

Qualche immagine dal Km 32 in avvicinamento ad Oltena             Tutto ovviamente da rifinire e completare.  

Riprendiamo da quì. Queste le immagini dei lavori in corso al km 15,800 circa.  

Posted Images

  • 2 weeks later...
6 minuti fa, helys ha scritto:

...forse a qualcuno non piacerà, ma......

 

... è una struttura spesso vicina alla ferrovia. Se non l'avessi messa, te l'avremmo fatto notare :mrgreen: (anni fa realizzai una beta  - mai rilasciata - di lumino tremolante...)

 

:su: Vai così che vai benissimo!!!

 

:ciao:

 

Link to post
14 ore fa, UP844 ha scritto:

Per non parlare di Belgioioso sulla Transpadana... :mrgreen: 

 

Quello per ora è a questo punto, andrà avanti molto lentamente.

Tanto, chi è dentro non si lamenta, e chi è fuori fa di tutto per non entrarci  🤣

 

cimit.thumb.png.12e35546145cf9597f9f0f9aac43a465.png

  • Haha 3
Link to post

Scusate l'ignoranza. I portali di ormeggio (usati al termine di una linea elettrificata) dispongono di braccio o il filo si aggancia direttamente alla puleggia?

Avevo visto una foto (forse anche sul forum, ma non riesco a trovarla)

Grazie.

 

:ciao:

Link to post

Non sono riuscito nemmeno io a trovare immagini di portali posti al termine di un binario elettrificato, solo di pali (e poche anche di quelle 😞 ).

 

Suppongo che la catenaria vada agganciata alla puleggia anche nel caso di portale, ma l'uso di un palo (con relativo tirante a terra per meglio sopportare il tiro) mi sembra molto più comune. Continuo a cercare...

 

:ciao: 

 

 

Link to post
1 ora fa, helys ha scritto:

Scusate l'ignoranza. I portali di ormeggio (usati al termine di una linea elettrificata) dispongono di braccio o il filo si aggancia direttamente alla puleggia?

Avevo visto una foto (forse anche sul forum, ma non riesco a trovarla)

Grazie.

 

:ciao:

 

Si aggancia alla puleggia. Il braccio serve unicamente per i portali di sezionamento in quanto sostiene la linea aerea che è "partita" dal portale abbinato.

 

PS se non ricordo male nella 2 Golfi hai inserito i sezionatori su entrambi i portali ma questi sono applicati sono a quello lato stazione su cui termina la catenaria di piena linea.

 

Link to post

Non è una lacuna: la possibilità delle vista interna dipende dal rotabile. Se la carrozza non è predisposta per la vista interna, non puoi utilizzarla.

 

Che io mi ricordi, i nostri rotabili con vista interna sono pochissimi (le vecchie Centoporte di rudolf ed i Desiro FS e FNM).

Link to post
13 ore fa, UP844 ha scritto:

Non è una lacuna: la possibilità delle vista interna dipende dal rotabile. Se la carrozza non è predisposta per la vista interna, non puoi utilizzarla.

 

Che io mi ricordi, i nostri rotabili con vista interna sono pochissimi (le vecchie Centoporte di rudolf ed i Desiro FS e FNM).

 

Si ma come faccio a scoprirlo? Quale è il comando?

 

:ciao:

Link to post

Se la carrozza ha la vista interna, premendo il tasto 1 il tuo punto di vista si sposta nell'ambiente passeggeri. Se non c'è l'ha, non succede nulla. 

 

I Desiro hanno più punti di vista interni, uno in cabina e gli altri nell'ambiente passeggeri. 

 

Puoi anche vedere se, in Content Manager, il rotabile richiama un oggetto di tipo "interior".

Link to post

Dopo l'istallazione, ho importato la tratta, a titolo di prova, in TRS 2019. Ovviamente funziona perfettamente, ma il grosso problema è l'elevato numero di MK. Molti sono scaricabili dall DS e sono prevalentemente oggetti non più builtin in 2019. Prevalentemente texture, ma non solo.

Ora il problema è quello che si verifica sempre con l'uscita di una nuova versione. Continuo con TANE o passo al 2019?.

Per 17 km ho usato oggetti e texture di un tipo che ora è difficile reperire se non sulla DS, come dicevo. A molti di questi non vorrei rinunciare, ma se continuo con TANE non disporrò di quelli nuovi builtin nel 2019.

E allora che fare?  :bho:

 

:ciao:

Link to post

Ma spostati assolutamente su TRS2019 !

Mantieni pure TANE come "scorta" per gli oggetti da importare, se non li trovi sulla DLS.

Da TANE fai un cdp comprensivo di tutti quelli che ti mancano, poi li installi su TRS2019.

Link to post

×
×
  • Create New...