Jump to content

jango

Staff
  • Content Count

    347
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About jango

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
  • My Homeplace
    Brescia
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

422 profile views
  1. In realtà non risparmi (solo nella posa forse...). Trainz gestisce con più difficoltà una spline che 50 speedtrees....
  2. Bah...quelle Gold e Silver vanno bene per i patiti delle novità in anteprima e che amano sentirsi i "primi della classe". Dipende dagli autori la pubblicazione, in fin dei conti è una variante dello shop N3V. Se ti interessavano certe cose fatte bene, pagavi nei siti privati a tua scelta. L'importante è il programma base, poi quello che ci vuoi aggiungere sono tue scelte. Se sei stufo di stare seduto sulla sponda del fiume, la WfD ti aspetta. E' praticamente finita, sono da aggiornare oggetti che diventeranno stagionali. Ovvio quelli che io posso modificare.
  3. ......i cipressi in primo piano. Ci sono anche speetrees di serie : "italian cypres" mi sembrano migliori di quelli che hai usato in primo piano . Li puoi sostituire in massa con un semplice "bulk assets Update/Replace...." (nel menù principale)
  4. Innanzitutto vuoi utilizzare gli speedtrees, che sono stagionali, o la serie st_rmm solo alcuni stagionali ? In speedtrees : - BowhallMaple acero - Broadleaf Latifoglie varie - Elm Olmo - EuropeanBech Faggio - Maple Tipo di acero - Mountain Maple acero di montagna - Oak Quercia - Poplar pioppo - SugarMaple Acero zuccherino Queste piante sono ottimali per paesaggi italiani di fondo. Ovvio che devi scegliere la misura adatta. Se non ti interessa la stagionalità, nella serie st_rmm sono talmente tanti.... PS : puoi usare l'opzione "Add random scenery" nel menù. Poi , dopo aver scelto i 4/5 tipi, scegli l'opzione "In select area" Seleziona un'area con il mouse e clicca su "begin". Trainz si incaricherà di inserire gli alberi in maniera random. Il risultato è molto naturale e senza l'effetto "copia- incolla".
  5. Fulvio, è inutile che pubblichi una nota dove lo screenshot è talmente piccolo che non si vede una mazza ! Metti almeno il kuid !
  6. Controlla nel menù Environment, pulsante acqua e hai le regolazione dei colori ed intensità della luce. Controlla poi che non sia settato su "glassy".........
  7. Forse anche perchè le risposte ci sono sul manuale, a partire da TS2006......
  8. Credo che appartengano alla serie TRS19 TrK Jarrak 5 - 6 - Procedural track - Seasonal .(Built in) Ce ne sono con massicciate di diverso colore, vedi un pò tu. Ci sono anche le textures PBR con colore e formato che si adattano per le massicciate.
  9. In genere il cerchio rosso indica un disallineamento dei binari, cioè non sono sulla stessa quota. Correggi i point dei binari in modo che abbiano tutti (quelli relativi allo scambio) la stessa quota.
  10. Peppino, non è il carro marrone che devi guardare !! ma il menù che indica gli argomenti TERRAIN - PAINTING - SCENERY - TRACKS ecc. E' li che scegli i video e gli argomenti che ti possono interessare. E fa passare un pò di argomenti, forse trovi quello che ti interessa....
  11. Hai provato a vedere un pò qui : https://contentcreation.trainzsimulator.com/ Scegli i tutorials base, se non ti fai prima le basi di uso di surveyor, lavori per niente.
×
×
  • Create New...