Jump to content

jango

Staff
  • Content Count

    417
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About jango

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
  • My Homeplace
    Brescia
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

497 profile views
  1. .... con il vecchio orario faceva una media di 37 km/h....con il nuovo (teorico)...
  2. Il bello è che ora, anche con alcune stazioni dismesse, impiegano lo stesso tempo... anzi a volte di più, con frequenti rotture e quindi sostituzioni o trasbordi su strada. Gli universitari che da BS vanno a Parma, non sanno mai se potranno assistere in tempo alle lezioni... Nonostante le frequenti rimostranze, i rotabili rimangono sporchi ed obsoleti. WWWW gli anni '70 !
  3. FRASER WINTER PARK MOFFAT TUNNEL - West Portal - Winter Park
  4. Edo è un caro amico e le sue tratte,seppur mini, sono piene di vita e molto reali. Consiglio di darti un'occhiata approfondita, ne vale la pena....
  5. Quanto ci hai messo da Torino a Taranto ? Trainavi anche il vagone dietro ? (con cuccetta, viveri e ricambi)....
  6. Grazie ragazzi ! Forse l'ho eliminato per errore....
  7. Sto aggiornando le sessioni della Donner Pass per adeguarle a TRS19. Il CM mi segnala 2 kuid sconosciuti (entrambi di Auran ovvio!) che erano molto probabilmente builtin in TS12: kuid -25:905 kuid 661281:85193 Non avendo più TS12 installato, mi sapete dire che cosa sono ed eventualmente allegarmeli ? Grazie.
  8. In realtà non risparmi (solo nella posa forse...). Trainz gestisce con più difficoltà una spline che 50 speedtrees....
  9. Bah...quelle Gold e Silver vanno bene per i patiti delle novità in anteprima e che amano sentirsi i "primi della classe". Dipende dagli autori la pubblicazione, in fin dei conti è una variante dello shop N3V. Se ti interessavano certe cose fatte bene, pagavi nei siti privati a tua scelta. L'importante è il programma base, poi quello che ci vuoi aggiungere sono tue scelte. Se sei stufo di stare seduto sulla sponda del fiume, la WfD ti aspetta. E' praticamente finita, sono da aggiornare oggetti che diventeranno stagionali. Ovvio quelli che io posso modificare.
  10. ......i cipressi in primo piano. Ci sono anche speetrees di serie : "italian cypres" mi sembrano migliori di quelli che hai usato in primo piano . Li puoi sostituire in massa con un semplice "bulk assets Update/Replace...." (nel menù principale)
  11. Innanzitutto vuoi utilizzare gli speedtrees, che sono stagionali, o la serie st_rmm solo alcuni stagionali ? In speedtrees : - BowhallMaple acero - Broadleaf Latifoglie varie - Elm Olmo - EuropeanBech Faggio - Maple Tipo di acero - Mountain Maple acero di montagna - Oak Quercia - Poplar pioppo - SugarMaple Acero zuccherino Queste piante sono ottimali per paesaggi italiani di fondo. Ovvio che devi scegliere la misura adatta. Se non ti interessa la stagionalità, nella serie st_rmm sono talmente tanti.... PS : puoi usare l'opzione "Add random scenery" nel menù. Poi , dopo aver scelto i 4/5 tipi, scegli l'opzione "In select area" Seleziona un'area con il mouse e clicca su "begin". Trainz si incaricherà di inserire gli alberi in maniera random. Il risultato è molto naturale e senza l'effetto "copia- incolla".
  12. Fulvio, è inutile che pubblichi una nota dove lo screenshot è talmente piccolo che non si vede una mazza ! Metti almeno il kuid !
  13. Controlla nel menù Environment, pulsante acqua e hai le regolazione dei colori ed intensità della luce. Controlla poi che non sia settato su "glassy".........
×
×
  • Create New...