Jump to content

Da Lantano Sud

helys

Recommended Posts

Posted

Piccolo problema, non so se già noto:

L'incrocio a T C1, come nell'immagine, mi dà qualche problema. Tutte le auto provenienti dal lato NORD, scompaiono prima di impegnarlo. Alcune si materializzano proprio lì, poi ruotano su loro stesse e si avviano in altra direzione ecc, ecc. Questo fenomeno scompare se elimino il nodo spline e poi lo ricreo. Però, salvando e ricaricando è tutto come prima.

L'auto nell'immagine, proveniente da SUD, sta per scomparire.

C'è qualcosa che si può fare?

:ciao:

2020-01-07 192818.jpg

Posted

Carlo è il <kuid2:241232:37414:3> .

Non vorrei sbagliarmi, ma, se non ricordo male, qualcosa del genere accade anche con gli incroci ad X. Converrebbe verificarli tutti, se sei d'accordo.

Posted
1 ora fa, helys ha scritto:

Converrebbe verificarli tutti, se sei d'accordo.

Più che d'accordo! Fammi sapere quali sono quelli che non funzionano correttamente, così quando trasferisco l'immenso "Pack Incroci", sistemo quelli difettosi.

Intanto esamino questo.

Posted

Posato rapidamente: il perché dell'anomalia è semplice: le strade corrispondenti alla parte orizzontale della "T" non si collegano (vedi nell'immagine, i cerchi rimangono bianchi, anziché diventare gialli come l'unico che si collega correttamente). Vedo di correggere il problema.

incrocio_a_T.thumb.jpg.2322f16f89e82bb3f74c439ec153fdd1.jpg

Posted

Grazie, Carlo. Appena posso verifico gli altri e ti faccio sapere.

P.S.

Nell'immagine vedo la strada S e non la C. È rilevante?

Posted

Marcello potresti anche controllare le curve?

Posted

Scusate il ritardo. È stata una brutta settimana. Spero di avere un po' di tempo in questo weekend (e non sono sicuro).

• 2 weeks later...
Posted

Intervenuto un problema sul portatile. Dopo un salvataggio, 217 faulty.

Che posso fare?

errore_grave.jpg

Posted

Scusate. Ho risolto ricaricando il salvataggio dal fisso. Mi sembrava ovvio. Ma questa prova è la prima che feci, quando ebbi il problema due giorni fa. Solo che allora il problema non si risolse e adesso invece sì. Non capisco. :bho:

Posted

Potrebbero essere oggetti built-in o a pagamento committati.

Posted

Grazie Pierluigi. Il fatto è che sta succedendo spesso e io non faccio cose diverse dal solito. Cosa potrebbe provocare l'inghippo?

• 3 weeks later...
Posted

Scusate, non riesco a ricordare. Oltre TEMPLATE, qual'era il nome o la chiave che identificava le utility per la costruzione delle tratte (binari ecc.ecc.).

Grazie

Posted

In una situazione del genere (montagne contrapposte), è compatibile la presenza di due vegetazioni diverse?

Grazie

2020-02-23 121432.jpg

2020-02-23 121457.jpg

Posted

Se non metti Baobab da una parte e Larici dall'altra si

• Like 1
Posted

No, Ettore. La vegetazione ipotizzata è quella degli screen.

Posted

Dipende anche dalla quota virtuale a cui ti trovi.

Magari prova a cambiare le conifere con le betulle che qui da noi crescono anch in pianura o quasi.

Carlo le ha scoperte tra Novi Ligure e Tortona, entrambi in provincia di Alessandria.

• Thanks 1
Posted

Diciamo intorno ai 1000 m. Il problema, però è un altro. Per poter realizzare scenari di vario genere è chiaro che sono costretto a passare da un livello mare a un paesaggio di collina prima e di montagna poi, nel giro di pochi chilometri. L'alternativa sarebbe quella di costruire una tratta di 1000 km ma forse non mi resterebbe tanta vita per poterla completare.

Posted
53 minuti fa, helys ha scritto:

Per poter realizzare scenari di vario genere è chiaro che sono costretto a passare da un livello mare a un paesaggio di collina prima e di montagna poi, nel giro di pochi chilometri.

Il che non è affatto irrealistico (almeno, dalle mie parti :mrgreen:)

Circa la diversa vegetazione su due montagne vicine, lascio la parola ai botanici, ma mi sembra improbabile.

• Thanks 1
Posted

E' improbabile una distinzione così netta, piante decidue a sx e conifere a dx.

Inizia a mescolarne un pò per parte, poi puoi decidere quanta % tra le diverse vegetazioni vuoi visualizzare alla fine.

• Thanks 1
Posted

Da agronomo, direi che la cosa non è plausibile. La vegetazione, a parità di latitudine, si differenzia per fasce altimetriche e, in minor misura, solo per esposizione dei versanti. Nel tuo caso dovremmo solo ipotizzare un rimboschimento di conifere fatto a cavolo... (il che in realtà spesso è avvenuto!).

• Like 4
  • Thanks 1
Posted

Grazie a tutti per i suggerimenti. Seguirò il consiglio di Jango. È quello più indolore, volendo realizzare il mio progetto. Mescolerò un po' i vari tipi, facendo crescere, via via, la tipologia che rappresenterò in quello scenario.

• 1 month later...
Posted

Vorrei inserire la regola LLCR e utilizzarla in tutte le prove Quick drive che uso per le verifiche della tratta. È possibile? Se sì, la devo inserire nella session di default?

Grazie

• 1 month later...
Posted

Ragazzi scusate. La strada sterrata 5 non dovrebbe essere NT?  :bho::bho::bho:

C'è un traffico notevole!

482011579_2020-05-10105058.thumb.jpg.f3359f8cdc90b204685920441010e1cd.jpg

2096515643_2020-05-10105225.thumb.jpg.1bc44c0b0977982482e297a1058b3f9f.jpg

Posted
Il 10/5/2020 alle 11:02, helys ha scritto:

Ragazzi scusate. La strada sterrata 5 non dovrebbe essere NT?  :bho::bho::bho:

E non dovrebbe esserci, hai ragione!

Grazie della segnalazione,  con il prossimo aggiornamento sistemo questo ed altri peccatucci :mrgreen:. Questione di pochi giorni.

• Like 1
  • Create New...