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Consigli tecnici


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24 minuti fa, UP844 ha scritto:

Perché non vorrei trovarmi nuovamente a fare la vox clamantis in deserto come accadde quando predicai per anni la superiorità di TS12 rispetto a TS2010.

Non escludo di acquistare comunque TRS22 a breve, ma prima devo assorbire lo shock culturale del passaggio TS12/TRS19

 

Ci conto. Sto cercando di realizzare dei binari procedurali italiani e servirà anche la tua esperienza. Il primo risultato non mi sembra male.

trackita.jpg

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4 minuti fa, gigi-mmo ha scritto:

Ci conto.

 

Non posso promettere una presenza costante (oserei dire ossessiva :mrgreen:) come qualche tempo fa, ma ci sarò.

 

Prima domanda dell'Admin Niubbo.

 

Avendo 2 HD, dove installo T:ANE (e presumibilmente anche i successivi)?

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:bho: In T:ANE non ne trovo traccia: non importa, vedremo appena arriva il 19.

 

Nel frattempo, esempio di sessione canguresca: a parte la presenza dei "Navigation Points" (i circoletti, che personalmente detesto e aborro), queste istruzioni sono un esempio di chiarezza:

 

Sei arrivato a Lilydale. Adesso dovrai manovrare il tuo treno, compresa la manovra di alcuni vagoni verso e dalla cava di Cave Hill.

Il tuo orario di partenza da Lilydale sono le 14.09.15. Il tuo treno deve essere pronto e formato vicino al marciapiede entro le 14.09.

 

Kangaroo_session.thumb.png.ec0d17bf2df858be4546789a5bc3c86e.png

 

Quali vagoni devo lasciare alla cava? Non si sa. Quali devo manovrare a Lilydale? Mistero della fede... :bho:

 

Credo che salterò a piè pari le sessioni della Iseo... :mrgreen:.

 

:ciao:

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  • 3 weeks later...

Perché, a mio avviso, si sta ripetendo questa sequenza:

 

Fase 1: prototipo con molti difetti (TS2009 => T:ANE) successivamente corretti quando quasi tutti sono passati al successivo

Fase 2: versione funzionante (TS2010 => TRS19)

Fase 3: versione avanzata con molti difetti iniziali (TS12 => TRS22)

 

E, personalmente, ritengo di aver già dato :mrgreen:.

 

Inoltre, dovendo gestire i download del sito non vorrei trovarmi a utilizzare involontariamente caratteristiche che la maggior parte degli utenti non può sfruttare (come avvenne, per esempio, quando - una volta diventato maturo TS12 - lo adottammo come standard, ma solo per le sessioni americane).

 

Comunque, TRS22 lo prenderò (senza fretta) per masochismo personale: non è che del Surveyor v2.0 mi importi granché, e ho già problemi ad orizzontarmi in TRS19 :rotfl:.

 

:ciao:

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3 ore fa, UP844 ha scritto:

Fase 3: versione avanzata con molti difetti iniziali (TS12 => TRS22)

 

Sei sempre il solito pessimista. E' vero, spariscono i traversoni degli scambi (vedi immagine), ma a parte questo tutto OK :classic_laugh:

 

Ovviamente è una beta ma il forum N3V è in subbuglio.

 

 

beta22.jpg

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Ho proprio dimenticato le basi della condotta della macchina a vapore 😞

 

Ho portato la locomotiva dal deposito al treno, e poi sono partito in scioltezza, senza controllare acqua e pressione in caldaia. :testa:

 

Quindi mi sono trovato con poca acqua (40%) e poca pressione (160 psi su 225 massimi), entrambe in caduta libera, su una rampa al 2%. 

 

Dopo aver sparso tanta sabbia da realizzare un deserto istantaneo, sono riuscito ad arrivare a destinazione, ma a un certo punto ero sceso a 8 miglia orarie :suicide:

 

Mi serve un po' di ripasso :mrgreen:

 

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1 ora fa, UP844 ha scritto:

Ho proprio dimenticato le basi della condotta della macchina a vapore 😞

 

Ho portato la locomotiva dal deposito al treno, e poi sono partito in scioltezza, senza controllare acqua e pressione in caldaia. :testa:

 

Quindi mi sono trovato con poca acqua (40%) e poca pressione (160 psi su 225 massimi), entrambe in caduta libera, su una rampa al 2%. 

 

Dopo aver sparso tanta sabbia da realizzare un deserto istantaneo, sono riuscito ad arrivare a destinazione, ma a un certo punto ero sceso a 8 miglia orarie :suicide:

 

Mi serve un po' di ripasso :mrgreen:

 

la prossima volta,cerca di ricoverare il treno in un binario il primo utile che non sia di corsa,ti fermi e fai salire la pressione,anche con poca acqua,quando hai un po di pressione aumenta l'acqua,ma stai sempre fermo.Riparti quando sei a posto.Ricorda che alimentando la caldaia togli pressione.

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