Jump to content

About This Club

Il club dedicato all'approfondimento delle versioni più recenti di Trainz, da TRS 2019 in avanti.
  1. What's new in this club
  2. Come per ogni cosa è necessario provare. Io ne alterno l'utilizzo con surveyor classic e non mi trovo male visto che ci sono numerose nuove funzioni. Nell'immagine è selezionato un oggetto scenery e, oltre a ruotarlo, è possibile anche inclinarlo su un lato, ribaltarlo ecc.
  3. Forse quest'immagine non dovrebbe essere qui, ma questa è l'mmagine del fantomatico surveior2, in pratica hanno unito funzioni diverse in un unica schermata, in alto a sx gli oggetti , le spline etc che capire cosa cercare potrebbe essere non dico difficoltoso ma iucone piccole suprattutto per rotabili, per il resto speriamo di non dover prendere un diploma in ingegneria, un saluto a tutti.
  4. Marco se ti piace questo tipo di simulazione prova questo... https://store.steampowered.com/app/850170/EMERGENCY/?l=italian Io ci gioco quando non sto su trainz. Ce l'ho anche su android, ma non è come al pc
  5. Peraltro, il download digitale sarebbe ottimo se al software fosse affiancato tutto il materiale che era disponibile nella versione boxed o perlomeno almeno il manuale o keymap. Ho acquistato tempo fa, forse proprio da Auran il sw Police Simulator 2 che però NON ha il manuale e quindi è ingiocabile.
  6. Con Trainz ti eviti anche l'attesa del pacco, che adesso sarà senz'altro più breve, ma voleva dire settimane di trepidazione ancora ai tempi di TS12 (comprato in edizione con cofanetto metallico, dopo TS2009 e TS2010 presi come digital download , e giusto per sfizio perché lo abbiamo usato esclusivamente per le tratte americane). Comunque, i DVD di Trainz 1 (unico ITA, unico comprato in negozio, bacatissimo), TRS2004, TRS2006 e TS12 (questi tre tutti rigorosamente in inglese e acquistati da Auran) sono tutti in un apposito scaffale. TS12 l'ho installato su Win11 per trasferire i lavori in sospeso e funziona benissimo. Bei tempi... in un gioco di sommergibili che ho acquistato qualche tempo fa, mentre cercavo di orizzontarmi tra i comandi ho fatto appena in tempo a sentire "Conn, Sonar, Incoming torpedo" e sono andato a fondo
  7. Però la versione digitale, evita il problema del dvd rom, non devi riporlo sempre nella sua scatola, non devi stare attento che non si rovini, non ti devi pteoccupare del cd rom, se legge o no, o cosa più importante non devi avere più il pensiero, dove l'ho messo, dove sta, non lo devi più cercare se non ti ricordi dove sta... Io per esempio ho dovuto reinstallare trs 12, perchè non mi ricordo dove ho nesso il dvd di tane...prima o poi rispunterà fuori
  8. Vero, soprattutto con i simulatori di volo... Mi ricordo negli anno '90 la scatola di Falcon 3.0 un simulatore sul caccia F-16, dentro c'era tanta roba: il manuale del gioco che era un libro di 200 pagine di cui un capitolo intero tutto su come funziona il radar, un altro libro con la descrizione delle varie tattiche di volo e di attacco (scritto da un vero pilota di f16), cartine delle 4 zone ...
  9. Discorso a parte: il download digitale. Io quando ho potuto ho sempre acquistato la versione boxed, mi da un piacere diverso, i manuali all'interno, il cofanetto di metallo (trainz10 e t:ane), gli extra (cartoline, poster). Ricordo quando anni fa andavo a Pergioco qui a Roma, il fatto di trovare i giochi in scatola, scegliere dallo scaffale i vari add-on di flight simulator..... secondo me era una cosa che si è persa. Capisco che per il produttore di software eliminare il costo della produzione fisica di quel materiale e della distribuzione è un risparmio vitale. Però......
  10. Io il frecciarossa 1000 l'ho preso, sono un pò deluso. Ho anche l'ert 610 di trainz market, bhè c'è una differenza enorme. L'etr 610 quanfo lo acccoppi, entrambe le motrici aprono il muso, il frecciarossa 1000, invece no, solo una motrice. In confronto al nostro, che è limpido in ogni occassione, spesso le texture sono sfuocate, dopo tornano normali. Non so quanti poligoni abbia, ma credo tanti...per il resto il 22 mi soddisfa molto...
  11. In Purchased ho una marea di cose da installare (per intenderci è l'elenco che inizia con Pro Trainz - ETR 1000 Frecciarossa), ma non posso scaricarle tutte (non mi basta l'HD)
  12. Appunto era una offerta speciale per i primi di maggio come dice la didascalia A-MAY-zing giocando la parola "amazing" (soprtendente) con may (maggio)
  13. In fondo all'annuncio: Full product sale ends May 6th
  14. Vuol dire che bisognerà aspettare ancora un po' perchè scenda di nuovo... Ciao ALM
  15. Mi riferisco a questo: https://store.trainzportal.com/pages/trainz-railroad-simulator-2022?_gl=1*c6vg3i*_ga*MTc2ODkzMDU2Ny4xNzE0NTcxNDM3*_ga_4TNJ33DSQF*MTcxNTA4NzY2NC42LjEuMTcxNTA4NzY2OS41NS4wLjA.#purchase di cui posto l'immagine. Quello da 69,99 l'ho pagato 29,99.
  16. Controlla bene cosa contiene. Su steam la platinum sta a 39.99 ma se prendi il pacchetto che ho preso io sta 69.99
  17. Sara finita la offerta a tempo. Ormai anche nei giochi fanno le offerte tipo saldi. Ad esempio Steam lo fa spesso nei cambi stagionali o in caso di particolari eventi es Natale, )
  18. Sarà stata un'offerta limitata nel tempo, mi è parso di vedere qualcosa sulla newsletter, ma non sono andato oltre al titolo della mail.
  19. Io mi riferisco alla versione 2022 Platinum Edition sul sito N3V. L’ho acquistata pochi giorni fa a 29,99 adesso sta a 69,99.
  20. I costi variano a seconda di quello che prendi. A 69,99 è un intero pacchetto, quello che ho pteso io. il costo è 39.99€
  21. Ma ho visto male io o il costo è salito in pochi giorni da 29,99 a 69,99?
  22. Come sopra anch'io e ho provveduto a cambiare...
  23.  

×
×
  • Create New...