Jump to content

Overview

About This Club

Il club dedicato all'approfondimento delle versioni più recenti di Trainz, da TRS 2019 in avanti.
  1. What's new in this club
  2. Scusatemi...ho omesso di dire che un altra alternativa c'è...ed è lo scarico della nuova versione,proposta dal programma.Ma non lo faccio per due motivi: 1)Sono davvero tantissime e alla fantatstica velocità di Auran..lasciamo perdere. 2)La nuova potrebbe essere in un formato diverso da quello che ho.
  3. E queste sono sia in versione estiva che invernale,cioè bianche..innevate.
  4. Così per caso ho aperto una route invernale con tanto di neve e tutti i crismi,senonchè mi sono accorto che ci sono un sacco,per non dire una miriade di piante con il canale alpha difettoso.Ed ecco le immagini di una delle piante prima e dopo la cura.Da come si vede nella foto ,la prima in originale si presenta come un cubo e la pianta è all'interno di questo cubo,non valorizzandola.Dopo la modifica della pianta si vedono le ramificazioni e il cubo è sparito.Ora siccome no ha centinaia di situazioni come questa e bisogna farle una a una.Non è che c'è una patch in giro per ovviare a questa situazione Grazie.Altrimenti finisco al giorno del giudizio.
  5. Fantastico programma..veramente fantastico..ti tiene sempre sulla corda e non c'è mai niente di sicuro.Fortuna che non ho preso il 22.
  6. Purtroppo qui si vede una lunga colonna di macchine trifasi,in quanto queste sono state tutte cancellate e le ho rimesse in pista...fino al prossimo cancellamento..ovvio.magari di queste me ne cancellerà una parte,non tutte,però cancellando altre che non mi ha cancellato ora.Qui è come giocare all'omino nero..
  7. Ti ringrazio Grazie Dennr...per il consiglio!!è vero..Ma in questo caso era stato fatto e concepito tutto sullo stesso programma o piattaforma...neanche build diverse..tutto nello stesso ambito del programma...è come se ad un certo punto il programma si fa una sessione tutta sua.Perché ci ha messo più di una giornata per caricare una sessione per'altro già salvata.Cosa c'are che non andava? Non lo sapremo mai...perchè poi se alla fine hai un riscontro nel senso che ti viene fuori un avviso,un errore ,allora sai cosa puo essere succeso e ti comporti di conseguenza e in qualche modo cerchi di rimediare,ma così,cosa rimedi? Le sessioni ?Vai a ricordarti cosa c'era dentro..Forse io la faccio più difficile di quello che è...non lo so....però è snervante.Oltre a una perdita di tempo.
  8. Not sure I understand the question (lost in translation I think). If a session is made or edited in 22, even if it is build version 5.0 or less, it will not work in 19, because of N3V, changing the kuid numbers, some "base" and "built-in" assets for 22. You have to find and replace the changed assets to get the session to work in 19. For some Australian reason the asset names are the same but the kuid numbers are different. If the session is edited in 19 then you can import it into 22 and it will work because the new kuid numbers are recognised in 22.
  9. Ragazzi,è triste doverlo dire,ma almeno non succede solo a me.Allora pongo un altra domanda.Ma allora che si salvano a fare le sessioni se poi vengono salvate alla <Carlona>.Forse è meglio fare la guidabilità giornaliera,quello che fai-fai e buonanotte.Giochi per un paio di ore e quando sei stufo pianti lì,E poi quando ne avrai voglia ricominci di nuovo da zero e sempre alla via così,Per dirla in tono marinaresco.Forse secondo è meglio.Ieri faccio presente che per un attimo sono tornato sul 19,ma solo per provare le macchine di Alm.E per puro caso ho scoperto la nuova sorpresa.E per dirla tutta.Mi è balenato nella mente un forte sospetto,che poi tanto sospetto non è.é da alcuni giorni che provo a caricare l'ultima sessione fatta,ma non c'è stato verso.Ore e ore di attesa,un giorno per essere curioso ,appena alzato l'ho messa in apertura ,ebbene al pomeriggio doveva ancora aprirla e così per giorni,al che ho verificato se vi erano errori,se caricava una sessione da una mappa cancellata,insomma ho cercato in vari modi di venirne a capo.E alla fine niente .Tutto regolare.Però ci sarà senz'altro stato un motivo.Al che ho riaperto la sessione e l'ho risalvata.Forse è per quello che ha perso i convogli.Ma diamine se nella sessione i convogli c'erano perché me li ha tolti?
  10. I have had that happen as well. When it happened to me I found that if the convoy was in the session layer it would not show up but if I made the convoy in a new layer set to show then it was always there. I should make clear that this happened on route and session made in TRS19 and the convoy added in 22. I have not had it happen with everything made in 22. I think it is a bug in 22, I have seen reports on the N3V forum with invisible equipment but no reports of it being a bug.
  11. Io ho questo problema con il 22, ma solo con i convogli. Se aggiungo un convoglio,e salvo la sessione, al riavvio, trovo la sessione ma non il nuovo convoglio. Ho risolto modificando anche il tracciato, esempio giro un segnale lo porto a destra, poi lo riporto a sinistra, salvo tracciato e sessione, apro la sessione e il nuovo convoglio c'è.
  12. Ecco a cosa mi riferivo quando uno salva le sessioni e poi alla loro apertura,non trova più un accidente..Qui in questi due screen stiamo attraversando due stazioni,che i loro binari erano occupati da convogli e ora non c'è nè più traccia e così per tutta la linea ,di tutto il materiale che era stato piazzato all'occorenza ci sarà rimasto il 20%,tutto il resto sparito.Qui stiamo facendo un viaggio di trsferimento con delle trifasi in composizione,con una delle 741 di alm,che stamane ho dovuto andarci dietro per problemi.Qui si vedono chiaramente i piazzali ,1 e 2 binarioche prima era occupati e ora vuoti.Puliti.
  13. Con Surveyor 2.0 sono arrivati anche gli Scrapbook (in italiano, Album) che permettono di copiare e riutilizzare "pezzi" dei nostri lavori (ma non di quelli a pagamento inclusi nel gioco). Li utlizzo parecchio perchè secondo me sono molto comodi per la creazione delle parti più noiose e ripetitive di una tratta e, siccome è possibile trasformarli in semplici CDP se ne trovano sulla DLS aumentando le possibiòità in campo creativo. Qui allego per prova un pacchetto con 5 tipologie di prato, alberi, cespugli e fiori vari se qualcuno ha voglia di provare a vedere che succede installandoli nel proprio TRS22 potrebbero aprirsi nuove possibilità. Grazie mille Scrapbook.cdp N.B.: Al momento solo per Surveyor 2.0 con schede video Nvidia
  14. Provato a cambiare lo script di Trainzmarket con quello di etr simili a questo,bene..ma il problema rimane sulle porte...secondo me è da rifare lo script di trainzmarket a fagiolo per il2019..in poi non lo so.
  15. Continuo a non capire che effetti abbiano eventuali scelte fatte in quella schermata ma ho trovato un sotto menu che permette di convertire la sola arera selezionata in HD, 5m e 10m. Purtoppo non riesco a caricare immagini perchè in questi giorni ho una connessione schifosa però ho capito che con Surveyor 2 bisogna andare a cercare le funzioni ovunque perchè non sono sempre visibili (ed io che sono rinco me le perdo per strada). In ogni caso le conversioni se le texture sono di suo gradimento avvengono senza problemi e con un bel risultato invece se le texture danno problemi potrebbero essere sostituite a caso o lasciare dei buchi. Devo ancora capire come si possono identificare quelle indegeste.
  16. Riprendo questa discussione, per lo stesso problema sul 2022. Faccio partire l'etr610, tutto bene finchè non vado sul menù, se accendo le luci, tutto si blocca. Si sente il treno che corre, ma per uscire devo forzare la chiusura del gioco...
  17. Menù principale Selezioni developer e fai click su rebuild database tenendo premuto il tasto CTRL
  18. Non lo so, non trovo info. E' comparso sia in Platinum che in Plus perciò lo dovreste avere tutti ma non vedo differenze passando da SD ad HD e viceversa
  19. E quindi in cosa si traduce in concreto?
  20. Questa è una novità che ho scoperto stamattina
  21. Nell'ultima versione puoi applicare una griglia HD (0,125 m) nelle vicinanze del binario ed una grigia di 2 metri per le zone più lontane. Per le griglie di 5 e 10 metri fino alla precedente versione si creava un solco tra queste ultime e quella HD. Non ho ancora fatto prove per l'ultima.
  22. Non ho ben capito cosa intendono nella ultima newsletter TRAINZ PLUS ONLY SD/HD option - Found in the Edit Route dialog, this option only applies to the new HD Terrain type. It allows a route owner to limit the precision of terrain edits made. Setting the option to SD limits editing precision to 2m resolution, while the HD option enables the full 0.125m precision giving much finer control.
  23. Non capisco perché dovrei avere ad esempio delle colline di sfondo in Hd quando non ci andrò mai vicino con il punto di vista. É molto più logico poter limitare il terreno HD in prossimità della ferrovia e lasciare la maglia da 10 per le zone lontane. Esiste forse un lod automatico applicato al terreno?
  24.  

• Create New...