UP844 Posted April 28 Author Share Posted April 28 Appena lo monto - penso domani - apro il giro di scommesse su quante ore funzionerà... per il momento sono infognato con un testo sull'accoglienza turistica (argomento graditissimo per un ligure). Link to comment
D143.3046 Posted April 28 Share Posted April 28 Segnami con una previsione ottimistica di 5 giorni/1 settimana (ovviamente notti escluse); se li supera, direi che posso tirare fuori la bottiglia di Nero d'Avola del 1932 in cantina: sono astemio, ma un bicchiere me lo calo Link to comment
UP844 Posted April 29 Author Share Posted April 29 Esaurite le spiegazioni logiche, mi butto sulla superstizione pura e semplice. Quindi la nuova immagine del desktop raffigura una delle più longeve ed affidabili locomotive del parco FS, sperando che ciò abbia qualche influenza sul ridicolo MTBF (Mean Time Between Failures - Tempo medio tra guasti, parametro industriale di affidabilità di un macchinario) di questo teoricamente potentissimo PC. Incrociamo le dita... Link to comment
UP844 Posted May 19 Author Share Posted May 19 Appena passato il giro di boa delle 50 ore di funzionamento senza guasti dall'ultima riconsegna in servizio (4 Maggio). Apparentemente, la scelta di una robustissima Truman al posto di campioni di inaffidabilità come la E.633 di prima serie o il Cocò sembrerebbe aver avuto un buon effetto sul funzionamento del PC. É assolutamente illogico, ma è indiscutibile che ora funzioni meglio . So che la telenovela vi ha appassionato, ma spero che questo sia l'ultimo post di questa discussione (e di poter giocare con Trainz in pace) 4 2 Link to comment
Fulvio53 Posted May 20 Share Posted May 20 Grazie di aver letto questa bella notizia..era ora!! Per te che puoi lavorare e non solo per Trainz.. Link to comment
UP844 Posted May 20 Author Share Posted May 20 Il PC in questione è riservato a Trainz, e a qualche altro gioco: per lavorare ne ho altri 2, che 50 ore di funzionamento se le sparano in 4 o 5 giorni . Vorrà dire che al prossimo porte aperte a Spezia andrò in pellegrinaggio dal Truman. Link to comment
ALM Posted May 20 Share Posted May 20 Il mio PC fa orario continuato 24/7 (lo spengo e riavvio una volta al giorno per passare l'antivirus e pulire il registro, per il resto è sempre acceso) e non mi ha dato alcun problema di funzionamento. Adesso sto cercando di migliorare scheda grafica e monitor, ma ho una gran paura di metterci le mani, non vorrei peggiorare la situazione. Ogni volta che Windows 10 mi dice di aggiornare mi viene la pelle d'oca. Ed ogni volta c'è da risistemare qualcosa. Ad un aggiornamento a Windows 11 non ci penso nemmeno. Non ho idea di come Gmax reagirebbe su Windows 11 e, finatantochè non riuscirò a venire a capo di 3ds, Gmax resta il mio programma di modellazione 3d, che in Windows 10 non mi crea enormi problemi, a parte perdere il contatto coi driver se lo lascio acceso utilizzando altri programmi. In ogni caso basta chiuderlo e riaprirlo (tecnica elementare in informatica...) per riportarlo in vita. Ciao ALM 1 Link to comment
UP844 Posted May 20 Author Share Posted May 20 7 minuti fa, ALM ha scritto: Ogni volta che Windows 10 mi dice di aggiornare mi viene la pelle d'oca. Idem per Windows 11 . In più, in Windows 11 molti programmi non funzionano: AssetX sono riuscito più o meno a farlo funzionare, ma F-A-R non ne vuole sapere. Con GMax non ho ancora provato... non ha mai funzionato abbastanza a lungo da permettermelo . Link to comment
Recommended Posts