Jump to content

Funzione Revamping


Fulvio53

Recommended Posts

Grazie Gigi!! Ed ecco il carro finito...Oggi chiedo il permesso a Papy e se me lo dà,lo mettiamo codivisibile se vi piace e vi interessa.Il carro non è un Uaggps,ma un Tagnpps e di questi carri ne ho,ma sono in Payware di Volgijmate e non penso che mi dia il permesso.Se papy mi concederà l'ok,farò senz'altro anche l'altro con i loghi Nacco e Veronesi in contemporanea.

Veronesi.jpg

  • Like 1
Link to comment

Guardandolo bene,vi dico da subito che questo sarà un po diverso,da quello di prima,solo per un particolare...le pareti di testa.Che hanno (perdonatemi l'espressione)quella specie di tubo che scende dalla cima verso il fondo.Io non ho nessun carro fatto con le pareti di testa in questo modo.Che poi non è un tubo.è il leveraggio per aprire la copertura di riempimento.

Link to comment
4 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

correggo il difetto sul respingente...non è in tinta gialla,ma bensì nero.piccola svista.

Ho controllato..purtroppo non posso ridipingere il respingente,in quanto a quella textura,non fa riferimento solo il respingente,ma lo fa anche per altre parti del carro,come la traversa di testa,alcune parti delle bocche di scarico,la scaletta e i corrimano superiori,perciò dipingendo di nero o grigio scuro quella textura in automatico verrebbero anche scure quelle parti deformando inevitabilmente anche l'immagine reale del carro.Secondo me anche così lo deforma,perchè non è reale il respingente giallo,ma però in misura minore,se io lo faccio all'altro modo lo deforma di più.A questo punto apro un sondaggio tra tutti voi .quale versione volete?La textura è unica e vale per molte parti.

Link to comment

Ecco nel frattempo ..ho fatto anche il carro di Volgijmate..come potete ben vedere è molto diverso costruttivamente..ha i leveraggi ..in pratica è come quello in foto...ma su questo non c'è da sperare,non mi darà mai il permesso per farlo ..è ovvio..questo è in payware..

Veronesi 2.jpg

  • Like 1
Link to comment

Non per contraddirti,ma Yuz6099 lavora per 2019 plus o beta  e 2022. E quindi fa tutto con trainzmesh o giù di lì,quindi uno che non ha la possibiltà di avere questi due programmi per motivi vari si troverebbe svantaggiato.Anche con Tane credo che le trainzmesh non funzionano.Io cercavo dei carri fatti ancora alla vecchia maniera di modo che tutti potessero godere del carro in appieno delle sue potenzialità.Io erroneamente ho scaricato qualche cosetta da Lui,ma anche se ho il programma,non li ho tenuti.Ma per una semplice ragione,che io quando andavo ancora in ferie che me lo potevo permettere,non potendo portare il PC mi portavo il portatile,ma il portatile non porta il 2019,almeno il mio,così facevo girare il 2010,0 2012 e mi passavo quelle due orette.Va beh! Queste sono cose soggetive,ma l'ho dette così tanto per dire..Dai..Vesiamo se Papy,mi dà il consenso.Se mi dà il consenso non c'è problema.A proposito parlando di Yuz,ora che mi ricordo li ho scaricati quei carri,e li ho anche tenuti,ma dopo averli convertiti con le mesh normali.In pratica ho preso i carri di Volgjimate e gli ho cambiato le texture.E così mi girano da tutte le parti senza problemi e sono anche più piccoli come dimensioni.e sempre se non ricordo male un carro di Yuz son qualcosa come un centinaio e oltre di Mb,contro i neanche 10Mb di Volgjimatee in più hanno il suono di frenata che è qualcosa di molto realistico.Onestamente non so se i carri di Yuz hanno questo files inserito perché non li ho mai provati,per cui non so dire.Hoi scritto di topae,in quanto se lui avesse fatto un carro del genere non c'era nessun problema.Senza offesa.

  • Like 1
Link to comment

Riguardo a questi carri anche Cebar li fa e anche da Lui li ho scaricati,ma anche loro fatti per le versioni superiori e quindi hanno fatto la fine della conversione come gli altri.C'è anche un altra cosa da dire e sono le dimensioni che sono ascritte sulla dls,questi carri a detta di Auran portano una dimensione attorno ai 47 e rotti MB,ma in realtà sono oltre il doppio..Provare per credere.Oltre 100 e alcuni 113 a carro.

Link to comment
14 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Gigi ho da chiderti un piccolo favore,visto che sei stato così cortese da mettermi le foto del carro solo veronesi,puoi mettermi le foto anche dell'altro.Cioè questo.Mi ci vorrebbe una foto pesa bene di fianco.Ti ringrazio.Ciao.

 

Ben volentieri se mi capita... Ma quel Veronesi l'ho trovato per caso in un paese che ho poche possibilità di visitare...

 

E qui a Piacenza non ci sono trasporti di cereali...

 

Ma comunque tengo aperti gli occhi 😁

 

Complimenti per i tuoi lavori... Ciao

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
12 ore fa, Davide Eos ha scritto:

Piccola precisazione:
Quello Volgyimate è il Tagnpps  da 130 mc, quello di Yuz6099 è da 101 mc, cambiano le dimensioni

Giusto è stata una svista mia..questo periodo per me è molto brutto.E quindi non mi viene in mente tutto.E precisazione nella precisazione anche quelli di Cebar3,sono di 101 mc.

Link to comment
8 ore fa, gigimori ha scritto:

 

Ben volentieri se mi capita... Ma quel Veronesi l'ho trovato per caso in un paese che ho poche possibilità di visitare...

 

E qui a Piacenza non ci sono trasporti di cereali...

 

Ma comunque tengo aperti gli occhi 😁

 

Complimenti per i tuoi lavori... Ciao

Va bene Gigi non tit preoccupare,ti ringrazio lo stesso.L'ho fatto lo stesso,in prima battuta quando te l'ho chiesto,mi sembrava impossibile farlo con quei pochi elementi che avevo.Ecco cosa avevo..

 

 

 

 

 

 

blackstar-bs10014-carro-tramoggia-da-101-m3-nacco-veronesi-epvi-con-luci-di-coda-dc-dcc.jpg

  • Like 1
Link to comment

Una buona notizia!!

Propio ora mi è arrivato il messaggio con la risposta di Marc(Papy) e io ve la metto quà per esteso.

 

 

Ciao Fulvio, certo che ti ricordo bene... 
 
L'autore del 3D del carro non risponde più alle e-mail, ma poiché aveva dato il suo consenso a me e ad altri amici, non pone alcun problema.

E puoi fare altre decorazioni, e distribuirle su Trainzitalia, dove vado anche io regolarmente... Cordiali saluti, Marc
 
Ecco quindi oggi li metto a disposizione.
  • Like 2
Link to comment

Con Marc ho già avuto contatti più volte sul forum Auran: è una persona gentilissima e disponibile.

 

Oltre a una serie di rotabili francesi interessantissima (per gli amanti delle SNCF :mrgreen:) ha fatto anche molti modelli adatti per ambientazioni italiane: per esempio, tra le innumerevoli Vossloh G1000 (D100 in Italia), ce ne sono molte di compagnie italiane, poi ci sono moltissimi carri e carrozze molto belli.

 

:ciao:

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
×
×
  • Create New...