Jump to content

Ci sono problemi con i download?


Recommended Posts

Per curiosità (visto che il "chi lo ha scaricato" funziona solo con l'utente che ha caricato il file) c'è una distribuzione geografica precisa o non è informazione rilevante?

 

Potrebbe anche essere problema di chi scarica (browser obsoleto o non aggiornato e via dicendo...)

Link to comment

Alcuni esempi, tratti dagli ultimi download e che riguardano utenti che non sono né bot, né utenti inesperti: è per questo che mi viene da chiedermi se ci sono problemi (anche perché in genere l'ora è identica per tutti i download).

 

multi-download-3.thumb.jpg.20dc66a92961dbf57125a40f3a17cffd.jpg

 

multi-download-2.thumb.jpg.b11dc2947198b7bdd1384c6f18e2a049.jpg

 

multi-download-1.thumb.jpg.02cabb1157a19478f7fbf2ea337d5f1f.jpg

 

:ciao:

Link to comment
8 minuti fa, D143.3046 ha scritto:

ho notato fino a qualche giorno fa un enorme numero di utenti "ospiti", quasi fino a 100

 

Quello non è un problema: in parte sono esseri umani, in parte bot dei vari motori di ricerca. Invision Power Board, comunque, fa buona guardia.

Link to comment

:rotfl: Non è che ci perda il sonno, però mi incuriosivano quei casi (vedi la terza delle immagini che ho postato) in cui lo stesso utente (ben conosciuto e apprezzato, e che sicuramente non è un bot) scarica otto volte lo stesso download nel giro di un minuto :bho:. Per questo avevo ipotizzato cadute di connessione o altri problemi simili.

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment
Il 29/12/2023 alle 12:21, Kessen1 ha scritto:

Se penso che prima o poi dovrò riscaricare tutto  il materiale presente sul sito, non oso  pensare alla reazione di Carlo per quante volte vedrà la mia icona che scarica a manetta 🤣

Toccherà anche  a me questo immane ma piacevole lavoro prima o poi, si ritroverà una intera flotta stellare sul desktop

  • Like 1
Link to comment
Il 28/12/2023 alle 17:04, UP844 ha scritto:

Alcuni esempi, tratti dagli ultimi download e che riguardano utenti che non sono né bot, né utenti inesperti: è per questo che mi viene da chiedermi se ci sono problemi (anche perché in genere l'ora è identica per tutti i download).

 

multi-download-3.thumb.jpg.20dc66a92961dbf57125a40f3a17cffd.jpg

 

multi-download-2.thumb.jpg.b11dc2947198b7bdd1384c6f18e2a049.jpg

 

multi-download-1.thumb.jpg.02cabb1157a19478f7fbf2ea337d5f1f.jpg

 

:ciao:

Ho fatto qualcosa che non dovevo fare? se è così chiedo umilmente scusa..Ho visto il mo nome selezionato e così...😪

Link to comment
7 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:
Il 28/12/2023 alle 17:04, UP844 ha scritto:

Ho fatto qualcosa che non dovevo fare?

Fulvio...

Carlo ha notato che parecchi utenti hanno scaricato più volte a distanza ravvicinata (addirittura nella stessa data e ora) lo stesso file.

Si chiedeva se ci fossero problemi con i download.

Io gli ho risposto che ho notato che alcuni utenti sono associati a dei "bot", ovvero automatismi che scandagliano il sito per creare un indice a beneficio dei motori di ricerca o, come in questo caso, addirittura scaricano i cdp. Probabilmente questi profili utente aggirano il limite che per scaricare, occorre essere iscritti al sito.

Carlo a sua volta, mi rispondeva che temeva ci fossero problemi anche perché notava che utenti ben conosciuti e capaci di utilizzare bene il forum (...TU 🙂 )  presentavano lo stesso dei casi di download ripetuti dello stesso file.

 

Quindi, non hai fatto nulla che non dovevi fare, stai tranquillo 🙂

Solo volevamo scoprire se ci sono dei problemi col sito o se semplicemente sono dovuti a piccoli fortuiti errori (doppio click sullo stesso file o cose del genere).

Tutto qui 🙂 non ti preoccupare, ci mancherebbe ancora !!!

 

  • Like 1
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...