Jump to content

D143.3046

Gold Member
  • Posts

    278
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by D143.3046

  1. Menomale che era in breve... In ogni caso, interessantissimo Carlo!
  2. Pierluigi, è quel link postato da gigi-mmo in questa stessa pagina? Se è quello, non ho i permessi per accedervi.
  3. Dopo aver aggiornato Trainz19 alla build 114800 (perchè non l'ho fatto prima non lo so ) e stranamente è filato tutto liscio (almeno per ora conoscendo i canguri), riesco a vedere la tratta di Piero in surveyor; a parte la moltitudine di oggetti da scaricare dalla DLS (che forse mi limiterò a quelli strettamente necessari per ora) non ho oggetti mancanti "sconosciuti" ma alcuni che mi giungono nuovi, come due aiuole tonde di Carlo di cui mi manca una dipendenza. @Piero , c'è una zona della tratta in cui è presente una miniera con una breve linea che conduce al porto e ha uno scartamento molto ridotto (a naso 760mm) : che mezzi usavano e com'erano i movimenti? Il minerale (quale, se non sono pignolo ) veniva trasportato al porto tramite quella linea mineraria, lì trasferita sui carri a scartamento ordinario e poi spedita ad Orbetello?
  4. Pierluigi invece sono obbligato ad aggiornare Trainz (e un pò controvoglia, leggendo cosa capitò a Fulvio tempo fa) : se la tratta di Piero è stata con TRS19 SP4 build 114800 e io ho TRS19 Platinum build 111951, devo aggriornarlo. Per le dipendenze, non ho nessun limite poichè ho acquistato per un anno il FTC . Piero, ho scaricato tutte le vaporelle e le carrozze apposite per la tratta; incrocio le dita prima di tutto, e come dicevo sopra a Pierluigi aggiorno Trainz sperando che non mi dia la zappa sui piedi , tanto una copia aggiornata di backup l'ho fatta...
  5. Pierluigi, vedi l'immagile allegata; ho volutamente lasciato nella schermata quella sessione personale per indicare che il trainz-build massimo arriva a 4.8, perciò è come dice Piero e dovrò aggiornare il gioco ... purtroppo, con tutti gli annessi e connessi Questo stesso problema mi successe tempo fa con un'altra tratta scaricata dalla DLS (Rhb-La ferrovia del Bernina) il cui trainz-build arrivava addirittura a 5.0 !
  6. Piero, ho la build 111951; mi sa che devo aggiornarlo per forza... Non prima di aver fatto una copia di backup per sicurezza. Pierluigi, non ho nulla open for edit ma dipendenze mancanti per la tratta in questione si, che comunque avrei scaricato con comodo.
  7. Ciao Piero; complimenti ottimo lavoro . Ho scaricato la tratta, ma ho un problema: nel CMP di Trainz19 Platinum mi segnala la tratta e la sessione di prova grigie, invece del nero; inoltre nella schermata di surveyor dove si possono vedere le tratte installate, la tua non compare. E' un problema di build, poichè la tratta ha il 4.9?
  8. Se queste considerazioni sono riferite alle E428, com'è che verso fine carriera furono dirottate in servizio merci se non erano il massimo della vita essendo progettate per Rapidi e/o Direttissimi? Ottimo aneddoto Fulvio!
  9. E' possibile, però la maggior parte sono di provenienza est Europa (Polonia, Slovacchia e Repubblica cechia) sia elettriche che diesel: qui solo le Skoda (162/163/363/362 e 131) tramite una funzione nelle propietà delle locomotive hanno la possibilità di attivare/disattivare i motori e quindi viaggiare spente come locomotive in trasferimento; sempre nello stesso sito in questa sezione solo le diesel ST44/M62 che siano anche dell'autore "camry2" hanno la stessa funzione descritta poc'anzi. Sulla DLS se cerchi come autore "yuz6099" gran parte delle loco che ha fatto hanno la stessa funzione di attivare/disattivare i motori. Spero di esserti stato utile e di essermi spiegato bene
  10. Questo nuovo aggiornamento o Service Pack, come dir si voglia, c'è già qualcuno che l'ha scaricato e ha riscontrato grossi problemi? E' vero che varia da caso a caso, ma leggendo ciò che accadde a Fulvio me ne sono tenuto alla larga da aggiornare Trainz, giacchè mi funziona e non vedo il motivo di darmi la zappa nei piedi .
  11. D143.3046

    D343-1001

    Che tristezza vedere questa foto rispetto a com'è adesso il deposito di Catania, ossia il fantasma di se stesso essendo in via di dismissione/chiusura... si, avete letto bene quanto ho scritto
  12. Se le porti a termine (soprattutto nella livrea originale MDVE), hai tutta la mia stima
  13. Vedo dei bei paesaggi/posti Davide.... e basta
  14. Esistono i privati che operano in campo nazionale? Devo essermi perso qualcosa per strada... A stento considero quelli che operano presso raccordi industriali e gli altri nel più ristretto campo regionale .
  15. Fantascienza, che qui non avverrà mai poichè la tipologia di servizio per cui è stata studiata (il traffico diffuso a carro singolo o gruppi di carri) è scomparso da anni in Italia.
  16. Se intendi nel primo post della guida, no; quei punti non li ho considerati né tantomeno toccati, poichè non saprei dove metterci mano e finirei per peggiorare qualunque cosa. Io intendo dal terzo post in poi e soprattutto nel Capitolo 2 che sono i settaggi specifici per il 2019.
  17. Ciao a tutti; ho trovato molto interessante la guida fatta da Jango riguardo il settaggio ambientale (recuperata poi da Walter dal vecchio sito) : ho voluto provarci su una tratta presa da TRS2012 e caricata sul 2019, ma in Edit Environment - Time non riesco a modificare i tre cursori RGB rosso, verde e blu, così come a cabiare il colore dell'acqua che è di un turchese poco realistico. Per caso è dovuto che nella schermata iniziale del settaggio -> linguetta Dev, ho spuntato tutte e quattro le opzioni? In più, come si fa ad ottenere l'effetto della nebbia? Per avere il paesaggio innevato, bisogna "giocare" con le nuove texture stagionali oppure devo colorare il paesaggio come in passato, cercando quelle texture che sono solo bianche?
  18. A me è bastato fare Catania - Reggio Emilia nel 2015 di giorno, con cambio a Roma Termini e Bologna in cui arrivai a destinazione all'01:30 di notte (forse addirittura alle 02 di notte, non ricordo bene) in "leggerissimo" ritardo, contro l'orario previsto delle 21:30 - 22.... Da qual giorno viaggio solo in aereo sulla lunga distanza .
  19. D143.3046

    Ci sono tornato !

    Posso metterci la mano sul fuoco che era una delle rare (ed ultime) volte in cui un semirimorchio viaggiasse per ferrovia varcando lo stretto; siccome le linee sono tutte a sagoma "normale" P/C22, container e casse mobili di qualunque genere devono rispettare tale sagoma; qualora ci fossero casse mobili Hi-Cube (solo ed esclusivamente DiMartino ) vegono caricate sui carri ribassati (secondo e terzo nella foto).
  20. A me fa alterare non moco che la nuova West fron Denver dello Zione sarà inclusa in questa ennesima nuova versione di Trainz .
  21. Ho acquistato TRS2019 Platinum solo l'estate scorsa approfittando del fatto che lo davano via come se fosse regalato e mi fermo qui; non ho intenzione di acquistare l'ennesima versione se già questa secondo me è quasi perfetta, pur con le sue mirabolanti imperfezioni degne di un ricovero in manicomio...
  22. Purtroppo no, non pensavo che si sarebbe perso quando lo scrissi a causa dell'attacco hacher al vecchio sito e non feci una copia in pdf.
  23. Carlo, in merito alle industrie interattive avevo scritto un tutorial sulle ultime due categorie, ossia le LARS e ProtoLARS: è possibile recuperare anche questo in qualche modo?
×
×
  • Create New...