Jump to content

D143.3046

Gold Member
  • Posts

    427
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by D143.3046

  1. @Piero (ma anche altri che sanno), per aggiungere altri tipi di erba o fiori TufX/Clutter c'è un modo per farlo? Nel livello che ho nominato "Grass TurfX" se provo a cambiare un tipo di erba con un'altro, si sostituisce negli altri punti già inserita.
  2. Chiarito tutto guardando quei due tutorial e soprattutto dove mi arenavo non sapendo come andare avanti per inserire erba, fiori, ecc sia TurfX che Clutter.... Mi si è aperto un mondo sconosciuto..
  3. @Piero ho provato più e più volte ad inserire sia le erbe, prato TurfX che clutter ma una volta arrivato ad aprirsi il pop-up per impostare le varie opzioni desiderate, poi mi areno o meglio non succede nulla.... In cosa sbaglio o cosa mi sfugge?
  4. Allora non sono l'unico che pensa che le ultime nuove livree partorite da qualcuno che abbia fumato un ettaro di "erba" fanno letteralmente . La prima livrea con cui uscirono negli anni'90 era la più azzeccata
  5. Prima di leggere l'articolo di seguito (copiato dal sito photorail), invito a prendere le pillole per la gastrite...
  6. Presenza d'eccezione passata poco fa dalla live cam di Big Ten Curve ad Arvada in Colorado sulla "nostra" West from Denver: la SD70Ace 1943 dedicata alle truppe americane, in testa a un pesantissimo treno di petrolio. Per chi vuole rivederla, in calce nello screenshot l'orario di transito
  7. Thank you @ricomon35 e grazie Andrea.
  8. Ciao Andrea; una domanda: che tu sappia, per quale utilizzo era stata concepita questa piccola locomotiva al vero? Cercando in rete, con l'originale classificazione Pt2/2, non aveva una potenza elevata ma solo 150 Kw, che suppongo ne circoscriveva l'uso a manovre in deposito anche tenendo conto delle scarsissime scorte di carbone e acqua.
  9. Leggendo le varie chat delle webcam americane, mi sono imbattuto nel seguente link, che troverete estremamente interessante (a scoprirlo prima era meglio...) : https://railroadfan.com/wiki/index.php/Main_Page E' un elenco praticamente completo (alcune sezioni non lo sono che riguardano le compagnie regionali e "shortlines") di tutti i treni delle compagnie "Class 1" (BNSF, CN, UP, ecc.) classificati per tipologia (intermodali, manifest-diffusi, carbone, grano, ecc.) e con origine/destinazione. Vi garantisco che c'è da perdersi, succede anche a me che lo conosco da un pò... Buona lettura!
  10. Con quella che in America chiamano PSR (Precision Scheduler Railroad, spero di averlo scritto correttamente) che ha comportato unire due treni in uno (tipicamente i treni di carbone e/o gli intermodali, ma anche altri), portando all'estremo la loro lunghezza (leggendo le chat delle webcam, ho visto 180 carri e anche 300 carri! ), la maggior parte del tempo si contempla il paesaggio, vero; però varia da luogo a luogo e da giorno a giorno, tipo a Kearney nel Nebraska nella trafficatissima linea transcontinentale della UP, mi è capitato di veder passare nell'arco di un paio d'ore 6 merci e spesso in marcia parallela "ad inseguimento" a poca distanza l'uno dall'altro.
  11. Com'erano belli e spettacolari gli anni'80 e i primi 7 degli anni'90, sotto tutti i punti di vista.
  12. Grazie Piero! Non c'è problema: quando acquistai il case nuovo, l'ho preso volutamente con una scheda video Nvidia (pe l'esatezza Geforce GTX1650) proprio perchè Trainz fuonziona al meglio con quel tipo di schede video.
  13. @Piero (ma anche altri), in TRS2019 sotto a quale voce o gruppo posso trovare erba e piante clutter/TurfX ?
  14. Questa fa male, anzi malissimo benché fu scattata in Calabria.
  15. Su Youtube, cercando con il termine "hump yard" spuntano fuori diversi video filmati negli scali di smistamento con asta di manovra....
  16. Caspita, non pensavo che 12 di queste vaporiere finirono assegnate a Caltanissetta dopo la 1° Guerra Mondiale...
  17. D143.3046

    Auguri!

    BUON 2024 A TUTTI!
  18. Fin'ora non ho mai riscontrato nessun problema scaricando un qualunque file dalla sezione download; invece (e vado un filino off topic) ho notato fino a qualche giorno fa un enorme numero di utenti "ospiti", quasi fino a 100 .
×
×
  • Create New...