Jump to content

Funzione Revamping


Fulvio53

Recommended Posts

Ne avrei altre 4 o 5 da poter fare,tra cui una della Oceanogate,ma sono molto indeciso.Ieri questa mi ha portato via tutto il giorno...non andava bene mai.Alla fine ho deciso di texturizzarla a pezzi su  quella originale di trainz,in quanto dopo diversi e svariati tentativi di incollaggio non ne sono mai venuto a capo.

Link to comment

Ecco l'unica parte che si inizia a vedere qualcosa ..sono le fiancate,per il resto è nebbia...ho già provato e riprovato,il problema è riuscire a far combaciare le righe e non è semplice anche perchè non c'è possibilità di vedere mentre operi di vedere il posizionamento delle parti,ma si vede dopo.E quindi è un continuo provare e riprovare fino alla nausea.

193 Oceanogate.jpg

Link to comment

A dire il vero la 193,io l'ho fatta con 4 pantografi,sinceramente sono un po tanto tempo che sono fuori dal giro e onestamente non so se monta due o quattro,ma il problema non è quello se ne monta 2  la si può fare anche con due non è un problema.Il problema vero era riuscire a collimare le varie righe che ci sono.E l'altra per le varie sfumature di colore un vero rompicapo.Tra una e l'altra avrò buttato una ventina di copie.

Link to comment

Confermo

le e193 sono multi sistema e hanno 4 pantografi

le e191 che sono la versione DC hanno i pantografi con le articolazioni rivolte verso l'interno  (corrispondendo ai 2 pantografi interni della 193)

le versioni AC ( usate in germania, austria e svizzera) hanno i pantografi con le articolazioni verso l'esterno  (corrispondendo ai 2 pantografi esterni della 193)

  • Like 1
Link to comment

Grazie per le informazioni...molo utili.Allora va bene..così con i 4.la 193 si può fare condivisibile dopo la supervisione di Up844,sarà lui che deciderà se merita oppure no.La 460 mi dispiace non è condivisibile,come la danzas..

460 danzas.jpg

Link to comment

Concordo!!A copiare queste macchine un paio di ore di lavoro.Texture prese da Msts,fortuna vuole che una volta covertite da ace in tga erano uguali.Cè voluto di più a cercare i cloni...non tutte le prima sono uguali in fatto di texture e anche le 75000 diesel.Quella bianca con locomotiva a vapore era stata realizzata per celebrare la giornata del vapore in Francia.Solo due sono diesel..la gialla e l'ultima.

Link to comment

Stamattina ho trovato questi carri,ma purtroppo non si possono fare,per via che sono Shimms,diversi dagli altri ,per la presenza del terrazzino e aquesto punto per non fare dei doppioni..lascio stare.Non penso che ci sia in trainz uno shimms del genere.io ne ho messo solo  tre,credo ne mancano ancora uno o forse due.Tutti così,ma diversi loghi.

SNCF Shmmns.jpg

SNCF Shmms 2 fret.jpg

SNCF Shmms 2.jpg

Link to comment

E adesso cercherò per quanto possibile di fare dei carichi,come ho visto.In pratica si tratta di contenitori aperti porta rotoli..Qualcosa del genere forse c'è in trainz,ma sono vuoti.Bisogna cercare la mesh e caricarci i rotoli.Magari tre porta rotoli.

1) uno  con un roltolo al centro max 35 t.

2)altro con due rotoli alle estemità max 25/28 t.

3)altro con tre rololi  max 9/12 t.

Link to comment
×
×
  • Create New...