Jump to content

Funzione Revamping


Fulvio53

Recommended Posts

8 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

NB:Questa sulle dimensioni è solo una ia opinione..

Con foto in alta definizione, come quelle che vi ho passato, fare modelli con bassa risoluzione,(512×512 o 1024×,1024) dal mio punto di vista è uno spreco, più bassa è la risoluzione, più la foto sgrana, il risultato è scadente.

Tanto vale utilizzare quelle di internet.

Perché fare strada, macinare chilometri per fare foro di qualità, se poi vanno messe su texture da 1024x1024 o ancora peggio 512x512?

Mio parere personale, sia chiaro.

Nelle casse mobili che faccio io, minimo 2048×1024, normale 2048×2048 o 4096x2048

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment

In buona parte concordo: sono anni che voglio fare i container Grendi, però è impossibile trovare immagini sufficientemente definite: 10 anni fa avrei usato le poche che si trovano su Internet, oggi non ci  penso nemmeno. Lo stesso vale per i rotabili, vedi anche il discorso sul raddoppio delle texture per i carri: gli standard di oggi sono più elevati e le macchine odierne permettono di sfruttarli.

 

In qualche caso, però, mi sembra che si esageri: mentre capisco la texture 4096x4096 per un oggetto di grandi dimensioni e posto vicino alla ferrovia (la cassa di una locomotiva o una cassa da 45 piedi), l'uso di una texture simile per un carrello o un pantografo mi dà un senso di spreco (evito di citare i modelli ricavati da SketchUp :mrgreen:)

 

:ciao:

Link to comment

Secondo me,bisognerebbe sempre fare un compromesso,tra la dimensione e l'oggetto su cui va applicata.Concordo  in parte con Davide,quando dice che risoluzione alta è meglio.E in questo gli dò ragione,si vedono meglio i particolari ,le scritte,ecc.Però una textura ,esempio di 4096 x 4096 in formato tga assume qualcosa come 49.153 kb e se in formato tga+canale semplice e non template diventa addirittura di 65.537 kb.Se poi come in certe macchine ci sono 3 o 4 texture così,la dimensione finale di questa macchina assume una proporzione grandissima.Io stamattina ho scaricato delle macchine di Leventeb la cui dimensione era di 187 e rotti k.C'è poi da pensare che queste macchine non è che li tieni lì,prima op oi le inserisci da qualche e qui entrano in gioco altre risorse più o meno grandi.Per un motore pc e per scheda grafica che uno abbia a far girare tutta stà roba,io sarei un pò perplesso.Anche per esperienze vissute in passato.Ora io dò ragione a Davide che per fare foto buone bisogna fare KM e km e quindi andrebbero sprecate.E questo per quanto riguarda i contenitori ci sta farle grosse,anche perché c'è nè una solo,ma per quanto riguarda rotabili e il resto bisogna trovare un compromesso.A parte il fatto dello spazio sull'Hard disk,anche di questo bisogna tener conto.Sempre opinione personale,è il mio pensiero è questo.Io comunque i Taurus che ho scaricato gli ridotto le texture della metà esatta,quindi da 4096 x 4096 che erano in tga le ho portate a 2048 x 2048 in jpg.Quindi da 187 circa che era la macchina è diventata 24.51mb.Eccole quà....

Mav 470.jpg

Gysev 470.jpg

  • Like 1
Link to comment
15 ore fa, UP844 ha scritto:

Questi sono di Torsten e sono condivisibili:

 

Ciao...Sì questi li ho...ma il tamms è un carro a carrelli,se ti riferisci al T,che poi sarebbe un Ts,o un tms,dipende cosa ha di accessori e dipsositivi ,il carro vero.ma carri così a due assi,in trainz non credo ce ne siano..Se invece ti riferisci agli Eaos,ho provato a farlo ieri con quello di Torsten,ma non viene,viene il blu e verde anche sulle pareti di testa,se non ricordo male.Allora ho provato a farlo con il tuo,Eaos(int)Carlo, e in effetti è quello che viene meglio.Ci sono solo i montanti della cassa,che rimangono nei colori originali,e allora ho provato a farli nei colori blu e verde,ma c'è da lavorarci parecchio,perchè l'ideale sarebbe quello di poter colorare con la mesh aperta,in modo da vedere quello che si fa e dove arriva un colore e dove arriva l'altro,ma non si può ed è sempre un entra e esci da mesh-viewer,per vedere i progressi.E quindi si farà,ma ci vuole tempo.Perché c'è da fare tre striscie,blu,verde e bianco.E devono essere alla stessa altezza,se no viene un obrobrio.

:ciao:

 

Link to comment

Bernardini........questa risorsa l'ho dovuta fare in più riprese...a pezzi per così dire...perchè se la radrizzi da una parte va fuori dall'altra e cosi l'ho dovuta fare in 4 pezzi.prima il telaio e poi in due parti la cassa e poi sfumare ..sfumare....sfumare e copiare parte di telo...in modo da manrtenere le righe delle pieghe..

Bernardini.jpg

  • Like 1
Link to comment
×
×
  • Create New...