Jump to content

Nuovo aggiornamento Trainz 2019


Recommended Posts

Trainz mi avvisa che c'è disponibile un nuovo aggiornamento. Io ho la Build 114800 installata e mi trovo abbastanza bene.

Prima di installarlo vorrei capire di cosa si tratta. Non vorrei che mi creasse più problemi che altro

Nessuno ne sa qualcosa?

Come vedere di cosa si tratta?

 

Ciao ALMorgan

Link to comment

Scaricato, lo trovo un po' più più lento nel salto sourveyor/driver, luci di testa ok, non funziona il tag scale, non funziona il diurnal cycle e, colpo di scena finale, non funzione il quick drive da sourveyor. Questi problemi li ho trovati in pochi minuti di test e quindi, approfondendo, chissa quanti c'è ne sono. Consiglio classico, non scaricare e, se potete, restare alla versione senza sp.

Link to comment

Devo ancora vedere meglio perchè mi ha trovato 1000000 warnings di materiale obsoleto e devo capire se li ha scartati o tollerati, però non mi da problemi il quick drive da surveyor, luci di testa ok.

In verità, ho caricato una map che avevo fatto con TRS2004, e quindi ho installato da questo sito TUTTO il materiale possibile ed immaginabile (obsoleto e non), e la mappa me l'ha caricata correttamente e non vi sono parti mancanti.

Non ricordo se anche prima il content manager li aveva, però questo ha simboli per le diverse categorie, che un pochino aiuta, che peraltro si possono selezionare come filtro.

Link to comment

Un amicotedesco su Trainz.de ha scritto:

 

quote:

 

TRS19 SP5 (116678)

Es ist ein historisches Ereignis! :clap:

Das erste Mal (seit TRS2004) lassen sich Maps fehlerfrei zusammenfügen. Keine Geländefehler, keine Texturfehler, keine Abrisse dynamischer- und fixed Tracks.... Gleise verbinden und losfahren...

Allerdings sei angemerkt, daß sich nur Route-Layer verbinden lassen, die unterschiedliche Namen haben. Eine Umbenennungsmöglichkeit habe ich nicht gefunden. Ich mußte einen Route-Layer, unter anderem Namen, neu erstellen und mit dem Alten zusammenfügen, bevor ich die andere Map verbinden konnte.

LG Frank

 

PS: Einige User berichteten In TRS22 und TRS19 SP5 von Performanceproblemen. Ich kann das nicht bestätigen, bis jetzt hat sich diesbezüglich nichts verändert. Auf meiner aktuellen Kombimap fahren 40 KI-Züge in SP5, genauso, wie in SP4.

 

unquote:

 

Traduco:

TRS2019 SP5 (116678)

Un risultato storico!

Per al prima volta (da TRS2004) si riescono a mettere assieme senza errori mappe diverse. Nessun errore di paesaggio, nessun errore di texture, nessuna interruzione di binari dinamici o fissi. Connettere i binari e via...

Si deve tener presente solo che si possono assemblare solo Routes con nomi diversi. Non ho trovato un opzione di modifica dei nomi. Io ho dovuto aggiungere un Layer Route con un nome diverso e poi combinarlo con il vecchio prima di poter aggiungere l'altra mappa.

LG Frank

 

P.S. Alcuni utenti rilevano problemi di performance su TRS22 e TRS19 SP5. Non posso confermarli, finora non si è modificato niente a questo riguardo. Sulla mia attuale route combinata viaggiano 40 Treni AI in SP5 esattamente come in SP4

 

Ciao ALM

Link to comment

installato ieri e lanciato al volo, prima cosa che ho notato un leggero rallentamento in "driver", prima con SP4 i frame e le immagini da estreno erano fluidi senza rallentamenti ora si ha la percezione che ci sia un rallentamento, come se vadano quasi impercettibilmente a scatti continui ma senza compremettere la fluidità del gioco, non ho modiciato nulla come settaggi video quindi dipende sicuramente da SP5

Link to comment

Confermo non funzionamento quick-drive.

Confermo avvio più lento di circa 8 secondi rispetto trs19 senza sp per aprire una mappa nuova.

Confermo avanzamento loco a scatti quasi impercettibili.

Confermo che gli speedtree spostandoli non cambiano dimensione (tag scale).

Confermo che il detto triestino: "più te la misi, più spuza" ossia più la rimesti più puzza è perfettamente calzante con la Trainz.

  • Like 1
Link to comment

Io per quanto mi riguarda,non mi faccio più attrarre dai sogni...vero è che il progresso non si può fermare..ma io uso sempre la versione 111951,anche se ho la 114800,e la 105 e rotti,ma nella 111951 ho corretto milionate di errori,e non voglio assolutamente rifare tutto da capo,anche perchè non ho il tempo e ne la voglia.

Questa faccenda di avere sempre l'ultima versione,mi fa ritornare ai tempi che lavoravo,dove incontravo alcuni colleghi che quando gli chiedevo quando fossero andati in pensione ,mi rispondevano< Sto aspettando l'ultimo contratto>e così facendo rincorrevano sempre l'ultima offerta e non se ne andavano mai,benchè avessero già raggiunto i requisiti..E qualcuno poi ci ha rimesso di brutto...No,questa non fa per me.Sempre mia opinione...

Link to comment
3 ore fa, Fumino ha scritto:

Io ho problemi con le strighe tradotte in italiano.... per ora...

 

Sembra che questo sia il problema principale. Sui forum tedeschi ci stanno lavorando. La versione inglese (che peraltro consiglio sempre di usare fin da TRS2004) sembra che non ci siano questi problemi.

 

Ciao ALM

Link to comment

Dopo 18 anni (trs2004) siamo ancora allo stesso punto ossia le corone che trapassano la mesh (tralasciando il fatto che nello screen il binario scompare).

 

1540036958_2022-03-02084135.thumb.jpg.603af67d4739b145f1790299b243bb1c.jpg

 

Ho notato che il cambio di direzione della loco solo se fatto in surveyor si porta con se, giustamente, anche il conduttore; se fatto in driver il conduttore resta sempre dallo stesso lato (questo bug mi pare sia presente in tutte le versioni).

Link to comment

Ciao anche io ho fatto l'aggiornamento al SP5 tramite steam e sono incappato nel problema della localizzazione (prima di aggiornare era tutto ok); non riesco più ad utilizzare l'interfaccia in lingua italiana (il problema non si presenta se imposto inglese nelle opzioni) perché appaiono delle stringhe al posto dei testi, stesso problema che riscontravo con la beta di TRS2022 ma in quel caso non avevo dato peso alla cosa perché pensavo fosse dovuto appunto al fatto che non si trattava di una versione finale. 

Mi consigliate di fare una segnalazione? Mi sembra di capire che sia un problema già noto visto che capita anche a voi 🤨

20220303154533_1.jpg

Link to comment
18 minuti fa, Alex656 ha scritto:

Mi consigliate di fare una segnalazione? Mi sembra di capire che sia un problema già noto visto che capita anche a voi 🤨

 

Senz'altro: è un problema noto e non limitato all'italiano, però più segnalazioni hanno, più si rendono conto dei guai che stanno combinando (con le versioni localizzate hanno una lunga e onorata tradizione di orrori)

 

:ciao:

Link to comment
1 minuto fa, UP844 ha scritto:

 

Senz'altro: è un problema noto e non limitato all'italiano, però più segnalazioni hanno, più si rendono conto dei guai che stanno combinando (con le versioni localizzate hanno una lunga e onorata tradizione di orrori)

 

:ciao:

 

E soprattutto di incasinamento, ti consiglierei di utilizzare l'inglese che è di facile comprensione e dove tutto sembra filare eccetto dei bug ormai quasi noti.:mrgreen:

 

Link to comment

Mi hanno risposto: 

Thank you for contacting us. Unfortunately a bug in the TRS19 SP5 update (and TRS22 early access version), which was not found during beta testing, has resulted in some strings not loading correctly. Our team are currently working on a fix for this, which we hope to release as soon as possible

Edited by Alex656
Link to comment

Ciao

 

Io uso più che altro il Content Manager per la gestione dei Kuid ed ho il Ticket per la DSL.

Volevo farvi notare alcune variazioni che ho trovato utilizzando la SP5.

 

- Utili le iconcine per capire al volo di che tipo è il kuid

- Lo scaricamento che fino alla SP4 avveniva contemporaneamente per diversi Download adesso viene messo in coda. La velocità di scaricamento è perciò più elevata. Non so se questo influirà sulla velocità complessiva di utilizzo della DSL.

- I nuovi kuid fatti in SP5 assumono la Build 5.0 perciò occhio alle Route e Session. Non credo siano compatibili con la SP4 o precedenti.

 

Ciao ALM

 

 

 

 

 

Link to comment
Il 4/3/2022 alle 08:31, ALM ha scritto:

- Lo scaricamento che fino alla SP4 avveniva contemporaneamente per diversi Download adesso viene messo in coda. La velocità di scaricamento è perciò più elevata. Non so se questo influirà sulla velocità complessiva di utilizzo della DSL

Mi par di ricordare che i download, anche prima, andavano sempre in coda; la velocità è sempre molto bassa.

Link to comment

Di media:4,8-5,7 Kb..raramente ci possono essere velocità superiori.Recentemente ho notato che in vari giorni arriva anche se pochi minuti a 10,3 Kb.Questo non dipende dal Web sovvraccarico,ma dal filtro che usano i geni. E i kuid con versione 5.0 confermo che non è compatibile con le mie versioni,e cioè fino alla 114800,ma a me sta bene così.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...