Jump to content

morenos

Staff
  • Content Count

    155
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About morenos

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
  • My Homeplace
    Trieste
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Domanda 2 quando sei sicuro di averli posati alla stessa altezza posizionati con una vista zenitale e procedi all allineamento definitivo
  2. Per tane sp2 e trs 19 esporti in fbx ed il content manager si preoccupa della conversione nel formato trainzmesh e non più in I'm. Il config ovviamente punta a questo nuovo formato. Sulla wiky è ben spiegato ad esempio qui.
  3. I content da scaricare sono questi. Mi fido?
  4. Hanno risolto, questa mattina tutto ok, in più compaiono un serie di download sigle come nomi. Che si fa?
  5. Questa è troppo grossa. Non posso usare i contenuti che ho fatto io con i quali loro ci mangiano. Fino a quando non risolvono mi metto in stand by e se non risolvono di chiude baracca.
  6. Sebino Lake not active. Ne sapete qualcosa? Come risolvo? Tutti i miei lavori sono inutilizzabili.
  7. albedo 512x512 con relativa maschera alpha per i fori dei finestrini, normal 32x32 parameter 512x512 (forse si potrebbe anche ridurre visto le limitate informazioni che da) ed i 4 canali che la compongono; rosso-emissive; tutto nero>nessun effetto notturno verde-roughtness: zone grigio chiaro>opache, grigio 50>carrozzeria, nere metallo cromato blu-ambient occlusion; bianco luce diretta alpha-metal: zone bianche>metallo, grigio 50>carrozzeria, nero>parti opache. NB. Faccio notare che sulla wiki e nei tutorial è spiegato sbagliato, se vi vuole una superficie opaca il canale il verde va tutto bianco ed il canale alpha va tutto nero. Le 3 mappe possono avere dimensioni diverse, ovviamente i 4 canali delle parameter (3 colore ed 1 alpha) devono essere delle stesse dimensioni.
  8. L'effetto carrozzeria con questo grado di lucentezza di ottiene con una mappa parameter composta dai seguenti canali: rosso (emissive) tutto nero, verde (roughtness) grigio 50, blue (ambient occlusion) bianco e alpha (metal) grigio 50. La mappa albedo è vecchia diffuse (con canale alpha per forare i finestrini) e la mappa normal (senza alpha) è una lillipuziana 32x32 perchè i particolari da evidenziare sono talmente piccoli che non vale la opena sprecare byte
  9. Bella idea non c'avevo pensato.
  10. Stavolta il salto tra TANE e TRS19 è significativo e non è solo fuffa, te lo dice uno che è stato molto scettico in passato.
  11. Il test è andato a buon fine. Il problema è che il lavoro da fare è molto e adesso ho altre priorità. Se lo staff decide che vale la pena intraprendere questa conversione, procederemo con calma.
×
×
  • Create New...