Jump to content

morenos

Staff
  • Posts

    627
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About morenos

  • Birthday 07/12/1962

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
  • My Homeplace
    Trieste
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

morenos's Achievements

  1. Un movimento unico lo si può creare trattando la gru come un pantografo.
  2. Se i tempi di reazione son questi (acquisto 7 aprile, accensione 13 settembre) stiamo tranquilli.
  3. Un buon passo avanti che presumo possa portarsi dietro anche il diametro del pennello. Fondamentale che questa novità sia applicabile anche ai lavori già fatti, se viceversa bisogna partire da zero la vedo dura. Riguardo l utilizzo delle dx 12 che mi sembra risalgano al 2014 siamo un tantino in ritardo.
  4. Dopo quasi 20 anni di casini sono abituato a resistere
  5. Nei test ho riscontrato un problema (in tutte le build che ho installate) riguardo i fumi delle loco a vapore. La funziona enable-pfx-collisions, che dovrebbe fare in modo che i fumi non trapassino ad esempio un sovrapasso stradale, altro non è che un'interruzione dell'emissione dei fumi e, nella fase di transizione tra la fase normale e la fase senza fumi, i punti di emissione viaggiano a caso. Succede anche che se la linea corre vicino ad un muro di sostegno, quest'ultimo, benché non sovrasti fisicamente la linea, infulenza in ogni caso l'emissione dei fumi facendo spostare in modo irrealistico il punto di emissione. Per correggere bisogna forzare il tag enable-pfx-collisions a 0 con però il risultato che i fumi passaranno oltre i munifatti.
  6. Hai modificato i terzo numero, cioè la coordinata z della del punto di vista nel config della cabina? Grande.
  7. Prova a caricare un altra cabina. Se anche questa è alta è un problema di point 3d altrimenti basta agire sul config della cabina.
  8. O è un problema di point nel 3d della mesh della loco o di coordinate nel config della cabina. Entrambi problemi facilmente risolvibili.
  9. Tornando la tema iniziale mi hanno risposto i cangurotti; dicono che c'erano lamentele perchè spostando gli alberi cambiavano di dimensione come se in natura gli alberi fossero uguali. In pratica adesso ad ogni nuovo posizionamento l'albero dovrebbe avere una dimensione diversa in funzione del tag scale per cui operativamente, secondo i geni con la testa in giù, si posiziona un albero, se la dimensione ti va bene te lo tieni altrimenti lo cancelli e ne posizioni un altro e via andare di "metti la cera, togli la cera".
  10. In questo screen trovato nella gallery di Facebook si vedono aloni di luce che non ho mai visto. Ne sapete qualcosa?
  11. Immagino che serva un 3d fatto molto bene per ottenere un bel risultato e quindi credo che un modello ottimizzato per trainz possa essere solo la base di partenza.
  12. Mi par di ricordare che i download, anche prima, andavano sempre in coda; la velocità è sempre molto bassa.
×
×
  • Create New...