Jump to content

morenos

Staff
  • Posts

    1,048
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About morenos

  • Birthday 07/12/1962

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2022
  • My Homeplace
    Trieste
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

morenos's Achievements

  1. Non ho ben capito cosa intendono nella ultima newsletter TRAINZ PLUS ONLY SD/HD option - Found in the Edit Route dialog, this option only applies to the new HD Terrain type. It allows a route owner to limit the precision of terrain edits made. Setting the option to SD limits editing precision to 2m resolution, while the HD option enables the full 0.125m precision giving much finer control.
  2. Non capisco perché dovrei avere ad esempio delle colline di sfondo in Hd quando non ci andrò mai vicino con il punto di vista. É molto più logico poter limitare il terreno HD in prossimità della ferrovia e lasciare la maglia da 10 per le zone lontane. Esiste forse un lod automatico applicato al terreno?
  3. Nell ultimo upgrade di trs plus mi par di aver capito che hanno inserito l opzione terreno SD con maglia di 2 m. Corretto? La definizione HD si può applicare a zone ristrette o interessa tutta la route?
  4. Siccome l'effetto 3d nelle pbr è un effetto grafico e non elaborazione di dati 3d quando due entità di questi tipi si intersecano si creano artefatti vari tipo ombre, buchi ect. Volevo chiedere se il plus ha risolto questi problemi.
  5. 500 gb mi bastano e avanzano tanto ho solo un lavoro. Ho installato trs e la cartella local, tutto i resto su altri dischi.
  6. Samsung 870 evo. Va molto meglio del WD che avevo prima
  7. Lotto oramai da settimane ma non ho la capacità di capire e risolvere quindi se qualcuno ha qualche suggerimento sarà ben accetto. Ho un trs 19 su ssd dedicato ossia c'è solo trs19 e la cartella local, Andava tutto a meraviglia poi il game ha incominciato ad andare il blocco. Pensavo fosse colpa di qualche componente ma ho testato che si blocca anche in una route di default. Pensavo si fossero corrotti alcuni file di installazione, ma dopo aver installato un ulteriore copia che puntava alla medesima cartella local, il problema è riapparso. A proposito la cartella local si porta dietro tutti i filtri e le picklist. La cosa che mi insospettisce è che dopo il blocco non vedo più il disco ssd che riappare solo dopo una chiusura e riapertura del pc (un riavvio non basta). Altra cosa sospetta è che dopo la chiusura e riapertura in gestione risorse il disco ci mette un po' di secondi per apparire. Infine sull'altro ssd con il SO gira regolamnte la prima versione di TRS19 senza SP. Prima di acquistare inutilmente un nuovo ssd cosa posso fare?
  8. In materia sono un asino: a cosa servono questi settaggi con suffisso stitch? Una volta, se ben ricordo, esisteva il comando exteded batabase repair? Se esiste ancora dove lo trovo? Chiedo perchè trs19sp5 mi è diventato instabile.
  9. Con il terreno HD che dimensioni hanno i buchi dighole? I comandi di modellazione del terreno sono sempre gli stessi? Chiedo perchè se gia con i 5 metri di maglia c'era tanto da smanettare per modellare non osa pensare con la maglia di pochi centimetri, salvo il fatto che non ci siano dei preset che aiutino ad intervenire in automatico su larghe aree. Tutte queste domande perchè sono combattuto tra il prendere trs22plus e il fatto che tutto sommato il mio lavoro potrebbere essere visto da una minoranza di persono vista la limitata diffusione, credo a causa della politica dell'abbonamento.
  10. Non ho ben capito. Se qualcuno crea una tratta con Tplus in HD con tb 5.1 o superiore la posso caricare anch'io con trs19? Un po' OT. Ma esiste trs19 SP5 come scritto qua ?
  11. Scusate ma avete tutti il ticket per scaricare? Se tento va ad una velocità ridicola.
×
×
  • Create New...