Jump to content

morenos

Staff
  • Content Count

    368
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About morenos

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
  • My Homeplace
    Trieste
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Pgn trasparente con i bordi un po' seghettati, si perdono le sfumature ma potrebbe andar bene comunque.
  2. Ii banner e lo sfondo sono di un azzurro leggermente diverso. Prova a caricare quello allegato che ho modificato. Se possibile io farei bianche le cione in alto a destra ( crrea, avviso notifica, posta ect).
  3. Ho acquistato un ssd dedicato a TS19 sp1. Le icone filtro, undo e redo esistono o si va solo da tastierà?
  4. Scusate , qui si potrebbe parlare di trs19 e dei suoi problemi?
  5. Seguo con poca attenzione questi casini. Vivere capovolti porta poco ossigeno al cervello ai cangurotti.
  6. Ciao e ben arrivato. Due post e neanche un buongiorno o un ciao. Non è il modo giusto per iniziare.
  7. Ci risiamo, dall'ultima newsletter odierna. Che significato ha modellare una loco di 500.000 poli (forse anche di più) se poi nel game non hai nemmeno la possibilità di zoomare per vedere i particolari più minuti? Il 90 % dei particolari degli accoppiatori, per esempio, non potrei mai vederli. Per ultimo e poi mi taccio, come dicono i politici, su che binario dovresti posarla per non farla sfigurare?
  8. Mi pare che in TRS19 due plane anche distanti 1 cm non generano sfarfallio. Inserisci nel config io tag "does-cast-shadows 0" così non genera ombra.
  9. In photoshop attiva la griglia ed impostala ad esempio 205x205 pixel (per immagine da 1024x1024), dovresti vedere 25 quadrotti ossia una dimesione di m 2x2 di lato. Prendi la tua texture scalala e duplicala finche, ad occhio, un settore 2x2 ti sembra abbia un rapporto plausibile rispetto un prato reale.
  10. Parti da un presupposto. Lo zoom delle groundtexture al minimo rappresenta un'area di m 10x10; lo zoom al massimo ne rappresenta una di m 24x24. L'immagine che usi, a spanne, potrebbe avere m 1x1 quindi dovresti crearti un immagine di almeno 1024x1024 pixel che rappresenti un area di prato circa 10 volte più grande più o meno come l'immagine sotto. Se i bordi della texture non sono ben fatti l'effetto scacchiera diventa inguardabile. Per attenuare questo difetto puoi scaricare immagini seamless, come l'esempio tratto dal sito free texture.com, ossia immagini le cui giu
  11. Allora sei molto vicino a fare un vero repaint. Con pochi passi di photoshop ti si apre un mondo pressochè infinito di repaint e soddifazioni.
  12. Sarò tonto ma non ho capito. Converti texture di lavori railworks e dopo a quali mesh le applichi? C'è un po' di confusione.
×
×
  • Create New...