Jump to content

morenos

Staff
  • Content Count

    149
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About morenos

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
  • My Homeplace
    Trieste
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Domanda 2 quando sei sicuro di averli posati alla stessa altezza posizionati con una vista zenitale e procedi all allineamento definitivo
  2. Per tane sp2 e trs 19 esporti in fbx ed il content manager si preoccupa della conversione nel formato trainzmesh e non più in I'm. Il config ovviamente punta a questo nuovo formato. Sulla wiky è ben spiegato ad esempio qui.
  3. I content da scaricare sono questi. Mi fido?
  4. Hanno risolto, questa mattina tutto ok, in più compaiono un serie di download sigle come nomi. Che si fa?
  5. Questa è troppo grossa. Non posso usare i contenuti che ho fatto io con i quali loro ci mangiano. Fino a quando non risolvono mi metto in stand by e se non risolvono di chiude baracca.
  6. Sebino Lake not active. Ne sapete qualcosa? Come risolvo? Tutti i miei lavori sono inutilizzabili.
  7. albedo 512x512 con relativa maschera alpha per i fori dei finestrini, normal 32x32 parameter 512x512 (forse si potrebbe anche ridurre visto le limitate informazioni che da) ed i 4 canali che la compongono; rosso-emissive; tutto nero>nessun effetto notturno verde-roughtness: zone grigio chiaro>opache, grigio 50>carrozzeria, nere metallo cromato blu-ambient occlusion; bianco luce diretta alpha-metal: zone bianche>metallo, grigio 50>carrozzeria, nero>parti opache. NB. Faccio notare che sulla wiki e nei tutorial è spiegato sbagliato, se vi vuole una superficie opaca il canale il verde va tutto bianco ed il canale alpha va tutto nero. Le 3 mappe possono avere dimensioni diverse, ovviamente i 4 canali delle parameter (3 colore ed 1 alpha) devono essere delle stesse dimensioni.
  8. L'effetto carrozzeria con questo grado di lucentezza di ottiene con una mappa parameter composta dai seguenti canali: rosso (emissive) tutto nero, verde (roughtness) grigio 50, blue (ambient occlusion) bianco e alpha (metal) grigio 50. La mappa albedo è vecchia diffuse (con canale alpha per forare i finestrini) e la mappa normal (senza alpha) è una lillipuziana 32x32 perchè i particolari da evidenziare sono talmente piccoli che non vale la opena sprecare byte
  9. Bella idea non c'avevo pensato.
  10. Stavolta il salto tra TANE e TRS19 è significativo e non è solo fuffa, te lo dice uno che è stato molto scettico in passato.
  11. Il test è andato a buon fine. Il problema è che il lavoro da fare è molto e adesso ho altre priorità. Se lo staff decide che vale la pena intraprendere questa conversione, procederemo con calma.
  12. Sei già in fase avanzata di posa ma se hai voglia ricorda che la massicciata è sempre posata sopra una banchina che serve a proteggerla dal dilavamento. In ogni caso dovresti far salire il binario per identificare chiaramente almeno la massicciata.
×
×
  • Create New...