Jump to content

morenos

Staff
  • Posts

    609
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About morenos

  • Birthday 07/12/1962

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
  • My Homeplace
    Trieste
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

morenos's Achievements

  1. Hai modificato i terzo numero, cioè la coordinata z della del punto di vista nel config della cabina? Grande.
  2. Prova a caricare un altra cabina. Se anche questa è alta è un problema di point 3d altrimenti basta agire sul config della cabina.
  3. O è un problema di point nel 3d della mesh della loco o di coordinate nel config della cabina. Entrambi problemi facilmente risolvibili.
  4. Tornando la tema iniziale mi hanno risposto i cangurotti; dicono che c'erano lamentele perchè spostando gli alberi cambiavano di dimensione come se in natura gli alberi fossero uguali. In pratica adesso ad ogni nuovo posizionamento l'albero dovrebbe avere una dimensione diversa in funzione del tag scale per cui operativamente, secondo i geni con la testa in giù, si posiziona un albero, se la dimensione ti va bene te lo tieni altrimenti lo cancelli e ne posizioni un altro e via andare di "metti la cera, togli la cera".
  5. In questo screen trovato nella gallery di Facebook si vedono aloni di luce che non ho mai visto. Ne sapete qualcosa?
  6. Immagino che serva un 3d fatto molto bene per ottenere un bel risultato e quindi credo che un modello ottimizzato per trainz possa essere solo la base di partenza.
  7. Mi par di ricordare che i download, anche prima, andavano sempre in coda; la velocità è sempre molto bassa.
  8. Dopo 18 anni (trs2004) siamo ancora allo stesso punto ossia le corone che trapassano la mesh (tralasciando il fatto che nello screen il binario scompare). Ho notato che il cambio di direzione della loco solo se fatto in surveyor si porta con se, giustamente, anche il conduttore; se fatto in driver il conduttore resta sempre dallo stesso lato (questo bug mi pare sia presente in tutte le versioni).
  9. Ben detto. Se funziona è ti soddisfa perché cambiare? Io ho due versioni installate, la seconda sp5 è solo per testare se mai ci fossero dei miglioramenti.
  10. Confermo non funzionamento quick-drive. Confermo avvio più lento di circa 8 secondi rispetto trs19 senza sp per aprire una mappa nuova. Confermo avanzamento loco a scatti quasi impercettibili. Confermo che gli speedtree spostandoli non cambiano dimensione (tag scale). Confermo che il detto triestino: "più te la misi, più spuza" ossia più la rimesti più puzza è perfettamente calzante con la Trainz.
  11. Scaricato, lo trovo un po' più più lento nel salto sourveyor/driver, luci di testa ok, non funziona il tag scale, non funziona il diurnal cycle e, colpo di scena finale, non funzione il quick drive da sourveyor. Questi problemi li ho trovati in pochi minuti di test e quindi, approfondendo, chissa quanti c'è ne sono. Consiglio classico, non scaricare e, se potete, restare alla versione senza sp.
  12. Stappo la bottiglia di Barolo Riserva DOCG Monfortino 2015 che conservo per l'evento?
  13. Per me che creo rotabili, specialmente adesso che i materiali pbr si possono verificare solo caricando l'asset perchè non esiste una utility di preview, capita di testare anche cento volte e se devo sempre cancellare e ricaricare o aspettare il rebuilt o cancellare manualmente la cache diventa dura.
×
×
  • Create New...