Jump to content

TRS19 sp5 in crash


Recommended Posts

Lotto oramai da settimane ma non ho la capacità di capire e risolvere quindi se qualcuno ha qualche suggerimento sarà ben accetto.

Ho un trs 19 su ssd dedicato ossia c'è solo trs19 e la cartella local, Andava tutto a meraviglia poi il game ha incominciato ad andare il blocco.

Pensavo fosse colpa di qualche componente ma ho testato che si blocca anche in una route di default.

Pensavo si fossero corrotti alcuni file di installazione, ma dopo aver installato un ulteriore copia che puntava alla medesima cartella local, il problema è riapparso. A proposito la cartella local si porta dietro tutti i filtri e le picklist.

La cosa che mi insospettisce è che dopo il blocco non vedo più il disco ssd che riappare solo dopo una chiusura e riapertura del pc (un riavvio non basta). Altra cosa sospetta è che dopo la chiusura e riapertura in gestione risorse il disco ci mette un po' di secondi per apparire.

Infine sull'altro ssd con il SO gira regolamnte la prima versione di TRS19 senza SP.

Prima di acquistare inutilmente un nuovo ssd cosa posso fare?

 

Link to comment

Purtroppo Moreno devo dirti che il tuo disco ti sta mollando. Sicuramente si sono generati dei settori danneggiati. Nei vecchi dischi il segnale era il ticchettio delle testine, purtroppo gli ssd non li hanno. Gli avvisi per settori danneggiati con gli ssd sono solo 2.

in fase di scrittura il sistema riconosce il settore danneggiato, ti avvisa con un errore e la scrittura non avviene.

il secondo avviso, è in lettura, il sistema cerca di leggere i dati, ma non essendo scritti, cerca di proseguire la lettura su altri settori. Non trovando i file crasha. In caso di crash in automatico il sistema disabilità il disco per evitare ulteriori danneggiamenti. Per questo non vedi più il disco, anche se riavvii il disco resta disabilitato. A nuova accensione, con memoria Sistema scarica, il bios abilita in automatico il disco.Ti consiglio di installare CrystalDiskMark, e fare un bel test al tuo ssd. 

Link to comment
×
×
  • Create New...