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Carri Shimmns - Fulvio 53 & UP844


Fulvio53

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13 ore fa, UP844 ha scritto:

Tutti:

Mercitalia (che non ho capito quanti siano)

Tramesa

Nacco grigio

Railion

quello blu 

 

 

Ma è uno di quelli senza telaio?

 

Ecco un'immagine dal vero: è un viola/vinaccia molto scuro:

 

52754757221_02e4924597_o(1).thumb.jpg.7b2d6298da559bbf3d29b2e5dbc2de0d.jpg

 

Per inciso, bisognerebbe mettere mano al 3D degli Shimmns, perché così com'è è incasinatissimo e mappato in maniera folle.

 

:ciao: 

 

 

 

Ok Va bene .Mi metto alla ricerca..I Mercitalia sono due,per quello vinaccia devo rifare lo stirn,in quanto non avevo il colre della sponda di testa e quella che cìè qua è un modellino e tra l'altro e ripresa anche in ombra per cui non mi sembra il colore esatto.Il mancorrente e il predellino bianco non so riesco a farli però.

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E questo è quello con il telaio..ma ho paura che abbia ragione,Carlo,quando dice che è una questione di mappatura.Provo a farlo con il carro di Xisv,visto che questo è un carro di torsten.Da una parte è venuto abbastanza bene,dall'altra c'è una incongruenza di texture..

rail release 3.jpg

rail release 2.jpg

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una nota..la traversa purtroppo deve stare così..perchè se faccio anche la traversa,viene tutto vinaccia,traversa,respingenti e forse anche i carrelli...per cui ho questo, senza problemi di texture,oppure quello di torsten con la traversa in tinta ,ma coi problemi di cui sopra.

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Alcuni li ho sistemati, altri hanno ganci verdi, leveraggi viola: queste mappature mi fanno perdere la testa: se sistemi i ganci, sballano i corrimani, sistemi i corrimani e sballano i leveraggi... :testa: :testa: :testa: 

 

@Fulvio53 Pubblico quelli pronti (sono comunque già più di 20) e poi cerco di mettere a punto un unico Shimmns ben mappato e con tutti i particolari che occupino una zona ben definita della texture, così non si può andare avanti.

 

:ciao:

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Non sarà una cosa breve, ma non ne posso più di mappature in ordine sparso... sto separando tutti gli elementi, in modo da evitare che il colore del telone influisca sulla tiranteria dei ganci del telone.

 

Se (ed è un grosso se) ci riesco, provo a consolidare il tutto in un'unica texture.

 

new_shimmns.thumb.jpg.062399e5f90018fb0e3111a056ab8736.jpg

 

:ciao:

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4 ore fa, xsiv ha scritto:

Carlo se mi giri tutto faccio io al volo, cosa va rimappato?

 

Ti ricordi la V100? La mappatura è simile, ma molto, molto peggiore. 

 

Un esempio: I leveraggi per i ganci del telone a volte sono mappati nella zona che mappa il telone (texture principale - seite), a volte sulla texture "stirn" (la testata. Nel primo caso prendono il colore del telone, nel secondo é impossibile riprodurre scritte e simboli sulle testate, perché te li ritrovi sui leveraggi. 

 

Altre zone sono i ganci e le parti orizzontali del telaio, che in alcuni casi diventano del colore del telone. 

 

Ad aggravare il tutto, ci sono 4 o 5 versioni del 3d, simili ma non uguali. 

 

@Fulvio53

Si vede che in quel 3D i ganci sono mappati sul telone: probabilmente il modello originale aveva il telone di un colore scuro che non creava problemi. Con un 3d diverso, come ben sai, i ganci vanno a posto ma insorgono altri problemi. Sto cercando di avere un 3d che non ci dia più problemi, senza che ogni repaint diventi un tormento. 

 

:ciao:

 

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La mia idea sarebbe quella di arrivare a una singola texture con questa disposizione:

 

mappatura_shimmns.thumb.jpg.94e915bd00d3965b9423c18fb1e651b4.jpg

 

Giusto per dare un'idea della situazione attuale, che tanti mal di testa ha dato a Fulvio e a me: questa è la mappatura dei leveraggi sulle testate.

 

leveraggi.thumb.jpg.3cc302e0c35ab511ecf4e4af417076e5.jpg

 

Di conseguenza, modificando la texture della testata per aggiungere loghi e pittogrammi antinfortunistici in alto, si va a coprire la zona che mappa i leveraggi, con questi risultati:

 

Screenshot2023-10-08161220.thumb.png.1e11378033fe05319499c3b9c9296df6.png

 

Con altri 3D i leveraggi sono mappati sul telone, e quindi diventano di un bel blu elettrico:

 

Screenshot2023-10-08161257.thumb.png.bfb15e950817b540981deb3f93298434.png

 

Oppure rimangono in arancione, ma gancio e condotta diventano blu :testa: 

 

Screenshot2023-10-08161334.thumb.png.c08ffb17ea34882d74c70768ed34663d.png

 

Fulvio è riuscito a tirar fuori una serie di ottimi repaint facendo sforzi immani, ma è ora di sistemare questo carro una volta per tutte.

 

@Cooper Engineer Già che sto mastruzzando il 3D, mi piacerebbe aggiungere il multiscript "ganci+suono freni" (Dopo la messa a punto del "wheelslip check"). Si può fare?

 

:ciao: 

testata.jpg

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  • 2 months later...
Il 6/10/2023 alle 18:07, UP844 ha scritto:

@Fulvio53 mi mancano questi carri (i Mercitalia non so quanti siano). Me li mandi, così chiudiamo il capitolo Shimmns (per ora, almeno... :mrgreen:)

 

 

 

shimmns_mercitalia(4).jpg.a5340fb2ca9362876be14c604f7a1c6e.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:ciao:

 

 

 

Non avevo fatto caso che questo carro è a immatricolazione svizzera 😉

Stavo per proporre questa foto (Autore Francesco Belmonte, da Facebook), ma in realtà ne abbiamo già uno (comunque la matricola è diversa 😉

 

409204686_2598529056976577_4782443352075669191_n.thumb.jpg.cf27d3f2ce049e2f5e7c48ba14a01bdc.jpg

 

Sempre dello stesso autore e fonte, uno a coperture telescopiche ed un Ermewa, sempre se possono venir bene per le marcature 🙂

 

 

409182129_2598529110309905_7702745044403042089_n.jpg

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