Jump to content

Carri Shimmns - Fulvio 53 & UP844


Fulvio53

Recommended Posts

Il 7/9/2023 alle 12:42, Davide Eos ha scritto:

Ci vorrebbe anche questo:

FB_IMG_1694083576387.thumb.jpg.ef02059203ef08a7b79ffc3d5dc6d233.jpg

Rail Relaese è una giovane compagnia olandese di noleggio carri, presente per lo più con carri Sggnss, Sggmrss e Sggrss per trasporto container, anche questi di colore viola.

Li ho visti a Tarvisio con il TC Bratislava Trieste.

I Shimms li devo ancora vedere.

 

:ciao: 

  • Thanks 1
Link to comment
1 minuto fa, Fulvio53 ha scritto:

shimmns_obb1-Copia.jpg.b1cb42804676a3ca835d9056af2cece5.jpgSe posso mnetto la textura di Torsten,solo per far vedere le differenze..da subito va modificata più grande da 512 x 256 almeno a 1024 x 512.In modo che si vedano bene le scritte.

 

NB:Questa sulle dimensioni è solo una ia opinione..

Link to comment
26 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

Questa sulle dimensioni è solo una ia opinione..

 

Hai perfettamente ragione! :batiman:

 

Tieni presente, però, che sono entrambi modelli piuttosto vecchiotti, e all'epoca i PC non avevano la potenza di quelli attuali. Adesso siamo caduti nell'estremo opposto (ci sono autori che usano texture da 4096x4096 con disinvoltura eccessiva, per esempio - non è uno scherzo - per mappare i piatti dei respingenti).

 

Nei carri intermodali (Sgnss di Torsten e Sgmmrss di gjvh) su cui sto lavorando - e che prima o poi riuscirò a finire - ho raddoppiato le dimensioni delle texture perché altrimenti è impossibile rendere leggibili tutte le varie scritte.

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment

Sì ed per questo che sulle vectron trovo ad esempio macchine di centinaia di KB..io le riporto tutte sulla copia di smeijkio chè di dimensioni finale di 29 mb.Texture da 4096 x 4096 a fronte di 65.000 e rotti kb  le riporto a 2048 x 2048.La metà e  mi sembra vadano bene lo stesso.

Link to comment

Ho preso a campione anche quello di bengolle il vecchio Sj 708,questo era già presente nelle vecchie versioni,forse dirò una castroneria,ma mi sembra addiruttura nel vecchio 2006,che è quello azzuro che hai visto prima nelle foto precedenti.Ma è uguale a quella di torsten,si vede che Lui l'ha preso da Torsten.Niente secondo me ci vorrebbe un carro totalmente nuovo,come  quelli di samplaire,allora avendo le mesh come le sue e le texture allora si può imbastire qualcosa.Di telonati c'è nè un infinità rispetto a quelli telescopici.Devo vedere  i renfe ,ma non credo siano condivisibili.Ecco la textura come dovrebbe essere sui carri di samplaire..

sideok.jpg

Link to comment

Con questa non c'è problema ,puoi farne quanti ne vuoi e oltetutto tengono poco posto come dimensione siamo intorno ai 2,5 mb.Come vedi è un po simile a quella degli FS,naturalmente gli fs vanno aggiustati ancora.Deve combaciare perfettamente per ottenere un buon lavoro.

Link to comment

Obb shimmns..di questi carri ne ho altri 5 o 6...ho provato a fare questo,ma abbandono...il perchè è molto semplice ae alla vista di tutti...le scritte sono illegibili e non si capisce l'immatricolazione..altri due OBB,uno renfe(74) e un altro db..ma sono tutti in queste condizioni...............se non trovo il sistema per riuscire a renderle leggibili,mi sa che non c'è niente fa fare..Altre volte mi sono imbattuto in problemi di questo tipo,ma in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a tirarne fuori qualcosa meglio,ma questa volta le ho provate tutte.per cui............

Obb shimmns.jpg

Link to comment

E questo è un gatx...ora un consiglio il telaio bianco è l'originale,ma si vedono poco le scritte....domanda sta meglio così o col telaio scuro come il carro di cui sopra?Le immaggini dei carri sono di msts,questo bianco l'ho tiarto giù facendomi un giro per cercare la tabella di sopra..

Gatx shimmns.jpg

Link to comment
×
×
  • Create New...