Jump to content

Carri Shimmns - Fulvio 53 & UP844


Fulvio53

Recommended Posts

47 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

Obb shimmns..di questi carri ne ho altri 5 o 6...ho provato a fare questo,ma abbandono...il perchè è molto semplice ae alla vista di tutti...le scritte sono illegibili e non si capisce l'immatricolazione..altri due OBB,uno renfe(74) e un altro db..ma sono tutti in queste condizioni...............se non trovo il sistema per riuscire a renderle leggibili,mi sa che non c'è niente fa fare..Altre volte mi sono imbattuto in problemi di questo tipo,ma in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a tirarne fuori qualcosa meglio,ma questa volta le ho provate tutte.per cui............

Obb shimmns.jpg

Le immagini sono di msts..e ho visto anche una carro che non starebbe male qui da noi...si tratterebbe di un T a due con la serranda.Credevo di poterlo fare ,,in pratica assomiglia a un E17(due  assi)solo che non si può fare per via dell cassettone a lato per avvlgere la serranda..Ecco..come è..

Fs T.jpg

  • Like 1
Link to comment

Qualcosa mi dice che, con i luoghi che frequentano questi carri, la livrea bianca rimarrà tale solo per pochi minuti :mrgreen:.

 

Nel frattempo - approfittando di una breve pausa - ho tentato di aggiungere qualche particolare allo Shimmns Wascosa: sembra che vada tutto bene:

 

testata.thumb.jpg.4ee3dae21d24999f81b50c28105352a4.jpg

 

ma la mappatura della testata è folle, quindi - almeno per ora - si dovrà rinuciare... 😞

 

Screenshot2023-09-14180510.thumb.png.d14ef7022273da63ec886512479e1068.png

 

(mi accorgo solo ora che il gancio è blu, quindi deve essere mappato sul telone :testa:)

 

:ciao:

 

  • Like 1
Link to comment
18 minuti fa, UP844 ha scritto:

Qualcosa mi dice che, con i luoghi che frequentano questi carri, la livrea bianca rimarrà tale solo per pochi minuti :mrgreen:.

 

Nel frattempo - approfittando di una breve pausa - ho tentato di aggiungere qualche particolare allo Shimmns Wascosa: sembra che vada tutto bene:

 

testata.thumb.jpg.4ee3dae21d24999f81b50c28105352a4.jpg

 

ma la mappatura della testata è folle, quindi - almeno per ora - si dovrà rinuciare... 😞

 

Screenshot2023-09-14180510.thumb.png.d14ef7022273da63ec886512479e1068.png

 

(mi accorgo solo ora che il gancio è blu, quindi deve essere mappato sul telone :testa:)

 

:ciao:

Il gancio o è blu o è bianco oppure grigio..😘

 

Link to comment
Il 14/9/2023 alle 18:11, UP844 ha scritto:

Qualcosa mi dice che, con i luoghi che frequentano questi carri, la livrea bianca rimarrà tale solo per pochi minuti :mrgreen:.

 

Nel frattempo - approfittando di una breve pausa - ho tentato di aggiungere qualche particolare allo Shimmns Wascosa: sembra che vada tutto bene:

 

testata.thumb.jpg.4ee3dae21d24999f81b50c28105352a4.jpg

 

ma la mappatura della testata è folle, quindi - almeno per ora - si dovrà rinuciare... 😞

 

Screenshot2023-09-14180510.thumb.png.d14ef7022273da63ec886512479e1068.png

 

(mi accorgo solo ora che il gancio è blu, quindi deve essere mappato sul telone :testa:)

 

:ciao:

Ciao Carlo!!! Ho cambiato lo stirn al tuo Wascosa,ed ecco il risultato.Meglio di così non potevo,ci sono solo dei leggeri segni bianchi sui leveraggi,però mi sembra meglio,Se interessa ti passo lo Stirn.La prova l'ho fatta su questo carro:

username                                "DB Shimms Nacco "
kuid                                    <kuid2:143205:15407:1>
script                                  "shmmns"
class                                   "shmmns"
engine                                  0
mass                                    22500
category-class                          "XBG"
enginespec                              <kuid:-1:42004201>
description                             "Nacco Shimms"
light                                   1
kind                                    "traincar"
author                                  "Torsten"
organisation                            "TrainzItalia"
contact-email                           "topae@t-online.de"
contact-website                         "http://www.trainzitalia.com"
license                                 "Freeware. 
Kommerzielle Verwendung in Addons usw.  nur mit meiner ausdruecklichen Zustimmung."
category-region                         "DE"
category-era                            "2000s"
trainz-build                            2.9

 

Wascosa shimmns.jpg

Link to comment

E questo è il wascosa,con il telaio sotto,non tutta copertura.Ho lasciato lo stirn originale ,in quanto volevo vedere se cambiava qualcosa in meglio,ma a questi punti è come hai detto tu.é una questione di mappatura.E ora secondo ci sono due quesiti.O lascisare il carro senza quei duei contrassegni sulla testa,oppure farli su quella con copertura totale.Io ti metto il carro con copertura totale.Sono tutte e due di Torsten.Si vede che quello avendo anche il telaio va ad influire sulla mesh totale..

Wascosa Torsten 2.jpg

Link to comment
19 ore fa, UP844 ha scritto:

Bisognerebbe usare un altro modello di Shimmns, che abbia la testata mappata in un altro modo... a trovarlo.

 

Prova, non mi offendo certo!

 

:ciao:

Per trovarlo ,magari si trova...solo il problema è che non sarà condivisibile,però,e a questo punto se si dovesse procedere in questo modo,allora bisognerà farlo a livello individuale...ognuno si fa il suo...

Link to comment
Il 17/9/2023 alle 16:18, UP844 ha scritto:

Fulvio, hai altri Shimmns in lavorazione, o passo alla finalizzazione definitiva di quelli che mi hai mandato? Come faceva giustamente notare Andrea, sarebbe il caso di pubblicare qualcosa... 

 

:ciao:

OK!!Speriamo solo che siano di gradimento..

Link to comment
×
×
  • Create New...