Jump to content

Come ***** si sposta la cartella "build xxxxxxx" in TRS19?


Recommended Posts

Scusate, ma la lunga ruggine è dura da togliere.

 

All'installazione, TRS19 mi ha piazzato la cartella "build <serie di numeri> nella directory che si vede in figura (C:\Users\UTENTE|AppData....)

 

1773513295_Localdata.thumb.png.6f6c199c1ff3ee39f2f9f84639adf3f9.png 

Come faccio a portarla nella cartella "... N3V Games\Trainz Railroad Simulator 2019"??? L'ho fatto prima del guasto del PC, ma non mi ricordo come :testa:

 

Ho provato a copiare la cartella (è quella evidenziata in azzurro in alto a DX) nella directory di Trainz e a modificare il percorso in "Local Data Folder" ma all'avvio successivo se n'é creata un'altra in Appdata :suicide: , facendomi perdere il poco materiale che avevo scaricato (la Sebino e i segnali vari per gli esperimenti sulle marmotte)

 

:ciao:

 

Link to comment

Io una volta mi sono dimenticato,perché ero abituato alla vecchia maniera e mi sono bruciato un HD.Questa è un aaltra novità che hanno tirato fuori e ti consiglio in futuro di guardare se il percorso è sempre quello,in quanto potrebbe spostarsi e ritornare quello di default.Ovvero (C:\Users\UTENTE|AppData....)...

Link to comment
6 ore fa, UP844 ha scritto:

facendomi perdere il poco materiale che avevo scaricato (la Sebino e i segnali vari per gli esperimenti sulle marmotte)

 

Non hai perso nulla. Sono sempre li dove li hai spostati. Trainz ha semplicemente creato una nuova build.

Lascia la build originaria dove viene creata (che pesa non più di 300 MB). Reindirizza il local data fonder verso la vecchia build dove ci sono i contenuti (che nel giro di poco tempo supereranno agevolmente i 200 GB). Trainz è contento perché ha la cartella di avvio dove è prevista ma la parte pesante è altrove. Nella cartella Data troverai la build originaria + un file "userdata-redirect-map.txt" che specifica il nuovo percorso.

Per la sessione sulla Sebino ho riscaricato TRS19. La cartella di avvio è sull' HD del mac mentre la cartella dei contenuti è su un disco esterno.

 

:ciao:

Link to comment

Puoi usare il trucco dei link simbolici usando il comando dos mklink ?

E' una cosa unix che poi l'hanno  portata anche sotto Windows a partire da win7

 

Ecco il link che spiega come usarlo in italiano:
http://www.mrinformatica.eu/guide-e-tutorial/software/collegamenti-simbolici-in-windows-cosa-sono-come-funzionano-e-come-crearli#:~:text=Il comando base per creare,link diretto ad una cartella.

Sono molto comodi
Puoi avere n versioni e usando il link simbolico fai puntare a  una versione e l'altra...

 

 

 

  • Like 1
Link to comment

Scusate, sarà la ruggine, sarà la stanchezza ma, dopo

  1. aver copiato i contenuti della cartella con nome ostrogoto in AppData nella nuova cartella "Contenuti" in TRS19
  2. cambiato il percorso in "Settings" e aver riconosciuto che è necessario lanciare nuovamente il gioco
  3. aver lanciato il gioco

ottengo questo risultato: una nuova cartella in AppData (ormai sono 6) :testa:

 

814107379_Localdata-2.thumb.png.22f0182400c2b71e60654cf2ca1a9165.png

 

Idee su dove sbaglio???

 

:ciao: 

Link to comment

É quello che ho fatto: ho copiato integralmente tutto il contenuto della cartella "build dhuklwqr2" presente in AppData (per inciso, il fatto che AppData sia una cartella nascosta non aiuta) nella nuova cartella (vuota) "Contenuti" che ho creato in C:\Programmi\N3V Games\Trainz Railroad Simulator 2019

 

Come percorso nella casella di immissione "Local data folder" avevo indicato:

 

C:\Programmi\N3V Games\Trainz Railroad Simulator 2019\Contenuti

 

E mi sono trovato una nuova cartella in AppDAta :lacrime:.

 

Può dipendere dal fatto che, al lancio del programma dopo la modifica, mi appare la finestra per selezionare il livello di dettaglio? Però l'ho sempre impostato su Ultra :bho:

 

:ciao:

Link to comment

Ti chiede la selezione del livello di dettaglio perché non trova il percorso e quindi legge la nuova build che ha creato.

 

Nelle immagini che hai postato i due percorsi hanno differenti denominazioni. trainz cerca la build ma non la trova e quindi ne crea una nuova.

A parte il nome della cartella che vai a creare il resto del percorso deve essere uguale per cui avrai una cartella xxxxx in cui è inserita la cartella N3V Games e a cascata trs19 e dentro questa la build ed all'interno i vari contenuti come nell'originale

 

:ciao:

Link to comment

Mi permetto di inserirmi.

Quando nel menù Trainz Setting > Install si indica una cartella diversa da quella di installazione standard, Trainz crea una nuova cartella con tutti i built-in (solo loro). Poi l'utente ci va a mettere le cose che gli servono.

Per passare da una cartella "Trainz-content" ad un altra basta usare il menù Trainz-Setting > Install e selezionare la cartella che si vuole usare.

Quindi si chiude Train e quando si riapre lui si posiziona sulla cartella ultima selezionata.

In questa maniera si possono avere diverse cartelle con nomi diversi con diversi contenuti.

Io ad esempio ho una cartella "Lavorazione" con tutti i kuid che mi servono per creare i miei rotabili, una cartella "Archivio" in cui tengo tutto, una cartella "Vuoto" con solo i kuid built-in.

Se si acquistano oggetti bisogna installarli in tutte le cartelle in cui se ne ha bisogno.

ATTENZIONE: ogni volta che in Install si seleziona una cartella o un hard disk diverso, Trainz crea un "Local data folder" diverso con dentro i circa 4500 kuid di base.

 

Io consiglio di mantenere il gioco su C:xxxxx/xxxxx (folder di installazione) e di posizionare gli archivi, anche più di uno, su dischi diversi.

 

Ciao ALM

Link to comment
17 minuti fa, gigimori ha scritto:

Scusate l'ignoranza, ma perché è meglio spostare la cartella?!

 

Normalmente per lasciare spazio sul disco principale. La cartella dati di Trainz può diventare molto pesante (la mia pesa 230 GB) ed a volte può essere opportuno metterla su un disco esterno.

Altro motivo può essere quello di avere due installazioni. Nel mio caso ho una versione di TRS22 sul disco principale ed una, che uso per gli aggiornamenti beta, su un SSD esterno.

 

:ciao:

 

  • Thanks 1
Link to comment
×
×
  • Create New...