Jump to content

Acquisto TRS2022


Recommended Posts

Probabilmente (anzi, sicuramente) non è questo il club di pertinenza ma non sapevo dove altro postare la domanda. Comunque..... sarei interessato ad acquistare TRS2022 ma vedo che la versione completa è disponibile solo pagando un abbonamento circa $ 130 all'anno, non c'è altra possibilità? Visto che se prendo la versione da circa $ 70 questa non è fornita ad esempio del Surveyor 2.0. Non mi sembra una strategia molto azzeccata.

Link to comment
40 minuti fa, Marco ha scritto:

Non mi sembra una strategia molto azzeccata.

 

In che senso? La logica di N3V, come quella di tutte le aziende commerciali, è chiara. Più paghi più servizi hai.

Se vuoi scaricare tutte le sessioni a pagamento e tutti i rotabili a pagamento è più conveniente acquistare la versione plus; se invece non te ne frega nulla acquista la versione base magari, con un po' di pazienza, anche ad un prezzo scontato visto che periodicamente N3V fa delle promozioni.

Serveyor 2.0 non ha avuto molto successo e la stessa N3V sta pubblicando su YouTube dei tutorial per spingere ad utilizzarlo.

Più interessante sarà il nuovo terreno ultra dettagliato che sostituirà o integrerà i vecchi 10 e 5 metri. Probabilmente, come tutti gli aggiornamenti, verrà rilasciato inizialmente ai soli detentori dell'abbonamento Trainz Plus e solo in seguito verrà inserito nelle versioni base.

Link to comment

Oramai temo che le software house siano orientate a questo approccio; leggevo di Microsoft che sta abbandonando le licenze "perpetue" dei pacchetti Office a favore degli abbonamenti Office 365.

 

Non è esattamente lo stesso ambito, ma mi pare che in linea di massima l'approccio sia simile.

 

Add on a parte, non vi è certezza, ma per Surveyor 2.0 potrebbe valere quanto dice Gigi...

Il 17/10/2022 alle 19:08, gigi-mmo ha scritto:

Probabilmente, come tutti gli aggiornamenti, verrà rilasciato inizialmente ai soli detentori dell'abbonamento Trainz Plus e solo in seguito verrà inserito nelle versioni base.

 

 

Il 17/10/2022 alle 19:12, Marco ha scritto:

passaggio immediato da Surveyor a Driver come in TRS2019

 

Quella dovrebbe essere ormai caratteristica consolidata dell'ambiente del gioco.

Link to comment
1 ora fa, Marco ha scritto:

Si ma perché non è possibile acquistare la versione plus senza abbonamento? È questo che io contesto

 

Perché nell'abbonamento sono previsti anche tutti gli aggiornamenti futuri mentre con l'acquisto a titolo definitivo resteresti bloccato a TRS22.

 

Per ogni cosa ci sono pro e contro. E' ormai consolidato il fatto che le software house spingano per gli abbonamenti annuali e non per gli acquisti a titolo definitivo. Ma alla fine può essere anche un risparmio.

Ti faccio un esempio.

Io ho un mac e per poter utilizzare alcuni programmi tipo gmax ho dovuto acquistare Parallels Desktop che fa girare windows su mac. L'abbonamento annuale è di 50 Euro (49,99) ma fatti due conti forse conviene. Gli aggiornamenti sono continui e, se quelli minori sono gratis, quelli maggiori sono a pagamento. Avendo un software definitivo devi, almeno una volta l'anno, acquistare l'aggiornamento i cui costi sono allineati se non superiori all'abbonamento annuo.  Ma se ti capita più di un major update annuo? Quanto ti costa?

 

Discorso simile anche per Trainz Plus. Io ho sottoscritto l'abbonamento da alcuni anni ma non ho più acquistato nulla. Sono passato da TRS19 a TRS22 senza spendere un centesimo e così sarà anche in futuro. In caso di problemi di software sono il primo ad avere le patch di correzione e, se dovessi decidere di revocare l'abbonamento, il programma base resterebbe comunque di mia proprietà. Diciamo che la svalutazione dell'euro mi ha giocato un po' contro (si paga in USD) ma è solo qualche caffè in più.

 

Tu hai acquistato TRS19 ed ora devi acquistare TRS22. Somma i due costi. Si tratta di una valutazione di tipo economico e di maggiori benefici offerti. Ognuno valuta in base alle proprie necessità e ovviamente disponibilità.

 

:ciao:

Link to comment

Ormai tutto è ad abbonamento, Cinema, Musica, Software e chi più ne ha più ne metta 🥴

Dall'altra parte questi signori poverini devono pur campare: Palazzi, ville, Jet privati, mogli, figli, amanti vari, costano e noi glieli dobbiamo mantenere.

 

Quanto mi mancano gli anni sessanta 🤣

Link to comment

confermo, anche noi in azienda siamo stati costretti a passare in toto a Office365 anzi a Microsoft365 come si chiama da poco il pacchetto office

Solo licenze in abbonamento, paghi a stock poi se le usi o meno assegnandole ai tuoi dipendenti sono fatti tuoi.

 

Link to comment

Nella versione italiana si chiama "Ingegnere" in inglese "Surveyor" che potrebbe sembrare a senso "Sopravissuti" ma in realtà la traduzione letteraria è "Geometra"

 

La nuova versione 2.0 si può avere solo con l'abbonamento annuale Trainz Plus a USD $69.49 (esiste anche un pagamento mensile mi pare intorno agli $8).

 

Qui una tabella con tutte le differenze fra abbonati e non:

https://info.trainzsimulator.com/trainz-plus#trainzoptions

 

Qui il Tutorial TRS22 e Surveyor 2.0

https://docs.trainzsimulator.com/docs

 

  • Thanks 2
Link to comment
23 ore fa, Piero ha scritto:

Nella versione italiana si chiama "Ingegnere" in inglese "Surveyor" che potrebbe sembrare a senso "Sopravissuti" ma in realtà la traduzione letteraria è "Geometra"

 

La nuova versione 2.0 si può avere solo con l'abbonamento annuale Trainz Plus a USD $69.49 (esiste anche un pagamento mensile mi pare intorno agli $8).

 

Qui una tabella con tutte le differenze fra abbonati e non:

https://info.trainzsimulator.com/trainz-plus#trainzoptions

 

Qui il Tutorial TRS22 e Surveyor 2.0

https://docs.trainzsimulator.com/docs

 

 

D'accordo Piero, più o meno lo avevo intuito, ma allora costruisci e fai sessioni nello stesso ambiente?

 

Di sta cosa non mi ricordo ne se è così e ne pregi difetti... 🤔

 

Grazie

 

 

 

 

Link to comment
4 ore fa, Piero ha scritto:

Mentre costruisci non devi più uscire da Surveyor per passare in Driver ma basta la combinazione di tasti o da menu a tendina e restando nello stesso ambiente fai tutto.

Per le sessioni non lo so ma non credo sia cambiato nulla

 

ok, grazie... chissà che vantaggi.. bho 

 

 

  • Like 1
Link to comment

Il vantaggio per chi realizza tratte è molto semplice, ora hai un unico ambiente di sviluppo e test senza dover chiudere tutto, uscire da surveyor, entrare in driver, fare le prove, riuscire da driver, rientrare in surveyor. Sembra una scemenza ma mentre stai realizzando qualcosa premere semplicemente una combinazione di tasti per vedere se quello che hai fatto funziona invece di tutte le manovre descritte sopra semplifica ed accelera il processo di realizzazione e test.

Quando ho realizzato la Orbetello è stato molto utile 😉

  • Thanks 2
Link to comment

Il più delle volte basta disattivare la funzione "Pause" in Surveyor, anzi, perchè alcune funzionalità o accessori operino correttamente questo è proprio necessario, come per esempio i segnali di velocità programmabili e i PK Origine/Destinazione.

Link to comment
2 ore fa, Piero ha scritto:

una combinazione di tasti per vedere se quello che hai fatto funziona invece di tutte le manovre descritte sopra semplifica ed accelera il processo di realizzazione e test.

 

Attenzione però. Se stai lavorando a una sessione, e passi da surveyor a driver per vedere se funziona, prima di salvare devi ricordarti di resettare le regole (Restart All Rules) altrimenti si salveranno come già eseguite e non funzioneranno più.

 

:ciao:

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
×
×
  • Create New...