Jump to content

Annunciato Trainz Simulator 2022


Recommended Posts

Nuova e-mail

TRS22 - Aggiornamento della versione ufficiale

Il team è impegnato a dare gli ultimi ritocchi alla versione ufficiale di TRS22. Vogliamo assicurarci che la prima esperienza della nuova funzione Multiplayer Surveyor sia buona per tutti, quindi impiegheremo un po' più di tempo per riordinare i sistemi rimanenti prima del rilascio su Steam, Mac App Store e Trainz Store.

Nel frattempo, il nostro gruppo principale di tester ha giocato e apprezzato MPS per molte ore (e si è divertito molto nella nostra chat di Discord). Un ringraziamento speciale a tutti voi. I vostri sforzi sono di grande aiuto per garantire che i nostri sistemi siano pronti per l'utilizzo nel "mondo reale".

La prossima settimana eseguiremo un ultimo "MPS Stress Test" e c'è ancora spazio per più persone che si uniscano a noi. Si prega di compilare questo modulo online per avere la possibilità di partecipare (richiede un'iscrizione attiva alla Newsletter Trainz).

ISCRIVITI ALLO STRESS TEST
NUOVE VERSIONI


Pacchetto CFCLA, RailFirst, Freightliner GE C44aci

Questo pacchetto copre le locomotive di classe CFCLA "CF" (incluso CF4412 Black Caviar), RailFirst classe "CF" e Freightliner classe "CF" nelle rispettive livree, ciascuna con 5 opzioni di alterazione degli agenti atmosferici modificabili e molte altre caratteristiche.

Accedi a questo nuovo contenuto con un abbonamento Trainz Gold o Silver o acquista dal Trainz Store.


VISTA SUL NEGOZIO TRAINZ
Coalmint Mountains Railroad

Con sede negli Appalachi negli anni '50, la Coalmint Mountains Railroad presenta pendenze ripide e curve strette su 50 miglia per mettere alla prova le tue abilità di guida nella gamma di sessioni incluse.

Accedi a questo nuovo contenuto con un abbonamento Trainz Gold o Silver o acquista dal Trainz Store.

 

Nulla di nuovo dal fronte occidentale:mrgreen:.

 

Link to comment

We don't need a stress test just trying to get assets that worked yesterday but don't work today working again causes me enough stress.

 

That is enough of a stress test for me and I do not need to buy DLC for that level of stress.:tispacco:

Link to comment

Per quelli della vecchia guardia come me,verrà un tempo(anzi è già arrivato) che non si scaricherà più niente dalla dls,ma anche da siti di questo settore.Vuoi perché ila build è 5.0,vuoi perché i contenuti hanno le trainzmesh al posto delle mesh normali e io anche avendo il programma che le supporta quando vedo che hanno questo tipo di mesh io non le scarico.Librerie gigantesche ,una cabina parlo quella di dennish,qualcosa come 280mb..No .Non è possibile questo per me.Per cui mi tengo stretti i miei vecchi,ma funzionali contenuti a dispetto di quelli nuovi.A chi prosegue nel percorso auguro buona avventura e divertimento.Questo come sempre è il mio pensiero e non vuole essere quello di tutti.

  • Like 3
Link to comment

 Yes and it looks like another update to facilitate the under subscribed stress test planned for this week. The area that annoys me most about TRS22 is still broken but as of yesterday I still cannot post pictures to the Auran Web site.

 

Rocky.thumb.jpg.f17b39c022558e15e913a2147e6cc5be.jpg

Link to comment

Trainz non è per deboli di cuore :classic_sad:

 

Nell'immagine 1 (sessione test) le rules funzionano tutte correttamente mentre nella seconda "Driver schede rule" non ne vuole sapere di funzionare (sessione completa) NB Le rules dell'immagine 2 sono un copia/incolla di quelle dell'immagine 1 e quindi a prova di errore. Variable check è sulla colonna principale per cui non dovrebbe essere influenzato da quanto inserito sopra. :bho:

 

 

schermata1.jpg

 

 

Schermata2.thumb.jpg.783e158c06551a09dbce2e5a9c9a62cc.jpg

 

Link to comment
5 minuti fa, UP844 ha scritto:

Non è che bisognerà ri-specificare le sequenze da eseguire? Da Trainz mi aspetto questo ed altro...

 

Copia/incolla era l'ultimo tentativo. Le sequenze sono quelle originali della sessione completa. Il primo copia incolla è stato fatto da quella completa a quella test e con grande sorpresa qui funzionava tutto. Temo che sia un problema di caches che è molto invasiva in TRS19 e TRS22 e probabilmente tiene in memoria un primo tentativo codificato male. Eseguirò un ennesimo Rebuild Extended database che cancella la caches (forse) e mi lascerà molti oggetti faulty che, in pratica, non lo sono.

:ciao:

Link to comment

You are correct about the cache issue, I find that in TRS19 the only way to remove problems with rules being ignored or commands not executed is to delete the cache and let Trainz build a new one.

 

When I had problems with Trainz remembering speed limits I had added in a session layer and then deleted from the session the Helpdesk told me that "sometimes Trainz does not remove all of deleted items only parts of them", it was that daft reply that helped me realise that the cache was not clearing properly so I now implement a real cache clear using the delete key and that resolves the problems so far.

 

So far I have not done enough editing of my work in TRS22 to be able to confirm if the same is true but I suspect it is the same.:p ensieroso:

Link to comment
12 minutes ago, gigi-mmo said:

There are other methods to clear the cache?

In English we call it "brute force and ignorance" with TRS19 shut down all I do is open the TRS19 database and in there I open the cache folder, select the internet folder, the sessions folder and the temp folder and hit delete.

Next I start TRS19 and run a DBR and the cache folders are replaced but with no history to remember. Why can't N3V simply clear those caches on exit I wonder.:bho:

 

Link to comment
Il 3/5/2022 alle 14:04, UP844 ha scritto:

Non è che bisognerà ri-specificare le sequenze da eseguire? Da Trainz mi aspetto questo ed altro...

 

Risolto!

 

Sono un pollo. :classic_sad:

Nella sessione ho usato due volte "driver schedule rule"

La prima per portare il macchinista da una loco accoppiata su una invisibile e quindi cancellarli entrambi (invisibile + macchinista).

La seconda per portare il macchinista dalla loco titolare a quella accoppiata per inversione direzione e cambio banco.

Non sapevo che la prima rule, pur avendo terminato il suo lavoro (ca 30 minuti prima) continuava ad influenzare le successive. Usando l'opzione "Killer style" (e probabilmente cooperative style) anche la seconda rule funziona regolarmente.

 

La sessione test partiva a metà e quindi leggeva solo una rule e funzionava regolarmente traendomi in inganno.

 

:ciao:

 

Link to comment

Mi ricorda quella volta che con la Monolith Cement siamo impazziti a cercare di capire perché la sessione non funzionasse (dopo circa un'ora e mezza di gioco), salvo poi scoprire che il gioco aspettava la variabile "gp9" invece che "gp-9" :rotfl:

 

 

 

Link to comment
50 minuti fa, UP844 ha scritto:

Mi ricorda quella volta che con la Monolith Cement siamo impazziti a cercare di capire perché la sessione non funzionasse (dopo circa un'ora e mezza di gioco), salvo poi scoprire che il gioco aspettava la variabile "gp9" invece che "gp-9" :rotfl:

 

 

 

 

E' la Monolith Cement rivista ed il problema era l'inversione della del senso di marcia alla cava non potendo più farlo al cementificio causa nuovo piano binari.

 

:ciao:

Link to comment

WfD is still broken and the out of date assets all seemed to be route and session  assets so I suspect they are items that were either not working in the stress test or were added in development of stuff during the stress tests. They were not items Used in any of my sessions.

 

Link to comment

Today I found that many of the routes in TRS22 have been updated and to my surprise WfD is one of them and it is now :12:on:

 

The route  has been fixed so even though Mr.H might not want to have discussion with me he must have seen the shameful mess because it is now fixed. and I will get the lumber yard session ready for release in TRS22.:boing:

1304791620_2022-05-10164212.thumb.jpg.8bd14b64001cdf20293bbe57e3ac8662.jpg

  • Like 1
Link to comment

A surge of neuronal activity down under? As the main character said in "Clockwork Orange":

 

Well, well, well! Inspiration comes to those who know how to wait for it :rotfl:

 

Keep up bashing Mr. H, he deserves it :mrgreen:.

 

:ciao:

 

 

 

Link to comment

:classic_angry:

Sembra che in TRS22 alcune nostre loco a vapore siano andate KO (guida in cabina tramite tastiera).

Ne ho provate alcune:

640.005 non funziona:  Regolatore, inversione, rubinetto acqua.

746.028 non funziona:  Regolatore

740.143 tutto OK

880.010 tutto OK

Chi ha TRS22 può fare una verifica?

 

:ciao:

 

Link to comment
16 ore fa, gigi-mmo ha scritto:

:classic_angry:

Sembra che in TRS22 alcune nostre loco a vapore siano andate KO (guida in cabina tramite tastiera).

Ne ho provate alcune:

640.005 non funziona:  Regolatore, inversione, rubinetto acqua.

746.028 non funziona:  Regolatore

740.143 tutto OK

880.010 tutto OK

Chi ha TRS22 può fare una verifica?

 

:ciao:

 

Gigi ho un'istallazione vergine, se mi puoi mandare i cdp provo Grazie.

 

Link to comment
×
×
  • Create New...