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  1. Yesterday
  2. 1) Sembrerebbe una locomotiva con cabina e avancorpi di lunghezza diversa ma non di molto. 2) Sicuramente non è una macchina FS/Trenitalia: le 145 sono arancioni, le 146 e le 744 (utilizzate da molte IF private) hanno gli avancorpi di lunghezza molto diversa. 3) Presumibilmente è una macchina di provenienza estera, o tedesca (ma non è una V100, che non ha la griglia per la ventola) o proveniente dall'Europa Orientale. Dato il colore verde-azzurro, non sembra una macchina di un'impresa di lavori (in genere sono giallo cantiere). Tutto ciò premesso, dove è stata ripresa la foto? Se è una macchina in servizio su qualche raccordo industriale è possibile che se ne trovino delle immagini in rete.
  3. So che è troppo poco, e dall alto è quasi impossibile. Ma avete un idea su che locomotore possa essere questo?
  4. Giusto per info, c'è un carro non articolato che trasporta semirimorchi e container che si chiama Sdgmns (l'ultima versione è la T5), lo usa prevalentemente Hupac e Wascosa:
  5. Questo in foto si vede lontano un chilometro che è una delle sezione di Sdggmrss, non un Sgmmns. Questo è un Sgmmns:
  6. Inizieranno lunedì 6 maggio le indagini per individuare l’esatta posizione di locomotiva a vapore e carri ferroviari precipitati nel greto dell’Oglio il 4 novembre del 1944 ed inabissatosi nelle acque del fiume. Il ponte ferroviario a Marcaria fu infatti bombardato almeno cinque o sei volte e altrettante ricostruito dai tedeschi, o meglio da operai italiani (la Todt organizzazione del lavoro forzato) su ordine dei tedeschi. OGGI LA SICCITA' A COMINCIATO A FAR RIAFFIORARE DALL' ACQUA PARTE DEL TRENO La tragedia Dopo un bombardamento avvenuto nell’ottobre precedente, il ponte rimase pericolante: fu allora che una locomotiva e il carrello porta carbone precipitarono nel fiume. Era il 4 novembre 1944 e nell’incidente, con il ponte che si trasformò in una trappola mortale, persero la vita l’aiuto macchinista Nello Damiani, di 39 anni, e il macchinista Angelo Fincato, di 45 anni costretti dai tedeschi a salire sul treno nonostante si fosse a conoscenza delle precarie condizioni del ponte. La locomotiva è ancora sott’acqua ed è riemersa con le grandi siccità degli ultimi anni mentre i tre carrelli carichi di carbone furono recuperati anni dopo la tragedia. La società consortile Bozzoliana (Pizzarotti-Saipem-Icm) , che si occupa per conto di Italferr del raddoppio ferroviario Mantova-Codogno ha prevista la demolizione e il rifacimento del viadotto sul fiume Oglio, recentemente bonificato dalla presenza di bombe d’aereo. Nell’ambito di questi lavori è previsto anche il recupero della storica locomotiva dovrebbe essere una 685 o 625 . Per poter procedere alla rimozione, si inizierà con una indagine geomagnetica per individuare non solo l’esatta posizione, ma anche il volume del mezzo, che va estratto dalle sabbie nelle quali è sprofondato. Molti i ricordi che si tramandano di quella tragedia. I PRIMI CARRI RIAFFIORATI CADUTI NEL LETTO DI SABBIA DEL FIUME ANCORA DOPO 80 ANNI INTEGRI SI SPERA SULLA LOCOMOTIVA A VAPORE SALUTI A TUTTI!!
  7. Ciao Fulvio, quest'ultimo carro è condivisibile? Se trasporta anche semirimorchi, però la sigla Sgmmns: S = pianale a carrelli di tipo speciale g = per container fino a 60 piedi mm = lunghezza di carico minore di 15 m n = carico massimo su linee di classe C > 60 t s = velocità massima 100 km/h non mi torna, per due motivi: 1) manca la "d" (per il trasporto di veicoli stradali su un solo livello) 2) manca la "r" (carro articolato) [questa manca anche se il carro trasporta solo contenitori] Per esempio, i T3000 (diffusissimi) che portano sia semirimorchi sia container/casse mobili hanno la sigla Sdggmrss, dove: S = pianale a carrelli di tipo speciale d = per il trasporto di veicoli stradali su un solo livello gg = per container fino a 80 piedi m = lunghezza di carico compresa tra 15 e 18 m r = carro articolato ss = velocità massima 120 km/h
  8. Un altro carro portacontenitori e semirimorchi..questa volta si tratta (a differenza che sono tutti se non erro sdggmrs)di un sgmmns..Cambiata sigla e numero di matricola.E colore di un rosso più vivo come originale.
  9. Hai provato a guardare qui? https://www.apud.it/pescaraferr/xselectall.asp?v
  10. Ho trovato questo estratto da un libro di Claudio Pedrazzini sulla 685 222 che desidero proporvi. Ciao ALM C.Pedrazzini - Ricordo della 685.222 - Mondo Ferroviario n.345 - VII 2016 - pagg.14-19.pdf
  11. [URL=https://datesnow.life]Authentic Ladies[/URL]
  12. Last week
  13. RSE...Rotthenburg state Eisenbahn..purtroppo la riga gialla sul frontale a proseguire non si può mettere in quanto peggiora la situazione.o si sudia un altra soluzione o bisogna tenerla così.Comunque è da finire con un altro numero.
  14. Già che c'ero ho dato una sistemata a questa vecchia gloria.. cambiato colore tetto..ed evidenziato le griglie.
  15. [URL=https://matchnow.life]Authentic Maidens[/URL]
  16. EC42 Venezia-Ginevra, Ospitaletto-Travagliato (BS), 17 ottobre 2010

    © Carlo Vavassori

  17. ICN 10020 Chiasso-Zurigo HB. Faido (CH-TI), 15 giugno 2013

    © Carlo Vavassori

  18. Lavorgo (CH-TI), 19 dicembre 2008

    © Beppe Russo

  19. LeNORD a Borgonato Adro, 28 agosto 2008

    © Simone Carcano

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