Jump to content

TIBB

Gold Member
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About TIBB

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
  • My Homeplace
    Assago Milano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

TIBB's Achievements

  1. Inizieranno lunedì 6 maggio le indagini per individuare l’esatta posizione di locomotiva a vapore e carri ferroviari precipitati nel greto dell’Oglio il 4 novembre del 1944 ed inabissatosi nelle acque del fiume. Il ponte ferroviario a Marcaria fu infatti bombardato almeno cinque o sei volte e altrettante ricostruito dai tedeschi, o meglio da operai italiani (la Todt organizzazione del lavoro forzato) su ordine dei tedeschi. OGGI LA SICCITA' A COMINCIATO A FAR RIAFFIORARE DALL' ACQUA PARTE DEL TRENO La tragedia Dopo un bombardamento avvenuto nell’ottobre precedente, il ponte rimase pericolante: fu allora che una locomotiva e il carrello porta carbone precipitarono nel fiume. Era il 4 novembre 1944 e nell’incidente, con il ponte che si trasformò in una trappola mortale, persero la vita l’aiuto macchinista Nello Damiani, di 39 anni, e il macchinista Angelo Fincato, di 45 anni costretti dai tedeschi a salire sul treno nonostante si fosse a conoscenza delle precarie condizioni del ponte. La locomotiva è ancora sott’acqua ed è riemersa con le grandi siccità degli ultimi anni mentre i tre carrelli carichi di carbone furono recuperati anni dopo la tragedia. La società consortile Bozzoliana (Pizzarotti-Saipem-Icm) , che si occupa per conto di Italferr del raddoppio ferroviario Mantova-Codogno ha prevista la demolizione e il rifacimento del viadotto sul fiume Oglio, recentemente bonificato dalla presenza di bombe d’aereo. Nell’ambito di questi lavori è previsto anche il recupero della storica locomotiva dovrebbe essere una 685 o 625 . Per poter procedere alla rimozione, si inizierà con una indagine geomagnetica per individuare non solo l’esatta posizione, ma anche il volume del mezzo, che va estratto dalle sabbie nelle quali è sprofondato. Molti i ricordi che si tramandano di quella tragedia. I PRIMI CARRI RIAFFIORATI CADUTI NEL LETTO DI SABBIA DEL FIUME ANCORA DOPO 80 ANNI INTEGRI SI SPERA SULLA LOCOMOTIVA A VAPORE SALUTI A TUTTI!!
  2. Ciao ALM ti rimando a questo link del gruppo ferromodellistico Bresciano che spiega tutto su questa macchina: https://www.cfb-brescia.org/?page_id=17
  3. Ciao Piero ritornato tutto funzionante, ho avuto qualche problemino con il server ma spero aver risolto. Un saluto a tutti gli amici di TrainzItalia.
  4. Una mia incursione alle officine di Santhia' l'anno scorso prima del trasferimento, guardate come lo hanno ridotto
  5. Ciao Cancio conosco bene questo treno e forse all'epoca ci siamo incontrati a bordo ma non ci conoscevamo visto che al buon Gino Savaris che organizzava sempre giri anche all'estero con questo treno insieme al mitico macchinista dai capelli rossi Moreno Vanelli del dl di Pavia. Dopo anni di diatribe con la magistratura per il fallimento della officina Maniolia si Santhia si chiude un capitolo di storia, il mitico TEE va a S.Stefano Magra sede della sezione Liguria della Fondazione FS. Un grazie va sempre al buon Luigi voi sapete chi......
  6. Buona sera a tutti, volevo precisare a riguardo a cio' che saggiamente l'amico Fulvio ha scritto rispondendo a una richiesta di rotabili riguardo dei doppioni che condivido al 100% e che successivamente il buon Carlo ha risposto e sottoscrivo in toto visto che mi son sentito chiamto in causa: Tra TrainzItalia e MSF "NON ESITE ALCUNA COMPETIZIONE NE RIVALITA'" fatevene una ragione chi lo pensa e lo sostiene deve farsi vedere da uno bravo, anzi sono tante le "COLLABORAZIONI" passate e in corso alcune andate a buon fine e altre iniziate e poi naufragate per ragioni stupide, un classico nell'indole Italiano di fare sempre il passo piu' grande della gamba ma ci si fa il callo. Vengo da alcuni lavori eseguiti insime con alcuni noti amici Francesi e da loro il concetto questo e mio, questo è tuo non esiste, questo diventa di tutta la comunita' l'importante sta sempre nel rispetto reciproco della condivisione, concetto che deve diventale prioritario alla salvezza del nostro hobby sempre se vogliamo sopravvivere rispetto agli altri simulatori sempre piu' performanti dove inutile nasconderlo ci hanno asportato via l'interesse dei giovani verso trainz. Nei loro siti trovi tutto di tutti senza preconcetti stupidi (i lavori di Jean Michael insieme ai lavori di Paul anche di siti diversi). Poco tempo fa sempre su MSF abbiamo ultimato alcuni lavori in sinergia con Piero e ALM divertendoci un casino a veder concretizzare un progetto, lavori che hanno avuto inizio qui su TrainzItalia e terminati la su MSF, ma poco importa dove poi lo pubblichi lo scopo comune sta nel aver realizzato un contenuto ben fatto per tutti, questo deve essere l'unico fine per tutti. Sono felice che il buon ALM abbia qui sdoganato le conversioni da mtst, pensavo che la pensione gli abbia dato un po' di tempo libero ma non pensavo cosi' tanto, Andrea sei un fiume in piena. BRAVO!!!! ma non dimenticare che creare da zero come tu sai fare cose originali non deve passare in secondo piano, la conversione ci sta ma non focalizzarla come strumento semplice e veloce per avere tutto subito. Le conversioni le ho fatte anch'io tanto che in alcuni casi ti ho dato una mano ma non sempre bastava prendere per buono quello che si tirava fuori dal cilindro magico, per esempio le locomotive trifasi convertite facevano pena su trainz si vedevano erano lavori di 20 anni fa inaccettabili e mi son ritrovato a rifarle tutte da zero nei 3D tenedo forse per buone le texture ma anch'esse a volte non erano all'atezza. Oggi non basta proporre la scatoletta che si muove forse un po' di anni fa si, qui non so ma oggi almeno su MSF chi mi segue vuole i dettagli e le animazioni interattive, le porte apribili , i mantici animati, le cabine dedicate e animate non di default , i macchinisti in cabina che si alternano, le luci interne, i passeggeri interattivi e molto altro e per questo che ti facevo aspettare quando mi passavi qualcosa, tutto questo ha bisogno di tempo sia nella realizzazione che nella messa punto e questo è uno step inevitabile a volte noioso ma inevitabile. Comunque bravo qualsiasi cosa tu faccia atta a sollevare gli animi e l'interesse in trainz ovunque tu la faccia e sempre la benvenuta ..... Un saluto a tutti TIBB o esagamma718
  7. SALVE QUALCUNO SA DOVE TROVARE IL FILE DELLA TRATTA TORINO CHIVASSO GRAZIE

  8. Grazie Carlo e grazie anche a Pegaso52 per l'interesse provero' ad aggiungere il tag che mi hai mostrato, TrainzItalia è il TOP anche per l'assistenza. BUONE FESTE A TUTTI!!!!
  9. <kuid2:81791:37901:1> username "Filo (S - 25m+25m)" author "Nicola Testoni"
  10. Un carissimo saluto a tutti, installando su una tratta la catenaria Fs di vostra produzione mi sono accorto che quella con la poligonazione alternata ha il cavo fuori dal tenditore in entrambe le direzioni, vi risulta anche a voi o lo fa solo a me.
  11. Un saluto a tutti gli amici di trainzItalia da esagamma718-TIBB, complimenti per le pulizie di primavera abbiamo rifatto il look nuovo. Complimenti veramente BELLO.
×
×
  • Create New...