Jump to content

Bologna Milano


Fenix7

Recommended Posts

Vista l'impossibilità di capire quali oggetti mi danno missing in 22, ho reinstallato anche trainz 12. E puano piano sto risolvendo, cambiando gli oggetti, che possono funzionare anche in 22. Avrei una domanda, discorso diverso dalla tratta, ma visto che sto qui? Esiste una versione aggiornata di TOE, che funziona anche su windows 11? Guardando da vicino il Diamante, e tutte le 404 che ho reipantato ci sono errori nelle texture, parto dal diamante cisto che sto facendo la seconda versione. Toe si è aperto solo la prima volta. Adesso sta li a caricare a vuoto. 

Volendo c'è un alternativa a Toe che mi permette di vedere in tempo reale tutte le modifiche che faccio al modello?

 

Link to comment
15 minuti fa, Fenix7 ha scritto:

Vista l'impossibilità di capire quali oggetti mi danno missing in 22

 

Perché impossibilità? :bho: Vai in Content Manager e fai clic destro sulla tratta, quindi seleziona "Show dependencies recursively": ti appariranno tutte le dipendenze della tratta (nonché le dipendenze delle dipendenze, per esempio le corona dei segnali). Per ognuna il CM indicherà se è "Faulty", "Missing" o "Missing dependencies".

 

Come alternative a TOE (di cui avevo dimenticato l'esistenza...), che io sappia, c'è MeshViewer di PEV (adesso non ho il link sottomano) oppure il visualizzatore di anteprime in Content Manager (anche se non ricordo come si attiva, forse sempre con clic destro sull'oggetto)

 

:ciao:

Link to comment

81791:230085/6/7, mi viene il dubbio che possano essere i vecchi segnali di Nik.

Sui download non risultano (e nemmeno cercando con Google si hanno risultati): se fossero tieni conto che sono stati abbandonati all'epoca del passaggio da UTC a TRS 2004 perché gli script che li facevano funzionare era diventato incompatibile.

 

Link to comment

Avevo usato uno dei vecchi segnali di Nik come base per un esperimento: il suo kuid era <kuid:81791:23305>, per la cronaca era il Segnale FS 1a Cat. (1vT - c).

La seconda parte del Kuid ha una cifra in meno rispetto a quelli che ti mancano.

O faceva parte comunque della serie di segnali, o è qualche altro oggetto, magari proposto come beta, "perso".

A casa forse su un'installazione di 2010 che sopravvive tuttora sul mio pc avevo la serie dei segnali installata, provo a controllare se fa parte di quel pack.

Ti faccio sapere più tardi 😉

 

Link to comment

Su questo PC non ho Trainz, stasera controllo su un altro.

 

Per gli 81791, concordo con Walter: se sono di Nicola Testoni o sono catenarie (i cui elementi dovrebbero essere tutti presenti nei download) o sono segnali (che non sono presenti perché inutilizzabili dai tempi del 2004 o 2006)

 

Il 164663 è qualcosa di Tino: il 24xxx farebbe pensare a un segnale, ma dal momento che non è presente potrebbe essere una beta mai pubblicata (o un oggetto che ho dimenticato di ripubblicare...)

 

:ciao:

Link to comment

Walter ho qualche dubbio che possano essere oggetti di trainz 2004. Ho iniziato con trainz 2006, ma era tutto a livello binari. Quando sono passato al 12, ho praticamente rifatto la tratta quasi da zero. Forse come dici sono oggetti beta...devo accendere il pc fisso e provare a recuperarli da li. Magari riesco a dirvi cosa sono.

P.s. ma le Dime ST sono vecchie e non più in uso?

Link to comment
1 ora fa, Fenix7 ha scritto:

Walter ho qualche dubbio che possano essere oggetti di trainz 2004. Ho iniziato con trainz 2006, ma era tutto a livello binari. Quando sono passato al 12, ho praticamente rifatto la tratta quasi da zero. Forse come dici sono oggetti beta.

Pur non avendo la certezza di avere tutto quanto fu pubblicato installato, sulla vecchia installazione di TS 2010 che ho ancora sul PC, tutti gli oggetti di Nik Testoni hanno la seconda parte del kuid a 5 cifre e non 6 come quelli che ti mancano.

Mi spiace, non riesco a darti ulteriori dritte.

Link to comment

Niente da fare per gli oggetti di Nicola Testoni, non li ho né su TS2010 né su TS12. Quello che ci si avvicina di più come KUID è il Palo FS tipo M (9.55m),<kuid2:81791:23008:1>. Comunque, a conferma di quanto detto sopra da Walter, nessun oggetto di Nicola Testoni ha un KUID con codice oggetto a 6 cifre.

 

L'oggetto di Tino, invece, è saltato fuori: è una freccia per segnali su traliccio che evidentemente mi è sfuggita in fase di ripubblicazione dei segnali. Provvedo subito a caricarla, intanto la allego qui:

 

Freccia x segnali traliccio.cdp

 

:ciao: 

  • Thanks 1
Link to comment

Grazie Carlo, non impazzite ho trovato il problema. I tre oggetti sono 4 tabelle destre, I,II,III,IV. Ho una pennetta dove ci sono tutti i cdp Beta scaricati qui negli anni. Ho caricato i cdp uno a uno, senza committarli, alla fine sono spuntati fuori. Nel file cerano tutte le tabelle, freccia su,giù, destra,sinistra, etc, tabelle di orientamento. Sono 8. I,II,III,IV, destra e sinistra, mancavano le destre. 

Link to comment
12 minuti fa, Fenix7 ha scritto:

Nel file cerano tutte le tabelle, freccia su,giù, destra,sinistra, etc, tabelle di orientamento. Sono 8. I,II,III,IV, destra e sinistra, mancavano le destre. 

 

Posteresti i contenuti del CDP, così controlliamo di non aver lasciato fuori nulla nel corso delle ripubblicazioni?

 

Le tabelle I, II, III, IV sono quelle sui portali di sezionamento prima delle stazioni? Le ho cercate nei download, ma non le ho trovate.

 

:ciao:

Link to comment

Ricordarsi come si chiamano sarebbe già un grosso passo avanti: ho provato a fare una ricerca con "III" nei download (per evitare messaggi "la chiave cercata ha meno di 3 caratteri"), ma senza risultato :bho:. Dovrei cercare tra gli oggetti di Nicola, ma adesso sono su un altro PC.

Link to comment

Trovati (forse). Dovrebbero essere questi:

 

Cartello FS (p - 1),<kuid2:81791:23085:1>
Cartello FS (p - 2),<kuid2:81791:23086:1>
Cartello FS (p - 3),<kuid2:81791:23087:1>
Cartello FS (p - 4),<kuid2:81791:23088:1>

 

Però non so se siano trackside o oggetti liberi (hanno la loro età)

Link to comment
9 ore fa, UP844 ha scritto:

Ricordarsi come si chiamano sarebbe già un grosso passo avanti: ho provato a fare una ricerca con "III" nei download (per evitare messaggi "la chiave cercata ha meno di 3 caratteri"), ma senza risultato :bho:. Dovrei cercare tra gli oggetti di Nicola, ma adesso sono su un altro PC.

Carlo le Tabelle ci sono nei download, non ci sono le destre...Pack Segnali Fissi-1 Free TB3-3 1.0.0

Link to comment
  • 2 weeks later...

Ho cercato sulla DLS, ma:

  • ci sono pochissime piattaforme (turntable) con più di mezza dozzina di binari
  • alcune arrivano a 24 binari (separazione di 15 gradi), ma sono inequivocabilmente americane (sagoma enorme) o inglesi (sagoma ridotta)
  • nessuna ha la tina coperta.

 

Ne ho trovata una tedesca, con 24 binari che forse può assomigliare di più alle nostre (anche se non ha la tina coperta), però è priva di rimessa:

 

23m-Drehscheibe 15 <KUID2:72730:28101:12>

 

Può essere che ne esistano altre, con il nome in altre lingue...

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...