Jump to content

Funzione Revamping


Fulvio53

Recommended Posts

Sì..........è come ha scriito Cancio.Ma solo le mesh normali alla vecchia maniera,quelle che come estensione hanno .im.Le trainzmesh non vengono visualizzate il perché non lo so,ma so che ho provato svariate volte a visualizzarle,ma rimane tutto nero il campo visivo.

Link to comment
7 ore fa, Cancio ha scritto:

Non sono Fulvio, ma posso risponderti.

Si tratta di Mesh Viewer, fa parte del set di utility di PEV

https://trainz.shaneturner.co.uk/tutorials/index.php/home/utilities/pevsoft-trainz-tools/trainz-mesh-viewer-2

 

Con Chrome non scarica direttamente, devi fare "salva link come": lo da come file non sicuro, ma non paiono esserci rischi particolari.

 

grazie mille

 

ne approfitto per un altra domanda:

per i file fbx esiste qualcosa di simile?

 

grazie ancora

  • Like 1
Link to comment
4 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

Nata stamattina ristoro da aabinare agli intercity...

Ristoro Fs.jpg

Un po difficile da allineare su tutta la vettura la linea rossa...e non solo  la linea rossa ,ma anche la grigia e la bianca ora la vedete così,Ma la linea è presente su tre parti di texture diverse e par riuscire a fare la riga tutta uguale,ho dovuto sbattermi un bel pò...

Link to comment
Il 14/4/2023 alle 13:41, Fulvio53 ha scritto:

Se ce la faccio oggi al più tardi domani gli scrivo...

Oggi gli ho scritto...propio adesso..so che l'altra mi ha concesso il carro,ma io non me ne voglio aprofittare e così dato che questa è un altra risorsa è giusto che ci sia un altro consenso oppure no.

  • Like 1
Link to comment

Buona giornata!! Ecco la risposta di Papy...............

 

<Ciao Fulvio, hai la mia benedizione amico mio... Sono stato assente per una settimana ed è per questo che rispondo solo oggi... Amicizie , Marc>

 

Al quale va tutto il mio ringraziamento.Purtroppo la cisterna blu ultima visionata è di Guriga e questa non è condivisibile.Oltretutto ce n'è uno marron,che è tutto marron,anche la tabella di immatricolazione.Però chi ha questi carri, io gli posso dire come fareo dare la textura.I carri sono i "MAV Zakks fa metrimpex","MAV Zaekks fa no","MAV Zakks fa mitan","MAV Zakks Mitan v2".

Link to comment

Ora sconfiniamo un attimo...pasticciando tra le varie cose mi è veuta fuori questa vettura su relazione Mosca-Marsiglia prima di questa assurdità.C'è voluta molta pazienza  e cura dei particolari,in quanto ho dovuto far riprodurre parte della modanature verso l'estremità della vettura e far combaciare le scritte del logo fiancata -tetto che sono due texture distinte.Ebbene ne è venuta fuori questa soluzione tra l'altro con la maglia tenditore invece che l'accoppiamento automatico come hanno loro.Più di così non potevo fare anche perchè la textura originale è su 4 semifiancate e quella dove andavo a inserirla è su due lunghe.Quindi prima coppiaggio e incollaggio di una prima metà e poi la seconda metà per farne una.Doppdichè tutto il resto.Totale due giorni di lavoro.

RZD Wlabme.jpg

Link to comment
Ora, Fulvio53 ha scritto:

Ora sconfiniamo un attimo...pasticciando tra le varie cose mi è veuta fuori questa vettura su relazione Mosca-Marsiglia prima di questa assurdità.C'è voluta molta pazienza  e cura dei particolari,in quanto ho dovuto far riprodurre parte della modanature verso l'estremità della vettura e far combaciare le scritte del logo fiancata -tetto che sono due texture distinte.Ebbene ne è venuta fuori questa soluzione tra l'altro con la maglia tenditore invece che l'accoppiamento automatico come hanno loro.Più di così non potevo fare anche perchè la textura originale è su 4 semifiancate e quella dove andavo a inserirla è su due lunghe.Quindi prima coppiaggio e incollaggio di una prima metà e poi la seconda metà per farne una.Doppdichè tutto il resto.Totale due giorni di lavoro.

RZD Wlabme.jpg

Questa è una fiancata...e sotto cìè l'altra 

RZD Wlabme 2.jpg

Link to comment
×
×
  • Create New...