Jump to content

Funzione Revamping


Fulvio53

Recommended Posts

Il 14/6/2023 alle 13:39, Fulvio53 ha scritto:

Però a me è rimasta nel cuore la 645 ..la gemella minore e lo sai il perchè..vecchia versione con le modanature in alluminio.Quando entravi in cabina A.T. sentivi quell'odore di elettrico e di olio ..non lo dimentichero mai..e va beh! poi altre cose che non sto qui ad annoiarvi.

Mi rifaccio al discorso di cui sopra riguardo all'elettrico..prima di entrare in ferrovia,non sapevo un h,riguardo alle apparecchiature elettriche,circuiti ,ecc.io ho fattil professionale come meccanico e non come elettrotecnico,sì qualche cosa c'era tipo l'alternatore,la dinamo,ma erano quisqilie al confronto e ho trovato molto duro a riprendere in pratica tutto daccapo.Pendate che per afre un esempio:le spazzole o i carboncini io non sapevo che ci sono diverse varietà e tutto dipende dalla concentrazione di rame presente,nella spazzola.Più rame c'è e più tendono al rosso-ambrato ed aumenta anche la durezza.Quelle che sono sui comprssori e ventilatori,mi riferisco quando c'ero io,erano nere e quindi abbastanza tenere,invece quelle  che erano nei coperchi dellle boccole per evitare le perlinature sugli assi erano quadrate 4x4mm e rosse.

Link to comment

Pensa che ho messo a perdere il mio professore di Elettrotecnica chiedendogli mille dettagli sulla metadinamo, macchina elettrica con pochissimi usi, uno dei quali era quello di fornire una regolazione continua a bordo delle E.621 :mrgreen:. E in laboratorio avevamo un gruppo Ward-Leonard (motore in cc + dinamo + motore in cc) come quelli che equipaggiavano le E.321 e simili che vedevo a Principe :sbavo:.

  • Like 1
Link to comment

Di motori smontati ne ho visto a caterbe quando passavo in Officina,ma un motore della321 mai.Sono dovuto andare a ivarolo per vederlo.Per inserirsi il tutto passava da 3 conttatori di linea i 42 quelli grossi..E la 322 era lo stesso.tornando al discorso manifatturiero ho trovato dei contenitori doppi ,due da 20 attaccati ,di varie categorie..Adesso poi ci guardo..

Link to comment

Come viene? Non è finita ..ho appena cominciato....il problema sono i canali alpha,speriamo di non perderli,non li posso fare con il programma normale,ma con un altro di solito li mantiene,ma non si sa mai...bisogna farsi delle copie prima.

412 strisce rosse.jpg

  • Like 1
Link to comment

Sorpresa....non serve colorare niente nelle 412..bisogna solo sostituire le texture e rinominarle in parte per il resto dalla conversione in tga da ACE sono già a posto tranne che nella 004 che la fiancata era in bmp e quindi senza canale alpha e il modello richideva una tga col canale ..glielo dovuto fare.questo è il risultato..

412 001.jpg

412 004.jpg

Link to comment
Ora, Fulvio53 ha scritto:

La macchina non ce l'ho,ma ho preso le texture da quella vera,ma ho problemi sia per parti di colore.che di canali alpha.I canali ci sono,ma sembra non ci siano.Invece mi sembra venuta bene questa 189..

412 mercitalia.jpg

!89 locon.jpg

ho vist adesso che bisogna diminuire il rosso a scendere in linea obliqua..

  • Like 1
Link to comment

E poi c'è il disorso sulla 412 Mercitalia..Sono tre giorni che combatto con questa macchina.Alla fine la lascierò così.Ho fatto quello che potevo anche stamattina.Per le scalette ho provato in tutti modi di rifare i suoi canali,ma non c'èstato verso.Alla fine ho optato per gli scalini su fondo grigio.Io me la sono installata,perchè dopo tutto ci ho lavorato,ma sinceramente non la posso condividere perchè ha questi difetti.Oltretutto adotta lo stesso frontale,ma in opera risultano diversi su un lato mi prende un striscia rossa,che sull'altra non è presente e questa rappresenta la macchina come tale è.Vorrà dire che quando la metterò al treno,la parte con la riga rossa la metto contro materiale.

412 mercitalia lato 2.jpg

412 mercitalia lato 1.jpg

Link to comment
×
×
  • Create New...