Jump to content

Sebino Lake


ettore48

Recommended Posts

1 ora fa, Christian2000 ha scritto:

Ciao. Ci sono novità in riguardo alle DEM?

 

I dem sono stati acquisiti e la prova di unione è ok.

230756905_Immagine070.thumb.jpg.3d5e47b11f9f50506592c71fc5698fb2.jpg

 

EDOLO

129557463_Immagine071.thumb.jpg.2ccceccf847dd1ce88333d97b7e937db.jpg

 

edolo1.thumb.jpg.e450fdd3884c5ba481a434a4cb05df68.jpg

 

1604978784_Immagine072.thumb.jpg.aa89e7a86acc5b29fe62e7035d15916a.jpg

 

1150625669_Immagine073.thumb.jpg.f239f2b8fabdce305169b7cb03c811c3.jpg

 

1145957916_Immagine074.thumb.jpg.7387b8454fa339ab02294d76b657fb62.jpg

 

La CONCARENA vista dal Parco delle Incisioni Rupestri di NAQUANE

1377980750_Immagine075.thumb.jpg.c40487453cea72e5fa2b0c22cee13a58.jpg

 

Valli verso l'ADAMELLO

511729866_Immagine076.thumb.jpg.346cf36443946400cdfb3c9f18df65fc.jpg

 

  • Like 2
Link to comment

Christian, se vuoi partecipare al progetto, ci servirebbero le foto di ogni stazione da Pisogne ad Edolo, prese in modo ortogonale se possibile, con anche il piano binari interno e qualsiasi fabbricato sia utile.

Come pure i PL e ogni manufatto (ponti, murature, gallerie) che possa essere fotografato.

Non c'è nessuna fretta, ma tutto deve essere professionale e preciso.

La prima parte concerne la raccolta di ampie informazioni possibili.

Eventuali comunicazioni puoi farle tramite MP.

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment

Intanto se volete provare a fare il piano binari vi mando un video cab ride per poter vedere il piano binari, il video è datato nel 2004 con la gestione FNME, in questo video si vedono ancora tutti i binari della EX SNFT con gli scali prima che venissero tolti con l'arrivo di LeNORD, ora Ferrovienord e Trenord.

(NEL VIDEO PARTE 1 DA BRESCIA A ISEO)

 

PARTE 2 DA ISEO A UN PAIO DI KM DOPO PISOGNE

 

PARTE 3 DA PISOGNE A POCHI KM DOPO BRENO

 

PARTE 4 DA QUALCHE KM DOPO BRENO A SONICO

 

PARTE 5 DA SONICO A EDOLO (ultimi 3 km)

 

Edited by Christian2000
  • Like 3
Link to comment

Dovremo fare anche il 3D della centrale di Sonico, dato che la ferrovia gli passa a pochi metri...

Servirebbero foto anche ortogonali per le textures.

Lì sul posto si potrebbero rintracciare magari anche piante, disegni o foto dei dipinti o delle caratteristiche estetiche.

Possibile che nessun studente di architettura abbia mai fatto una tesi sulla centrale ?

Per il PDF, non puoi allegarlo ad un MP ?

Oppure mandalo al mio indirizzo email, dovresti già averlo.

ciao e grazie per la tua collaborazione.

Link to comment
  • 2 weeks later...
1 ora fa, Christian2000 ha scritto:

Ciao, le foto sono a buon punto. Ci sono novità intanto riguardo alla realizzazione della linea (se avete usato anche quel file che vi ho mandato in privato)?

ciao, stiamo provando altri sistemi d'importazione per le texture DEM, per ottenere una migliore visualizzazione, quelle usate (bing) non sono molto dettagliate da vicino.

Il tuo file è utile, ma servirà più avanti.

Link to comment
  • 1 month later...

Proseguono le prove e gli aggiornamenti sulla Pisogne-Edolo.

Stiamo posizionando i punti significativi : stazioni, ponti, passaggi a livello. Non è semplice, anche se usiamo le carte IGM, che non sono molto aggiornate.

Per quanto concerne le texture del terreno dovranno essere sostituite integralmente quelle TransDem.

Le TransDEM vanno bene come fondali in lontananza.

Stiamo provando anche i frame rate, per ora sono a 30 Frs.

 

Camuna01.jpg

Camuna02.jpg

Camuna03.jpg

Camuna04.jpg

  • Like 1
Link to comment

Buongiorno, parlando della Sabino Lake penso sia il posto giusto.
Vicino ai portaBasic 5 e 6 (gli screen sono stati fatti vicino in corrispondenza dei marcatori rossi "from venice" e "to venice")1733979225_Screenshot(255).thumb.png.7934787b87aa7d7615908be5d2232d9f.png

 

 

i pali della catenaria sono troppo vicini al binario e il filo di contatto non risulta al posto giusto

181781407_Screenshot(254).thumb.png.b8175d8487fc0d3adb957bf608ad6674.png

Link to comment

Lo sappiamo. Ma non ha importanza in quanto tratto finale è da definirsi in fase di sessioni.

Sessioni che nessun utente ha ancora fatto.

Per il filo di contatto c'è poco da fare, i nuovi binari TS19 hanno i binari a + 15/20 cm dal livello del terreno, mentre i pali della catenaria sono a quota 0 dal terreno (per quel tipo di catenaria spline). Dovresti alzare a mano un migliaio di point.

Se invece utilizzi pali e catenaria trackside, il basamento in cemento del palo "galleggia" a 15 cm dal terreno.

Cosa modificare puoi deciderlo anche tu.

Con TS19 puoi fare una copia della tratta con tuo kuid e nome.

Fatto ciò puoi modificare ciò che ti pare.

Ovviamente ci piacerebbe sapere come e cosa hai modificato.

Per l'argomento, questo è specifico per il tronco Pisogne-Edolo.

Link to comment
×
×
  • Create New...